Sezione contenente tutte le webcronache di ForzAvellino.net
dom mag 05, 2013 5:32 pm
GRAZIE SOCIETA'
DA SAMBIASE A CATANZARO IN 4 ANNI
dom mag 05, 2013 5:59 pm
SARA' APERTO LO STADIO , LA CURVA PER FESTEGGIARE CON I GIOCATORI VERSO MEZZANOTTE E DINTORNI ..
VAGLIU' SCIARPE E BANDIERE...
QUESTI RAGAZZI MERITANO IL NOSTRO ABBRACCIO
dom mag 05, 2013 8:50 pm
Ecco i catanzaresi
"Domenica 5 maggio: per tanti giorno di brutti ricordi per un campionato già vinto indegnamente perso, per altri motivo di gioia per il trentunesimo scudetto conquistato, per noi solo Catanzaro ed il Catanzaro..Ci si sveglia di domenica mattina dopo aver dormito nell'unico letto che hai sempre considerato tale con l'odore di casa tua nelle narici, quell'odore che riconosceresti anche a distanza di un miglio e che ogni volta che lo avverti ti fa salire su per la colonna vertebrale un pilorcio scuotente come a significare che l'abitazione in cui sei nato e sei cresciuto te la porti dentro a vita pur non vivendoci più..L'adrenalina già scorre a dosi massicce lungo tutto il circolo arterioso e venoso, l'idea di acciuffare la salvezza tanto bramata campeggia persistentemente nei pensieri giallorossi, il desiderio di dimostrare che a Catanzaro nessuno può ambire a comportarsi da padrone di casa o festeggiare non sobriamente evoca un senso di appartenenza ancora più acceso, la voglia di arrampicarsi tra le scoscese cittadine e raggiungere il prima possibile lo stadio è imponente..Ci si prepara a dovere e per mezzogiorno si iniziano le prime bevute conviviali, ci si scambia saluti di fede e forma mentis giallorossa, si parla di trasferte condite con i più svariati aneddoti e soprattutto si avverte nell'aria il sapore di una vera partita di serie C che suona quasi come se fosse una sfida play off e che suscita orgoglio e mentalità da vendere..L'inettitudine del servizio d'ordine si manifesta in maniera palese quando le prime macchine avellinesi cominciano a comparire vicino al settore di casa e naturalmente non passano inosservate suscitando e fomentando la rabbia di qualcuno che fronteggia la celere a difesa del territorio casalingo..Davanti al roxy bar il clima è pregno di goliardia con cori potenti che partono da più parti ,sotto gli occhi allucinati di dieci supporters del Salisburgo che dietro un sorriso gagliardo nascondono la felicita per essere nel posto giusto al momento giusto potendosi cantare di stare assistendo ad uno spettacolo di tutto rispetto..Sono questi i momenti in cui vorresti che il tempo si fermasse per gustar teli fino a fondo continuando a cantare a squarciagola per la tua squadra nella strade delle tua città circondato da gente che si sgola fiera e non pensando a quel fittissimo viaggio che ti aspetta subito dopo il triplice fischio per tornare in quel fottutissimo posto dove queste scene te le puoi scordare e dove una squadra non rappresenterà mai un centro nevralgico di rapporti sociali veri e di sostanza..La ovest è meravigliosa, lo sventolio dei bandieroni meriterebbe altre categorie, un unico boato primo del fischio di inizio "c'è solo il Catanzaro" che scuote il nervo acustico di ciascuno irpino presente nella est che perde sempre di più la convinzione mai avuta di venire a passeggiare e sovrastare i padroni di casa..La partita è il solito spettacolo indegno riproposto in varie salse nel corso di quest'anno, il gioco non attira l'attenzione del pubblico che, nonostante una stagione assolutamente deludente rispetto ai presupposti paventati ad inizio stagione, sostiene costantemente la squadra preoccupandosi di sovrastare qualunque coro proveniente dalla parte opposta del Ceravolo..L'apoteosi è quando nonostante l'arbitro fischi la fine del primo tempo, la ovest continua a cantare a squarciagola ammutolendo completamente i lupi irpini e concludendo il tutto con un "noi siamo il Catanzaro" che fa tremare le mura dei palazzi circostanti, gridato più che di ugula, di anima..Il match prosegue come previsto, l'Avellino segna e torna in B, noi, sotto una pioggia fitta, intoniamo un boato sulle note di "the final countdown" che sovrasta la festa degli irpini che quasi rimangono attoniti per lo spettacolo di rara bellezza capace di offrire la Capraro..Partita finita, la squadra viene sotto la curva e riceve immeritati applausi; le facce di alcuni calciatori parlano chiaro quasi a lasciar intendere che il loro modo di giocare ed il loro atteggiamento in campo non meritano questo pubblico e questa città che ancora una volta ha dimostrato di onorare la fede e la maglia in maniera del tutto sublime..Si torna a casa senza più preoccuparsi del lungo viaggio che ci aspetta, fieri di aver rafforzato la tempra da tifoso, orgoglioso delle mie origini e dei miei colori e consapevole di aver vissuto l'ennesima giornata da pilorcio vero che arricchisce le esperienze calcistiche vissute che non rispondono al nome di una squadra di serie A troppo facile da sostenere, ma ad una squadra che in due colori riassume il senso di un popolo e di una rivalsa..Ovviamente la salvezza non ci ferma e la nostra testa si proietta già verso Gubbio che aspettiamo con ansia, ma con un po' di rammarico perché è l'ultima trasferta della stagione.."
E un altro bel commento
"OME HO DETTO IN UN ALTRO POSTO.. OGGI TIFO 10
GLI AVELLINESI SONO STATI RIDICOLI"
dom mag 05, 2013 9:18 pm
Ora finalmente posso gridare tutta la mia gioia. Per scaramanzia non ho più aperto la webcronaca dell'avellino, lasciando l'onore a Pie, in più, è dalla sconfitta contro la Nocerina dal girone di andata che non mi sono più rasato la barba, sempre per scaramanzia, ma ora datemi una lametta che finalmente posso tagliarmi la barba.
dom mag 05, 2013 10:10 pm
dom mag 05, 2013 10:17 pm
lun mag 06, 2013 2:43 pm
secondo me questo ha detto un sacco di cavolate... ed io ero presente!!!
lun mag 06, 2013 2:46 pm
Secondo me si riferiva alla trasferta di gubbio alla prossima giornata
lun mag 06, 2013 5:30 pm
Vabbè sembra che almeno un paio di bandiere ce le siamo fatte!!