Sezione dedicata alle discussioni sull'Air Avellino
lun lug 30, 2007 12:10 pm
Irpino e... me ne vanto ha scritto:Lone ha scritto:dove sarai... sarò ha scritto:ma gigena nn è un pò avanti con l'età???
No... ha 30 anni... considera che il nostro miglior elemento (Radulovic) ne ha 34...
Scusa Lone... ma Gigena non era stato acquistato da Rieti?[/quote
a quanto mi risulta....no
lun lug 30, 2007 1:23 pm
GOALPIGNA ha scritto:Irpino e... me ne vanto ha scritto:Lone ha scritto:dove sarai... sarò ha scritto:ma gigena nn è un pò avanti con l'età???
No... ha 30 anni... considera che il nostro miglior elemento (Radulovic) ne ha 34...
A me sembrava di aver letto da qualche parte il suo approdo in terra laziale, dove tra le altre cose c'è il suo ex allenatore Lardo!!!
lun lug 30, 2007 6:03 pm
Irpino e... me ne vanto ha scritto:GOALPIGNA ha scritto:Irpino e... me ne vanto ha scritto:Lone ha scritto:dove sarai... sarò ha scritto:ma gigena nn è un pò avanti con l'età???
A me sembrava di aver letto da qualche parte il suo approdo in terra laziale, dove tra le altre cose c'è il suo ex allenatore Lardo!!!
Negli ultimi giorni si è parlato molto di una sua rottura con Udine e conseguente interessamento di Boniciolli, ma a quanto pare si è trattato più di una speranza espressa da qualche appassionato che di una concreta realtà...
... dell'eventuale passaggio a Rieti francamente non so nulla...
mar lug 31, 2007 10:19 am
Ecco un aggiornamento sul mercato della Scandone
Radulovic, italiano di formazione o di passaporto?
Matteo Boniciolli è alla ricerca di altre due pedine per completare il suo roster. Si cercano due giocatori che siano in grado di fare la differenza. Nessuna scommessa quindi, ma due certezze. Sfumato <b>Datome</b> che si accaserà a Scafati, resta da valutare la pista che porta ad Alex Righetti. Il problema a questo punto sembra convincere il giocatore, che dovrebbe accettare un ingaggio ridotto rispetto ai suo standard. Sembra ormai svanita la pista che porta a Silvio Gigena. L’italo argentino ha lasciato Udine e si accaserà molto probabilmente a Scafati. Sarebbe stato un innesto utile per Avellino, perché Gigena è in grado di giocare sia 3 che 4 e avrebbe potuto essere il cambio a <b>Radulovic</b>. Di fatto alla Scandone in questo momento manca un italiano di valore per completare il numero degli azzurri a referto. Rossetti e Lisicky sono in bilico, in particolare il primo. Bisogna però valutare bene prima di agire il caso Radulovic. Il croato è in possesso del passaporto italiano, così come <b>Lisicky</b>. Ricordiamo che ogni squadra deve avere almeno <b>sei italiani</b>, <b>quattro</b> di formazione per essere cresciuti nei settori giovanili di una società italiana e <b>due</b> di passaporto. In teoria ad Avellino mancano quelli di formazione italiana, ma se Radulovic per aver giocato in Nazionale dovesse essere considerato giocatore italiano di formazione, allora il mercato della Scandone assumerebbe una svolta importante. Boniciolli ed i suoi collaboratori stanno per l’appunto cercando di risolvere questo enigma. Sul fronte guardia americana la dirigenza pur avendo smentito l’interessamento per <b>Vanterpool</b> lo sta continuando a trattare nella speranza che l’ americano possa ridurre le pretese. Ma forse dal punto di vista tecnico l’ex <b>CSKA</b> non è proprio quello che serve alla società irpina. Avellino ha bisogno di un tiratore che riesca a completarsi con le caratteristiche degli altri compagni di squadra, in particolare con il colombiano <b>Stalin Ortiz</b>. È certo che con il budget che è rimasto a disposizione, Boniciolli può davvero fare un acquisto importante, che sia espressione di qualità e quantità capace di dare profondità alla rotazione e sappia sferrare i colpi decisivi nelle fasi calde di gara. Probabile che prima del raduno Avellino riuscirà a portare a casa gli ultimi obiettivi di mercato. Una cosa è certa, il livello del prossimo campionato sembra essere molto più alto rispetto allo scorso anno. Non ci saranno solo Siena o Roma, che ha preso un giocatore fenomenale come <b>Allan Ray</b>, ma anche le due Bologna e Milano che stanno mettendo in piedi roster di tutto rispetto.
mar lug 31, 2007 3:14 pm
Lone ha scritto:Irpino e... me ne vanto ha scritto:GOALPIGNA ha scritto:Irpino e... me ne vanto ha scritto:Lone ha scritto:dove sarai... sarò ha scritto:ma gigena nn è un pò avanti con l'età???
Negli ultimi giorni si è parlato molto di una sua rottura con Udine e conseguente interessamento di Boniciolli, ma a quanto pare si è trattato più di una speranza espressa da qualche appassionato che di una concreta realtà...
... dell'eventuale passaggio a Rieti francamente non so nulla...
ah ecco!!
ven ago 03, 2007 11:57 pm
Conferenza stampa di Ercolino oggi pomeriggio per annunciare altri due acquisti per l'Air: ingaggiati l'ala Devin Smith (l'anno scorso in Spagna con una media di una dozzina di punti a partita) e...
... udite udite...
ALEX RIGHETTI!
Alla fine è arrivato... e con questa l'Air è al completo...
Ortiz (Lisisky)
Green (Petrov)
Righetti (Smith, Rossetti)
Radulovic (Paolisso)
Williams (Burlacu)
Se i nuovi acquisti mantengono le promesse, la squadra è davvero molto competitiva...
... tutti a fare l'abbonamento!
sab ago 04, 2007 8:38 am
Doppio colpo grosso in casa Air: Alex Righetti e' un atleta della Scandone. Lo annuncia con soddisfazione anzi, visibilmente emozionato il presidente Vincenzo Ercolino. Battuta la concorrenza di Roma e Milano. 30 anni da compiere il prossimo 14 agosto, 200 cm di altezza, si tratta di un esterno affidabile e versatile. Ed e' ufficiale pure l'arrivo dell'americano Devin Smith. Classe '81 per 195 cm di altezza, dovrebbe essere il principale terminale offensivo della squadra. Ora il roster e' chiuso, con la Scandone che punta dichiaratemente ai play off. Una grossa responsabilita' pure per coach Boniciolli, chiamato a ripagare i grossi sacrifici economici della societa'.
sab ago 04, 2007 3:30 pm
dove sarai... sarò ha scritto:Doppio colpo grosso in casa Air: Alex Righetti e' un atleta della Scandone. Lo annuncia con soddisfazione anzi, visibilmente emozionato il presidente Vincenzo Ercolino. Battuta la concorrenza di Roma e Milano. 30 anni da compiere il prossimo 14 agosto, 200 cm di altezza, si tratta di un esterno affidabile e versatile. Ed e' ufficiale pure l'arrivo dell'americano Devin Smith. Classe '81 per 195 cm di altezza, dovrebbe essere il principale terminale offensivo della squadra. Ora il roster e' chiuso, con la Scandone che punta dichiaratemente ai play off. Una grossa responsabilita' pure per coach Boniciolli, chiamato a ripagare i grossi sacrifici economici della societa'.
siamo da play-off
mar ago 07, 2007 9:32 am
a parte Burlacu, impegnato nella preparazione agli Europei con la sua Nazionale, saranno tutti ad Avellino nel corso della settimana. Fra questi ci sarà anche Alex Righetti, l'ultimo colpo di mercato dell'Air. Il giocatore riminese si sta godendo le ultime ore di vacanza, ma si sente già pronto ad iniziare questa nuova avventura. Dopo l'inizio della carriera a Rimini, sua città natale, Righetti è stato per ben sette stagioni con la Virtus Roma. Insomma è una persona difficile da far spostare, e che, se troverà ad Avellino quello che cerca, potrà anche chiudere in Irpinia la sua carriera. «Sono contento di aver preso questa decisione - afferma Alex -. Mi ha convinto il progetto che mi è stato sottoposto dall'allenatore e qui avrò l'opportunità di giocare più minuti, una cosa di cui avevo davvero bisogno. Penso che per me sia la soluzione ideale». Una scelta simile, prima di Righetti, l'aveva fatta due anni fa Davide Bonora, che dai pochi minuti di gioco concessi da coach Pesic, passò a giocare quasi per 40' a partita. Ed ora anche Alex avrà la responsabilità di essere uno dei giocatori di punta della nuova Air. «Nei giorni scorsi ho parlato con lui - prosegue Righetti - e mi dato ottime notizie sull'ambiente, di come si sia trovato bene, sia con la gente che con la società. Mi ha dato qualche consiglio, che seguirò. Non mi spaventano le responsabilità, e questa era proprio la situazione che cercavo, di sentirmi stimolato e di giocare di più. Ripeto, mi piace il progetto che sta nascendo ad Avellino e sono contento di farne parte». Per Righetti questa estate, dopo tanti anni, non ci sono stati impegni con la Nazionale. Una circostanza che gli ha permesso di tirare un po' il fiato, anche se la maglia azzurra, già vestita per 108 volte, rimane un suo pensiero. «Dispiace sempre lasciare un gruppo con il quale ti sei trovato bene - continua Righetti -. A parte i nuovi, quelli giovani, con gli altri abbiamo passato tante estati insieme, e sarei stato ben felice di far parte di quel gruppo. Ma mi rendo conto che, quando bisogna fare delle scelte, magari si preferisce chiamare chi ha giocato di più. Ed anche per questo ho voglia di riscattarmi e di ritornare in quell'ambiente». Ad Avellino Righetti formerà, con Radulovic, una coppia di ali che nel 2004 ebbe successo in Nazionale, con la conquista dell'argento olimpico ad Atene. «Nikola è un giocatore molto importante - prosegue Alex -, con il quale mi sono trovato benissimo. È uno che lavora sempre al massimo delle proprie possibilità».
gio set 06, 2007 12:07 pm
Ecco il roster ufficiale dell'Air Avellino per la stagione 2007-08
Playmaker: Marques Green (4), Simon Petrov (5)
Guardia: Stalim Ortiz (7), Peter Lisicky (11), Devin Smith (13)
Ala: Nikola Radulovic (8), Marco Rossetti (10), Pasquale Paolisso (12), Alex Righetti (14).
Centro: Catalin Burlacu (6), Eric Williams (9)
Quintetto base
C: Williams
AG: Radulovic
AP: Righetti
G: Ortiz
PM: Green
Abbiamo una delle migliori coppie di Ali dell'intero campionato: Radulovic e Righetti!!