| Autore |
Messaggio |
|
Lupissimo
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:08 pm Messaggi: 4365 Località: avellino
|
 boniciolli lascia
 boniciolli lascia per motivi personali.... 
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capita!
|
| mer mag 28, 2008 2:01 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
 Re: boniciolli lascia
 Ho appena letto la notizia...dispiace xkè va via un grande uomo prima che essere un ottimo allenatore! 
_________________ NESSUNO TOCCHI IL FORMICOSO!
|
| mer mag 28, 2008 2:03 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:08 pm Messaggi: 4365 Località: avellino
|
 Il richiamo della famiglia è stato più forte di quello dei soldi che Ercolino gli aveva offerto! Grazie coach 
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capita!
|
| mer mag 28, 2008 2:05 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 11:56 am Messaggi: 5807 Località: Modena
|
Era facilmente intuibile dalle sue ultime interviste. Perdiamo una persona che sul lato umano è stato fantastico ed ha ottenuto grandissimi risultati, chi siederà sulla nostra panchina d'ora in avanti per fare meglio dovrà soltanto..  ciao Boniciolli!!
|
| mer mag 28, 2008 2:40 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm Messaggi: 36148 Località: San Martino Valle Caudina
|
_________________ SPIRITO GUERRIERO.....ORGOGLIO FORZISTA - Pi.E. -

We Are Wolves
|
| mer mag 28, 2008 2:46 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
Iscritto il: lun ott 03, 2005 2:16 pm Messaggi: 624 Località: Bologna
|
......e no....questo non ci voleva.... ma perchè cacchio......
_________________ ...una fede lunga una vita...
|
| mer mag 28, 2008 3:02 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
Ho seguito la conferenza stampa del coach sui tg locali...
... Boniciolli ha spiegato di voler rinunciare a continuare il suo rapporto lavorativo con la Scandone per motivi familiari (in sostanza vorrebbe avvicinarsi a casa per stare più vicino a moglie e figli) ed ha ringraziato la famiglia Ercolino e la città intera per l'esperienza vissuta alla guida dell'Air...
... si potrebbe fare (e qualcuno sui giornali e su internet sono sicuro che la farà) parecchia dietrologia su questa decisione del coach ma non è davvero il caso: grazie a Boniciolli per quello che ci ha dato e guardiamo avanti...
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| mer mag 28, 2008 3:28 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
Iscritto il: lun ott 03, 2005 2:16 pm Messaggi: 624 Località: Bologna
|
si guardiamo avanti...ma con molta tristezza... Green Smith...Boniciolli Williams..... sono la Scandone di quest'anno.....se non ci saranno l'anno prossimo sarà tutto tristemente diverso... si guardiamo avanti....sigh...
_________________ ...una fede lunga una vita...
|
| mer mag 28, 2008 3:39 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
... ora i problemi che si pongono con l'abbandono di Boniciolli sono i seguenti: 1) bisogna trovare un coach che, come Boniciolli quest'anno o Zare Markowski qualche anno fa, faccia contemporaneamente da allenatore e general manager... oppure ingaggiare una coppia coach/general manager (un ritorno di Menotti Sanfilippo?)... non credo sia difficile dal momento che con l'Eurolega da disputare ci sarà la fila per sedersi sulla panchina dell'Air... molto più difficile sarà ricreare la giusta alchimia di quest'anno... 2) non dimentichiamoci che c'è sempre il paròn Zorzi... andrà via anche lui o potrebbe essere "promosso" a primo allenatore? Accanto a lui occorrerebbe comunque un gm... 3) la partenza di Boniciolli potrebbe mettere in discussione l'eventuale rinnovo di Green, Smith e Williams, così come l'intero assetto del roster... chi ha già un contratto per il prossimo anno potrebbe non rientrare nei piani del nuovo coach... 4) su tutta la questione proiettano la loro ombra due nodi di fondamentale importanza: il riassetto societario con l'ingresso di nuovi investitori e l'ampliamento del PalaDelMauro... ... insomma la carne al fuoco è davvero tanta... ... quest'estate, nonostante l'assenza di basket giocato, non ci annoieremo di certo... 
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| mer mag 28, 2008 3:48 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm Messaggi: 36148 Località: San Martino Valle Caudina
|
Lone ha scritto: ... ora i problemi che si pongono con l'abbandono di Boniciolli sono i seguenti: 1) bisogna trovare un coach che, come Boniciolli quest'anno o Zare Markowski qualche anno fa, faccia contemporaneamente da allenatore e general manager... oppure ingaggiare una coppia coach/general manager (un ritorno di Menotti Sanfilippo?)... non credo sia difficile dal momento che con l'Eurolega da disputare ci sarà la fila per sedersi sulla panchina dell'Air... molto più difficile sarà ricreare la giusta alchimia di quest'anno... 2) non dimentichiamoci che c'è sempre il paròn Zorzi... andrà via anche lui o potrebbe essere "promosso" a primo allenatore? Accanto a lui occorrerebbe comunque un gm... 3) la partenza di Boniciolli potrebbe mettere in discussione l'eventuale rinnovo di Green, Smith e Williams, così come l'intero assetto del roster... chi ha già un contratto per il prossimo anno potrebbe non rientrare nei piani del nuovo coach... 4) su tutta la questione proiettano la loro ombra due nodi di fondamentale importanza: il riassetto societario con l'ingresso di nuovi investitori e l'ampliamento del PalaDelMauro... ... insomma la carne al fuoco è davvero tanta... ... quest'estate, nonostante l'assenza di basket giocato, non ci annoieremo di certo...  Pero questo abbandonò creerà tantissimi problemi e la proprietà avrà tanto da fare e nn deve permettersi errori altrimenti potrebbe fare la frittata, speriamo bene e speriamo che il prossimo Coach si all'altezza del grande Bon 

We Are Wolves
|
| mer mag 28, 2008 4:18 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: sab mag 05, 2007 12:49 pm Messaggi: 6904 Località: Pescara
|
Grazie mister.... Grazie per le emozioni che ci hai dato! Se davvero è questa la tua decisione.... sarà difficile trovare qualcuno che possa sostituirti...! Sul piano umano e tecnico sei stato maginifico! Ti auguro le migliori fortune!!!!
|
| mer mag 28, 2008 5:54 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
|
| mer mag 28, 2008 6:50 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Capisco che la famiglia è la famiglia... Ma spero che il misteri ci ripensi..... E che il richiamo dell'euro lega sia molto forte
|
| mer mag 28, 2008 6:55 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Pirata_pie ha scritto: Lone ha scritto: ... ora i problemi che si pongono con l'abbandono di Boniciolli sono i seguenti: 1) bisogna trovare un coach che, come Boniciolli quest'anno o Zare Markowski qualche anno fa, faccia contemporaneamente da allenatore e general manager... oppure ingaggiare una coppia coach/general manager (un ritorno di Menotti Sanfilippo?)... non credo sia difficile dal momento che con l'Eurolega da disputare ci sarà la fila per sedersi sulla panchina dell'Air... molto più difficile sarà ricreare la giusta alchimia di quest'anno... 2) non dimentichiamoci che c'è sempre il paròn Zorzi... andrà via anche lui o potrebbe essere "promosso" a primo allenatore? Accanto a lui occorrerebbe comunque un gm... 3) la partenza di Boniciolli potrebbe mettere in discussione l'eventuale rinnovo di Green, Smith e Williams, così come l'intero assetto del roster... chi ha già un contratto per il prossimo anno potrebbe non rientrare nei piani del nuovo coach... 4) su tutta la questione proiettano la loro ombra due nodi di fondamentale importanza: il riassetto societario con l'ingresso di nuovi investitori e l'ampliamento del PalaDelMauro... ... insomma la carne al fuoco è davvero tanta... ... quest'estate, nonostante l'assenza di basket giocato, non ci annoieremo di certo...  Pero questo abbandonò creerà tantissimi problemi e la proprietà avrà tanto da fare e nn deve permettersi errori altrimenti potrebbe fare la frittata, speriamo bene e speriamo che il prossimo Coach si all'altezza del grande Bon  Straquoto sia Enrì che Pie! Grazie Mister, non la dimenticheremo: è un grande uomo e un grande coach!
_________________ FORZA LUPI!
|
| mer mag 28, 2008 8:05 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
... nel frattempo, come immaginavo, si parla insistentemente del ritorno di Zare Markowski per sostituire Boniciolli...
... io sarei contento: Markowski, secondo me, nei suoi tre anni ad Avellino ha fatto cose strepitose avendo davvero solo due lire da spendere...
... vedrete comunque che qualcuno avrà da ridire: ricordo che all'epoca Zare suscitò qualche antipatia tra giornalisti e addetti ai lavori...
|
| gio mag 29, 2008 1:11 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Lone ha scritto: ... nel frattempo, come immaginavo, si parla insistentemente del ritorno di Zare Markowski per sostituire Boniciolli...
... io sarei contento: Markowski, secondo me, nei suoi tre anni ad Avellino ha fatto cose strepitose avendo davvero solo due lire da spendere...
... vedrete comunque che qualcuno avrà da ridire: ricordo che all'epoca Zare suscitò qualche antipatia tra giornalisti e addetti ai lavori... Si anche a me nn dispiace Zare, potrebbe essere un ottimo e valido sostituto di Boniciolli, ha esperienza, e cosa principale conosce l'ambiente conosce i tifosi e pure la stampa, quindi penso potrebbe reggere bene gli urti derivanti dall'essere il dopo Boniciolli, sarà costantemente paragonato a lui e alla sua Air. Bho attendiamo con ansia notizie più chiare sul futuro del'Air e della sua panchina

We Are Wolves
|
| gio mag 29, 2008 1:48 am |
|
 |
|
Lupissimo
|
Markoski o Lardo?Staremo a vedere! 
|
| gio mag 29, 2008 11:00 am |
|
 |
|
Lupissimo
|
Fonte:Corriereirpinia.it.
A sole 24 ore dall'esclusione dalla corsa scudetto, una nuova bomba esplode all'interno della società di palazzo ercolino: coach Boniciolli lascia, interrompendo consensualmente il proprio rapporto con la Us Scandone. «E' una decisione molto sofferta - ha esordito un sereno Boniciolli ieri mattina alla presenza dei giornalisti, del presidente Ercolino e del fido condottiero Tonino Zorzi - innanzitutto voglio evitare che possano circolare le solite voci infondate e affermo con fermezza che non ho altre offerte al momento e non vado via perchè ho scelto una nuova panchina». Sinceramente contrito il coach triestino, premiato con la palma di miglior tecnico della regular season, che continua spiegando i motivi di questa sofferta decisione: «Il basket è la mia vita però ho una famiglia a cui tengo tantissimo. Non voglio entrare più a fondo nelle mie faccende strettamente personali ma dico soltanto che ho una moglie che non ho intenzione di perdere e un figlio che non voglio che un giorno possa pensare o dire: "sei stato un ottimo allenatore e un pessimo padre". Sono molto sincero». Parole chiare, quello dei Boniciolli che non sembra lasciare spazio ad alcun tipo di ripensamento: «Ho comunicato la mia decisione al presidente e allo staff prima di gara tre contro la Virtus Roma e non avrei cambiato idea se le cose fossero andate diversamente. Sono orgoglioso di aver allenato questa grande squadra e di aver condiviso incredibili gioie con amici più che con datori di lavoro. Voglio sinceramente bene a Vincenzo Ercolino per tutto quello che ci ha dato e per quello che continuerà a dare a questo sport e posso affermare che proprio grazie a lui, a quello che è riuscito a costruire, che c'è la fila di allenatori e cestisti che farebbero carte false pur di entrare a far parte di questa realtà». Atleti come Peter Lisicky che già ha rinnovato il contratto per la prossima stagione, il primo di una lunga lista di riconferme che dovrebbero avvenire, salvo sorprese, nei prossimi giorni.
|
| gio mag 29, 2008 11:16 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
 Articolo di Bon sul Corriere
Ho letto poco fa un articolo del Mister sul Corriere. Tutto confermato... lascia per la famiglia. Ma, si c'è un ma... L'autore dell'articolo (che non mi pare sia firmato) dice che scavando.... 1)Bon non ha mai scordato la contestazione per le prime 3 sconfitte e l'aut-aut alla quarta 2)Che il rapporto con l'ambiente irpino (non so se dirigenza o tifosi)era tutt'altro che idilliaco 3)Che si aspettava dopo l'ingresso in eurolega un aumento di ingaggio (ma non gli era stato proposto?) 4)Bon ha detto inoltre che la società era pronta a trattenere i giocatori ma non lui... che la società ha dimostrato nei suoi confronti poca disponibilità 5)Che in teoria sarebbe pronta la panchina della lottomatica per lui... Ma quanto c'è di vero? Perchè devono infangare la nostra stagione creando tensioni inutili?
|
| gio mag 29, 2008 2:06 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
 Re: Articolo di Bon sul Corriere
Hirpus1981 ha scritto: Ho letto poco fa un articolo del Mister sul Corriere. Tutto confermato... lascia per la famiglia. Ma, si c'è un ma... L'autore dell'articolo (che non mi pare sia firmato) dice che scavando.... 1)Bon non ha mai scordato la contestazione per le prime 3 sconfitte e l'aut-aut alla quarta 2)Che il rapporto con l'ambiente irpino (non so se dirigenza o tifosi)era tutt'altro che idilliaco 3)Che si aspettava dopo l'ingresso in eurolega un aumento di ingaggio (ma non gli era stato proposto?) 4)Bon ha detto inoltre che la società era pronta a trattenere i giocatori ma non lui... che la società ha dimostrato nei suoi confronti poca disponibilità 5)Che in teoria sarebbe pronta la panchina della lottomatica per lui... Ma quanto c'è di vero? Perchè devono infangare la nostra stagione creando tensioni inutili? Come dicevo qualche post più su, ero sicuro che con le dimissioni di Boniciolli sarebbero partite anche le maldicenze e le dietrologie giornal(a)istiche... 1 e 2) vero: il coach spesso durante l'anno si è tolto qualche sassolino dalla scarpa per il trattamento ricevuto da una piccola (ma rumorosa) parte della tifoseria. La realtà è che Boniciolli non è mai stato davvero amato e che, spesso e volentieri, è stato fatto oggetto di critiche astiose e preconcette. Ricordo perfettamente, subito dopo la vittoria della Coppa Italia, quando fummo battuti in casa proprio da Roma, qualche imbecille che urlava in curva Nord "Boniciolli vattene"... e avevamo appena vinto la Coppa... pazzesco... 3) falso: Boniciolli ha detto CHIARAMENTE in conferenza stampa che aveva ricevuto da Ercolino una offerta di adeguamento contrattuale assolutamente competitiva (testuali parole del coach) e che la scelta di andare via prescindeva dalla questione economica... 4) falsissimo: Ercolino aveva rinnovato il contratto a Boniciolli già diversi mesi fa... 5) sono solo voci ed illazioni e, in ogni caso, chissenefrega: Boniciolli ha scelto di andare via, fatti suoi se allenerà altrove, la cosa non ci riguarda minimamente.
|
| gio mag 29, 2008 3:22 pm |
|
|