Sezione dedicata alle discussioni sull'Air Avellino
mer dic 28, 2011 1:33 am
Vitucci: "Abbiamo sempre avuto in mano la partita"
Martedì 27 Dicembre 2011 23:02
E’ soddisfatto a fine partita coach Vitucci: "Chiaramente è una vittoria importante. Penso sia stato una partita bella anche da vedere, come si addice alle migliori tradizioni. Ci aspettavamo un ritorno da parte loro nonostante il nostro buono inizio. Abbiamo perso un po’ di lucidità in attacco anche se non abbiamo mai perso il timone della gara, quindi credo abbiamo meritato di vincere stando avanti per tutta la partita. Sono molto soddisfatto nonostante la nostra prestazione non sia stata brillantissima”, prosegue l’allenatore di Avellino che aggiunge: “Ma ci sono da tenere in conto fattori emozionali e ambientali che non hanno aiutato le prestazioni singole di qualcuno. Questo ci consegna un altro piccolo step di tranquillità per proseguire la nostra stagione nel migliore dei modi”. L’assenza di Spinelli? “La chiave di questa vittoria, e non solo, è che bisogna pensare a quello che hai in mano, occupandosi più dei presenti che degli assenti. Cerchiamo di tirare fuori il massimo da tutti i giocatori che abbiamo a disposizione e finché basterà ne siamo felici”. Le forzature del secondo periodo? “Nel secondo quarto sicuramente abbiamo esagerato nel tiro da tre punti, ma se la squadra ha un certo DNA fa fatica a cambiare modo di giocare. Noi siamo andati a riposo con 47 punti segnati che sono tantissimi, continuando a giocare come vogliamo mettendo in conto che in alti giri qualcosa può non andare per il verso giusto. I tre lunghi? Abbiamo provato il quintetto dell'ultimo quarto perché abbiamo bisogno di cercare più soluzioni possibili, ci proveremo ancora anche con altri giocatori viste le rotazioni estremamente corte”, conclude Vitucci.
irpiniaoggi.it
mer dic 28, 2011 1:34 am
Sacripanti: "E' merito di Avellino. Noi poco lucidi"
Martedì 27 Dicembre 2011 23:07
“Faccio i complimenti ad Avellino che gioca una bella pallacanestro. E’ una squadra forte. Hanno gran talento e sono ben allenati”, dice Pino Sacripanti allenatore della Juvecaserta che aggiunge: “Sono un’ottima squadra e è un caso. Malgrado l’assenza di Spinelli sono riusciti a vincere. Loro non hanno sbagliato un tiro all’inizio, prendendo una grandinata di bombe essendo anche troppo soft. Abbiamo poi recuperando punto e punto e non ci siamo mai disuniti. Cambiare qualcosa nel terzo quarto è servito, ma dovevamo essere più aggressivi dall’inizio. Ci sono però anche i meriti di Avellino”, aggiunge Sacripanti, arrabbiato per la poca lucidità nel finale: “Sono arrabbiato molto per il tecnico dato a Smith. In quei momenti dobbiamo essere più lucidi. Qualche tiro libero sbagliato lo abbiamo pagato in maniera eccessiva. La partita è stata maschia e dura. La reazione del pubblico l’abbiamo pagata nel momento in cui Smith ha preso qualche pallina di carta in faccia e ha reagito”.
irpiniaoggi.it
mer dic 28, 2011 1:36 am
Green: "Vittoria di squadra. Pensiamo alle Final Eight"
Martedì 27 Dicembre 2011 23:10
Tranquillo, sereno e convinto della forza di Avellino. Marquis Green commenta così la vittoria su Caserta: “Avevamo giocato bene anche contro Siena e Biella. Con Roma e Caserta siamo stati ancora più bravi e sono arrivate due vittorie meritate. Le Final Eight? Si, il primo obiettivo è quello di raggiungerle. Sicuramente questo per il nostro cammino è un successo importante. La nostra difesa è stata superiore, adeguandoci alle loro caratteristiche. Gioco sempre in maniera molto aggressiva in fase offensiva. In altre riesco ad essere più incisivo, in altre no. In una squadra la chimica è importante e dimostriamo di essere molto affiatati”.
irpiniaoggi.it
mer dic 28, 2011 1:36 am
IL PROSSIMO TURNO
13^ G. - 30/12/11 - Riposa Teramo
Virtus Roma - Umana Venezia
Pepsi Caserta - Canadian Bologna
Vanoli Cremona - Fabi Montegranaro
Novi Monferrato - Angelico Biella
Armani Milano - Sidigas Avellino
Benetton Treviso - Montepaschi Siena
B. Sardegna SS - Scavolini Pesaro
Cimberio Varese - Bennet Cantù
mer dic 28, 2011 5:45 pm
avellino64 ha scritto:I casertani ci hanno praticamente intonato il coro:"Avellino, vaffanculo.....

Davvero poco edificante...
mer dic 28, 2011 6:33 pm
Sidigas Avellino, pesante ammenda per il club biancoverde
MERCOLEDÌ 28 DICEMBRE 2011 16:35
Questi i provvedimenti disciplinari delle gare del Campionato Serie A (12° turno di andata):
BENNET CANTU' - Ammenda di Euro 3.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri nonché nei confronti di un tesserato ben individuato, per lancio di oggetti non contundenti (chewing-gum) collettivo e frequente colpendo, per lancio di sputi isolato e frequente colpendo.
SIDIGAS AVELLINO - Ammenda di Euro 2.600,00 per offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri, per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) collettivo e frequente senza colpire, per lancio di un oggetto contundente (moneta) isolato sporadico, colpendo un atleta della soc. Pepsi Caserta (Smith).
CANADIAN SOLAR BOLOGNA - Ammenda di Euro 2.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri nonché nei confronti di tesserati ben individuati.
UMANA VENEZIA MESTRE - Ammenda di Euro 2.400,00 per offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri, per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta)collettivo e frequente, colpendo, causando in una occasione l'interruzione del gioco.
ATTILIO CAJA (All. VANOLI BRAGA CREMONA) - Squalifica per una gara per essere stato espulso a seguito di fallo tecnico perché continuava a protestare ed insultare in modo plateale uno degli arbitri. Sostituita con ammenda di Euro 3.000,00.
irpiniaoggi.it
mer dic 28, 2011 10:10 pm
Le scuse di Ron Slay ai tifosi e alla città di Caserta
Avellino 20:03 | 28/12/2011
AVELLINO - La notte ha portato consiglio a Ron Slay, tra i protagonisti della brillante vittoria della Sidigas nel derby di ieri sera al PalaDelMauro sulla Pepsi Caserta. Il lungo statunitense che ha esultato in maniera esagerata a fine partita sotto la curva dei suoi ex tifosi ieri si è pubblicamente scusato.
Queste le parole di Slay: «Sono veramente molto dispiaciuto se i tifosi di Caserta si sono sentiti offesi dal mio gesto, perché non era certamente questa la mia intenzione. Ho giocato a Caserta dando sempre tutto in campo e mai vorrei che, dopo ieri, mi disprezzassero, visto che sono una della migliori tifoserie in Italia. Mi scuso dal profondo della mia anima, perché questi atteggiamenti non rappresentano quello che sono. Ho anche amici a Caserta, e vado spesso a trovarli. Mi spiace che il mio gesto abbia fatto passare in secondo piano una bellissima partita giocata alla grande da entrambe le squadre. Spero vogliate perdonare il mio gesto».
corriere dell'irpinia
ven dic 30, 2011 9:25 pm
Bellissima partita.
Ha fatto bene Slay a scusarsi.
Ma il Consiglio Regionale oggi ha sancito la fine della Scandone