Oggi è lun apr 20, 2026 4:41 am

Leonardo da Vinci ad Avellino 
Autore Messaggio
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio Leonardo da Vinci ad Avellino
La mostra Impossibile allestita da RAITRADE ad Avellino

Grazie alle tecnologie di Raitrade, oggi le principali opere del pittore Leonardo da Vinci sono state raccolte in una “mostra impossibile” che le riproduce virtualmente, con una definizione perfetta.

Dopo l’esordio a Vinci, città natale dell’artista, dal 6 dicembre 2008 al 20 gennaio 2009, la mostra è allestita ad Avellino, grazie all’impegno dell’Assessorato alla Cultura che ha messo in piedi un evento in esclusiva nazionale.

Due le location in cui sarà possibile ammirare le 15 opere di Leonardo che compongono la “mostra impossibile”.

La Chiesa del Carmine, in Via Rifugio, ripropone la maestosità del Cenacolo.

Nella restaurata Chiesa di Largo Triggio sarà possibile ammirare l’Ultima Cena, opera di 35 metri e 26mila pixel.

La “Mostra Impossibile” resta aperta, sia alla Casina del Principe che alla Chiesa del Carmine, dalle ore 17 alle ore 21.30. Le scolaresche possono rivolgersi all’Assessorato alla Cultura per visite organizzate.

Le altre opere, invece, saranno in mostra nelle sale della Casina del Principe, in Corso Umberto I.

La mostra resterà aperta tutti i giorni, dalle 17.30 alle 21.30 con la possibilità di effettuare visite guidate.

Il costo del biglietto d’ingresso è fissato in 3 euro (2 euro per gli under 20, gratis i bambini fino a 10 anni e per gli anziani dai 70 anni in poi.).

La Mostra Impossibile continua intanto alla Casina del Principe fino al 20 gennaio con l’esposizione dedicata alle opere del Genio del Rinascimento, insieme a retrospettive di Attardi, Bellini, De Chirico, De Fabrizio, Fontana, Grassi, Maccari, Pascale, Uva, Vespignani e Volpe e ad una mostra di presepi.

gio dic 18, 2008 12:00 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio Re: Leonardo da Vinci ad Avellino
Non ci sono ancora andato... nei prossimi giorni penso ci farò 'na capatina anche se, onestamente, 'ste mostre virtuali poco mi appassionano...

gio dic 18, 2008 3:33 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Lone ha scritto:
Non ci sono ancora andato... nei prossimi giorni penso ci farò 'na capatina anche se, onestamente, 'ste mostre virtuali poco mi appassionano...

se non sapessi che è virtuale forse non te ne accorgeresti nemmeno..

comunque..se mi aspettate ci andiamo insieme

gio dic 18, 2008 3:49 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

sono iniziative che in altre città se le sognano....apprezziamo....se era a salerno o a benevento...stavamo qui a dire che ad Avellino si dormiva...

gio dic 25, 2008 6:43 pm
Profilo