Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
mar mar 18, 2008 12:51 pm
Miei cari colleghi forumisti in una mattina di sano nulla facere mi son dilettato a fare un giro per le zone alla sinistra della nostra beneamata variante est della città scoprendo le bellezze di contrada cesine, contrada cerasuolo, contrada san francesco etc etc.. Ho scoperto che stanno costruendo da matti in posti impensabili, casette sprofondate rispetto al livello della strada, villette su impervi viottoli di campagna, casucole a schiera laddove manca un sistema fognario, una predisposizione all'impiantistica metano nonchè al sistema delle acque piovane a dir poco inesistente. Al contempo ho intravisto un villone esagerato lì già da tempo per il muro che lo circandava già in cattivo stato che mi ha assolutamente allibito per la grandezza. Chissà chi ci abita. Più tardi son andato su google e ho messo la mappa e il satellitare per vedere 2 piscine e un campo da tennis credo... miai co****i si dice dalle mie parti...il mio post è per dirvi che i luoghi sono affascinanti e ci si perde in direzione moteforte a nord ovest o aiello a sud.. ma stanno costrunedo male e credo che siano casucole che compreranno unicamente quei giovani maritini che purtroppo hanno la mogliettina troppo stupida per capire che una villa ha bisogno di luce, di spazio, di verde e non solo di inseguire il posto laddove si dirige il ceto blasonato della città. a BUONI INTENDITOR...
mar mar 18, 2008 1:31 pm
C'è anche un altro problemuccio al quale già abbiamo ripetutamente accennato in altri topic della sezione...
... l'area a ridosso della Variante, come ampiamente dimostrato da vari episodi franosi avvenuti negli scorsi anni, è ad evidente rischio di dissesto idrogeologico e l'antropizzazione che sta avvenendo nella zona non può che peggiorare la situazione...
mar mar 18, 2008 1:37 pm
... sulla materia potrebbe congruamente esprimersi il pool di esperti di architettura che orgogliosamente annoveriamo nel forum...
... se Camilla e Greenwolf si facessero vivi o se Doppiosenso emergesse dal cassonetto del ferrovecchio dove, in omaggio alla raccolta differenziata della quale si sta occupando, si è congruamente riposto (e sono magnanimo che non l'ho messo nell'umido

)...
... potrebbero darci lumi sulla questione...
mar mar 18, 2008 2:17 pm
Lone ha scritto:C'è anche un altro problemuccio al quale già abbiamo ripetutamente accennato in altri topic della sezione...
... l'area a ridosso della Variante, come ampiamente dimostrato da vari episodi franosi avvenuti negli scorsi anni, è ad evidente rischio di dissesto idrogeologico e l'antropizzazione che sta avvenendo nella zona non può che peggiorare la situazione...
Per capire meglio, sarebbe zona Bosco dei Preti??
mar mar 18, 2008 2:21 pm
Fuoritempo ha scritto:Lone ha scritto:C'è anche un altro problemuccio al quale già abbiamo ripetutamente accennato in altri topic della sezione...
Per capire meglio, sarebbe zona Bosco dei Preti??

Nel 1996 un movimento franoso interessò sia Bosco dei Preti che l'area corrispondente a monte della Variante...