Oggi è dom apr 19, 2026 7:14 pm

Io sono LupoDentrooo, figlio della terra di Lupilandia... 
Autore Messaggio
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Io sono LupoDentrooo, figlio della terra di Lupilandia...
Io sono Lupodentrooo, figlio della terra di Lupilandia, tifoso della tribù dei Grandi Lupi, l’uomo che riuscì a sconfiggere Caillos Fumante, venuto da Zemanlandia per distruggere il mio popolo.
Avevo da tempo lasciato la mia terra, per luoghi meno freddi. Ma, da mesi ormai, il vento gelido dell’Irpinia portava alle mie orecchie il grido disperato della mia gente e fu così che , in una notte fredda di Dicembre, decisi di indossare il copricapo di piume biancoverdi, presi dall’album dei ricordi l’immagine di Little Juary ( piccolo guerriero…figlio del vento), dissotterrai l’ascia e partii per liberare il mio popolo.
Non mi fu facile entrare nella mia terra, Caillos Fumante era sul chi va là, sospettava un complotto, temeva la rivolta e aveva disposto i suoi uomini lungo tutti i sentieri che portavano al Partenio.
Dovevo fare arrivare il segnale della mia presenza, volevo che la mia gente, ritrovasse la speranza..e lanciai da Montevergine il mio ululato: “ Aaaauuuuuuuuuuuuuuu”…”Aaaauuuuuuuuuuuu”. L’urlo gelò il sangue degli uomini di Caillos, più della neve che li circondava, e riscaldò i cuori dei Grandi Lupi.
Cavallo Pazzo De Ponti e il Guerriero di Somma, senza dare nell’occhio mi vennero incontro e mi condussero dal grande vecchio Lombardi Rosso, un grande comandante…era venuto da terre del Nord…si era innamorato dei nostri posti e della nostra gente e aveva messo a Lupilandia le sue tende.
Ora che lo avevo di fronte, lo vedevo stanco e malconcio, risultato di mille battaglie. Ma il suo cuore era forte ed il suo coraggio era grande…e tutti lo amavano e rispettavano come sempre.
Ci abbracciammo come il giorno della prima salvezza, quella ottenuta contro i grandi guerrieri del nord, aveva al collo sempre la stessa sciarpa verde, me la diede dicendomi :
Io sono troppo stanco per combattere e guidare il nostro popolo, ti passo la sciarpa segno della fierezza dei lupi…libera la tua gente da Caillos Fumante ma…fa attenzione figlio mio…è circondato da uomini crudeli…uomini come Pavone Talent-Scout e più di tutti Zeman Silenzioso. Questo è uno che parla poco, ma distrugge tutto. E’ lui che personalmente ha voluto distruggere le tavole sacre, quelle dove c’era scritta la Legge dei nostri avi…la Legge del Partenio.”
Non sapevo ancora come fare, ma sapevo che avrei liberato Lupilandia dal nemico. Ora però ero molto stanco. Ci avrei pensato domani. Chiesi a Lombardi Rosso di raccontarmi le storie della mia gente,mi stesi a terra, chiusi i miei occhi e ascoltai in silenzio. Mi parlò della battaglia a nord della grande pianura padana e di come riacciuffammo il popolo del grande Zoff. Mi parlò dell’anno del grande terremoto e di come ‘o lione azzoppato ed i suoi uomini sconfissero tutto e tutti. E mi raccontò del figlio del vento, il mio preferito, Little Juary e nella mia mente tornarono le sue galoppate. Mi parlò di mille antiche epiche battaglie e dell’ultima cavalcata a Crotone combattuta contro il popolo del mare. Caillos Fumante allora era con noi, non era mai stato uno dei nostri, ma l’avevamo accettato tra noi, perché quella dei Grandi lupi è una famiglia generosa. Ma egli ben presto aveva tradito. Quando il sole era alto nel cielo, fece arrivare i suoi uomini da Zemanlandia e, profittando della sorpresa del mio popolo, distrusse tutto : cacciò uomini come Lo Schiavo Intelligente, mandò ai confini del sannio il Grande Drago…e poi altri…ed altri ancora e fece il vuoto attorno…e su consiglio di Zeman silenzioso portò i cavalli a galoppare in un’altra prateria…e…”se ora non lo fermassi –pensavo mentre mi addormentavo- questi ci portano via anche il Totem della Grande Dignità…il più sacro…quello che la mia gente venera da sempre e senza il quale sarebbe morta.”
L’indomani mattina, appena il sole comparve sulla neve, mi alzai, chiesi a Guerriero Di Somma di indicarmi dove fossero accampati Caillos Fumante ed i suoi uomini, misi al collo la sciarpa con lo stemma del Lupo, indossai il copricapo di piume biancoverdi, presi il tomahawk e andai a cercarli. Camminai per ore,mi avvicinai in silenzio e li colsi di sorpresa. Erano intenti a fare un altro progetto, il primo non aveva dato loro abbastanza e li sentii parlare contro questi e contro quelli e sentii che stavano preparando un viaggio alla ricerca di rinforzi e per questo invitarono Zeman Silenzioso a continuare a tenere la bocca chiusa ma gli occhi aperti…avevano saputo di un complotto !
Prima che potessero vedermi e chiedere aiuto con un balzo fui loro addosso !
Urlai : “Io sono LupoDentroo figlio della terra di Lupilandia, tifoso della tribù dei Grandi Lupi, sono qui per liberare il mio popolo…sono qui per scacciarvi da Lupilandia...e rispedirvi nel vostro mondo .Ora che potete ancora farvi ritorno con le vostre gambe, fatelo. O ve ne pentirete.
Riprendetevi il progetto, lasciate libera la mia gente, avete già fatto soffrire troppo i Lupi Dell’Irpinia. Noi siamo un popolo fiero e generoso, abbiamo combattuto mille battaglie…abbiamo sconfitto mille nemici…non ci siamo piegati neanche al terremoto e non sarete certo voi, uomini senza cuore, a sconfiggere le nostri tradizioni, la nostra passione, il nostro entusiasmo, il nostro orgoglio….e non riuscirete a toglierci anche il Totem della Grande Dignità !

Dopo un attimo di panico, tentarono un’ultima disperata difesa .
Pavone Talent-Scout urlò : “ guarda che stanno arrivando i rinforzi !!!”; lo guardai con commiserazione e dissi :"capirai qualche altro giovinetto!"
Zeman Silenzioso, accese di nuovo il calumet, mi guardò negli occhi, con aria di superiorità e di sfida e disse: “ tu non sai quello che perdi mandando via noi…io sono Zeeeman…il difensore del Sacro 4-3-3…il Dio della zona…”
...al ché gli risposi : " si...il dio della zona retrocessione!" .
Caillos Fumante gridava come un ossesso : “Aiuto…aiuto…è un complotto…aiuto”. Lui mi faceva davvero pena, dei tre era il più comico, mi rivolsi a lui con la lingua dei miei avi . " Ma statte nu poco zitto...parli sempe...e che madonna!!! nun te supporto cchiù!!!"
Ovviamente nessuno arrivò in loro soccorso. Il mio popolo aveva trovato il coraggio e aveva bloccato i guerrieri nemici...e con modica fatica .
Ormai anche loro si erano convinti che non c’era più nulla da fare; lasciarono la tenda e si avvicinarono ai cavalli per andare via da Lupilandia.
Ma, qualcuno aveva voluto l’ultima vendetta : aveva tolto gli zoccoli e le selle ai cavalli e non erano più utilizzabili ! Si rassegnarono a fare a piedi questa lunga trasferta…ne avevano di strada da fare! Zemanlandia è distante anni luce dalla terra dei lupi…terra di concretezza, di passione,di orgoglio…terra del Totem della Grande Dignità…

LupoDentrooo

gio apr 14, 2005 1:11 pm
Profilo