|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 9:09 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
AIR AVELLINO SERIE A TIM 07/08
| Autore |
Messaggio |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm Messaggi: 36148 Località: San Martino Valle Caudina
|
 AIR AVELLINO SERIE A TIM 07/08
Raga ho pensato di creare questo topic in cui possiamo postare tutte le news, curiosità e info che riguardano l'Air e le altre partecipanti ai Play-off, e nel quale è possibile anche iniziare delle sane discussione su questo evento storico al qual'è l'Air arriva da protagonista.
E dove posso postarvi anche le notizie prese dai giornali
Spero di aver fatto bene(lone che ne pensi?), e vi/ci auguro una buona discusione, sperando che L'Air ci regali un sogno. FORZA AIR FACCI SOGNARE
_________________ SPIRITO GUERRIERO.....ORGOGLIO FORZISTA - Pi.E. -

We Are Wolves
Ultima modifica di Pirata_pie il mar giu 03, 2008 6:14 pm, modificato 6 volte in totale.
|
| mar apr 29, 2008 2:21 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom gen 13, 2008 5:24 pm Messaggi: 3379 Località: Pietradefusi
|
 Re: AIR AVELLINO NEWS, LA MARCIA VERSO I PLAY-OFF
grande idea pietro....... 
_________________ «L'Avellino può cambiare squadra,allenatori,tutto, ma il pubblico, con quel pubblico che li trascina dall'inizio alla fine, giocare al Partenio sarà sempre difficile per tutti» (Dino Viola, presidente della Roma degli anni 80) 97 ANNI NON SI DIMENTICANO
|
| mar apr 29, 2008 2:21 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm Messaggi: 36148 Località: San Martino Valle Caudina
|
 LE DATE DEI PLAY-OFF
I play off al via sabato 10 maggioLa decisione della Lega Basket per venire incontro alla richiesta della Montepaschi Siena, impegnata nella Final Fuor di Eurolega
L'Assemblea della Lega Basket ha fissato il nuovo calendario dei play off scudetto dopo la richiesta della Montepaschi Siena di posticiparne l'avvio (previsto per il 7 maggio) per l'impegno della squadra toscana nella Final Four di Eurolega. Tenuto conto delle indisponibilità di alcuni impianti, la Montepaschi Siena, prima nella stagione regolare, ha accettato di iniziare la sua serie sabato 10 maggio per cui il tabellone comprendente, oltre alla sfida Montepaschi-Upim Bologna anche quella tra Premiata Montegranaro e Armani Jeans Milano, si giocherà per i quarti di finale con queste date: gara 1 sabato 10 maggio; gara 2 lunedì 12; gara 3 mercoledì 14; eventuale gara 4 venerdì 16; eventuale gara 5 domenica 18. L'altro tabellone, comprendente le serie Air Avellino-Pierrel Capo d'Orlando e Lottomatica Roma-Tisettanta Cantù, disputerà i quarti con queste date: gara 1 domenica 11 maggio; gara 2 martedì 13; gara 3 giovedì 15; eventuale gara 4 sabato 17; eventuale gara 5 lunedì 19.
Per le semifinali, nel primo tabellone (vincente di Montepaschi-Upim contro vincente di Premiata-Armani Jeans) gara 1 giovedì 22; gara 2 sabato 24; gara 3 lunedì 26; eventuale gara 4 mercoledì 28 maggio ed eventuale gara 5 venerdì 30. Nel secondo tabellone (vincente di Air-Premiata contro vincente di Lottomatica-Tisettanta) queste le date: venerdì 23; domenica 25; martedì 27; giovedì 29; sabato 31 maggio. La finale scudetto si giocherà martedì 3 giugno; giovedì 5; sabato 7; lunedì 9; eventuale gara-5 mercoledì 11; eventuale gara-6 venerdì 13 ed eventuale gara-7 domenica 15. Le prime due gare di finale si disputeranno sul campo della squadra meglio classificata nella stagione regolare, terza e quarta in casa della sua avversaria e poi si proseguirà con la formula 1-1-1. Tutte le partite dei play off si giocheranno con inizio alle 21.Cita: fonte Corriere dello Sport

We Are Wolves
|
| mar apr 29, 2008 2:44 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
 FONTE IL MATTINO DEL 29.04.2008
Air ai play off Sale la febbre da scudetto L’avventura dei play-off del’?Air comincerà domenica 11 maggio, quando al Paladelmauro sarà di scena la Pierrel Capo d’Orlando. Inizio alle ore 21, così come per tutte le partite dei play-off. Dopo il boom di vendite registrato la scorsa settimana dei tagliandi d'ingresso al Paladelmauro per gli abbonati aventi diritto di prelazione, è iniziata ieri col botto la vendita dei ticket anche per i non-abbonati. Intorno ai mille, in tutto, i biglietti già venduti. Questo significa che per la prima sfida contro la Pierrel il Paladelmauro si annuncia già tutto esaurito. In città è febbre da scudetto. Coach Boniciolli e patron Ercolino questa volta non nascondono la soddisfazione e non gettano acqua sul fuoco dell’entusiasmo: «È stata un’annata fantastica, è giusto che il sogno continui il più a lungo possibile»

We Are Wolves
|
| mar apr 29, 2008 2:47 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Air, febbre alta per gli spareggi-scudetto Ora è ufficiale. Per l’Air l’avventura dei play-off comincerà domenica 11 maggio, quando al Paladelmauro sarà di scena la Pierrel Capo d’Orlando. Inizio alle ore 21, così come per tutte le partite dei play-off. La gara 2 è in programma martedì 13 maggio, mentre giovedì 15 maggio si disputerà gara 3. L’eventuale gara 4 sabato 17 maggio e l’eventuale gara 5 lunedì 19 maggio. Questo il calendario fissato ieri dall’assemblea della Lega Basket. Per le semifinali tra la vincente di Air-Pierrel e la vincente di Lottomatica Roma-Tisettanta Cantù queste le date: venerdì 23; domenica 25; martedì 27; giovedì 29; sabato 31 maggio. La finale scudetto si giocherà da martedì 3 giugno. Intanto, Boniciolli ha concesso tre giorni di meritato riposo prima di tornare al lavoro in vista della «storica» post-season. Da domani tutti di nuovo al lavora al Paladelmauro. Anche perchè gli impegni a distanza così ravvicinata nella post-season imporranno gli «straordinari» anche sulla tabella del lavoro atletico. E poi c'è da recuperare pienamente Smith, c'è da ritrovare anche Righetti calato notevolmente nelle ultime prestazioni. Resta da sistemare anche la panchina e quindi il rientro dopo l'infortunio di Burlacu, come anche l'inserimento nei meccanismi di Campbell. Nel primo turno dei play-off Avellino potrà godere del vantaggio del fattore campo, in virtù del terzo posto conseguito al termine della stagione regolare. Terzo posto che ha permesso di scongiurare il pericolo Milano e di affrontare Capo D'Orlando, una squadra che per rendimento e valore sicuramente non vale l'Armani. L'unico problema a questo punto, come già sottolineava Righetti la scorsa settimana, resta il fattore viaggi. Raggiungere Capo D'Orlando resta un'impresa e considerato che si giocherà ogni due giorni il carico di stanchezza potrebbe farsi sentire (ovviamente da una parte e dall'altr)a. I quarti di finale si giocheranno su 5 gare. Gara 1 e 3 al PalaDelmauro, quindi, e Avellino spera di chiudere addirittura in anticipo i giochi ed ottenere il passaggio alla semifinale, passaggio di turno che significherebbe biglietto per l'Eurolega. Dicevamo di gara 1-3. Dopo il boom di vendite registrato la scorsa settimana dei tagliandi d'ingresso al Paladelmauro per gli abbonati aventi diritto di prelazione, è iniziata ieri col botto la vendita dei ticket anche per i non-abbonati. Intorno ai mille, in tutto, i biglietti già venduti. Questo significa che per la prima sfida contro la Pierrel il Paladelmauro si annuncia già tutto esaurito. Del resto non potrebbe essere altrimenti visto l'entusiasmo che si respira in città per questa storica qualificazione. Si mobilitano anche gli Original Fans. Come conferma Marco Mallardo, la tifoseria organizzata, nonostante gli spareggi scudetto prevedano anche gare infrasettimanali, garantirà sempre il proprio sostegno alla squadra anche in trasferta.

We Are Wolves
|
| mar apr 29, 2008 2:51 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Coach Boniciolli«È un sogno, vogliamo farlo durare a lungo» Passata l'euforia per l'ennesima impresa dell'Air, coach Boniciolli fa il punto della situazione. Domenica è finita la stagione regolare. A mente fredda, quali sono le sensazioni ? « Penso di aver contribuito per quello che mi spettava e per il compito che mi era stato assegnato dalla società, e cioè di costruire la squadra, allenarla e costruire lo staff. Perché questo è il successo di Zorzi, di De Gennaro, di tutti, non solo il mio. Passare in un anno solare dalla salvezza in extremis al secondo posto a pari merito con una squadra come Roma, non può che essere una grande soddisfazione». Solo un anno fa c'erano sospiri di sollievo per una salvezza ottenuta all'ultima giornata. Oggi si festeggia una stagione magica, forse irripetibile... «S e si deve trarre un'indicazione da una stagione come la nostra, è quella che, affidandosi ad una scelta chiara, e difendendo le proprie scelte si può andare lontano. Noi abbiamo inserito solo Cavaliero, ma le cose sono andate bene anche alla Pierrel ed alla Premiata che non si sono fatte prendere dalla frenesia di cambiare alle prime difficoltà. Penso che la continuità tecnica, la fiducia nel progetto e nelle persone facciano la differenza». Che voto darebbe al diesse Boniciolli che ha avuto l'idea di affiancare Zorzi al coach Boniciolli? E quale voto a coach Boniciolli per aver accettato la presenza di Zorzi, da qualcuno ritenuta "ingombrante" ? « Il mio lavoro ha un vantaggio, quello di poter essere giudicato dal prodotto ottenuto sul campo. Ed è stato facilitato da una società solida, che ha pagato gli stipendi e che ci è stata vicina nei momenti difficili. Il presidente Ercolino, suo figlio Luigi, e tutto lo staff hanno i loro meriti e, quindi penso che il risultato ottenuto possa essere la risposta più giusta». Negli ultimi giorni spesso lei ha parlato della qualificazione all'Eurolega come "ultimo obiettivo raggiungibile". Ora è a portata di mano, a patto di superare l'ostacolo Pierrel. « Che è particolarmente "tosto", non solo per il valore della squadra, ma anche perché è un gruppo coeso, con l'allenatore che ha prolungato il contratto nel momento più difficile per la società». Come procede l’inserimento di Campbell e Sakellariou? « Molto bene, perché Campbell arriva da due anni nella D-League dove si gioca solo per esibire se stessi. Nei 12' in cui ha sostituito Williams, il miglior centro del campionato, si è comportato molto bene. Sakellariou è un investimento a lungo termine. E' un ragazzo maturo, responsabile e che lavora con entusiasmo». Dirigenza e tifosi sognano lo scudetto...<< Quando partecipi vuoi arrivare il più lontano possibile. La logica indica Siena come candidato unico, ma non dimentichiamo che era favorita anche per la coppa Italia. Sono due competizioni diverse, e per questo ritengo serio e responsabile pensare partita per partita, come ha sempre suggerito l'infinita saggezza di Tonino Zorzi. Quanto più lungo sarà il cammino, tanto più ci divertiremo.>>

We Are Wolves
|
| mar apr 29, 2008 2:54 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Vincenzo Ercolino «Non sono sorpreso e ora tutto è possibile» Il patron della Scandone punta allo scudetto. Dopo la Coppa Italia, Vincenzo Ercolino, affronta con entusiasmo l'avventura dei play off. Presidente, cosa si aspetta? « Che il sogno continui; che dopo la Coppa arrivi il Tricolore. Vivo questa attesa con tanta emozione; mi sento come alla vigilia della sfida di Bologna. Sono fiducioso; tecnicamente siamo più forti e poi mi sembra che la squadra avversaria abbia anche problemi di infermeria. Anche questo è un punto a nostro favore». L'Air chiude la regolar season al terzo posto in classifica. E' stata una sorpresa per lei? « No, è stata la conclusione di un campionato entusiasmante, combattuto con il cuore. Chiariamo anche che non siamo affatto terzi: siamo al secondo posto, a pari merito con la Lottomatica, solo perché abbiamo perso le due sfide dirette risultiamo terzi». Quando ha rilevato la Scandone credeva di arrivare alla sfida per lo scudetto? « Non ci avrei scommesso, immaginavo però che la mia squadra arrivasse ad occupare posti di alta classifica ma, sinceramente, non a questi livelli. Il mio bilancio è positivo anche per la società che ha ripianato tutti i debiti pregressi. La Scandone è una società per azioni di tutto rispetto con i libri contabili in attivo. Debbo confessare che la situazione economica che abbiamo trovato ci ha frenati anche sul mercato; potevamo puntare su acquisti diversi con spese più esose ma abbiamo voluto muoverci in maniera misurata per mettere a posto la situazione contabile. Alla fine, però, i risultati sono arrivati lo stesso e ora siamo pronti al prossimo campionato». In che modo vi preparate? « Ho già avuto un incontro con Matteo Boniciolli che ritengo sia uno dei migliori coach nel panorama europeo. Il roster subirà inevitabili modifiche per la scelta di qualche atleta di lasciare Avellino ma provvederemo a sostituire chi andrà via con cestisti dello stesso calibro». Lei ha organizzato un pranzo con la squadra della Scandone e dell'Avellino. Si sta concretizzando l'ipotesi di vederla impegnata anche nel calcio? « Il progetto della Polisportiva, che mi vede insieme a un gruppo di amici imprenditori, sta andando avanti. Ma, al momento, non ci sono novità. Abbiamo creato una società parallela al basket che sarà impegnata in altri sport, tra i quali anche il calcio. Ma l'incontro di giovedì l'ho voluto, insieme a Massimo Pugliese, per dare spinta ed entusiasmo all'Avellino affinché riesca a rimanere in B. Mettere allo stesso tavolo una squadra che vive un momento magico e una squadra che lotta per la salvezza mi sembra di buon auspicio, un modo per trasmettere quella marcia in più che serve per raggiungere il traguardo». È vero che si sta muovendo per organizzare la trasferta a Capo d'Orlando per la gara due dei play off? « La Scandone ha un pubblico eccezionale. Voglio fare tutto il possibile perché i tifosi possano raggiungere la Sicilia con un viaggio senza troppi disagi e, al tempo stesso, economico. Sto studiando il modo per portare a Capo d'Orlando quanti più tifosi è possibile».

We Are Wolves
|
| mar apr 29, 2008 2:59 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|

We Are Wolves
|
| mar apr 29, 2008 3:00 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
LA CURIOSITÀ. ALLA SCOPERTA DELLE SCARAMANZIE DI DIRIGENTI, TECNICI E GIOCATORI BIANCOVERDIGesti, riti, amuleti e grido di battaglia: la «fortuna» arriva così Piccoli riti propiziatori, scaramanzie più o meno segrete, amuleti, abitudini portafortuna: c’è anche questo dietro una stagione esaltante e indimenticabile come quella disputata dall’Air Avellino targata Ercolino. Il mondo dello sport, si sa, è tradizionalmente pieno di gesti e comportamenti, di gruppo o individuali, che si ripetono con grande meticolosità prima di ogni impegno agonistico. E la squadra di Matteo Boniciolli non fa eccezione alla regola. C’è chi inizia già a tavola, qualche ora prima di entrare in campo. Tonino Zorzi, come ogni scaramantico «patentato», si accerta che durante il pranzo non cadano nè sale, nè vino nè tantomeno olio, il «nemico» più temuto. Il senior coach dell’Air non rinuncia alle sue simpatiche abitudini scaccia jella, condividendone una in particolare con il team manager biancoverde: tre minuti esatti prima dell’inizio di ogni gara Gaetano De Paola fa puntualmente la stessa domanda, a cui Zorzi dà sempre la stessa risposta. Ma non chiedetegli il contenuto, quello resta top secret. Rimanendo nell’ambito dello staff tecnico, alzi la mano chi ha mai visto Matteo Boniciolli durante una gara ufficiale con la cravatta: «Nelle prime tre giornate di campionato ho indossato la divisa ufficiale della società - spiega l’head coach - e quelle stesse gare furono perse una dietro l’altra. Da allora ho indossato i miei abiti consueti, rigorosamente senza cravatta: sembra proprio che la scelta abbia portato bene». E, per la serie «non è vero ma ci credo», il tecnico biancoverde sfiderà le temperature primaverili con lo stesso vestito invernale anche in occasione delle prossime partite. Dal canto suo, il presidente Ercolino non si separa mai da un cornetto portafortuna, strofinandolo (a mò di lampada di Aladino) durante i momenti topici delle partite: «L’ho smarrito due volte - afferma il patron - ed in tutte e due le occasioni abbiamo perso. Quando l’ho ritrovato ho tirato un sospiro di sollievo e anche i risultati sono cambiati in positivo». Mantenere gli stessi posti nel pullman delle trasferte, aspettare tutti insieme dopo la riunione con lo staff tecnico prima delle gare casalinghe nel tunnel prima del riscaldamento pre-partita: sono i gesti per assicurarsi i favori della dea bendata che accomunano il gruppo di giocatori dell’Air. I cestisti biancoverdi, in particolare, hanno un grido di battaglia pre-gara: «Uno, due, tre: Lupi». I piccoli gesti di routine che in qualche modo rassicurano gli sportivi cancellano anche le differenze geografiche ed etniche, coinvolgendo gli stessi americani: Eric Williams, prima di ogni gara, poggia la sua maglia da gioco sul tabellone luminoso davanti alla panchina. Anche il freddo e razionale Marques Green non è esente dai rituali pre-partita e getta la maglia sul viso di Peppino Grassi (secondo massaggiatore). E, per concludere, il primo massaggiatore Gerardo Zeccardo esce dallo spagliatoio biancoverde solo sette minuti prima del fischio iniziale: aspetta che l’ultimo giocatore gli abbia chiesto la chiave del bagno, coma capita di solito, e poi si dirige verso il campo da gioco.   

We Are Wolves
|
| mar apr 29, 2008 3:04 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
 Re: FONTE IL MATTINO DEL 29.04.2008
da brividi.............................
_________________ «L'Avellino può cambiare squadra,allenatori,tutto, ma il pubblico, con quel pubblico che li trascina dall'inizio alla fine, giocare al Partenio sarà sempre difficile per tutti» (Dino Viola, presidente della Roma degli anni 80) 97 ANNI NON SI DIMENTICANO
|
| mar apr 29, 2008 3:36 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Piè ottimo topic! Spero che a qst topic possa contribuire più gente possibile!
_________________ NESSUNO TOCCHI IL FORMICOSO!
|
| mar apr 29, 2008 8:56 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Biancoverde ha scritto: Piè ottimo topic! Spero che a qst topic possa contribuire più gente possibile! Grazie Lucia sia a te che a Nicolì, e lo spero anche io perchè questo nn è un topic personale a mio uso e consumo ma è un topic in cui più ne siamo e meglio è perchè questo è un sogno stupendo che è bello alimentare in tutte le maniere e in tutti i modi 

We Are Wolves
|
| mar apr 29, 2008 8:57 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
 I QUARTI DI FINALE DEI PLAY-OFF TRASMESSI DA SKY(prima parte
L'Air ancora trasmessa su Sky. Stilato il calendario delle diretteQuesta la programmazione televisiva delle prime tre gare dei quarti di finale dei play off scudetto della Serie A TIM:GARA 1SABATO 10 MAGGIO ore 21.00 PREMIATA MONTEGRANARO – ARMANI JEANS MILANO – SKY SPORT 2 DOMENICA 11 MAGGIO ore 21.00AIR AVELLINO – PIERREL CAPO D’ORLANDO - SKY SPORT 2 GARA 2LUNEDI’ 12 MAGGIO ore 21.00 UPIM BOLOGNA - MONTEPASCHI SIENA - SKY SPORT 2MARTEDI’ 13 MAGGIO ore 21.00 TISETTANTA CANTU’ – LOTTOMATICA ROMA - SKY SPORT 2 GARA 3MERCOLEDI’ 14 MAGGIO ore 21.00 MONTEPASCHI SIENA – UPIM BOLOGNA - SKY SPORT 2GIOVEDI’ 15 MAGGIO ore 21.00 LOTTOMATICA ROMA – TISETTANTA CANTU’ - SKY SPORT 2Cita: fonte Irpinianews.it

We Are Wolves
|
| mar apr 29, 2008 9:11 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: sab mag 05, 2007 12:49 pm Messaggi: 6904 Località: Pescara
|
Speriamo di far continuare questo sogno il più a lungo possibile! Ma battendo CDO siamo matematicamente in Eurolega? Lo chiedo perchè so che ci sono regole particolari per l'accesso
|
| mar apr 29, 2008 9:53 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Hirpus1981 ha scritto: Speriamo di far continuare questo sogno il più a lungo possibile! Ma battendo CDO siamo matematicamente in Eurolega? Lo chiedo perchè so che ci sono regole particolari per l'accesso Si, peppe l'accesso alle semifinali ci garantisce la qualificazione all'eurolega, tutto grazie alla Benetton che nn è riuscita a raggiungere la nona posizione che per regolamento garantiva a TReviso la qualificazione all'eurolega senza fare i Play-off, quindi ora basta la qualificazione alle semifinali, e un primo sogno si potrebbe già averare 

We Are Wolves
|
| mar apr 29, 2008 9:58 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Fonte:La Gazzetta del Sud.
Orlandina subito su Sky. Dopo l'ufficializzazione del calendario dei playoff, la Lega ha reso noti i primi appuntamenti televisivi che dividono i quarti di finale. Si inizierà sabato 10 maggio alle 21 con gara-1 di Montepaschi Siena-Upim Bologna e Premiata Montegranaro-Armani Jeans Milano (su Sky). Domenica 11, allo stesso orario, Air Avellino-Pierrel Capo d'Orlando con diretta sul canale satellitare e Lottomatica Roma-Tisettanta Cantù. Per gara-2, lunedì 12 Fortitudo-Siena e martedì 13 Cantù-Roma saranno le dirette (Orlandina-Avellino si giocherà martedì). Gara-3 prevede su Sky mercoledì 14 Siena-Fortitudo e giovedì 15 Roma-Cantù. Insomma, ci sarà praticamente modo di vedere una partita a sera; intanto le sette squadre impegnate, ad eccezione di Siena che venerdì giocherà la semifinale della Final Four di Eurolega a Madrid contro il Maccabi Tel Aviv, stanno tirando il fiato con alcuni giorni di riposo prima di tornare a lavorare in palestra in vista della grande corsa al titolo. Proseguendo ad analizzare i numeri della regular season della Pierrel, dopo quelli globali di ieri ecco i giocatori, precisamente lo starting five con l'aggiunta di Diener e Slay. I veri dominatori sono stati Pozzecco e Wallace. Il "Poz" non solo non ha deluso le attese, ha saputo smentire i critici che lo avevano già designato sul "viale del tramonto" dopo i due anni in altalena vissuti al Khimki Mosca, e il suo addio annunciato al basket giocato al termine di questi playoff sarà doloroso per tutto il movimento cestistico. Per lui 29 presenze (27 effettive sul parquet), poco più di 30' di utilizzo, 476 punti (media 17.6), 49.4% da due, 36.2% da tre, 87.4% dalla lunetta, 2.7 rimbalzi, 1.8 palle recuperate e l'unico neo delle 6.1 perse, 7.8 assist e 19.3 di valutazione che gli valgono il 6. posto nella classifica realizzatori, il 1. negli assist e il 5. nella valutazione. Insieme a Green (Avellino), il "Poz" è stato il migliore play del campionato e l'italiano più forte dopo Gallinari. La guardia dominicana Samuel Mejia, arrivata a inizio febbraio per sostituire Diener, ha chiuso con 13 presenze e buoni numeri in poco meno di 32' di impiego: 143 punti (11 di media), 48.9% da due, 26.8% dall'arco, 60% dalla linea, 5.2 rimbalzi, 1.9 palle perse e 2 recuperate, 1.6 assist, 10.9 di valutazione. L'ala messicana Romel Beck, a parte le ultime due gare, non ha sbagliato nulla dopo essere arrivato a metà febbraio per sostituire Slay chiudendo le sue 12 presenze (quasi 28' di utilizzo) con 207 punti (17.3), 61.2% da due, 38.5% dalla linea dei 6.25, 87.1% ai liberi, 2.1 rimbalzi, 2.2 palle perse e 1.3 recuperate, 0.8 assist, 12.8 di valutazione. Un anno fa era uno sconosciuto o quasi, tra qualche settimana diventerà un uomo mercato dopo la sua grande stagione. Si tratta di Charles Judson Wallace, un "4" capace di diventare il migliore rimbalzista e che ha chiuso (sempre presente) i suoi poco più di 30' di utilizzo con 490 punti (14.4), 52.8% da due, 37.3% dall'arco, 71.9% dalla lunetta, 10.7 rimbalzi (1. assoluto), 2.8 palle perse e 2.2 recuperate, 2.1 assist, 19.6 di valutazione (4. assoluto). Dopo troppi alti e bassi, Rolando Howell ha disputato un grande girone di ritorno per la migliore delle sue tre stagioni in A. Sempre presente con 24' di impiego, nell'annata del rientro a Capo d'Orlando ha prodotto 314 punti (9.2), 70.4% da due (1. assoluto), 1/1 dall'arco con l'incredibile tripla da tre quarti campo contro Biella, 39.5% ai liberi, 5.9 rimbalzi, 1 palla persa e 2.4 recuperate, 0.3 assist, 13.3 di valutazione. Infine, onore anche a chi aveva contribuito alla grande nel quintetto di inizio stagione: Drake Diener (20 gare, 364 punti per una media di 18.2, 59.7% da due, 34.8% dall'arco, 94% ai liberi, 4.3 rimbalzi, 2.5 palle perse e altrettante recuperate, 2.4 assist, 18.7 di valutazione in 36' sul parquet), poi andato a Siena, e Tamar Slay vittima di un infortunio dal quale potrebbe comunque rientrare prestissimo (18 partite, 295 punti con 16.4 di media, 59.1% da due, 35.4% da tre, 77.5% dalla lunetta, 4.4 rimbalzi, 2.6 palle perse e 1.7 recuperate, 1.2 assist, 15.3 di valutazione in poco meno di 30' di impiego). I MIGLIORI DELLA STAGIONE. Come ogni anno, la redazione sportiva della Gazzetta del Sud ha espresso il proprio voto alla Legabasket per il referendum sui migliori della stagione. Queste le nostre scelte. Miglior allenatore: Meo Sacchetti. Miglior giocatore: Danilo Gallinari. Miglior Under 22: Luca Vitali. Miglior dirigente. Gianmaria Vacirca.
|
| mer apr 30, 2008 9:40 am |
|
 |
|
Lupissimo
|
Fonte:La Gazzetta del Sud.
I pronostici!
Tempo di pronostici, ancora una volta. Dopo quelli di inizio stagione (sui quali forse è il caso di sorvolare), stavolta il cimento riguarda l'esito delle quattro sfide del primo turno dei playoff. Del resto, i pronostici non li sbaglia solo chi non li fa... Siena-Fortitudo Bologna. L'unica squadra davvero fuori portata per tutte le altre è attesa da un quarto di finale meno "comodo" di quanto meritasse. La Fortitudo, tra le favorite della vigilia, si è qualificata solo grazie ai risultati dell'ultima giornata, ma è un fatto che con Sakota abbia avuto una netta inversione di tendenza. Ha quintetto, uomini d'esperienza e panchina profonda per dare fastidio alla squadra di Pianigiani, che affronterà gara-1 a pochi giorni di distanza dalle Final Four di Eurolega. Però, pensare a un upset sembra eccessivo. In stagione regolare Siena è 2-0 (58-70 al "PalaDozza", 75-72 in casa). Pronostico: Siena 3-1. Roma-Cantù. Ecco, magari Siena avrebbe preferito incontrare Cantù, che fino all'ultima giornata era data per sicura ottava. La Tisettanta è squadra atletica, che predilige giocare su alti ritmi ma la difesa di Roma (che in più è profondissima e ha un Lorbek in forma strepitosa) è attrezzata per aver ragione dei brianzoli. In stagione regolare 2-0 per Roma (67-78 al "Pianella", 80-69 in casa). Pronostico: Roma 3-1. Avellino-Capo d'Orlando. Qui ci sbilanciamo. Complimenti ad Avellino, terza in campionato e vincitrice della Coppa Italia, reduce peraltro da sette vittorie nelle ultime otto partite, ma riteniamo che questa stagione "speciale" dell'Orlandina possa anche non finire qui. In palio c'è in pratica un posto in Eurolega: forse l'unico argomento che potrebbe frustrare i propositi di ritiro di Pozzecco, il cui duello con il "folletto" Marques Green sarà la chiave della serie. Non sarà un pronostico tecnico, ma con la truppa di Meo Sacchetti quest'anno non si può mai dire mai. E attenzione: Tamar Slay a sorpresa è pronto al rientro, può essere una variabile tattica indecifrabile per Boniciolli. In stagione regolare il bilancio è 1-1 (102-79 per Avellino al "PalaDelMauro", 84-76 per l'Orlandina al "PalaFantozzi"). Pronostico: Capo d'Orlando 3-1. Montegranaro-Milano. La parte bassa del tabellone dei playoff potrebbe riservare un'altra sorpresa. Montegranaro è una splendida realtà e ha giocato benissimo tutto l'anno, ma Milano prima della sconfitta (sospetta) con la Fortitudo aveva 10 vittorie nelle ultime 13. Gallinari è pronto per la Nba e se Milano tiene sotto canestro può passare il turno. In stagione regolare la serie è sull'1-1 (82-73 a Porto S. Giorgio, 78-74 al ritorno) Pronostico: Milano 3-2.
I siciliani si sbilanciano...noi preferiamo rimanere con in piedi x terra!Vinca il migliore!
|
| mer apr 30, 2008 9:44 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Biancoverde ha scritto: Avellino-Capo d'Orlando. Qui ci sbilanciamo. Complimenti ad Avellino, terza in campionato e vincitrice della Coppa Italia, reduce peraltro da sette vittorie nelle ultime otto partite, ma riteniamo che questa stagione "speciale" dell'Orlandina possa anche non finire qui. In palio c'è in pratica un posto in Eurolega: forse l'unico argomento che potrebbe frustrare i propositi di ritiro di Pozzecco, il cui duello con il "folletto" Marques Green sarà la chiave della serie. Non sarà un pronostico tecnico, ma con la truppa di Meo Sacchetti quest'anno non si può mai dire mai. E attenzione: Tamar Slay a sorpresa è pronto al rientro, può essere una variabile tattica indecifrabile per Boniciolli. In stagione regolare il bilancio è 1-1 (102-79 per Avellino al "PalaDelMauro", 84-76 per l'Orlandina al "PalaFantozzi"). Pronostico: Capo d'Orlando 3-1. Alla faccia del pronostico, mi sembra un augurio più che altro avrei capito un 3-2, ma forse nn sanno che la serie si gioca se tutto va male 3 volte in casa Air e 2 volte in casa Capo D'orlando, nn voglio dire nulla perchè statisticamente l'Air è andata meglio fuori che in casa quest'anno, però 3-1 vuol dire che noi ne vinciamo una in casa nostra e loro ne vincono 2 in casa loro e una in casa nostra, mi sembra esagerato, molto esagerato ma che volete farci, alla faccia della modestia, questi si credono più forte del Siena, DAI AIR CARICATI E REGALACI UN BEL RISULTATO, LORO PARLANO CON I PRONOSTICI AVENTATI, NOI DOBBIAMO PARLARE CON I RISULTATI 

We Are Wolves
|
| mer apr 30, 2008 10:45 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
 fonte IL CORRIERE DELL'IRPINIA
Ad un passo dall’Eurolega
E’ un Ercolino soddisfatto, a tratti euforico, ma certamente non pago, quello che ha incontrato la stampa e le televisioni nella tarda mattinata di ieri: «In estate eravamo convinti di aver fatto un buon lavoro, tuttavia i risultati che abbiamo ottenuto sono andati oltre ogni più rosea aspettativa. Nessuno di noi avrebbe scommesso sull’esito finale di questo campionato» e il patron ci scherza su: «dopo essere stato buon profeta sui punti conquistati nel girone d’andata e sull’esito della final eight di coppa Italia, anch’io ho perso la mia scommessa». Infatti, i 44 punti profetizzati dal presidente, nella busta consegnata al tipografo Pergola, si sono rivelati inferiori alle dimensioni dei successi di un gruppo, che lo stesso Ercolino, non esita a definire incredibile. «Ora inizia una nuova avventura e mi sembra di rivivere la vigilia delle splendide giornate bolognesi. Vincendo a Pesaro, siamo stati in grado di collocarci nella parte bassa del tabellone, quella che desideravamo» Che il semaforo possa essere “Green” per l’acceso all’Eurolega è innegabile, ma guai a sottovalutare l’avversario. Il presidente sta pianificando i dettagli per permettere ai tifosi biancoverdi di seguire i lupi in Sicilia. A giorni sarà data comunicazione delle modalità di prenotazione del “pacchetto” relativo a gara-2, prevista per martedì 13 maggio e per l’eventuale gara-4 del sabato successivo. Il traguardo della massima competizione riporta il discorso sulla questione palasport. Il patron non si fida dell’amministrazione comunale di Avellino e, nell’ottica della costruzione di un nuova struttura, ha pronto il piano di emergenza: un nuovo impianto, ma fuori dal capoluogo avellinese. E sulla vicenda è simpatico il siparietto telefonico tra il massimo dirigente e Boniciolli, scettico sui tempi di realizzazione: «Pensa a vincere e il tuo presidente ti regalerà il nuovo palazzetto entro novembre». Sul fronte societario c’è la conferma del progetto di una società parallela che possa sostenere il basket ed eventuali altri sport (ad eccezione del calcio) che vede l’impegno di Silvio Sarno e di un numero cospicuo di altri imprenditori. Intanto giovedì, alle 12,30 presso villa Sensale, la dirigenza e i giocatori della Scandone avranno a pranzo ospiti di riguardo. Infatti sono attesi i calciatori dell’Avellino accompagnati dal presidente Massimo Pugliese. Una telefonata tra i due patron ha confermato un evento che ha la sensazione di essere qualcosa in più di un semplice episodio mondano. Sull’argomento Avellino calcio, vecchio pallino di Ercolino, c’è il più stretto riserbo anche se il costruttore irpino, incalzato su un possibile disimpegno dal basket se si aprissero scenari calcistici, risponde con sicurezza: «sono abituato ad avere più cantieri aperti contemporaneamente per cui non vedo il problema».

We Are Wolves
|
| mer apr 30, 2008 11:58 am |
|
 |
|
Lupissimo
|
|
| mer apr 30, 2008 2:21 pm |
|
|