Oggi è lun apr 20, 2026 6:58 am

Totti, Mondiale a rischio 
Autore Messaggio
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio Totti, Mondiale a rischio
Totti, Mondiale a rischio

Intervento chirurgico per il capitano della Roma, dopo la frattura del perone con interessamento dei legamenti della caviglia. Forse tre mesi di stop. Lippi: "Lo recupereremo"

ReutersROMA, 19 febbraio 2006 - Francesco Totti è stato operato. L'intervento chirurgico effettuato a Vialla Stuart, durato un'ora circa, per ridurre la frattura al livello del terzo medio del perone sinistro con associata lesione capsulo-legamentosa complessa del collo del piede sinistro.

Quasi un incubo. E pensare che pochi giorni fa Totti aveva lanciato l'allarme: "Prendo molti calci sulle caviglie, tanto quella destra che quella sinistra. Per carità, nel calcio succede, ma più che altro ho paura per i Mondiali. Con tutti questi dolori riesco solo a fare un po' di fisioterapia il giorno dopo la partita, poi un allenamento leggero e si torna subito in ritiro. Insomma, non mi alleno mai...". Un grido di dolore di pochi giorni fa. Al punto che Luciano Spalletti, proprio per risparmiargli un po' le caviglie, la settimana scorsa decise di non fargli giocare l'andata di coppa Uefa con il Bruges. Quasi un presagio dopo l'infortunio riportato oggi che potrebbe fermarlo per tre mesi.

"Faremo di tutto per recuperarlo in tempo per il Mondiale", ha dichiarato il commissario tecnico Marcello Lippi, in contatto telefonico con lo staff medico della Roma e con quello di Totti. "So che lo stanno operando in questo momento - ha dichiarato Lippi -. Mi auguro che i tempi di recupero siano compatibili, ma ora è presto per fare previsioni: ogni illazione è priva di senso, bisognerà aspettare quel che dice il professore che lo avrà operato. Sarebbe un peccato non averlo al Mondiale, è giocatore molto importante per l'Italia. Ma noi lo aspettiamo".

Sconvolto Richard Vanigli, il difensore dell'Empoli è l'autore del fallo che ha provocato il grave infortunio di Totti. "Non è mia abitudine far male agli avversari, specialmente a un campione come Totti - ha dichiarato con le lacrime agli occhi - Sono rammaricato e voglio scusarmi pubblicamente. Sono arrivato un po' veloce da dietro, ma volevo prendere il pallone, io in parte ho la coscienza a posto anche se non sto bene. Con Totti non ho parlato, spero di poterlo andare a trovare o di potergli parlare al più presto".

:cry1: :cry1: :cry1: :cry1: :cry1:

Sarebbe un vero peccato non averlo al Mondiale... il "suo" Mondiale, quello che aspetta per riprendersi ciò che ingiustamente gli fu tolto, a livello di immagine e non solo, all'ultimo Europeo. Arriverebbe a coronamento di una stagione che lo vedeva in crescendo, finalmente maturato e responsabile, sul campo e non.

'A Francè, in bocca ar lupo e torna presto! :applauso: :cry:

dom feb 19, 2006 11:19 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
peccato!mi spiace veramente e mi spiace pure per Vanigli che ora si sente in colpa!

dom feb 19, 2006 11:41 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
dalle immagini sembra un intervento scomposto.....secondo me e' al 99% fuori dai mondiali.
riabilitazione,recupero fisico ,forse e' meglio tenerlo fuori.
megio giocare in 11 che in 10

lun feb 20, 2006 12:08 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
Se fossi stato ospite della Domenica Sportiva avrei fatto una strage nello studio..

ieri per un infortunio alla caviglia der Pupone tutti a piangere ed invocare la Madonna di Lourdes...

ed in studio c'era Julio Gonzales (il giocatore del vicenza) che gli è stato amputato un braccio dopo l'incidente...

Ma andate a fanculo!!!!

lun feb 20, 2006 11:40 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
piadina ha scritto:
Se fossi stato ospite della Domenica Sportiva avrei fatto una strage nello studio..

ieri per un infortunio alla caviglia der Pupone tutti a piangere ed invocare la Madonna di Lourdes...

ed in studio c'era Julio Gonzales (il giocatore del vicenza) che gli è stato amputato un braccio dopo l'incidente...

Ma andate a fanculo!!!!

E' tutta una congiuria contro la Roma,orchestrata dal vostro santo protettore LUCIANO MOGGI.

lun feb 20, 2006 8:10 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
piadina ha scritto:

Ma andate a fanculo!!!!

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
:tifoso: Piadina la pensi troppo BENE :!: non seguito la trasmissione,MA I VERI DRAMMI SONO QUELLI CHE HA PASSATO GONZALES,CHE FORSE NON POTRA MAI PIU' GIOCARE A CALCIO,MA CHE NON SI ARRENDE!!!!SPERO DI CUORE CHE TOTTI TORNI PER IL MONDIALE...
AI GIORNALISTI DI IERI...
NON AVETE RISPETTO
DA PARTE NOSTRA TUTTO IL NOSTRO DISPREZZO...

lun feb 20, 2006 8:30 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
non ce la fa....

mar feb 21, 2006 11:06 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
[center]OGGI POSSIAMO DIRLO:[/center]