Sezione dedicata alle discussioni sull'Air Avellino
dom nov 09, 2008 11:48 pm
Menomale che la partita con l'Angelico è stata solamente una giornata isolata
dom nov 09, 2008 11:49 pm
Hirpus1981 ha scritto:Menomale che la partita con l'Angelico è stata solamente una giornata isolata
...Un brutto incidente di percorso...
dom nov 09, 2008 11:51 pm
Adesso sono perdonati!!!!!!!
dom nov 09, 2008 11:51 pm
dom nov 09, 2008 11:55 pm
dom nov 09, 2008 11:57 pm
grande air!!!!!!!!
lun nov 10, 2008 12:01 am
Per fortuna il calo nel terzo quarto non ci ha danneggiati
lun nov 10, 2008 12:21 am
Innanzitutto devo porgere le mie sincere scuse a Zare Markovski che ho molto criticato dopo l'indecente sconfitta interna con Biella.
Oggi bisogna dire che la partita dell'Air è stata semplicemente perfetta, condotta in vantaggio dall'inizio alla fine e vinta meritatamente contro un roster partito per contendere la vittoria del campionato a Siena.
MVP dell'incontro il solito Warren, ma anche Best è stato spettacolare. Bene Diener e, nonostante qualche imprecisione di troppo al tiro, anche Tusek.
Discreti Williams (solo 20 minuti per lui), Cinciarini e Crosariol, mediocre Porta (che ha lottato ma ha concluso poco) e male Radulovic, già da un paio di partite in netta involuzione, solo 3 minuti per Nardi.
lun nov 10, 2008 12:24 am
Classifica aggiornata:
Siena 10
Roma, Montegranaro 8
Avellino, Treviso, Cantù, V.Bologna 6
Milano, Teramo, F.Bologna, Pesaro 4
Rieti, Biella, Udine, Ferrara, Caserta 2
(Rieti penalizzata di 2 punti, Caserta e Pesaro 1 partita in meno)
lun nov 10, 2008 1:13 am
Grande, grandissima Air!!!!
e anche stasera Lone può dormire contento
lun nov 10, 2008 1:28 am

Grande Air
a breve i tabellini
lun nov 10, 2008 1:38 am
come promesso eccovi....i tabellini
lun nov 10, 2008 7:59 am
primo tempo spettacolare, circolazione della palla e grande precisione al tiro, grandissimi
lun nov 10, 2008 11:08 am
Entrare al pala malaguti mi ha fatto provare un'emozione fortissima.
La struttura è stata rinnovata (assomiglia molto di piu ad un centro congressi che ad una struttura sportiva), ma il settore assegnatoci è lo stesso di 8 mesi fa.
Ci siamo guardati negli occhi perche, forse, solo in queste occasioni riesci a renderti conto di cosa sei riuscito a fare realmente.
La partita pero' è iniziata con lo spirito di sempre: siamo e saremo sempre davide che sfida golia ogni qualvolta andremo ad affrontare compagini di questo tipo.
Il primo tempo è stato a dir poco perfetto: ottime percentuali nei tiri dalla media e dalla lunga distanza, ottimi nei rimbalzi sotto canestro sia in attacco che in difesa (14 su 14!!), pochissimi falli commessi frutto di un gioco pulito e meccanismi e schemi che hanno messo la virtus alle corde.
Siamo andati all'intervallo lungo con un vantaggio non da poco su un campo difficilissimo.
Ed a questo punto, incuriosito dal male che affligge la nostra squadra nel 3° quarto, sono riuscito ad intrufolarmi negli spogliatoi dell'air.
Ho trovato Markowski che leggeva le favole di Andersen ai ragazzi con Porta seduto sulle sue ginocchia, radulovic rannicchiato con il pollice in bocca e uno stato di totale rilassatezza.
E cosi nel terzo quarto ci siamo fatti rifilare un bel 22-10 bruciando tutto il vantaggio accumulato in precedenza.. partita riaperta!
Negli ultimi 10 minuti ci siamo resi conto che buttare una partita cosi sarebbe stato veramente un peccato e tra uno sbadiglio e un altro siamo riusciti a risvegliarci tornando ad un livello discreto mettendo a segno canestri importanti e soprattutto trovando ottime percentuali dai tiri liberi!
Sostanzialmente ho visto una buona air, lontana parente di quella di poche settimane fa, un gruppo che sta crescendo, ma che purtroppo continua ad avere momenti di black out.
Bene warren, cinciarini e diener, benissimo best ampiamente rimpianto dal pubblico virtussino.
Male radulovic, malissimo porta autore di una prestazione veramente indecente.
lun nov 10, 2008 11:53 am
bravi ai ragazzi, perdonati, bravi a zare, salvato . . forza air, stiamo iniziando ad ingranare
lun nov 10, 2008 11:53 am
Io con la piccolissima a casa sta volta l'ho vista con un amico Virtussino su sky.
Lui urlava ad ogni canestro ed io....silenzioso lasciavo parlare i nostri giocatori...
una stupenda sodisfazione...
ed oggi qui al lavoro nessun collega virtussino è riuscito ancora a scrivermi....
tripla soddisfazione amici miei...
Due sole cose: appena possibile dovremo prendere un signor play sostituto di Best. Porta è pietoso e non solo ieri. Non è all'altezza. Rimpiango Cavaliero a questo punto , lui smistava e tirava bene da 3. Porta tira dei sassi, non ha sensibilità nella mano e non sa passare. Per me non è un play e se lo è non lo vedo bene neanche in A2.
Inoltre Radulovic non mi pare più all'altezza....
Medita Zare, medita Ercolino....
Best geniale!!! un grande acquisto. Sa cosa fare in ogni momento...e poi ha fatto dei numeri ieri....
Se avesse i 40 minuti è sicuramente meglio del nostro ex nanetto Green
Warren extraterrestre, meglio di Smith.
Abbiamo proprio una grande squadra quest'anno...
godiamocela fino in fondo...
lun nov 10, 2008 11:56 am
lun nov 10, 2008 12:01 pm
maubo ha scritto:Io con la piccolissima a casa sta volta l'ho vista con un amico Virtussino su sky.
Lui urlava ad ogni canestro ed io....silenzioso lasciavo parlare i nostri giocatori...
una stupenda sodisfazione...
ed oggi qui al lavoro nessun collega virtussino è riuscito ancora a scrivermi....
tripla soddisfazione amici miei...
Due sole cose: appena possibile dovremo prendere un signor play sostituto di Best. Porta è pietoso e non solo ieri. Non è all'altezza. Rimpiango Cavaliero a questo punto , lui smistava e tirava bene da 3. Porta tira dei sassi, non ha sensibilità nella mano e non sa passare. Per me non è un play e se lo è non lo vedo bene neanche in A2.
Inoltre Radulovic non mi pare più all'altezza....
Medita Zare, medita Ercolino....
Best geniale!!! un grande acquisto. Sa cosa fare in ogni momento...e poi ha fatto dei numeri ieri....
Se avesse i 40 minuti è sicuramente meglio del nostro ex nanetto Green
Warren extraterrestre, meglio di Smith.
Abbiamo proprio una grande squadra quest'anno...
godiamocela fino in fondo...
Pur premettendo di non aver visto ancora all'opera l'Air di quest'anno (perdonatemi, ma non ho Sky, se possibile andrò a vederla dal vivo nel corso della stagione), credo che tu abbia ragione, in particolare su Radulovic.
lun nov 10, 2008 1:11 pm
radulovic è sempre stato un tipo diciamo alla giornata . . ci sono aprtite in cui sfodera il suo talento ed altre nelle quali mi invoglia a bestemmiare
lun nov 10, 2008 1:24 pm
tutto troppo bello
(a parte quello striscione "mentalità paesana"

)