Piazzetta Perna diventerà un polmone verde
| Autore |
Messaggio |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
 Piazzetta Perna diventerà un polmone verde
Al via i lavori di riqualificazione che i residenti attendevano da anni
Procedono i lavori di riqualificazione di Piazzetta Perna. Il centralissimo slargo tra Via Piave e via Carducci seguirà l'opera di rinnovamento messa in atto dall'amministrazione Galasso. «I residenti sono accontentati - sostiene Livio Petitto, presidente della VI Circoscrizione -. La storica piazzetta sarà un piccolo polmone che darà respiro ad un'arteria, quale via Carducci, ad alta intensità urbana. Dopo aver lavorato in sinergia con l'Amministrazione Comunale, Piazzetta Perna sarà consegnata alla città a ridosso delle festività natalizie». «Il nuovo look prevede un'ampia area verde attrezzata con panchine, piante e nuovi alberi. Per la pavimentazione verranno riutilizzati i sampietrini di Corso Vittorio Emanuele. Il tutto per dare allo slargo uno stile completamente originale e allo stesso tempo fruibile per i tanti giovani, anziani e commercianti che popolano la zona. Il nuovo progetto sarà visionabile quanto prima in prossimità del cantiere, mentre è già visibile all'interno di alcuni esercizi commerciali presenti in zona». Sulla stessa lunghezza d'onda il primo cittadino Giuseppe Galasso. «Tenendo conto delle proposte della VI Circoscrizione e ascoltando la voce dei cittadini - dichiara il sindaco - abbiamo dato vita ad un progetto innovativo. Naturalmente si è reso necessario l'abbattimento delle piante al alto fusto perché un'apposita Commissione composta da tecnici del settore ne ha accertato la malattia e di conseguenza la pericolosità per l'incolumità dei cittadini. La nuova piazzetta certamente incontrerà il favore dei residenti e dei cittadini avellinesi.
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| mer set 10, 2008 7:18 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: lun apr 03, 2006 7:48 pm Messaggi: 7396 Località: Avellino-Zona Stadio
|
 Re: Piazzetta Perna diventerà un polmone verde
Speriamo bene...!!!
_________________ ...L'AVELLINO SIAMO SOLO NOI...
|
| mer set 10, 2008 7:24 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:34 am Messaggi: 5135 Località: Naviglio Pavese
|
_________________ 19 anni della mia vita se ne vanno con te Addio 1988
|
| mer set 10, 2008 7:30 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
sono contento. attenzione a non farlo poi diventare un pisciatoio o un ca... per cani
|
| mer set 10, 2008 8:24 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio giu 21, 2007 1:32 am Messaggi: 2483 Località: troppo vicino a tutto
|
masterx ora avrai i tuoi alberi!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ "ogni maledetta domenica si vince o si perde, resta solo da vedere se si vince o si perde da uomini"
|
| mer set 10, 2008 8:34 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Sempre il solito........... Via Piave mormorò................................
_________________ LA NOSTRA STORIA NON E' MAI FINITA. UNIONE SPORTIVA TUTTA LA VITA
|
| mer set 10, 2008 8:35 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: lun apr 03, 2006 7:48 pm Messaggi: 7396 Località: Avellino-Zona Stadio
|
Non passa lo straniero... Per i catanesi 
_________________ ...L'AVELLINO SIAMO SOLO NOI...
|
| mer set 10, 2008 8:56 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
vagliù mannaggia sapiti troppe cose io volevo fa il lupo40 della situazione.... 
|
| mer set 10, 2008 10:35 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
dove sarai... sarò ha scritto: Per la pavimentazione verranno riutilizzati i sampietrini di Corso Vittorio Emanuele. Mah... questa mi lascia un po' perplesso... però attendiamo di vedere come sarà il risultato finale...
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| mer set 10, 2008 11:50 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun lug 21, 2008 5:23 pm Messaggi: 3482 Località: Taranto Avellino A/R
|
Il verde in città è la cosa più bella che ci possa essere ... aspettiamo fiduciosi!!!! UP UP UP 
_________________ LUPOFUORISEDE Ma Col Cuore E Con La Testa Sempre Lì, Dovunque Andrò Sempre Nel Cuore Ti Porterò!

http://it.youtube.com/watch?v=XcKEtJ8byS0
|
| gio set 11, 2008 12:09 am |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
Lone ha scritto: dove sarai... sarò ha scritto: Per la pavimentazione verranno riutilizzati i sampietrini di Corso Vittorio Emanuele. Mah... questa mi lascia un po' perplesso... però attendiamo di vedere come sarà il risultato finale... xkè perplesso?? pe na vota ke fanno una cosa con un minimo di cognizione di causa.. 
|
| gio set 11, 2008 7:30 am |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun apr 02, 2007 9:29 pm Messaggi: 2555 Località: Hirpinialand
|
dove sarai... sarò ha scritto: Sulla stessa lunghezza d'onda il primo cittadino Giuseppe Galasso. «Tenendo conto delle proposte della VI Circoscrizione e ascoltando la voce dei cittadini - dichiara il sindaco - abbiamo dato vita ad un progetto innovativo. Mi piacciono queste scelte condivise. Non so se succede sempre così in tutte le occasioni, ma penso che quando si tratta di opere pubbliche, sia l'unico modo per dare alla cittadinanza quello di cui ha effettivamente bisogno. 
_________________ Non condivido le tue idee, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa esprimerle liberamente. (Voltaire)
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov)
|
| gio set 11, 2008 8:48 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Fuoritempo ha scritto: dove sarai... sarò ha scritto: Sulla stessa lunghezza d'onda il primo cittadino Giuseppe Galasso. «Tenendo conto delle proposte della VI Circoscrizione e ascoltando la voce dei cittadini - dichiara il sindaco - abbiamo dato vita ad un progetto innovativo. Mi piacciono queste scelte condivise. Non so se succede sempre così in tutte le occasioni, ma penso che quando si tratta di opere pubbliche, sia l'unico modo per dare alla cittadinanza quello di cui ha effettivamente bisogno.  avrà parlato qualcuno che abita "la nd'erra" dicendo: "i lavori vanno fatti così...." e posso pure immaginare chi sia... e pierino (il sindaco): va bene... Quali scelte condivise? 
|
| gio set 11, 2008 9:59 am |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: dom set 17, 2006 3:28 pm Messaggi: 247 Località: avellino
|
chissà che ne esce co sti sabpietrini del corso.. 
|
| gio set 11, 2008 12:50 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun apr 02, 2007 9:29 pm Messaggi: 2555 Località: Hirpinialand
|
irpinodeluso ha scritto: Fuoritempo ha scritto: dove sarai... sarò ha scritto: Sulla stessa lunghezza d'onda il primo cittadino Giuseppe Galasso. «Tenendo conto delle proposte della VI Circoscrizione e ascoltando la voce dei cittadini - dichiara il sindaco - abbiamo dato vita ad un progetto innovativo. Mi piacciono queste scelte condivise. Non so se succede sempre così in tutte le occasioni, ma penso che quando si tratta di opere pubbliche, sia l'unico modo per dare alla cittadinanza quello di cui ha effettivamente bisogno.  avrà parlato qualcuno che abita "la nd'erra" dicendo: "i lavori vanno fatti così...." e posso pure immaginare chi sia... e pierino (il sindaco): va bene... Quali scelte condivise?  Tu dici???? 
_________________ Non condivido le tue idee, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa esprimerle liberamente. (Voltaire)
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov)
|
| gio set 11, 2008 1:41 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
dove sarai... sarò ha scritto: Lone ha scritto: dove sarai... sarò ha scritto: Per la pavimentazione verranno riutilizzati i sampietrini di Corso Vittorio Emanuele. Mah... questa mi lascia un po' perplesso... però attendiamo di vedere come sarà il risultato finale... xkè perplesso?? pe na vota ke fanno una cosa con un minimo di cognizione di causa..  Boh... i sampietrini non li ho mai sopportati e non mi sembra che ci azzecchino molto con l'architettura circostante... però è giusto una sensazione...
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| gio set 11, 2008 11:49 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
maxkè c'è qualkosa ke è intonato ad avellino ???
|
| ven set 12, 2008 8:39 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer ago 27, 2008 2:47 pm Messaggi: 6189 Località: Oltrepò
|
secondo me anche cn questa riqualificazione avellino sarà abbellita secondo me il sindaco sta facendo un ottimo lavoro
_________________ L'AVELLINO SIAMO NOI
|
| mar set 16, 2008 12:23 am |
|
|