| Autore |
Messaggio |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer gen 12, 2005 1:27 am Messaggi: 7338 Località: Avellino
|
 MUNNEZZA IN FIAMME
Quella puzza che si sente in tutta la città in questo momento deriva da questo:
i vigili stanno lavorando da molto ma l'aria è davvero irrespirabile in tutta la città.
_________________ NATI PER SOFFRIRE PERO' CHE PALLE !!!! .
|
| ven feb 02, 2007 8:59 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
dovè frà nn riesco a capirlo...
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| ven feb 02, 2007 9:04 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer gen 12, 2005 1:27 am Messaggi: 7338 Località: Avellino
|
dove sarai... sarò ha scritto: dovè frà nn riesco a capirlo...
dietro alla Curva Nord. E' in fiamme il deposito dell'ASA.
Stavo a Mercogliano 1 ora fa e non si respirava...figurati vicino allo Stadio.
_________________ NATI PER SOFFRIRE PERO' CHE PALLE !!!! .
|
| ven feb 02, 2007 9:07 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: sab gen 08, 2005 10:50 pm Messaggi: 3865 Località: .......UN GRUMO DI PIXEL!!!
|
_________________ "...vabuò, tu non ti trucchi pecchè si 'e sinistra! "
|
| ven feb 02, 2007 9:18 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
azz... uhm
|
| ven feb 02, 2007 9:20 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: lun apr 03, 2006 7:48 pm Messaggi: 7396 Località: Avellino-Zona Stadio
|
 Re: MUNNEZZA IN FIAMME
E io abito quasi di fronte........... 
|
| ven feb 02, 2007 9:42 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
|
| ven feb 02, 2007 11:11 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
Fiamme e paura a Campo Genova, dove un incendio ha mandato in fumo circa 200 quintali di materiale ingombrante. Dal rogo si è sprigionata una nube tossica che ha suscitato per ore allarme e preoccupazione in vasta parte della città. Una nube di fumo nero ed acre ha avvolto la zona circostante, spingendosi, a causa del vento, fino al centro della città, creando allarme: molti automobilisti si sono fermati provocando il caos per la circolazione stradale, soprattutto lungo via Annarumma e via morelli e silvati. Sul posto gli agenti della Questura e della Polizia municipale, oltre ai vigili del fuoco intervenuti tempestivamente con l'utilizzo di due autobotti ed un mezzo speciale. Accertamenti sono stati avviati anche dall'Arpac per chiarire se ci siano conseguenze per la salute dei cittadini. E' stata aperta un' inchiesta, ma restano da stabilire le cause del rogo, non viene esclusa al momento l'ipotesi dolosa.
|
| ven feb 02, 2007 11:12 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
# 19.53 CAMPO GENOVA
Centralino vigili del fuoco tempestato di telefonate di cittadini
# 19.52 CAMPO GENOVA
Turis: incendio da chiarire, salute cittadini a rischio
# 19.50 CAMPO GENOVA
Si indaga su cause del rogo, non si esclude ipotesi dolosa
|
| ven feb 02, 2007 11:12 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: gio gen 20, 2005 5:41 pm Messaggi: 10404 Località: Pietrastornina
|
sta andando tutto a rotoli!
|
| sab feb 03, 2007 12:33 am |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar set 27, 2005 1:33 pm Messaggi: 10435 Località: torella -castelfranci -svizzera
|
non si capisce piü niente di questo mondo
_________________ http://khu.sh/usersong_4e4ebcd7dab0b
inno avellino ci credevate affondati by cilardino
|
| sab feb 03, 2007 1:06 am |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
Potrebbe essere di natura dolosa l’incendio che si è scatenato questa sera nell’area Asa di campo Genova che si trova di fronte allo stadio Partenio di Avellino. A fuoco sono andati due cassoni che contengono rifiuti ingombranti. L’incendio ha fatto scaturire una nube di fumo che si è allargata sul versante meridionale della città. Secondo i responsabili dell’Arpac che sono accorsi sul posto, per il momento non ci sarebbero problemi per la popolazione. Sul posto sono al lavoro diverse squadre dei vigili del fuoco che, per il momento, non sono ancora riusciti a domare completamente l’incendio. A Campo Genova sono intervenuti anche gli agenti della squadra mobile che dovranno accertare le cause del rogo.
|
| sab feb 03, 2007 12:40 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
orna l’ombra del racket. E’ stata una sera di paura. Impressionante, l’incendio divampato a Campo Genova. Il rogo è divampato ieri sera alle diciotto ed ha mandato in fumo circa 200 quintali di rifiuti, materiale ingombrante. Dalle fiamme si è sprigionata una nube di fumo altissima, che a causa del vento, si è estesa per tutta la zona circostante.
Il fumo nero, tossico, ha creato allarme tra la popolazione. E’ stato accusato anche qualche malore. In particolare una bambina ha dovuto subire un ricovero, perché già affetta da asma bronchiale allergica. Altre persone sono state ricoverate perché hanno avvertito problemi alla respirazione. I centralini dei vigili del fuoco e anche quelli del 118 sono andati in tilt. Sono state numerose le telefonate dei cittadini che temevano per la propria salute. Molti automobilisti si sono fermati provocando caos alla circolazione stradale, soprattutto lungo via Annarumma e via Morelli e Silvati. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura di Avellino e della Polizia municipale, oltre ai vigili del fuoco intervenuti tempestivamente con l’utilizzo di due autobotti, un mezzo speciale e diverse squadre. I caschi rossi hanno dovuto lavorare per più di tre ore per riuscire a spegnere le fiamme dei due cassoni di rifiuti. Intanto, sul caso è stata aperta un’inchiesta. Secondo gli inquirenti l’incendio potrebbe essere anche di natura dolosa. Bisogna risalire alle cause che hanno fatto scaturire il rogo. La paura, più grande, però, è stata per l’ambiente e per i cittadini. Infatti, si è pensato ad un altro caso Irm. Ma l’allarme è subito rientrato, quando i dirigenti dell’Arpac, accorsi sul posto, hanno detto che per il momento non ci sarebbero problemi per la popolazione. Ma raccomandano di tenere chiusi i balconi di casa, almeno per qualche giorno. Ma resta l’interrogativo più grande: anche stavolta il racket ha bussato, e stavolta colpendo direttamente l’affare più grande, quello dei rifiuti?
|
| sab feb 03, 2007 1:57 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
...............
Ultima modifica di dove sarai... sarò il mer mar 19, 2008 12:29 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| sab feb 03, 2007 1:58 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
Oltre 200 quintali di rifiuti ingombranti in fiamme ieri pomeriggio a “Campo Genova”, nei pressi dello stadio “Partenio”. Uno spaventoso incendio si è sviluppato dopo le 17.30 nell’area utilizzata dall’Asa per lo stoccaggio di questo tipo di oggetti e materiali di scarto. Il fuoco ha avvolto due cassoni che contengono rifiuti ingombranti e dal rogo si è sprigionata una nube di fumo densa e nera che in pochi minuti ha coperto l’area di contrada Zoccolari fino a giungere alla piscina comunale. Insomma, si è rischiato di assistere ad un altro caso Irm. Che solo la prontezza dell’intervento dei vigili del fuoco ha impedito.
Sul posto i caschi rossi della centrale operativa di Avellino sono giunti con due squadre, tre grosse autobotti e un mezzo speciale. Immediatamente hanno cercato di circoscrivere l’incendio, in maniera tale da non far propagare le fiamme su altro materiale stoccato in attesa di essere smaltito. Distrutti materassi, elettrodomestici, vecchi mobili e oggetti in plastica. Per domare definitivamente le fiamme i vigili del fuoco hanno utilizzato anche una pala meccanica.
Secondo i responsabili dell’Arpac che sono accorsi sul luogo dell’incendio, per il momento non ci sarebbero problemi per la popolazione. Anche se i tecnici hanno già avviato un attento monitoraggio con controlli che prevedono la campionatura dell’aria per misurarne i livelli di tossicità. A “Campo Genova” anche gli agenti della Squadra Mobile e quelli della polizia municipale che hanno regolamentato il traffico e allontanato i curiosi dal cancello del sito.
Molti gli automobilisti che si sono fermati provocando il caos alla circolazione stradale, soprattutto lungo via Annarumma e via Morelli e Silvati. Sull’episodio è stata aperta un’inchiesta che dovrà stabilire le cause del rogo. Al momento, comunque, non viene esclusa l’ipotesi dolosa.
Intanto, sulla vicenda è intervenuto, attraverso una nota, il dottore Gianfranco Turis, referente dei Comitati Antismog ed Elettrosmog: «Sono preoccupatissimo. Qualsiasi rifiuto se incendiato da materiale non tossico lo diventa. Non per niente l’incenerimento dei rifiuti è una soluzione da rifiutare. Incendiare i rifiuti è un atto che espone la collettività a disturbi anche immediati, facendo insorgere patologie acute oppure peggiorando quelle croniche. Un fatto che espone soprattutto i malati ed i bambini ad inquinanti ambientali che si producono dalla combustione. Inoltre i prodotti generati dalla combustione permangono molte ore o giorni nell’aria depositandosi su terreni di coltura e su alimenti esposti all’aria che noi mangiamo…».
Più cauta la reazione del presidente dell’Asa, Angelo Romano: «Non sono un investigatore - ha detto - e non posso dire se l’incendio è di natura dolosa. Non vorrei che delle frange concorrenti di altre aziende campane arrivino a compiere un gesto del genere. Certo, il segnale non è positivo. Vorrà dire che ci attrezzeremo in maniera diversa e porteremo a smaltire i rifiuti subito dopo averli raccolti. Senza farli sostare in quest’area di stoccaggio».
|
| sab feb 03, 2007 2:05 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
dove sarai... sarò ha scritto: Torna l’ombra del racket.
Ma chi che ha scritto questa minchiata? Ma se pure le pietre lo sanno che qui in provincia i rifiuti sono affare della camorra prima e della politica poi (vabbè è lo stesso). Al massimo potrebbe essere una guerra tra Clan.
Sto immaginando la scena: la camorra che chiede il pizzo a se stessa.
Ma veramente siamo impazziti.
|
| sab feb 03, 2007 7:09 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
l'hano scritto gli stessi giornalisti ke parlano del'avellino
|
| sab feb 03, 2007 7:24 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
_________________ NESSUNO TOCCHI IL FORMICOSO!!!
|
| dom feb 04, 2007 1:21 am |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
scusa mikè nn l'ho trovato
|
| dom feb 04, 2007 9:17 am |
|
|