A dirla tutta non mi aspettavo questa vittoria. Importantissima che sia arrivata per ristabilire una certa distanza dalla zona calda che oramai credo non possa inficiarci più di tanto! Credo altresì che sia stato determinante l'aver giocato dopo soli 3 giorni dalla sconfitta coi brianzoli....i ragazzi hanno potuto cosi riversare immediatamente in campo la rabbia e non hanno avuto molto tempo per metabolizzare il rischio in cui ci si era messi con quella sconfitta! Non sto qui a recriminare su ciò che poteva essere se avessimo battuto il Monza (cosa già ascoltata su RPN...), per me in ogni caso non saremmo stati da play-off!! Però è innegabile che questa vittoria credo sia stata la più importante della stagione nell'ottica del nostro obiettivo proprio per il momento in cui è venuta!
Non nego neanche che avevo paura di una sconfitta per i risvolti che essa avrebbe portato....un punto lo avrei ritenuto buono più per un aspetto psicologico che di classifica, almeno non saremmo andati in "tensione" da rischio!
La vittoria cambia radicalmente tutto perchè credo proprio che a questo punto ci si possa ritenere salvi! Anzi, ora potremmo anche giocarci qualche gara senza assilli particolari e chi un pò di calcio ne ha masticato sa cosa questo significhi!
Chiudo dicendo che cosi come ho criticato domenica i ragazzi allo stesso modo li applaudo oggi...bravi bravi bravi! E credo che anche in una rosa composta da molti giovanotti ci siano gli inamovibili da cui non si può prescindere. Ultimo pensiero rivolto ad Arcuri: sono stato il primo al suo arrivo a chiedermi chi fosse e se fosse arrivato perchè prediletto del mister (e dopo le prime apparizioni devo dire che quel pensiero andava a rafforzarsi!), ma col passare delle gare devo dare atto a questo ragazzo che mi ha piacevolmente smentito ed è giusto riconoscerlo!! Proprio lui credo che ad oggi sia uno degli inamovibili...il tutto senza mai dimenticare un particolare: sta giocando al MINIMO SINDACALE!! Forza ragazzi...ora andiamo a toglierci qualche soddisfazione!!