| Autore |
Messaggio |
|
Super Lupo
Iscritto il: lun apr 03, 2006 7:48 pm Messaggi: 7396 Località: Avellino-Zona Stadio
|
 CASINA DEL PRINCIPE...
INFATTI E' POSSIBILE VISITARE ALLA CASINA DEL PRINCIPE, DA POCO RISTRUTTURATA, UNA MOSTRA VIRTUALE SU CARAVAGGIO ED ALTRI PITTORI....CI SONO ANDATO PROPRIO STASERA E DEVO DIRE CHE BIAZZO HA FATTO DAVVERO UN OTTIMO LAVORO, QUADRI A DIR POCO STUPENDI NELL'ATMOSFERA PRINCIPESCA DELLA RESIDENZA CARACCIOLO...UN CONSIGLIO ANDATECI!!!
_________________ ...L'AVELLINO SIAMO SOLO NOI...
|
| lun ago 04, 2008 9:55 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
 Re: CASINA DEL PRINCIPE...
Conto di andarci una di queste sere... vi farò sapere...
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| mar ago 05, 2008 12:33 am |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 11:56 am Messaggi: 5807 Località: Modena
|
sabato sono stato ad avellino per una toccata e fuga e devo dire che, almeno dall'esterno, avellino ha finalmente riavuto un pezzo di storia.
Grazie.
|
| mar ago 05, 2008 8:45 am |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:09 pm Messaggi: 447 Località: Avellino
|
Ma c'è ancora la mostra di Andrea Pazienza?
_________________ Fuggite, amanti, Amor, fuggite 'l foco; l'incendio è aspro e la piaga è mortale, c'oltr'a l'impeto primo più non vale né forza né ragion né mutar loco.
|
| mar ago 05, 2008 10:09 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
Thom Yorke ha scritto: Ma c'è ancora la mostra di Andrea Pazienza? Si... in "Eventi..." c'erano le date precise...
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| mar ago 05, 2008 11:44 am |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: lun apr 03, 2006 7:48 pm Messaggi: 7396 Località: Avellino-Zona Stadio
|
Ripeto, io ci sono andato ieri sera...C'era anche Biazzo il quale stava parlando con alcune persone molto conosciute, Biazzo ha detto che il costo del progetto è stato di 150.000 euro e si andrà avanti con Leonardo da Vinci ed altri tra pittori e scultori
|
| mar ago 05, 2008 2:22 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Ci sono stato questa sera: la Casina è una bella struttura, purtroppo mancava totalmente materiale che illustrasse i vari ambienti e le funzioni alle quale erano destinati...
... ad esempio c'era un interessante sotterraneo con acqua, soffitto a volta e stucchi (una sorta di ninfeo?), ma non era dato sapere di cosa si trattasse esattamente...
... la mostra su Caravaggio non mi ha particolarmente esaltato... ma è proprio il concetto di mostra "virtuale" che non mi appassiona... che gusto c'è a guardare dei quadri proiettati su uno schermo? Inoltre le didascalie che accompagnavano i "dipinti" in alcuni ambienti erano assolutamente illeggibili per la scarsa illuminazione presente in sala...
... meglio la mostra dei disegni di Andrea Pazienza, ma poco materiale e anche qui scarsissime spiegazioni su un autore non certo facile e comprensibile da tutti...
... nell'insieme un buon punto di partenza per ulteriori iniziative... ma con molti dettagli da rivedere...
|
| mer ago 06, 2008 1:06 am |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: dom set 17, 2006 3:28 pm Messaggi: 247 Località: avellino
|
non so come, e non mi spiego il perchè di come una struttura talmente bella, in pieno centro città..sia stata nascosta agli occhi della maggioranza degli abitanti di questa città, che ne trascuravano persino l'esistenza.. il pica ha dato modo a questa splendida struttura di venir fuori in tutto la sua bellezza..e a maggior ragione sono lieto che fin dal principio ho sottolineato la bontà di questi lavori che si stanno svolgendo in città.. mi pregusto le mostre che vi potranno essere allestite..ho ammirato le riproduzioni del caravaggio.. un maestro, che dire.. soprattutto con il gioco delle luci e la crudezza con la quale, a volte rappresentava i suoi dipinti.. che si continui così.. la città ha fame di cultura, di sapere.. SFAMATELA! 
|
| ven ago 08, 2008 3:12 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Quoto sul fatto delle didascalie...la sera illuminazione del tutto assente!
|
| dom ago 10, 2008 6:27 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Lone ha scritto: Ci sono stato questa sera: la Casina è una bella struttura, purtroppo mancava totalmente materiale che illustrasse i vari ambienti e le funzioni alle quale erano destinati...
... ad esempio c'era un interessante sotterraneo con acqua, soffitto a volta e stucchi (una sorta di ninfeo?), ma non era dato sapere di cosa si trattasse esattamente...
... la mostra su Caravaggio non mi ha particolarmente esaltato... ma è proprio il concetto di mostra "virtuale" che non mi appassiona... che gusto c'è a guardare dei quadri proiettati su uno schermo? Inoltre le didascalie che accompagnavano i "dipinti" in alcuni ambienti erano assolutamente illeggibili per la scarsa illuminazione presente in sala...
... meglio la mostra dei disegni di Andrea Pazienza, ma poco materiale e anche qui scarsissime spiegazioni su un autore non certo facile e comprensibile da tutti...
... nell'insieme un buon punto di partenza per ulteriori iniziative... ma con molti dettagli da rivedere... il mio stesso pensiero dopo esserci stata ieri sera..
_________________ E-
|
| dom ago 10, 2008 6:44 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
aaah, mostra VIRTUALE...
mi pareva strano che mannavano e quadri e Caravaggio qua!
|
| lun ago 11, 2008 3:33 pm |
|
|