Buonasera ragazzi, ovviamente non posso che condividere il pensiero di Steppa sul mio paesano!. Mi sta facendo ricredere su qualche percentuale che personalmente assegnavo agli allenatori rispetto agli organici a disposizione!!.
E' veramente incredibile la metamorfosi che sta avendo qualche giocatore!.
Per qualcuno non mi riferisco nemmeno tanto all'aspetto tecnico che resta limitato, ma l'applicazione tattica è di un altro pianeta!!.
Avete citato i Paghera, i Lasik....personalmente non mi attendevo l'attenzione tattica di Lasik che è stato perfetto nelle chiusure e nello scalare coi tempi giusti. Tatticamente mostruoso per me Laverone, annullati tutti gli avversari transitati dalle sue parti, inutili i cambi di fascia di Pecchia!. Su Paghera ho una mia opinione che vi rigiro sotto forma di domanda: potrebbe aver inciso l'aver vicino un certo Moretti?!. Perchè anche oggi Moretti era uno spettacolo nel vederlo uscire dai pressing avversari e da situazioni potenzialmente rischiose con una tranquillità a tratti disarmante!!.
Sarà un caso che per la prima volta in questa stagione non ho visto la nostra mediana soccombere al cospetto di avversari comunque più titolati?!. E allora speriamo davvero che Moretti acquisisca quanto prima tutto il minutaggio necessario...è di un altro pianeta in questa squadra e anche qui i ringraziamenti vanno al mister per motivi specifici!.
Squadra messa perfettamente in campo nonostante l'ennesima gara con qualche giocatore obbligatoriamente fuori ruolo o posizione congeniale.
Prestazioni monstre di Ardemagni e Djimsiti. Matteo si mangia veramente il campo, in questo momento credo sia immarcabile!!. Djimsiti non aveva iniziato proprio benissimo secondo me, andando anche fuori tempo su quell'occasione del colpo di testa dove il goal se lo sono mangiati!. Poi un continuo crescendo e che spettacolo vederlo uscire di bastone o di carota a seconda di cosa serviva al momento. Anche oggi si sacrifica per la causa perché tutti state notando i problemi di D'Angelo e Ardemagni, ma io ricordo anche che Dijmsiti ad un certo punto si è dovuto far fasciare all'altezza dell'inguine ed è rimasto stoicamente in campo!!. A fine partita però è uscito zoppicando e non sia mai che sto ragazzo si debba fermare...non sia mai!!!. Ricordo ancora quando Alterati disse che Djmsiti e Ardemagni erano mezza squadra...ecco, lo sono ancora e noi non possiamo assolutamente fare a meno di nessuno dei 2!!. Speriamo bene...guardate, lo stesso vale per Ardemagni ovviamente. Egoisticamente dico che se qualche problema deve esserci allora spero riguardi solo D'Angelo!!.
Bene Radunovic, nelle uscite ci va, senza timore ed esitazione. Per me compie anche una gran parata nella ripresa quando vede sbucare improvvisamente la palla e va a prenderla nell'angolo basso andando giù in una frazione di secondo. Non facile come intervento proprio perché coperto ed infatti si incavola anche con qualche compagno.
Verde fortunoso sul goal, ma a me oggi è piaciuto. L'ho visto aiutare in difesa, l'ho visto incidere davanti, l'ho visto "pariare nguollo" qualche avversario come a dire "viri che a pallone saccio jocà puo io!".
E soprattutto gli ho visto fare almeno 3 scatti impressionanti in cui ha letteralmente bruciato gli avversari sia nello stretto che sull'allungo!!!.
Passaggio veloce su Solerio...buon debutto considerando anche lo spessore dell'avversario. Appena messo piede in campo si fa uccellare con una finta, poi però diventa perfetto in tutte le altre azioni chiamato in causa dove in qualcuna difende anche perfettamente la posizione col fisico. Forza ragazzo, servirai anche tu nel prosieguo!!.
Sull'azione clamorosamente fallita dal duo Belloni-Ardemagni io intanto inizierei a scagionare Ardemagni!!.
Vi dirò che a me oggi, anche oggi, Belloni non è che sia piaciuto granchè. Anche in fase difensiva si accentrava troppo per poi dover andare a rincorrere sull'esterno. Meglio quando, uscito Verde, è andato dietro Ardemagni tra le linee. Nell'episodio in questione mi ha già fatto girare le palle quando si è fermato nonostante l'arbitro non avesse fermato il gioco!!. Ma ca**o...quando si toglieranno sto vizio tanti giocatori?!. Ma giocate cavolo....fermatevi quando sentite il fischio, non prima!. Anche perché cosi che fai, metti la pulce nell'orecchio della terna (arbitro o guardalinee che sia) e li induci a fermare l'azione vedendoti fermo facendo capire che ti ritieni in fuorigioco?!.
Poi il patatrac sul passaggio....altruista nell'andare a cercare il compagno (poteva anche chiudere lui l'azione), ma come ca**o gliela metti?!. Guardate che Ardemagni non poteva avanzare prima perché doveva comunque restare dietro la linea della palla (questo qualcuno sembra averlo dimenticato!), quando è partito l'assist ci è andato ma non ci è arrivato...che ca**o poteva fare? Si è pure buttato, non ci è arrivato!!. Come si fa a parlare di ennesimo goal clamoroso fallito da Matteo?!. Perchè non si cita un assist indegno?!.
Tutto bene ciò che finisce bene...il mister ha stravolto mentalmente la squadra. Adesso è tempo di qualche rientro sperando non ci siano uscite "pesanti"!.
Detto questo dico anche che, come sempre, tanta gente proprio non riesce a misurarsi la palla perché parlare oggi di play off significa volere il male della squadra e dell'ambiente stesso!!.
Grazie mister....e chiudo volutamente riproponendo il concetto di Steppa: comunque andrà questo campionato, il mister ha già compiuto il suo miracolo!!.
Uno spettacolo a sè nella gara quello del mister....i giocatori non è che li richiama...come si dice da queste parti "e zenzolèa proprio!! (strattona)"

. Con uno cosi a bordo campo diventa difficile per chi va in campo "uscire mentalmente dalla gara!". Grazie di cuore mister per averci ridato una speranza oramai sopita!!.