Oggi è lun apr 20, 2026 9:09 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 244 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
EUROLEGA:Air Avellino-Unicaja Malaga! 
Autore Messaggio
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio EUROLEGA:Air Avellino-Unicaja Malaga!
Dopo l'incazzattura x la sconfitta di domenica..è ora di pensare di nuovo all'Eurolega...domani al Pala Del Mauro alle ore 21.00 è in programma la terza giornata di Eurolega...si affrontano l'Air Avellino e l'Unicaja Malaga...se vogliamo nutrire speranze di passaggio del turno...anche se vi devo essere sinceri dopo la partita di domenica mi sembra pura utopia... dobbiamo x forza vincere...dunque forza A.IR! :bv:
Vi lascio una piccola descrizione dell'Unicaja Malaga...fonte Basketnet:Pochi cambiamenti, ma probabilmente in meglio, anche per l'Unicaja del “post-era Scariolo”, che ha sostituito i discontinui Kus e Popovic con il talentuoso Omar Cook, messosi in luce alla Stella Rossa, e l'ex leader offensivo di Valladolid, il francese Joseph Gomis. Sono arrivati inoltre Thomas Kelati, realizzatore che si è fatto un nome tra Belgio e Polonia (e nel quale evidentemente la dirigenza crede, dato che per lui è stato speso un visto), e l'ex Pesaro Robert Archibald, che darà il cambio a Boniface Ndong sotto le plance prendendo il posto che era di Daniel Santiago. Coach García Reneses, che torna immediatamente su una panchina ACB dopo la parentesi con la nazionale, a Malaga ritroverà Berni Rodríguez (tre mesi ai box per infortunio), Carlos Jiménez y Carlos Cabezas (quest'ultimo lasciato fuori dai dodici di Pechino), ma avrà occasione di allenare anche un altro spagnolo di valore come Germán Gabriel. Da non sottovalutare, in ogni caso, l'importanza del ceco Jiri Welsch e dell'americano Marcus Haislip, spesso “termometro” della squadra andalusa nel bene e nel male.

mar nov 04, 2008 11:28 am
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio Re: EUROLEGA:Air Avellino-Unicaja Malaga!
lucià leva mano con l'eurolega se pure sta vota perdimmo :lol: :ciao:

mar nov 04, 2008 3:27 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

dove sarai... sarò ha scritto:
lucià leva mano con l'eurolega se pure sta vota perdimmo :lol: :ciao:

OK! :mrgreen: :mrgreen: :ciao:

mar nov 04, 2008 3:35 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Non dipende da Luciano, purtroppo... :?

mar nov 04, 2008 3:50 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Lone ha scritto:
Non dipende da Luciano, purtroppo... :?

e o sapimm ma mo na risata ta vuoi fà o no :lol:

mar nov 04, 2008 4:31 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Ciao amici!
Premetto che non sono espertissimo di basket (ho giocato pochi anni quando ero ancora un bambino), ma io ho una brutta sensazione. Dai commenti precedenti mi pareva di aver letto che, secondo qualcuno, Ercolino avrebbe commesso l'"errore" di Pugliese. Cioè: avrebbe indebolito la squadra, anzichè rinforzarla. E' un sospetto atroce che ho avuto anch'io. Abbiamo perso tre autentici pilastri: Green, Righetti e Smith, gli autentici trascinatori dell'anno scorso. Quest'anno abbiamo acquistato un grande giocatore, Warren e poco altro. Nel senso: il pezzo da 90, il playmaker, ci ha dovuto lasciare ancora prima che si aprissero le danze e abbiamo dovuto completare e rafforzare il roster a Campionato ormai avviato. Abbiamo puntato troppo sul nuovo playmaker (che poi ci ha abbandonato per motivi di salute), trascurando, forse, la vera forza dell'Air dell'anno scorso: il collettivo. L'anno scorso vincevamo portando in doppia cifra quasi sempre 5 elementi! Quest'anno no. Radulovic e Best sono giocatori molto forti, ma temo siano ormai sul viale del tramonto: non mi sembra che riescano a reggere troppi minuti. Williams, centro formidabile, mi pare sia troppo sacrificato e i giovani non entrano quasi mai. Diener è forte, ma di "nuovo" e "innovativo", nell'Avellino di quest'anno, non vedo nulla. Mi aspettavo che la Scandone seguisse le orme dell'anno scorso, in cui è riuscita ad esprimere un gioco di alto livello, spettacolare e molto originale. Non si può vincere e stupire sempre (me ne rendo conto), ma continuare un cammino sì. Almeno provarci. Io non me ne intendo troppo di schemi, ma ho la brutta impressione che il nostro coach non sia al livello di Boniciolli, senza contare che il nostro organico non mi dà l'impressione di riuscire a sostenere (sia mentalmente che fisicamente) il doppio impegno Campionato-Coppa. Non pretendo assolutamente che l'Air vinca contro squadre del calibro dell'Olimpiakos e di Maccabi (contro le quali avrebbe giocato pure bene, probabilmente al di sopra delle aspettative), ma contro Biella sì e forse anche contro Treviso. C'è un'altra cosa che non riesco a digerire: la figuraccia rimediata in Supercoppa contro Montepaschi. Con tutto il rispetto per Siena, che è uno squadrone, penso che se avessimo avuto più gambe e più concentrazione avremmo potuto fare molto meglio. Sbaglio? Se ho detto sciocchezze fatemelo notare senza problemi, perchè non sono un grande intenditore. Le mie sensazioni sono queste e non sono belle. Colpa solo dell'allenatore o anche della squadra? Come è stata gestita questa campagna acquisti? Non siamo riusciti a ricreare l'alchimia dell'anno scorso (questo era inevitabile), ma probabilmente nemmeno la qualità degli elementi in campo (allenatore compreso). Buona serata a tutti!

mar nov 04, 2008 7:55 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Lupo Nordico ha scritto:
Ciao amici!
Premetto che non sono espertissimo di basket (ho giocato pochi anni quando ero ancora un bambino), ma io ho una brutta sensazione. Dai commenti precedenti mi pareva di aver letto che, secondo qualcuno, Ercolino avrebbe commesso l'"errore" di Pugliese. Cioè: avrebbe indebolito la squadra, anzichè rinforzarla. E' un sospetto atroce che ho avuto anch'io. Abbiamo perso tre autentici pilastri: Green, Righetti e Smith, gli autentici trascinatori dell'anno scorso. Quest'anno abbiamo acquistato un grande giocatore, Warren e poco altro. Nel senso: il pezzo da 90, il playmaker, ci ha dovuto lasciare ancora prima che si aprissero le danze e abbiamo dovuto completare e rafforzare il roster a Campionato ormai avviato. Abbiamo puntato troppo sul nuovo playmaker (che poi ci ha abbandonato per motivi di salute), trascurando, forse, la vera forza dell'Air dell'anno scorso: il collettivo. L'anno scorso vincevamo portando in doppia cifra quasi sempre 5 elementi! Quest'anno no. Radulovic e Best sono giocatori molto forti, ma temo siano ormai sul viale del tramonto: non mi sembra che riescano a reggere troppi minuti. Williams, centro formidabile, mi pare sia troppo sacrificato e i giovani non entrano quasi mai. Diener è forte, ma di "nuovo" e "innovativo", nell'Avellino di quest'anno, non vedo nulla. Mi aspettavo che la Scandone seguisse le orme dell'anno scorso, in cui è riuscita ad esprimere un gioco di alto livello, spettacolare e molto originale. Non si può vincere e stupire sempre (me ne rendo conto), ma continuare un cammino sì. Almeno provarci. Io non me ne intendo troppo di schemi, ma ho la brutta impressione che il nostro coach non sia al livello di Boniciolli, senza contare che il nostro organico non mi dà l'impressione di riuscire a sostenere (sia mentalmente che fisicamente) il doppio impegno Campionato-Coppa. Non pretendo assolutamente che l'Air vinca contro squadre del calibro dell'Olimpiakos e di Maccabi (contro le quali avrebbe giocato pure bene, probabilmente al di sopra delle aspettative), ma contro Biella sì e forse anche contro Treviso. C'è un'altra cosa che non riesco a digerire: la figuraccia rimediata in Supercoppa contro Montepaschi. Con tutto il rispetto per Siena, che è uno squadrone, penso che se avessimo avuto più gambe e più concentrazione avremmo potuto fare molto meglio. Sbaglio? Se ho detto sciocchezze fatemelo notare senza problemi, perchè non sono un grande intenditore. Le mie sensazioni sono queste e non sono belle. Colpa solo dell'allenatore o anche della squadra? Come è stata gestita questa campagna acquisti? Non siamo riusciti a ricreare l'alchimia dell'anno scorso (questo era inevitabile), ma probabilmente nemmeno la qualità degli elementi in campo (allenatore compreso). Buona serata a tutti!

La storia è sempre la stessa: abbiamo un buon roster, molto migliorato per quanto riguarda le rotazioni e la panchina, ma probabilmente un po' meno forte nel quintetto base, visto che Best non è sicuramente Green.

Comunque, al di là dei paragoni con l'anno scorso che non ha molto senso fare, non possiamo criticare la società che quest'anno ha investito il doppio del budget dell'anno scorso.

L'impressione, purtroppo, e lo ripeto ancora una volta, è che il coach non sia finora riuscito a trasformare un gruppo di ottimi giocatori in una squadra affiatata... totale mancanza di schemi.

mar nov 04, 2008 9:28 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

La squadra è stata sicuramente rinforzata rispetto all'anno scorso, in tutti i ruoli.
Non ha senso fare paragoni, come dice giustamente lone, ma, indubbiamente, la società ha lavorato benissimo in estate.
Non è colpa della società se il play scelto ha dato forfait, non è colpa della società se slay, williams e radulovic(nonostante un discreto avvio) non riescano ad esprimersi ai livelli dello scorso anno.
Anche sul lato tecnico, su cui andrebbe fatto un discorso piu articolato e approfondito, ce ne sarebbe da dire, ma, secondo il mio parere, non è il momento di tirare le somme e di fare bilanci, nonostante io non abbia mai stravisto per markowski, un coach che ho potuto "ammirare" negli ultimi anni della mia permanenza ad avellino, uno di quelli che non ti fa uscire dal palazzetto con il sorriso neanche dopo aver vinto con una differenza di 40 punti!

Per quanto riguarda la partita di stasera mi auguro di vedere un incontro gestito meglio sul piano psicologico e che ai vari cinciarini, lisicky, porta e crosariol venga concesso molto piu spazio.
L'eurolega resta per me un autentico lusso, un qualcosa di spropositato per una societa e una città come la nostra.
Deve essere una festa in cui noi non abbiamo assolutamente nulla da dimostrare e che non deve, per nessun motivo, pesare sul piano fisico su quello che è il nostro unico obiettivo, ovvero, il campionato.

mer nov 05, 2008 11:18 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Speriamo di farcela stasera... :ciao:

mer nov 05, 2008 11:56 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

penso che l'unico errore che abbia potuto fare ercolino è stao mandar via zorzi......il vero miracolo dell'anno scorso è stato anche matteo boniciolli ma il grande artefice è stato il paron.....pochi schemi tutti efficaci è sempre stata questa la sua teoria......goco di squadra sempre fino allo scadere.....ognuno al suo posto e ognuono con il suo ruolo....abbinamenti play-pivot riuscitissimi....williams non a caso è risultato uno dei migliori centri del campionato....i due esterni sempre chiamati sugli scarichi e non costretti a tirare in faccia come succede adesso.....mah che dirvi....spero in un ravvedimento del coach....altrimenti sarà dura...molto dura....

mer nov 05, 2008 12:13 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

A MIO AVVISO LA SQUADRA HA UN BUON POTENZIALE SULLA CARTA MA IN CAMPO NON E' KE SI SIA VISTA UNA BUONA AIR, ANZI . . SE PERDIAMO STASERA E DOMENIKA A BOLOGNA, IO PROPORREI DI CAMBIARE SUBITO ZARE, PRIMA KE SIA TROPPO TARDI . . RIPETO ABBIAMO UN BUON ROSTER

mer nov 05, 2008 1:31 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

lupagnotto88 ha scritto:
A MIO AVVISO LA SQUADRA HA UN BUON POTENZIALE SULLA CARTA MA IN CAMPO NON E' KE SI SIA VISTA UNA BUONA AIR, ANZI . . SE PERDIAMO STASERA E DOMENIKA A BOLOGNA, IO PROPORREI DI CAMBIARE SUBITO ZARE, PRIMA KE SIA TROPPO TARDI . . RIPETO ABBIAMO UN BUON ROSTER

Condivido! :ciao:

mer nov 05, 2008 2:25 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

contestare...s'adda contestà...

Immagine

mer nov 05, 2008 3:59 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

green_wolf ha scritto:

Non corriamo...non dimentichiamo che fino a 2 anni fa lottavamo x non retrocedere! :ciao:

mer nov 05, 2008 5:22 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Biancoverde ha scritto:
green_wolf ha scritto:

Non corriamo...non dimentichiamo che fino a 2 anni fa lottavamo x non retrocedere! :ciao:

:ciao: Lucià, hai ragione. Aspettiamo ancora un po' prima di giungere a considerazioni affrettate... :ciao:

mer nov 05, 2008 5:23 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

lupagnotto88 ha scritto:

Non sono d'accordo...anche a me la guida di Markoski sta lasciando molti dubbi... ma siamo pur sempre ad inizio campionato e non dimentichiamoci che l'anno scorso dopo 4 giornate avevamo perso 3 partite!
:ciao: Francè!

mer nov 05, 2008 5:32 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

intanto io sta sere pe scarmanzia non la seguo...in tv :lol:

mer nov 05, 2008 5:37 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Contestare direi che è l'ultima cosa

mer nov 05, 2008 6:49 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

forse per chi non ha Sky, c'è un modo per vederla, quando inizia la gara, contattami in mp, vi farò sapere......JA CHE SE VA IN PORTO VI INVITO TUTTI A CASA MIA :wink:

PS: cerchiamo di nn postare nessun link sul topic, mi raccomando :mrgreen: :ciao:

Immagine

We Are Wolves

mer nov 05, 2008 9:27 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

raga io nn vi seguirò, seguirò la juventus però faccio un in bocca al lupo alla squadra e speriamo che vincano questa maledetta partita...........

mer nov 05, 2008 9:31 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 244 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo