Oggi è dom apr 19, 2026 7:08 pm

noi avellinesi 
Autore Messaggio
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio noi avellinesi
Quante volte…ci capita di pensare alle nostre origini……
Certo che le mie, in particolare, mi fanno legare in modo un pìò troppo fraterno alla mia terra….
Io non sostituirei Avellino o la mia Montella, per nessuna cosa al mondo. Perché abbiamo un aspetto più unico che raro: la genuinità…..

NOI AVELLINESI, abbiamo vissuto e viviamo il terremoto quasi annualmente (fortunamente non sempre in modo “forte”)tanto da saperci oramai convivere….

NOI AVELLINESI viviamo in ogni angolo della nostra città, magari discutendo con i nostri amici del nostro caro amico lupo che dalla serie A si trova oggi chissà per quale strano scherzo del destino in serie D, ma tanto non ci stancheremo mai di incitarlo….

NOI AVELLINESI abbiamo fatto diventare una semplice squadra di basket, in una delle grandi potenze italiane e europee, che ci inorgoglisce ogni anno sempre di più….

NOI AVELLINESI sappiamo cosa vuol dire, guadagnarci il pane col sudore della fronte…..non esiste un irpino, infatti che non si alzi almeno 3 4 volte al mese alle 5 di mattina per andare nelle nostre amate montagne a raccogliere le nostre castagne o magari a metterci da parte un po’ di legna per i nostri freddi inverni o ancora perché chiamati ad andare in pellegrinaggio a chissà quale chiesetta limitrofa…

NOI AVELLINESI siamo gente di cuore, in fondo non abbiamo nessun risentimento come si dice, contro salernitani o napoletani che il più delle volte, anzi, sono i nostri più cari amici….

NOI AVELLINESI abbiamo la voglia di vivere che molto spesso confluisce in una religiosità forte, cosi forte da dare al mondo eroi come Giovanni Palatucci…..

AVELLINESI SI NASCE NON SI DIVENTA…..

siamo gente d’Irpinia nulla ci fa paura……SAREMO PER SEMPRE LUPI CON UN GRANDE CUORE……

sab ott 17, 2009 2:59 pm
Profilo