Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

IL PARCO DEL TEATRO

lun apr 20, 2009 10:49 am

Proprio oggi ad Avellino verrà inaugurato un nuovo parco nei pressi del Teatro. Non sono stati facili i lavori per via del costone tufaceo sul quale nasce il Parco. Di medie dimensioni, il nuovo polmone verde nasce sotto i migliori auspici. Molte panchine, tantissime piante e un piccolo anfiteatro dove sono previsti spettacoli all'aperto lo renderanno un luogo di aggregazione. Speriamo ci sia pure un cancello onde evitare vandalismi vari.
p,s. Avete visto quande inaugurazioni prima delle elezioni? E non finisce qui! A maggio sarà aperta la bretella che collega la Variante di Avellino con Piazza Perugini e probabilmente finiranno anche i lavori a Piazza Macello!

Re: IL PARCO DEL TEATRO

lun apr 20, 2009 1:16 pm

Da dove si accede a questo nuovo parco? Dalla cima della collina o dalla base?

Sono poi molto curioso di vedere gli effetti della nuova bretella sul traffico in città e l'impatto sulla povera (ex)piazzetta Perugini...

lun apr 20, 2009 1:31 pm

il parco è bellissimo.. ho visto delle immagini a itv l'altro giorno e devo ammetterlo, hanno fatto un buon lavoro.. comuqnue bosogna andarci di persona per capire..e credo lo farò a breve..

la bretella servirà a decongestionare via due principati, pontede della ferriera, torrette.. credo farà soltanto bene al traffico di questa città!

per il parco ( di cemento) a piazza macello speriamo non diventi ricettacolo di munnezza e debisciati.. anche se quella pensilina, non so perchè, ma vedendola ricoperta di piante rmapicante con sotto mercatini etnici, mi piace, o almeno l'idea mi stuzzica..

per quanto riguarda il lavoro che attendo con più ansia che venga concluso, è quella benedetta psta ciclabile alle spalle del revolution.. non vedo l'oraaaaaaa!!!! :great:

lun apr 20, 2009 3:56 pm

mcpeppo ha scritto:per quanto riguarda il lavoro che attendo con più ansia che venga concluso, è quella benedetta psta ciclabile alle spalle del revolution.. non vedo l'oraaaaaaa!!!! :great:

Campa cavallo... a che punto dovrebbero essere i lavori?

lun apr 20, 2009 4:43 pm

sono quasi ultimati.. manca davvero poco.. se vai a mettere la benzina all'agip vicino all'ex morgan si vede proprio bene.. poi so che il parco dovrebbe congiungersi con lo spazio verde che si verrà a creare sotto la bretella di collegamento tra variante e piazzetta perugini.. ioltre la chicca è che ci sarà anche un campo da rugby.. speriamo

p.s. chi inserisce qualche foto..

lun apr 20, 2009 5:57 pm

mcpeppo ha scritto:sono quasi ultimati.. manca davvero poco.. se vai a mettere la benzina all'agip vicino all'ex morgan si vede proprio bene.. poi so che il parco dovrebbe congiungersi con lo spazio verde che si verrà a creare sotto la bretella di collegamento tra variante e piazzetta perugini.. ioltre la chicca è che ci sarà anche un campo da rugby.. speriamo

p.s. chi inserisce qualche foto..

la pista ciclabile è prevista fino a monteforte..però i comuni invece di unirsi in consorzio hanno lavorato separati..per prendere + soldi ovviamente..

mar apr 21, 2009 2:10 pm

si si.. passerà per atripalda( in cui già è attiva una posta ciclabile nei pressi del fiume sabato, poi avellino, per tutto il tratto del fenestrelle.. torrette, credo parallela a via nazionale..e monteforte.. che dire.. speriamo bene!!!!!!!!!!!!

ven apr 24, 2009 2:09 pm

il parco già ha chiuso..

ven apr 24, 2009 4:14 pm

Anche io stamane son passato per poterlo vedere ma era chiuso.

ven apr 24, 2009 8:16 pm

Ha fatto anche un servizio su TN quel lupo di Carmine Losco,2 inngressi(di cui quello secondario in condizioni pessime come tragitto con erbacce alte e quant'altro).

Però non ha spiegato il motivo, qualcuno di voi lo sa?Visto che alla presentazione dalle immagini sembrava carino

mar apr 28, 2009 7:38 pm

mi sono informato il parco non è ancora ufficialmente aperto,quella dell'altyro giorno era solo una presentazione, si aspetti che la global-service ( una municipalizzata che si occuperà di verde pubblico,nmanutenzione stradale,illuminazione e quant'altro per conto del comune) vada a regime per poterlo aprire..

dom lug 12, 2009 5:34 am

un parco e dove? e soprattutto anche qui..è stato aperto finalmente al pubblico? facciamo le cose solo per inaugurarle? se lo sapevo..ho fatto tante di quelle case di cartone da piccola..potevamo fa un'inaugurazione alla settimana!
Rispondi al messaggio