Oggi è mar apr 21, 2026 4:28 pm

Ed io difendo i Pugliese 
Autore Messaggio
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Ed io difendo i Pugliese
...e lasciamo stare che hanno salvato l'Avellino dal fallimento!

...e lasciamo stare che hanno ripianato debiti per svariati milioni!

...e lasciamo stare che hanno approntato una squadra in condizioni difficilissime, raccogliendo macerie dalla vecchia gestione, inserendo, a tappe "forzate", tasselli non di scarso valore, in una rosa che avrebbe dovuto assumere fisionomia diversa, in base al campionato che avremmo disputato e, questo nodo, storie di bilanci, fallimenti e sentenze scommesse, lo hanno potuto sciogliere solo a pochi giorni dall'inizio di campionato!

...e lasciamo stare che si sono trovati in un girone, per potenzialità di avversari, stravolti dalla divisione est/ovest e con l'est che diventa ovest per l'Andria e per il Napoli!

...e lasciamo stare che a Gennaio abbiano dovuto guardarsi in tasca, perchè se indirizzi ingenti capitali sul versante debiti/bilancio, appare evidente che quelli riservati al versante squadra si riducano!

...e lasciamo stare che si sono affidati ad un DS che aveva esperienza in piazze importanti e calde, oltre ad agganci e rapporti collaudati!

...e lasciamo stare che i calciatori hanno con dichiarazioni e soffiate e comportamenti, reso tutto più difficile e mai, dico mai, semplificato il lavoro a persone che non avevano grande esperienza!

...e lasciamo stare che agli eroi non andava più bene il Mister e gli eroi sono stati accontentati!

...e lasciamo stare che hanno difeso i calciatori, garantendo sulla loro serietà, sul loro impegno!

...e lasciamo stare che mentre i Pugliese, davvero non hanno mai smesso di credere alla serie B, da cercare fino all'ultimo secondo utile, il nuovo tecnico ed i calciatori, dal fischio finale di Rimini Avellino, hanno pensato di essere in vacanza!

...e lasciamo stare che un presidente, vedendo il disgustoso spettacolo offerto a Ferrara, abbia tutto il diritto (ed io dico il dovere) di scendere negli spogliatoi ed urlare la propria rabbia, che è la stessa di chi era a ferrara e di chi, rimasto a casa, sbatteva la radio a terra!

...e lasciamo stare che ad un allenatore , venuto per fare sei vittorie, che non vince lo scontro diretto, che pareggia con la fermana,che non era il Napoli, che vince a stento con squadre che non erano nè Padova nè Reggiana, che perde con uno dei peggiori passivi della nostra storia e soprattutto che dice che perdere 1 a 0 o 5 a 1 sempre tre punti sono, che dice che è già un miracolo, di cui essere fieri, l'aver conservato il secondo posto e che, a ferrara, invece di dire "presidente, ha ragione, le chiediamo scusa e chiediamo scusa ai tifosi", dice "si accomodi fuori", un tipo alla Casillo o alla Sibilia avrebbe detto: "te n'aì...mo' mo'...ed invece fa il signore fino all'ultimo secondo!

e lasciamo stare questo e tanto altro ancora (papiello mio...papiello mio...quanto dovresti essere lungo :roll: )...

il punto è:
hanno fatto errori, più di uno, alcuni grossolani, aiutati in questo dalla loro inesperienza, dal comportamento, in campo e fuori dei nostri eroi e da un DS che...è meglio perderlo che trovarlo ma a parte la frase, banale quanto volete, ma vera nella sua semplicità che "chi non opera non sbaglia", io ho tre immagini nitide, per le quali da loro mi sento rappresentato e per le quali sono dalla loro parte:
1) la corsa, braccia al cielo, quella di un bambino felice, dopo il goal col teramo identica a quella che, dopo Cittadella, un altro bambino felice, il sottoscritto, faceva lungo le strade adiacenti lo stadio;

2) i calci violenti pieni di rabbia con i quali maciullo' il tabellone, accanto al sottopassaggio, dopo il terzo consecutivo, inutile tentativo di rete, contro il Rimini, così simili ai cazzotti che un tifoso, il sottoscritto, diede inginocchiandosi, al gradone della terminio al secondo goal mancato da Millesi;

3) la rabbia e la collera di un presidente che assisteva allo scempio con la Spal, così simile a quella di un tifoso, il sottoscritto, che domenica se lo pungevate non usciva una stilla di sangue...ma solo veleno.

Ecco perchè io difendo i Pugliese, perchè so che hanno sbagliato e sbaglieranno ancora...per amore...solo per amore.

criticateli voi...spiegate loro come e cosa dovrebbe fare un buon Presidente, così come spiegate come e cosa dovrebbe fare un buon tifoso:
perchè esistono cattivi presidenti, esistono cattivi tifosi...ma non esistono mai cattivi calciatori...per voi. O, almeno, non bisogna dirlo o non ci porteranno in B.
Ma non capite che in B i Pugliese ed i tifosi ci sono già, ora ci raggiungessero loro, i nostri eroi, se ne saranno capaci.
Io spero, con tutto me stesso, che lo facciano. Io sarò a Cremona, poi sarò al Partenio, poi, dovesse essere il napoli, sarò al San Paolo. Non sarò, invece al Partenio, nella gara di ritorno, l'ho deciso da giorni, l'ho detto già a tanti. Me ne andrò in qualche pizzo sperduto senza radio e col cellulare spento...perchè, dopo l'ultimo spavento col teramo, ho davvero paura che mi accada qualcosa.

Io per questa squadra ce moro!

mar mag 17, 2005 1:13 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
IO CON I PUGLIESE FINO ALLA FINE!!!

mar mag 17, 2005 1:19 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
PURE IO!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mar mag 17, 2005 1:20 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
PER SEMPRE CON I PUGLESE MI FIDO SOLO DI LORO

mar mag 17, 2005 7:41 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
sebbene abbiano commesso errori dovuti all'inesperienza, schierarsi contro i Pugliese è,a mio avviso eh, da ingrati!
come sritto in altra occasione all'oramai "defunto" Alfacotto:non vi stanno bene?!
perfetto! trovate altri in grado di
1) non far sparire il calcio ad Avellino
2)lottare(come quest'anno) x programmi ambiziosi
3)che siano avellinesi/irpini

vi semplifico il compito eliminando coloro che non vi vanno a genio o che non sono "adatti":
Sibilia
Marinelli(in galera è finito,quindi....)
Iapicca( età e possibilità economiche non gli consentono,oggi, di ripete expolit passati)
Cutillo(NO COMMENT)
Preziosi(non ci caga proprio e ,x me, sta bene a Genova....)

restano:Sarno(che non s'è mai fatto avanti sul....serio)
De Vizia che, + volte, ha dichiarato che di calcio non ne vuole sapere!

a voi la scelta....

mar mag 17, 2005 8:14 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
Sono daccordo sui due punti.il primo e il terzo

Sul secondo non tanto perché in quanto a programmazione i pugiese lasciano un po a desiderare

Costruiscono distruggono un programma a medio termine in una giornata e per 'picci'di qualcuno .

mar mag 17, 2005 8:22 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
Anch'io con i Pugliese...non so quale passato abbiano,ma so' che hanno dato un futuro al calcio AVELLINESE...e a me importa questo!

http://www.mediafire.com/?fyxdxw2y2rf

http://www.mediafire.com/?an0zz0dz2mf

mar mag 17, 2005 8:28 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
perchè lasciano a desiderare??
hanno fatto errori ma hanno costruito una squadra comunque che lottasse x traguardi ambiziosi....
avessero voluto rispettare l'iniziale programma triennale,allora, dovevano allestire una compagine di giovani promettenti da mezza classifica e poi puntare a migliorarsi l'anno prossimo!
x me sarebbe andato + che bene.....ma conoscendo la piazza di Avellino.....al primo risultato negativo....MARONNA MIA AIUTAMI TU!!!! :? :? :?

mar mag 17, 2005 8:31 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
peppe si hai ragione, anche io difendo i pugliese per quello che hanno fatto e per altro, ma non tollero che prima dicono una cosa e poi il giorno dopo tutti amici.
per me la frase era chiara; quando hanno detto: basta filosofia, significava che il modo di giocare di oddo non gli è piaciuto. dire poi che c'è qualche problema in società significa che qualcuno (Pavarese :?: ) da problemi
poi se all'improvviso ritorna la calma mi pare una cosa forzata e voluta...

mar mag 17, 2005 10:35 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
IO RINGRAZIERO' I PUGLIESE E LO FARO' A VITA, MA NON VOGLIO ESSERE PRESO PER I FONDELLI!

E' CHIARO? E' CHIARO? (ALLA CASILLO)

mar mag 17, 2005 11:00 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
MasterX ha scritto:
peppe si hai ragione, anche io difendo i pugliese per quello che hanno fatto e per altro, ma non tollero che prima dicono una cosa e poi il giorno dopo tutti amici.
per me la frase era chiara; quando hanno detto: basta filosofia, significava che il modo di giocare di oddo non gli è piaciuto. dire poi che c'è qualche problema in società significa che qualcuno (Pavarese :?: ) da problemi
poi se all'improvviso ritorna la calma mi pare una cosa forzata e voluta...

Marco ti rispondo dicendo che siamosotto la Gea e credo che i Pugliese devono rispettare quello che dice Moggi tutto quì

mer mag 18, 2005 12:14 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
vuagliù un consiglio...Pure Naldi era un tifoso innamorato e noi siamo finiti a c**o all' aria...con l'amore non si va lontano se non ci sono fatti, capacità e palle!

mer mag 18, 2005 2:16 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
Ho sempre difeso a spada tratta i Pugliese, li ho apprezzati, elogiati, giudtificati, osannati. Ma questa due giorni appena conclusa proprio non mi va giù...il loro comportamento ha contribuito ad umiliare la tifoseria già umiliata dal risultato di Ferrara. Così facendo, infatti, rischiano di essere complici di quei quattro non so come definirli che, domenica, hanno rimediato cinque pappine da una squadra già salva, senza nulla da chiedere al campionato e imbottita di giovanotti. Ragà, parliamoci chiaro, abbiamo un ds che non si sa a cosa serva o a cosa dovrebbe servire, un allenatore, padron un professore, che che te lo dico a fare e calciatori capaci di rendere improbo anche il compito più facile...come detto nel mio ultimo punto, con queste premesse seguirò i play off in maniera distaccata...non mi illudo...

mer mag 18, 2005 8:43 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
MICHE' LA PENSIAMO ALLA STESSA MANIERA, E TE NE RENDERAI CONTO LEGGENDO I MIEI POST E MESSAGGI!
I PUGLIESE A QUESTO PUNTO NON SONO ALTRO CHE DELLE MARIONETTE IN MANO A NON SO CHI :cry:

mer mag 18, 2005 9:41 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
michè come li vuoi chiamare quei 4? dipende dalla valutazione che fai della cosa.
se pensi che l'hanno fatto apposta per far uscire fuori che all'interno c'è ancora marciume, li puoi chiamare furbi.
se invece pensi che hanno giocato senza @@, con la testa già in vacanza li puoi chiamare cog.lioni.

siccome io sono dell'idea che tutto sto clamore l'hanno fatto apposta, io vi dico che Pugliese ha capito la cosa, stava per fare un pò piazza pulita ma alla fine è stato messo a tacere da qualcuno (moggi?) che gli avrà detto:
"senza che ti sbatti i pugni 'mpietto; quest'anno sale il napoli; l'anno prossimo ti supporteremo per fare una buona squadra e ti favoreggeremo per vincere il campionato"
quindi pugliese avrà detto "signorsì"....e poi ecco a voi la cosa teatrale di confermare tutti e di stemperare i toni...

a mente lucida questo posso immaginare; se avete altre idee mettetele fuori..

mer mag 18, 2005 3:25 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
SE FOSSE COSI' SINCERAMENTE MI DELUDEREBBERO ANCORA DI PIU' I PUGLIESE!

mer mag 18, 2005 3:28 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
No non è così i Pugliese ci porteranno in alto.
Tanto il Napoli in un modo o nell'altro anche senza playoff ci vanno in B sicuro

mer mag 18, 2005 7:05 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
IO NON MI FIDO PIU' DI NESSUNO....

FUORI GLI ULTRAS DALLE GALERE

AGAINST 377-01

mer mag 18, 2005 11:16 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
mimmo dicci la tua...secondo te come è andata a finire???
nel modo melodrammatico che penso io....oppure nel modo ottimista che vede ianna

gio mag 19, 2005 12:01 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
Mah....diciamo ke in linea di massima sono ottimista come ianna....ma nei playoff la vedo nera...specialmente con certa gente ke abbiamo in società :?

FUORI GLI ULTRAS DALLE GALERE

AGAINST 377-01

ven mag 20, 2005 4:05 pm
Profilo