|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 9:06 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 14 messaggi ] |
|
Domanda semplice ai giornalai
| Autore |
Messaggio |
|
Super Lupo
|
 Domanda semplice ai giornalai
Mi autocensuro e mi limito ad una semplice domanda, tanto...quello che penso di voi lo sapete bene (come io, noi sappiamo bene che leggete il forum e qualche volta...non vi limitate solo a leggere...evoi capite a me)
Leggo sulla Gazzetta dello Sport, a firma R. D'Acierno, una intervista di QQ. Ne riporto i passaggi che ci interessano. Il contesto è il Mister che si lamenta e si sfoga per quello che accade attorno alla squadra, agli spogliatoi.
Nel titolo si legge, detto da QQ:
"Qualcuno rema contro, dimostriamogli chi siamo".
Dice il tecnico:
"....Non bisogna dimenticare cosa ha fatto la proprietà questa estate e cosa è costato ai fratelli Pugliese prendere questa squadra e portarla decentemente ai nastri di partenza....."
certe parole, certe critiche:
"...offendono soprattutto chi ha fatto notevoli sacrifici, senza contare che si disprezzano professionalità come quelle di persone come Lo Schiavo e Pavarese, dirigenti che hanno un palmares di rispetto nelle loro carriere, si offende un gruppo di ragazzi che stanno facendo grandi sacrifici ma, soprattutto si offende una tifoseria che, a differenza di critici inopportuni, è sempre vicino alla squadra, nei momenti difficili.....vorrei ricordare a qualcuno che, quando eravamo sotto di sette punti, sono stati i tifosi dagli spalti a trascinare la squadra in una rimonta che, secondo quel qualcuno, sarebbe stata impossibile...."
Ricapitolando, il mister non solo non ce l'ha ma addirittura si fa carico dei sacrifici e della serietà dei fratelli Pugliese, di Lo schiavo e Pavarese e dei tifosi tutti.
Allora, la mia domanda a voi....è semplice semplice:
Se non sono i F.lli Pugliese, Lo schiavo, Pavarese, i calciatori ed i tifosi...i destinatari dell'attacco di QQ....mi dite chi altri bazzica attorno alla squadra, alla società ed allo spogliatoio?
Se non è il massaggiatore o il giardiniere...rimanete solo voi...miei cari giornalai. E questo voi l'avete capito bene e vi siete sentiti fottere...tanto da inscenare:
"QQ attacca la società".
Ma voi siete solo....ah...no...ho detto che mi autocensuro...
scusate, rispondete alla semplice domanda.
Visto che leggete (e non solo) registratevi e rispondete o, almeno, fate rispondere quelli che ancora vi difendono...o credono alla befana
_________________ C’era una volta…e c’è ancora!
|
| ven mar 18, 2005 2:16 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
se queste sono le parole del QQ non posso far altro che rasserenare il mio animo e non credere assolutamente a chi dice che nell'US Avellino qualcuno rema contro
|
| ven mar 18, 2005 2:21 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
queste sono e queste sono sempre state le parole ed i pensieri di QQ. Questo lo sanno bene anche i giornalai ed hanno per ripicca, vendetta, inventato l'attacco di QQ alla società.
Caro doppio senso, non so quanti anni tu abbia, forse...fortunatamente per te, sei giovani...io no...io so vecchiariello e li conosco bene i giornali di Avellino
|
| ven mar 18, 2005 2:29 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Peppe, in primis permettimi una battuta: ci sarebbe pur sempre Lanzetta...!!! In secondo luogo quale rappresentante della categoria cui hai rivolto la tua domanda, vorrei analizzare alcuni aspetti. Sai, anche io mi chiedo spesso perchè non impariamo anche noi a fare i napoletani. Mi spiego meglio...hai mai visto un giornalista napoletano remare contro la propria squadra? Ad Avellino, di contro, questo accade. C'è qualcuno che, per gusto, per sfizio o per la voglia di fare qualche scoop, magari anche perchè pensa di essere il giornalista in mezzo a tanti giornalai, rema contro la società. Detto questo vorrei, però, chiarire due aspetti in riferimento. In primis, credo che il ruolo della stampa non sia quello di assecondare le mosse ed i comportamenti di società, tecnico e quant'altri ma di provare a raccontare la verità a 360°, provando ad essere obiettivi e a denunciare tutte quelle cose che rischiano di minare il futuro dell'Avellino (ad esempio lo scorso anno non si poteva non parlare del rischio futuro con Casillo, non si poteva non remare contro). Di contro, però, è giusto dire che i rematori contrari sono pochi, si contano sulla punta delle dita...loro lo faranno, magari, anche solo per invidia, anche solo per kissà cosa. Gli altri, invece, provano a fare il loro mestiere magari, come me, sbagliano perchè sono agli inizi, magari potranno fare errori ma non remano contro per il gusto di farlo. In virtù di questo mi chiedo e ti chiedo: perchè non perdonare quelli che possono essere peccati veniali di alcuni giornalisti (perchè è giusto chiamarli così) ed evitare di far ricadere sulla totalità le colpe di alcuni che potrebbero benissimo essere ridimensionati attraverso il ruolo del pubblico?
_________________ NESSUNO TOCCHI IL FORMICOSO!!!
|
| ven mar 18, 2005 2:33 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio gen 06, 2005 6:49 pm Messaggi: 27268 Località: Irpino in giro per il mondo
|
In questi ultimi giorni giravano voci che lo spogliatoio si era rotto,botte et orbi ,erano volate tra i calciatori.
tutte fandonie,tutte voci messe da seccenti edicolanti alla ricerca dello scooPPPPPP.
La soluzione :togliere il marciume , chi bazzica intorno alla società e negli spogliatoi
non penso che molto difficile.
E DAGLI ALL' UNTORE
|
| ven mar 18, 2005 2:33 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
midel ha scritto: Peppe, in primis permettimi una battuta: ci sarebbe pur sempre Lanzetta...!!! In secondo luogo quale rappresentante della categoria cui hai rivolto la tua domanda, vorrei analizzare alcuni aspetti. Sai, anche io mi chiedo spesso perchè non impariamo anche noi a fare i napoletani. Mi spiego meglio...hai mai visto un giornalista napoletano remare contro la propria squadra? Ad Avellino, di contro, questo accade. C'è qualcuno che, per gusto, per sfizio o per la voglia di fare qualche scoop, magari anche perchè pensa di essere il giornalista in mezzo a tanti giornalai, rema contro la società. Detto questo vorrei, però, chiarire due aspetti in riferimento. In primis, credo che il ruolo della stampa non sia quello di assecondare le mosse ed i comportamenti di società, tecnico e quant'altri ma di provare a raccontare la verità a 360°, provando ad essere obiettivi e a denunciare tutte quelle cose che rischiano di minare il futuro dell'Avellino (ad esempio lo scorso anno non si poteva non parlare del rischio futuro con Casillo, non si poteva non remare contro). Di contro, però, è giusto dire che i rematori contrari sono pochi, si contano sulla punta delle dita...loro lo faranno, magari, anche solo per invidia, anche solo per kissà cosa. Gli altri, invece, provano a fare il loro mestiere magari, come me, sbagliano perchè sono agli inizi, magari potranno fare errori ma non remano contro per il gusto di farlo. In virtù di questo mi chiedo e ti chiedo: perchè non perdonare quelli che possono essere peccati veniali di alcuni giornalisti (perchè è giusto chiamarli così) ed evitare di far ricadere sulla totalità le colpe di alcuni che potrebbero benissimo essere ridimensionati attraverso il ruolo del pubblico?
Intanto, caro Midel, io parlo di giornali e non di giornalisti, proprio per non generalizzare. So che ci sono, come in tutte le categorie, i giornalisti seri, che lavorano e che, sbagliano , come tutti quelli che lavorano.
Questi, lo fanno con serietà e professionalità, svolgono il loro ruolo, di informazione, di giusta critica e quindi sono GIORNALISTI.
Poi ci sono quelli che si sentono tosatti appena hanno una penna o un microfono in mano, non sanno manco l'italiano e di calcio non capiscono nulla. Inventano, e si muovono per amicizia, perchè imboccati o tanti altri motivi. Vivono nella ricerca dello scuuuuuup (alla biscardi)...e basta che il tecnico o chi per lui, un giorno si dimentichi di fare loro un sorriso e se lo legano al dito...e tante tante altre cose...
questi fanno schifo...e sono i GIORNALAI.
il punto allora è un altro: ad Avellino, ci sono più giornalisti o giornalai?
Io dico Giornalai...
|
| ven mar 18, 2005 2:41 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: sab gen 08, 2005 10:50 pm Messaggi: 3865 Località: .......UN GRUMO DI PIXEL!!!
|
...l'importante è capire che REMANO CONTRO.....si, ma CONTRO CORRENTE !!!
SOLO CHIACCHIERE E DISTINTIVO.....I TIFOSI SONO MOLTO DI PIU' !!!
...la sapete la storia della VOLPE e dell'UVA ??? 
_________________ "...vabuò, tu non ti trucchi pecchè si 'e sinistra! "
|
| ven mar 18, 2005 2:49 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
LupoDentrooo ha scritto: midel ha scritto: Peppe, in primis permettimi una battuta: ci sarebbe pur sempre Lanzetta...!!! In secondo luogo quale rappresentante della categoria cui hai rivolto la tua domanda, vorrei analizzare alcuni aspetti. Sai, anche io mi chiedo spesso perchè non impariamo anche noi a fare i napoletani. Mi spiego meglio...hai mai visto un giornalista napoletano remare contro la propria squadra? Ad Avellino, di contro, questo accade. C'è qualcuno che, per gusto, per sfizio o per la voglia di fare qualche scoop, magari anche perchè pensa di essere il giornalista in mezzo a tanti giornalai, rema contro la società. Detto questo vorrei, però, chiarire due aspetti in riferimento. In primis, credo che il ruolo della stampa non sia quello di assecondare le mosse ed i comportamenti di società, tecnico e quant'altri ma di provare a raccontare la verità a 360°, provando ad essere obiettivi e a denunciare tutte quelle cose che rischiano di minare il futuro dell'Avellino (ad esempio lo scorso anno non si poteva non parlare del rischio futuro con Casillo, non si poteva non remare contro). Di contro, però, è giusto dire che i rematori contrari sono pochi, si contano sulla punta delle dita...loro lo faranno, magari, anche solo per invidia, anche solo per kissà cosa. Gli altri, invece, provano a fare il loro mestiere magari, come me, sbagliano perchè sono agli inizi, magari potranno fare errori ma non remano contro per il gusto di farlo. In virtù di questo mi chiedo e ti chiedo: perchè non perdonare quelli che possono essere peccati veniali di alcuni giornalisti (perchè è giusto chiamarli così) ed evitare di far ricadere sulla totalità le colpe di alcuni che potrebbero benissimo essere ridimensionati attraverso il ruolo del pubblico? Intanto, caro Midel, io parlo di giornali e non di giornalisti, proprio per non generalizzare. So che ci sono, come in tutte le categorie, i giornalisti seri, che lavorano e che, sbagliano , come tutti quelli che lavorano. Questi, lo fanno con serietà e professionalità, svolgono il loro ruolo, di informazione, di giusta critica e quindi sono GIORNALISTI. Poi ci sono quelli che si sentono tosatti appena hanno una penna o un microfono in mano, non sanno manco l'italiano e di calcio non capiscono nulla. Inventano, e si muovono per amicizia, perchè imboccati o tanti altri motivi. Vivono nella ricerca dello scuuuuuup (alla biscardi)...e basta che il tecnico o chi per lui, un giorno si dimentichi di fare loro un sorriso e se lo legano al dito...e tante tante altre cose... questi fanno schifo...e sono i GIORNALAI. il punto allora è un altro: ad Avellino, ci sono più giornalisti o giornalai? Io dico Giornalai...
Giuseppe , penso che i giornala stanno dappertutto, non solo ad Avellino e non solo per quanto riguarda il pallone.
Non per riaprie la polemica di chi stà in sala stampa, sono andato una volta e ho visto più che giornalai, persone e donne che facevano salotto.
Lo stesso Piscitiello che si ritene un giornalista, cosa che non è, ma solo un avvoltoio credo, perchè approfitta dei momenti no delle persone per infierire, gli feci una domanda sulla partita, ma lui era così impegnato a cazzegiare con le sue pupette o cortigiane che non sapeva neanche di che stessi mparlando e mi rispose con un distacco che non appartiene alle persone umili,ma solo ad i montati di testa.
Quindi oltre alla categoria dei giornalai c'è anche quella degli avvoltoi.
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
ho il dono dell'ubiquità!!!
|
| ven mar 18, 2005 3:00 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: mer gen 12, 2005 8:38 am Messaggi: 2418 Località: Svizzera
|
giornalisti teste di ca**o ce ne sono parekki! anke qui in svizzera. lasciamo perdere...domenica battiamo la samb poi voglio vedere cosa cavolo skrivono 
|
| ven mar 18, 2005 3:21 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio gen 06, 2005 6:49 pm Messaggi: 27268 Località: Irpino in giro per il mondo
|
Ma se ad un Muccusiello di 8 anni gli metti il microfono in mano,ce da aspettarsi che non ha raggiunto un livello di maturità tale,per avere un giusto senso nel dover riportare cronaca.
il problema e chi ha permesso a tale muccusiello di essere un moderatore di una trasmissione con moltissima visibiltà a livello regionale e a livello nazionale,ridicolizzando la provincia di Avellino a livello colossale.
Le indossatrici ,meglio non parlarne.
|
| ven mar 18, 2005 3:22 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
midel ha scritto: Peppe, in primis permettimi una battuta: ci sarebbe pur sempre Lanzetta...!!! In secondo luogo quale rappresentante della categoria cui hai rivolto la tua domanda, vorrei analizzare alcuni aspetti. Sai, anche io mi chiedo spesso perchè non impariamo anche noi a fare i napoletani. Mi spiego meglio...hai mai visto un giornalista napoletano remare contro la propria squadra? ?
Pra ticamente sempre, tant'è vero che i nostri hanno fatto 3 mesi di silenzio stampa e ci sono stati spesso striscioni al san paolo contro la stampa, purtroppo l' erba del vicino è sempre + verde ma vi assicuro che i giornalisti mediocri ci sono ovunque, a napoli poi soprattutto, xkè invece della cultura della cronaca c'è quella della critica fatta tanto x attirare l' attenzione
|
| ven mar 18, 2005 10:56 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
paolo valenti,sandro ciotti,toninoo carino...i sputasser n facc a
|
| ven mar 18, 2005 11:05 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Avellino club salerno ha scritto: paolo valenti,sandro ciotti,toninoo carino...i sputasser n facc a
quoto...giornalai del caxxo che ne sanno dei VERI giornalisti...
|
| sab mar 19, 2005 3:11 am |
|
 |
|
Neo Lupo
|
consumano solo l' inchiostro sti figli di pu**ana e domenica dopo la nostra goleada tutti a leccare....
|
| sab mar 19, 2005 3:30 am |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 14 messaggi ] |
|