Oggi è mar apr 21, 2026 11:33 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
LE MARCHE CHE HANNO FATTO LA MODA E LA STORIA 
Autore Messaggio
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio LE MARCHE CHE HANNO FATTO LA MODA E LA STORIA
VORREI SAPERE DA VOI SE NELLA VOSTRA VITA VI RICORDATE LE MODE E GLI STLI CHE CI AHNNO CONTRADDISTINTO, COMPRESE LE GRIFFE.

mer gen 17, 2007 3:52 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
Closed, chi se la ricorda?

mer gen 17, 2007 3:55 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
Americanino la prima che mi viene in mente come marca e che ora credo sia scomparsa.
Si spendevano un sacco di soldi x andare in giro "firmato" e poi la roba la producevano a Castelfranci.
Cmq oggi i ragazzi di 16/18 anni hanno indosso capi che se quantifichi il tutto da testa a piedi escono fuori 7/800 euro minimo.
Ho paura per il domani :? :? con i miei figli

mer gen 17, 2007 4:45 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
io la moda non la seguo, ho uno stile tutto mio.... :ciao:

solosesso.com

mer gen 17, 2007 6:33 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
Io ho vissuto l'adolescenza con la moda dei PANINARI... e ricordo le timberland o le nike come scarpe, le barlington come calze, jeans della uniform, cintura di el charro, la camicia a quadri dell'americanino, come giacca il monclear o il giubetto di jeans della uniform, lo swatch dai diversi colori come orologio, oltre ai capelli a spazzola ingellati.
Io ero un tarocco unico...avevo come scarpe le bike o le copie delle timberland, che erano anch'esse con il cararmato sotto ma non avevano il marchio timberland stampato sul lato della scarpa...ma noi figli di semplici operai, avevamo provveduto a disegnare questo simbolo dell'alberello con una penna indelebile nera; poi come calze avevo sempre quelle con il disegno a rombo come le barligton, ma non erano ovviamente di marca, infatti avevano dei colori più scuri, ma chi se ne fregava, come pantaloni avevo dei jeans con la U di uniform cucita sulla tasca posteriore, come quelli originali, ma i miei non lo erano, la U l'avevo presa non mi ricordo dove e l'avevo fatta cucire a mia mamma, la mia mitica cintura di el gaucho, che faceva la sua bella figura con la fibia come quella di el charro...ma non era charro, poi avevo la mia camicia a quadri, che spacciavo per quella dell'americanino, era simile, ma con certi quadratoni che se solo ci penso...
Ecco...forse di originale avevo il giubbetto in jeans della uniform che se ci penso bene, ancora mi chiedo come facevo ad avere quello originale...sicuramente mia mamma chissà dove me lo aveva trovato scontato più della metà, altrimenti è impossibile...mhà :boh: Lo swatch me lo regalò mio cugino con la sua ragazza, bello, originale...Poi dei capelli a spazzola non ne parliamo...immaginatevi uno con i capelli ricci come i miei, ingellato e un po' lunghi dietro, come li usavano i paninari... :clapclap:

http://www.mediafire.com/?fyxdxw2y2rf

http://www.mediafire.com/?an0zz0dz2mf

mer gen 17, 2007 8:24 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
grande comà... :wink:

mer gen 17, 2007 9:00 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
Best company....che tamarrata

mer gen 17, 2007 10:36 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
Avellino club salerno ha scritto:
Best company....che tamarrata

VERO PEPPI'...LA BEST COMPANY...LE MITICHE FELPE DELLA BEST COMPANY... :D

http://www.mediafire.com/?fyxdxw2y2rf

http://www.mediafire.com/?an0zz0dz2mf

mer gen 17, 2007 11:52 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
converse e stone island

gio gen 18, 2007 10:05 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
Vi ricordo ancora qualche marca:
American System
Best Company, ma come ve la siete dimenticata.
Tods
Avirex
Uniform
Stone Island

gio gen 18, 2007 11:00 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Località: DA ATRIPALDA ALLA FERROVIA,A TORINO ANDATA E RITORNO.IN SIMBIOSI CON DOVE SARAI.....SARO'
Messaggio 
le lumberjack

gio gen 18, 2007 12:26 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
LUPO COMASCO ha scritto:
Io ho vissuto l'adolescenza con la moda dei PANINARI... e ricordo le timberland o le nike come scarpe, le barlington come calze, jeans della uniform, cintura di el charro, la camicia a quadri dell'americanino, come giacca il monclear o il giubetto di jeans della uniform, lo swatch dai diversi colori come orologio, oltre ai capelli a spazzola ingellati.
Io ero un tarocco unico...avevo come scarpe le bike o le copie delle timberland, che erano anch'esse con il cararmato sotto ma non avevano il marchio timberland stampato sul lato della scarpa...ma noi figli di semplici operai, avevamo provveduto a disegnare questo simbolo dell'alberello con una penna indelebile nera; poi come calze avevo sempre quelle con il disegno a rombo come le barligton, ma non erano ovviamente di marca, infatti avevano dei colori più scuri, ma chi se ne fregava, come pantaloni avevo dei jeans con la U di uniform cucita sulla tasca posteriore, come quelli originali, ma i miei non lo erano, la U l'avevo presa non mi ricordo dove e l'avevo fatta cucire a mia mamma, la mia mitica cintura di el gaucho, che faceva la sua bella figura con la fibia come quella di el charro...ma non era charro, poi avevo la mia camicia a quadri, che spacciavo per quella dell'americanino, era simile, ma con certi quadratoni che se solo ci penso...
Ecco...forse di originale avevo il giubbetto in jeans della uniform che se ci penso bene, ancora mi chiedo come facevo ad avere quello originale...sicuramente mia mamma chissà dove me lo aveva trovato scontato più della metà, altrimenti è impossibile...mhà :boh: Lo swatch me lo regalò mio cugino con la sua ragazza, bello, originale...Poi dei capelli a spazzola non ne parliamo...immaginatevi uno con i capelli ricci come i miei, ingellato e un po' lunghi dietro, come li usavano i paninari... :clapclap:

Di originale c'è sicuramente questo racconto: bello, ironico e dolcemente malinconico.
Non è roba da tutti: solo una persona originale poteva farlo.
Ed è questa l'originalità che conta :wink:

gio gen 18, 2007 4:47 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
...concordo!
Antonio....dal ridere mi sono venute le lacrime agli occhi.....

:clapclap: anch'io avevo i calzettoni a rombi (vi confesso che il paio più bello non l'ho mai usato e li ho utilizzati quest'estate! ahahhahahah)...tanto i rombi sono tornati di moda hihihihihi
...è perchè quelli fosforescentiiii?? ve li ricordate, giallo acido, blu elettrico e fuxia!
....tremendissimi!

ma la cosa più divertente era questa: chi riusciva ad avere una felpa della Stone Island aveva l'abitudine di cucire bottoncini su tutti i maglioni senza firme in evidenza e si abbottonava l'etichetta dovunque......speriamo non l'abbiano fatto pure sulle mutande!!! :clapclap:

Per le scarpette ho sempre usato Converse a manetta, Adidas e Diadora....(le Converse sono tornade di moda!)
Io le sequestravo ad un mio buon amico, erano di pelle, e andavo in giro con 3 numeri in più...la moda era lacci slacciati o legati dietro alle caviglie; i più fighi andavano addirittura senza lacci :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Io sembravo un pagliaccio! :hahah: ...e inciampavo sempreeeeee :hahah: :hahah:

...non mi ricordo altre griffe oltre quelle già nominate da voi, però di tamarrate me ne ricordo a valanghe!!!

:hahah: :hahah: :hahah: che divertimento sto topic!!!...e bravo arbatax!
Arby, ma tu li portavi quei jeans con certe retine blu e rosse di plastica applicate sulle tasche???....e il portachiavi a moschettone con la molla che andava nel passante della cinta e le chiavi nella tasca di dietro??? :hahah: :hahah: :hahah: ....li odiavooooo! :clapclap: :hahah: :clapclap: :hahah: :hahah:

gio gen 18, 2007 7:25 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
no kami, però mi ricordo che comprai un jeans di una marca che sta a via del corso con delle fasce indiane al lato ...aiutatemi a ricordare la casa.

Un altro capo tamarro che tutti hanno dimenticato erano i favolosi pop84 scambiati.

gio gen 18, 2007 8:17 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
e i Lee?....i favolosi Lee che costavano esattamente la metà dei Levi's, con quella pubblicità che Lei restava a letto e quando Lui usciva indossava i suoi Jeans......ho sempre desiderato avere un 'culetto' come quello della tipa! :clapclap: :clapclap: :clapclap: ...per quello mi compravo i Lee! :clapclap: :hahah:

...poi c'era la 'Robe di Kappa'...molto discreta devo dire (per quello che è sparita! :mrgreen: )

...ho capito quelli che dici Edy!!! :D non erano delle fasce...erano piume indiane, aspè che faccio una ricerca! :lol:
(mica dici 'FRANK SCOZZESE...ORRIBILEEEE' :clapclap: :clapclap: :hahah: )

gio gen 18, 2007 8:45 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
la..... Naj Oleariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :hahah:

gio gen 18, 2007 9:07 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
camilla_tranquilla ha scritto:
la..... Naj Oleariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :hahah:

se solo mi lasciassi andare! che male ci sarebbe? j'adore!! :lol:

solosesso.com

gio gen 18, 2007 9:09 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

i jeans arrotolati...
i fuseaux e gli scaldamuscoli...
...col sapor di cioccolato rende il latte prelibato!
le sorprese nelle patatine...
il cornetto con la pallina di gomma alla fine...
ahh...che belli gli anni '80!
...ho fatto un tuffo nel passato...vorrei tanto che tornassero...

gio gen 18, 2007 9:22 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
el charroooooooooooo :lol:

gio gen 18, 2007 9:37 pm
Profilo
Site Admin

Messaggio 
http://www.youtube.com/watch?v=styTtqBc ... ed&search=

gio gen 18, 2007 9:43 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo