Sezione dedicata alle discussioni sull'Air Avellino
Rispondi al messaggio

impresa air... i commenti

lun gen 14, 2008 12:04 am

Basket: impresa di Avellino, fermata Siena
Indice Ultim'ora

AVELLINO - Straordinaria impresa dell'Air Avellino che si conferma una delle squadre piu' in forma del campionato infliggendo la prima sconfitta stagionale, dopo un filotto di 18 vittorie consecutive, alla capolista Montepaschi Siena. 79-73 il punteggio in favore dei padroni di casa. Una vittoria strappata con il cuore, ma anche con la tecnica, dagli irprini che hanno avuto in Marques Green il mattatore, con 17 punti segnati e 8 assisti distribuiti ai compagni. Avellino si conferma al terzo posto a quota 24, e si candida autorevolmente tra le favorite per le final eight di Coppa Italia.

Re: impresa air... i commenti

lun gen 14, 2008 12:08 am

Siena conosce ad Avellino la prima sconfitta stagionale

Nella 19.a giornata la corazzata Siena incappa ad Avellino nella prima sconfitta stagionale. I campani raggiungono al terzo posto la Premiata Montegranaro, ko a Bologna, e Capo d`Orlando, che regola Napoli ai supplementari. Vincono anche Roma, Milano e Biella.

Serie A: i risultati della 19.a giornata

Air Avellino-Montepaschi SI 79-73
Angelico BI-La Fortezza BO 73-67
Armani Jeans MI-Solsonica RI 86-81
Benetton TV-Scavolini PU 82-56
Legea Scafati-Tisettanta Cantu` 78-90
Lottomatica Roma-Siviglia Wear TE 78-61
Pierrel C.d`Orlando-Eldo Napoli 110-107
Snaidero UD-Cimberio VA 90-88
Upim BO-Premiata Montegranaro 79-73

Classifica
Montepaschi SI 36; Lottomatica Roma 26; Air Avellino 24; Premiata Montegranaro 24; Pierrel C.d`Orlando 24; Angelico BI 24; Scavolini PU 22; Armani Jeans MI 18; Upim BO 18; Tisettanta Cantu` 18; Benetton TV 16; La Fortezza BO 16; Siviglia Wear TE 16; Solsonica RI 16; Snaidero UD 16; Eldo Napoli 12; Legea Scafati 10; Cimberio VA 6

Prossimo turno 20/01/2008
Angelico BI-Solsonica RI; Cimberio VA-Benetton TV; Eldo Napoli-Lottomatica Roma; La Fortezza BO-Air Avellino; Legea Scafati-Upim BO; Premiata Montegranaro-Montepaschi SI; Scavolini PU-Snaidero UD; Siviglia Wear TE-Armani Jeans MI; Tisettanta Cantu`-Pierrel C.d`Orlando

lun gen 14, 2008 12:10 am

direttamente dal paldelmauro lone mi ha detto di un delirio pazesco..bagno di folla... pubblico biancoverde davvero trascinatore...ed alla fine ERCOLINO porta in trionfo Green x tutto il palazzetto... i colori biancoverdi nn hanno confini

lun gen 14, 2008 12:16 am

Marques Green esalta l'Air Avellino. Si ferma a quota 18 la striscia vincente della Montepaschi Siena

Si ferma a quota 18 la striscia vincente della capolista Montepaschi Siena che esce sconfitta dal campo di Avellino dove l'Air Avellino si conferma la grande sorpresa del del campionato. 79-73 il risultato finale per i padroni di casa che hanno avuto in Marques Green il mattatore, con 17 punti segnati e 8 assist.

Immagine

lun gen 14, 2008 12:21 am

Immagine

ROMA, 13 gennaio - Prima o poi doveva succedere. Alla diciottesima uscita in campionato la Montepaschi Siena è stata sconfitta. È accaduto ad Avellino, dove una super Air, trascinata da un immenso Green, si è imposta 79-73. Si interrompe così la striscia positiva della squadra di Simone Pianigiani, che comunque conserva dieci punti di vantaggio sulla Lottomatica Roma, vittoriosa oggi contro la Siviglia Teramo. Tornando alla partita di Avellino, come detto il grande protagonista è stato Mergues Green. Non tanto per i 17 punti realizzati (2/4 da 2, 3/6 da 3, 4 rimbalzi e 8 assist), quanto per l’abilità nel mettere dentro i canestri della vittoria nei momenti più caldi della partita. Per l’Air ottime prestazioni anche da Eric Williams, Devin Smith e Alex Righetti (15, 14 e 13 punti a testa). Dall’altra parte Terrell MvIntyre ha dato il solito robusto contributo (21 punti), con Marvis Thornton e Romain Sato rispettivamente a 14 e 12 punti.

lun gen 14, 2008 12:35 am

Eccomi qua... reduce dal delirio del PalaDelMauro... :D

lun gen 14, 2008 12:37 am

Sinceramente sono ancora frastornato dall'impresa epica dell'Air...

... una partita da infarto, combattutissima e senza soste, magari non bellissima, con le difese che hanno prevalso nettamente sugli attacchi...

lun gen 14, 2008 12:38 am

... francamente non ho ancora le idee chiare...

... mai vista tanta gente al DelMauro... le curve erano stipate con un sacco di persone rimaste in piedi...

lun gen 14, 2008 12:42 am

... allora... vediamo di raccogliere le idee...

... i primi due quarti sono stati impressionanti per intensità... Siena ha provato a scappare via arrivando al +9, ma noi abbiamo rintuzzato colpo su colpo...

... a noi non entrava mai da 3, anche perché non ci lasciavano tiri puliti... eravamo stranamente imprecisi dalla lunetta, con un sacco di errori, anche di gente che non sbaglia mai, come Righetti e Green...

... nonostante tutto abbiamo chiuso i primi due quarti sul 35 pari...

lun gen 14, 2008 12:45 am

... all'inizio del terzo un nuovo tentativo di fuga da parte di Siena, ma siamo stati bravi a restare in partita e a superarli verso la fine del terzo...

... l'inerzia sembrava nelle nostre mani e siamo arrivati fino al +8 di vantaggio...

... ma loro sono fenomenali e con una difesa impressionante, ci hanno raggiunti sul 71 pari ad un minuto dalla fine...

... sembrava finita ma non abbiamo perso la testa e difendendo bene li abbiamo costretti all'errore al tiro e a farci diversi falli che ci hanno portati in lunetta per il 79-73 finale...

lun gen 14, 2008 12:46 am

... nota di merito per Lisisky, che non giocava da 3-4 partite e che è entrato a meno di un minuto dalla fine per sostituire in lunetta l'infortunato Williams...

... li ha messi entrambi e ha propiziato la vittoria...

lun gen 14, 2008 12:50 am

Punti e valutazioni dei nostri:

Green 17 (25)
Williams 15 (22)
Smith 14 (16)
Righetti 13 (14)
Burlacu 7 (10)
Cavaliero 5 (2)
Radulovic 5 (1)
Lisisky 2 (2)
Ortiz 1 (1)
Bryan 0 (-1)

lun gen 14, 2008 12:52 am

Come si vede i migliori in campo sono stati Green e Williams (eroico sotto i tabelloni).

Bene Smith, Righetti e Burlacu, solita alternanza di cose buone a cazzate paurose per Cavaliero (anche se stasera di fronte aveva brutti clienti), mediocre Radulovic, mai veramente entrato in partita, impalpabili Ortiz e Bryan.

lun gen 14, 2008 12:56 am

In definitiva: una prestazione clamorosa dei nostri, una partita che resterà negli annali e della quale si parlerà per molto tempo... :D

... FORZA LUPI!!! :great:

lun gen 14, 2008 1:03 am

Domenica prossima difficile trasferta a Bologna... ma c'è da vendicare la sconfitta interna dell'andata e... per questa meravigliosa AIR nulla è impossibile... :color:

lun gen 14, 2008 1:30 am

Non essendoci più biglietti, l'ho vista su SKY! PArtita esaltante!!! Grandissima AIR!!!

lun gen 14, 2008 10:12 am

un esperienza sportiva simile a questa non l'ho mai vissuta....eppure sono uno ammalato di calcio...dei lupi...ma ieri Avellino è entrata nella storia....sfondando di prepotenza il portone principale!!!....forse non ce ne stiamo ancora rendendo conto.....
Ora, in una massima serie, siamo noi i GRANDI......e questo ad avellino non era mai ....ripeto mai capitato prima....
Grazie Ercolino.....

lun gen 14, 2008 11:01 am

Ho visto la partita su Sky e concordo con quello detto da enrico, ovvero negativa la prestazione di Radulovic e Brian(giocatore inutile), ottimi i primi due quarti di Righetti che ci tiene in gioco, nei primi deu quarti neanche un tiro da tre azzeccato, infatti le statristriche dicevano 0 su 8.
nei due quarti ottima bomba di smith e poi esce alla distanza un eccezionale Green con tre bombe da paura, grande anche nla prova di cavaliero che mette una bomba da tre decisiva.
La gara è stat equilibrata fino alla fine con una Montepaschi veramente eccezionale e che merita il primato in classifica, ma alla fine esce il grande cuore dell'air , e per fortuna che gli ultimi due tiri liberi sono stati evitati da Wiliams, senò staremo parlando di una probabile sconfitta.

lun gen 14, 2008 1:24 pm

da paura la pressione difensiva di siena sulla nostre ultime rimesse. Abbiamo perso palla due volte mi pare....Davvero grandi grandi loro...
Inarrivabili....
e per questo la goduria è immensa...
Siamo GRANDI anche noi ora....

lun gen 14, 2008 2:12 pm

maubo ha scritto:da paura la pressione difensiva di siena sulla nostre ultime rimesse. Abbiamo perso palla due volte mi pare....Davvero grandi grandi loro...
Inarrivabili....
e per questo la goduria è immensa...
Siamo GRANDI anche noi ora....

SI, INCREDIBILE!
HO AVUTO TANTA PAURA IN QUEL MOMENTO AVELLINO NON RIUSCIVA A RIPARTIRE,E CREDO CHE COMUNQUE SIENA SIA LA MIGLIORE FORMAZIONE DI QUESTO CAMPIONATO, A NOI MANCA QUALCOSA IN DIFESA, BASTA VEDERE LE STATISTICHE DEI PUNTI FATTI E QUELLI SUBITI.
Rispondi al messaggio