Bomba a Salerno : Avellino c'è....
| Autore |
Messaggio |
|
MegaLupo
|
 Bomba a Salerno : Avellino c'è....
Gara di solidarietà per dare una mano ai 5000 sfollati nel centro di salerno. A dare una mano le misericordie di Avellino e Atripalda che hanno allestito una mensa e una cucina da campo.
|
| mer set 10, 2008 9:34 am |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:34 am Messaggi: 5135 Località: Naviglio Pavese
|
 Re: Bomba a Salerno : Avellino c'è....
Ordigno bellico: Capitano dell�esercito: �la bomba può scoppiare in qualsiasi momento �La bomba pu� scoppiare in qualsiasi momento�. A dirlo � il capitano del 21esimo reggimento dell'Esercito, Genio guastatori della sede di Caserta, Fabio Fazino che sta seguendo la situazione.
�Si tratta � dice � di una bomba intelligente, di fabbricazione inglese, dotata di una spoletta che non consente di sapere in che condizioni si trova. Dalle pochissime foto che abbiamo effettuato e da analisi tecniche il tempo massimo di scoppio � pari a 144 ore dal momento del ritrovamento".
L'ordigno, prosegue il capitano dell'Esercito, non pu� essere spostato: "La bomba sar� prima svuotata sul posto dopo di che sar� rimossa la spoletta. Il fatto che si trovi a quattro metri del livello stradale rappresenta una protezione visto che non pu� subire nessuno tipo di oscillazione". 09/09/2008 17.37.31
_________________ 19 anni della mia vita se ne vanno con te Addio 1988
|
| mer set 10, 2008 9:39 am |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun lug 21, 2008 5:23 pm Messaggi: 3482 Località: Taranto Avellino A/R
|
Siamo sempre i migliori anche in questi casi ci facciamo notare in bene! Forza Lupi !!
_________________ LUPOFUORISEDE Ma Col Cuore E Con La Testa Sempre Lì, Dovunque Andrò Sempre Nel Cuore Ti Porterò!

http://it.youtube.com/watch?v=XcKEtJ8byS0
|
| mer set 10, 2008 2:43 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: mar apr 17, 2007 12:06 am Messaggi: 1276 Località: Pietrastornina
|
Anthony ha scritto: Siamo sempre i migliori anche in questi casi ci facciamo notare in bene! Forza Lupi !! non lo dico per arrufinarmi nessuno.. ma ho visto spesso lavorare vari gruppi di volontari di tutta Italia, sia all'estero che qui nella nostra regione quando sono avvenuti avvenimenti di cronaca. sono tutti bravi e li ammiro, ma come lavorano quelli che provengono da Av e prov. non li batte nessuno. hanno avuto un banco di prova tremendo in cui si sono formati, ed hanno saputo tramandare la loro sapienza e chi è venuto dopo. 
|
| mer set 10, 2008 2:48 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio giu 21, 2007 1:32 am Messaggi: 2483 Località: troppo vicino a tutto
|
non so penso a chi ha la casa proprio li di fianco e pensa che potrebbe perdere tutto..a me vengono i brividi
_________________ "ogni maledetta domenica si vince o si perde, resta solo da vedere se si vince o si perde da uomini"
|
| mer set 10, 2008 3:51 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Ordigno: slitta l'inizio dell'anno scolastico e la gara della Salernitana rinviata al 7 ottobre Le scuole salernitane apriranno secondo il calendario prefissato. Lo conferma, dopo la riunione del comitato permanente della sicurezza il prefetto Claudio Meoli che però evidenzia come ogni decisione in merito spetti al Sindaco.
"Non ci sono invece le condizioni di sicurezza per disputare la partita Salernitana-Frosinone sabato all'Arechi", aggiunge Meoli che precisa anche di aver già comunicato alla Lega il rinvio della terza di campionato. La data del recupero sarà quasi certamente
Altra decisione maturata nel corso del briefing mattutino a palazzo di Governo è stata quella di della riperimetrare la “zona rossa”, da dove è stata ultimata in mattinata l'evacuazione dei residenti: per rimodulazione si intende l’inclusione o l’esclusione di qualche palazzo a margine o sul confine dell'area che potrebbe essere interessata da un'eventuale deflagrazione.
Per la sistemazione dei cittadini evacuati, appare esclusa la possibilità di utilizzare le due navi da crociera giunte ieri nel porto di Salerno.
"Credo che nelle prossime ore rinunceremo al loro utilizzo - ha detto Meoli - anche perché la stragrande maggioranza degli sfollati ha trovato sistemazione da parenti ed amici. Basti vedere quanti hanno usufruito dei siti che abbiamo messo loro a disposizione".
La notte scorsa nei due siti predisposti dalla protezione civile nello stadio Vestuti e nella scuola Medaglie d'Oro erano stati ospitati meno di 40 sfollati. Un’ultima notazione riguarda le denunce nei confronti di chi si rifiutava di lasciare case e cose. “Ce ne sono state e anche diverse”.
|
| mer set 10, 2008 4:04 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
lupostella ha scritto: non so penso a chi ha la casa proprio li di fianco e pensa che potrebbe perdere tutto..a me vengono i brividi monica il team EOD ke ci sta lavorando nn è di primo pelo.. è gente ke ha sminato e fatto brillare ordigni dall 'italia all'iraq dal koso all'afghanistan...quindi abbiate fede 
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| mer set 10, 2008 4:56 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
io so che ci sono persone che sono state multate per non avere abbandonato casa.
Comunque per chi viene a salerno le uscite consiglaite sono Fratte, baronissi e proseguire per Fratte o meglio, bBaronissi direzione Pellezzano e strada interna per salerno.
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
ho il dono dell'ubiquità!!!
|
| mer set 10, 2008 5:09 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
ARBATAX1 ha scritto: Pellezzano e strada interna per salerno. e chi sa scorda quella via.... 
|
| mer set 10, 2008 5:47 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun apr 02, 2007 9:29 pm Messaggi: 2555 Località: Hirpinialand
|
ARBATAX1 ha scritto: Pellezzano e strada interna per salerno. Molto bella... quando avevo un pò di tempo da perdere, di ritorno da Fisciano, preferivo fare quella che la superstrada...mi rilassava molto.
_________________ Non condivido le tue idee, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa esprimerle liberamente. (Voltaire)
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov)
|
| mer set 10, 2008 6:25 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
dove sarai... sarò ha scritto: lupostella ha scritto: non so penso a chi ha la casa proprio li di fianco e pensa che potrebbe perdere tutto..a me vengono i brividi monica il team EOD ke ci sta lavorando nn è di primo pelo.. è gente ke ha sminato e fatto brillare ordigni dall 'italia all'iraq dal koso all'afghanistan...quindi abbiate fede  se hai un pò studiato la bomba e se ti sei informato su che è stato fatto....o si aspetta il botto o domenica disinnescano; niente di "ti faccio vedere io come sono bravo"
|
| mer set 10, 2008 8:30 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio giu 21, 2007 1:32 am Messaggi: 2483 Località: troppo vicino a tutto
|
dove sarai... sarò ha scritto: lupostella ha scritto: non so penso a chi ha la casa proprio li di fianco e pensa che potrebbe perdere tutto..a me vengono i brividi monica il team EOD ke ci sta lavorando nn è di primo pelo.. è gente ke ha sminato e fatto brillare ordigni dall 'italia all'iraq dal koso all'afghanistan...quindi abbiate fede  si ma ci stanno lavorando ora..anche loro hanno richiesto del tempo..l'operazione ha i suoi rischi e comunque mi riferivo ad un qualsiasi evento che avrebbe potuto innescarla prima che gli esperti avessero potuto cominciare a lavorarci..immaginavo non ci avessero mandato gli spazzini a toglierla
_________________ "ogni maledetta domenica si vince o si perde, resta solo da vedere se si vince o si perde da uomini"
|
| mer set 10, 2008 8:36 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
MasterX ha scritto: dove sarai... sarò ha scritto: lupostella ha scritto: non so penso a chi ha la casa proprio li di fianco e pensa che potrebbe perdere tutto..a me vengono i brividi monica il team EOD ke ci sta lavorando nn è di primo pelo.. è gente ke ha sminato e fatto brillare ordigni dall 'italia all'iraq dal koso all'afghanistan...quindi abbiate fede  se hai un pò studiato la bomba e se ti sei informato su che è stato fatto....o si aspetta il botto o domenica disinnescano; niente di "ti faccio vedere io come sono bravo" come al solito nn hai capito una mazza... bomba ad innesco chimico o a scoppio ritardato... l'innesco è fatto cosi.. la spoletta toccando il suolo va arompere 2 capsule contenti due reagenti chimici ke a seconda della quantità e della composizione definiscono la durata del ritardo...queste 2 reagenti sono l'innesco dell'esplosivo... loro lavorerannocon un robottino ke dovrà bucare la bomba sciogliere l'esplosivo..una votla fatto ciò rimuoverano la spoletta... il problema è capire se la spoletta è stata innescata o no.. nn fa sempe o bastian contrario...quella è gente ke è abituata aconvivere con il rischio di morire..dove il millimetro in + ti fa zompare in aria
|
| mer set 10, 2008 10:44 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
lupostella ha scritto: dove sarai... sarò ha scritto: lupostella ha scritto: non so penso a chi ha la casa proprio li di fianco e pensa che potrebbe perdere tutto..a me vengono i brividi monica il team EOD ke ci sta lavorando nn è di primo pelo.. è gente ke ha sminato e fatto brillare ordigni dall 'italia all'iraq dal koso all'afghanistan...quindi abbiate fede  si ma ci stanno lavorando ora..anche loro hanno richiesto del tempo..l'operazione ha i suoi rischi e comunque mi riferivo ad un qualsiasi evento che avrebbe potuto innescarla prima che gli esperti avessero potuto cominciare a lavorarci..immaginavo non ci avessero mandato gli spazzini a toglierla il rischio sta nel capire se c'è già stato l'innesco o no...
|
| mer set 10, 2008 10:47 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
il topic comunque parlava di altro , non di quanto sono bravo a fare il soldatino di piombo...
|
| mer set 10, 2008 10:49 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
MasterX ha scritto: il topic comunque parlava di altro , non di quanto sono bravo a fare il soldatino di piombo... vabbuò marco tu si fesso..sei tu ke l'hai portato a certi livelli.. io avevo solo rassicurato monica sulla cosa...si chiama low profile..mantenerlo tiene calma la gente ed evita allarmmismi... tu invece devi prendere spunto x le tue beghe personali.. e ke maronn...
|
| mer set 10, 2008 10:55 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
dove sarai... sarò ha scritto: MasterX ha scritto: il topic comunque parlava di altro , non di quanto sono bravo a fare il soldatino di piombo... vabbuò marco tu si fesso..sei tu ke l'hai portato a certi livelli.. io avevo solo rassicurato monica sulla cosa...si chiama low profile..mantenerlo tiene calma la gente ed evita allarmmismi... tu invece devi prendere spunto x le tue beghe personali.. e ke maronn... +1 post 
|
| mer set 10, 2008 11:18 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
MasterX ha scritto: dove sarai... sarò ha scritto: MasterX ha scritto: il topic comunque parlava di altro , non di quanto sono bravo a fare il soldatino di piombo... vabbuò marco tu si fesso..sei tu ke l'hai portato a certi livelli.. io avevo solo rassicurato monica sulla cosa...si chiama low profile..mantenerlo tiene calma la gente ed evita allarmmismi... tu invece devi prendere spunto x le tue beghe personali.. e ke maronn... +1 post  complimenti anke x te c'è il + 1.... quando nn sai argomentare te ne esci co sta cazzata... 
|
| mer set 10, 2008 11:22 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
e che ti devo argomentà: apro un topic dove si parla di solidarietà (non siamo solo pecorari contro pisciaiuoli) , rispondono gli altri con articoli, pietrastornina racconta altre vicende analoghe , lupostella fa una riflessione buttata lì per rimarcare la situazione e farla rendere più limpida possibile a chi distratto
tu te ne iesci : saccio tutto io, quilli so bravi, mi dici la marca, mi dici come è fatta a bomba, casomai mi dici pure quanti pili ngulo tene o robottino
ma o topic era un'altro....
|
| mer set 10, 2008 11:40 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
MasterX ha scritto: e che ti devo argomentà: apro un topic dove si parla di solidarietà (non siamo solo pecorari contro pisciaiuoli) , rispondono gli altri con articoli, pietrastornina racconta altre vicende analoghe , lupostella fa una riflessione buttata lì per rimarcare la situazione e farla rendere più limpida possibile a chi distratto
tu te ne iesci : saccio tutto io, quilli so bravi, mi dici la marca, mi dici come è fatta a bomba, casomai mi dici pure quanti pili ngulo tene o robottino
ma o topic era un'altro.... ti ripeto l'hai portato tu su certi toni.. io ho risposto a monica ke aveva espresso delle preoccupazioni poi se nn sei in grado di cogliere la cosa nn è colpa mia...
|
| mer set 10, 2008 11:55 pm |
|
|