Sezione dedicata alle discussioni sull'Air Avellino
dom mar 09, 2008 2:52 pm
finita 64-72
stiamo pagando fisicamente e mentalmente...secondo me!!!
nn vorrei ke i ragazzi si sentissero appagti..diciamo ke nn avrebbero tutti i torti...xò ormai sei in ballo cavolo e balla fino alla fine
dom mar 09, 2008 3:11 pm
Ora dobbiamo guardarci le spalle...3 sconfitte consecutive sono una bella batosta...speriamo di riprenderci già da domenica in casa contro Varese!
dom mar 09, 2008 3:13 pm
Io ho paura che giochiamo con sufficienza.....
Che pecchiamo di umiltà....
Spero che iniziamo a tornare a giocare pensando di essere più deboli anche dei pulcini
dom mar 09, 2008 3:13 pm
Spero anche che non buttiamo all'aria quanto di ottimo fatto fino ad ora....
Non verrei essere fuori la f-8
dom mar 09, 2008 3:35 pm
ora bisogna reagire perchè tre sconfitte consecutive son pesanti... specialmente con le dirette avversarie... ora bisogna reagire su gli sbagli fatti nelle ultime giornate....
dom mar 09, 2008 5:42 pm
lupo calitrano ha scritto:ora bisogna reagire perchè tre sconfitte consecutive son pesanti... specialmente con le dirette avversarie... ora bisogna reagire su gli sbagli fatti nelle ultime giornate....
concordo, nn ho potuto segiure la gara ne in tv, nel sul forum, ma ora bisogna voltare pagina al più presto
dom mar 09, 2008 7:34 pm
Nella scorsa partita, dopo la reazione nel quarto quarto, ero stato portato a pensare che all'AIR mancasse solo l'approccio alla partita, per un appagamento psicologico che ci poteva anche stare.
Oggi, invece, ho visto un calo fisico specialmente nell'ultimo quarto e palle perse a ripetizione, alcune in modo davvero imbarazzante.
Pare che non stiano più sulle gambe.
dom mar 09, 2008 8:39 pm
Sto seguendo sul sito della Legabasket...la partita di Varese(nostro prossimo avversario)impegnata nel derby contro Milano...
Al 35 esimo Holland(guardia di Varese)ha fatto 48 punti...IMPRESSIONANTE!
dom mar 09, 2008 8:55 pm
Cosa posso dire della sconfitta di questa mattina? In fondo poco...
... abbiamo giocato bene per 17-18 minuti, arrivando fino al +13 di vantaggio, poi Roma ha chiuso la difesa e ci ha distrutti...
... punto.
Siamo arrivati alla terza sconfitta consecutiva e dispiace soprattutto perché questa fase negativa mette un po' in ombra la nostra straordinaria stagione, però, onestamente, non me la sento di fare drammi.
C'è stato un calo fisico e una prevedibile forma di appagamento mentale, ma non si poteva pretendere da una squadra costruita per un campionato di centro classifica che potesse diventare in un colpo la massima pretendente allo scudetto.
Ormai ci conoscono bene e ci affrontano lavorando sui nostri punti deboli, non siamo più la novità del campionato e non possiamo più sfruttare l'effetto sorpresa.
Ai play off, a meno di un suicidio colletivo dei nostri, ci arriveremo... sicuramente non secondi e probabilmente nemmeno terzi... ma anche se ci arrivassimo come settimi o ottavi, vediamo di ricordarci che sarebbe comunque un grande risultato per una società che solo pochi mesi fa soffriva in attesa del risultato di Capo d'Orlando che poteva condannarci alla retrocessione.
La vittoria della Coppa Italia è stato un traguardo STORICO ED IRRIPETIBILE per questa città, non dimentichiamocelo mai, e direi che possiamo tutti accontentarci senza fare tante storie.
Insomma... il bagno di umiltà facciamolo per primi noi tifosi prima di invocarlo per i nostri giocatori che invece hanno solo bisogno di ritrovare la forma fisica e la concentrazione.
Stiamo tutti sereni... i risultati torneranno.
dom mar 09, 2008 9:02 pm
Tra i nostri da segnalare il partitone di Radulovic, forse l'unico assieme a Williams a tenere in piedi la baracca... per il resto passabile (ma poco incisivo) Smith e un mezzo disastro tutti gli altri, con Green in partita solo per due quarti e un Righetti inguardabile...
... punti e valutazioni...
Radulovic 20 (24)
Williams 13 (23)
Smith 12 (17)
Green 6 (6)
Righetti 5 (4)
Burlacu 5 (1)
Cavaliero 3 (3)
Ortiz 0 (-1)
Bryan 0 (-4)
Abbiamo ancora un visto da spendere... onestamente qualche ritocco andrebbe fatto...
dom mar 09, 2008 9:12 pm
Nuova classifica
Siena 46
Montegranaro, Roma 34
Avellino 32
Capo d'Orlando 30
Pesaro, Milano 28
F. Bologna, Rieti, Biella 26
Cantù 24
Teramo, Udine, Treviso, Napoli 22
V. Bologna 20
Scafati 14
Varese 10
Siena e Virtus giocano stasera, ma il risultato è abbastanza scontato.
dom mar 09, 2008 9:16 pm
All'aereoporto di NA (verso le 15.00) ho incontrato mister Boniciolli...
Gli ho chiesto: "Mister, ci dobbiamo preoccupare?", mi ha risposto: "ma no, stiamo avendo un calo fisico dovuto alla Coppa e squadre come Roma e Bologna, in questo momento sono messe fisicamente meglio di noi"!!!
Ha concluso dicendomi: "domenica è importantissimo battere Varese per risalire la china"...
Speriamo bene...
dom mar 09, 2008 9:21 pm
Irpino e... me ne vanto ha scritto:All'aereoporto di NA (verso le 15.00) ho incontrato mister Boniciolli...
Gli ho chiesto: "Mister, ci dobbiamo preoccupare?", mi ha risposto: "ma no, stiamo avendo un calo fisico dovuto alla Coppa e squadre come Roma e Bologna, in questo momento sono messe fisicamente meglio di noi"!!!
Ha concluso dicendomi: "domenica è importantissimo battere Varese per risalire la china"...
Speriamo bene...
Mi è capitato diverse volte di chiacchierare con il coach che ho conosciuto l'anno scorso nella libreria di un amico...
... trovo che sia una persona squisita e di grande cultura e non ho mai capito le contestazioni sul piano personale che spesso gli sono state rivolte dalla curva...
dom mar 09, 2008 9:27 pm
Lone ha scritto:Cosa posso dire della sconfitta di questa mattina? In fondo poco...
... abbiamo giocato bene per 17-18 minuti, arrivando fino al +13 di vantaggio, poi Roma ha chiuso la difesa e ci ha distrutti...
... punto.
Siamo arrivati alla terza sconfitta consecutiva e dispiace soprattutto perché questa fase negativa mette un po' in ombra la nostra straordinaria stagione, però, onestamente, non me la sento di fare drammi.
C'è stato un calo fisico e una prevedibile forma di appagamento mentale, ma non si poteva pretendere da una squadra costruita per un campionato di centro classifica che potesse diventare in un colpo la massima pretendente allo scudetto.
Ormai ci conoscono bene e ci affrontano lavorando sui nostri punti deboli, non siamo più la novità del campionato e non possiamo più sfruttare l'effetto sorpresa.
Ai play off, a meno di un suicidio colletivo dei nostri, ci arriveremo... sicuramente non secondi e probabilmente nemmeno terzi... ma anche se ci arrivassimo come settimi o ottavi, vediamo di ricordarci che sarebbe comunque un grande risultato per una società che solo pochi mesi fa soffriva in attesa del risultato di Capo d'Orlando che poteva condannarci alla retrocessione.
La vittoria della Coppa Italia è stato un traguardo STORICO ED IRRIPETIBILE per questa città, non dimentichiamocelo mai, e direi che possiamo tutti accontentarci senza fare tante storie.
Insomma... il bagno di umiltà facciamolo per primi noi tifosi prima di invocarlo per i nostri giocatori che invece hanno solo bisogno di ritrovare la forma fisica e la concentrazione.
guarda a questo punto bisogna almeno salvare il quarto posto per accedere all'eurolega...non credo sia impossibile...
dom mar 09, 2008 9:38 pm
Armagh! ha scritto:guarda a questo punto bisogna almeno salvare il quarto posto per accedere all'eurolega...non credo sia impossibile...
Non è così semplice... l'accesso all'Eurolega si ottiene con una somma di fattori e risultati complicatissima...
... e poi, sinceramente, non so se possiamo permetterci i costi di gestione dell'Eurolega...
... vincendo la Coppa Italia siamo in ULEB Cup... forse è più a misura della nostra realtà...
lun mar 10, 2008 12:14 am
Lone ha scritto:Cosa posso dire della sconfitta di questa mattina? In fondo poco...
... punto.
azz c'ha miso 6 ore pe tornà ro palazzetto..ma quante gente ci steva
lun mar 10, 2008 11:14 am
Io credo che i ragazzi hanno giocato una grande partita fin quando hanno retto (circa 18 minuti)...poi abbiamo cominciato a mettere in mostra un pò d'appannamento...roma ha capito...ha serrato le fila e ci ha messo in difficoltà...noi abbiamo tentato anche uno scatto d'orgoglio e siamo rimasti in partita fino a poco dalla fine...credo che sia un buon segnale..domenica non saremo al top ma credo che potremo vincere contro Varese...per vedere la vera Air, però, credo dovremo aspettare ancora qualche domenica...tornando a ieri...con un righetti inguardabile e green e smith a terra mi aspettavo un minutaggio maggiore per Ortiz e qualche minuto a Lisisky...magari il risultato non sarebbe cambiato però avresti dato occasione a questi ragazzi di mettersi in mostra e dare una mano alla squadra
lun mar 10, 2008 2:40 pm
midel ha scritto: mi aspettavo un minutaggio maggiore per Ortiz e qualche minuto a Lisisky...
Il problema è sempre lo stesso: o si decide di dare fiducia a questi due giocatori e li si fa giocare con maggiore continuità (specie ora che i titolari mostrano chiari segni di appannamento), o non si vede proprio il motivo per cui debbano restare ad Avellino...
... stesso discorso vale per Bryan che da qualche partita è tornato purtroppo ad essere il mediocre giocatore di A2 che sapevamo... da segnalare anche la pesante involuzione di Burlacu...
... io qualche ritocco lo farei, anche se, onestamente, ormai a poche giornate dalla fine del campionato non so se c'è il tempo di inserire nuovi elementi e se c'è la convenienza economica di fare nuove operazioni...
... mi sa che la nostra stagione è finita a Bologna il mese scorso... mo' si tratta solo di chiudere il campionato facendo una figura decente nei play off... toglietevi dalla testa i sogni di scudetto...
lun mar 10, 2008 4:23 pm
Adesso non ci resta che centrare due obiettivi fondamentali: il 4° posto e la vittoria a Napoli
lun mar 10, 2008 8:38 pm
Vinicio ha scritto:Adesso non ci resta che centrare due obiettivi fondamentali: il 4° posto e la vittoria a Napoli

Concordo
Tra i due però, darei la priorità al primo...