|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 9:10 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Il nuovo volto di Piazza S. Ciro...
| Autore |
Messaggio |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
 Il nuovo volto di Piazza S. Ciro...
La scorsa settimana la chiusura del cantiere di piazzetta S. Ciro da parte degli uomini della guardia di finanaza con la promessa da parte dell'amministrazione comunale di impegnarsi al fine di sanare le irregolarità contestate alla ditta appaltatrice dei lavori entro martedì scorso, oggi, però il cantiere è ancora sospeso. Una sistuazione che ha suscitato la reazione dei sindacati: la Fillea Cgil chiede alla giunta Galasso di attivarsi al più presto affinchè i lavori possano riprendere in breve tempio nell'interesse dei lavoratori e dei cittadini che attendono la riconsegna della piazza. Una condizione indispensabile per Antonio Famiglietti segretario provinciale della Fillea Cgil che ribadisce il rispetto del protocollo d'intesa siglato con i sindacati per la trasparenza e la sicurezza nei cantieri delle opere pubbliche.
ki è inzona ke ne dice??? parlo di lone e fuoritempo...
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| gio feb 28, 2008 1:07 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
 Re: Piazza S. Ciro, cantiere ancora sospeso
dove sarai... sarò ha scritto: La scorsa settimana la chiusura del cantiere di piazzetta S. Ciro da parte degli uomini della guardia di finanaza con la promessa da parte dell'amministrazione comunale di impegnarsi al fine di sanare le irregolarità contestate alla ditta appaltatrice dei lavori entro martedì scorso, oggi, però il cantiere è ancora sospeso. Una sistuazione che ha suscitato la reazione dei sindacati: la Fillea Cgil chiede alla giunta Galasso di attivarsi al più presto affinchè i lavori possano riprendere in breve tempio nell'interesse dei lavoratori e dei cittadini che attendono la riconsegna della piazza. Una condizione indispensabile per Antonio Famiglietti segretario provinciale della Fillea Cgil che ribadisce il rispetto del protocollo d'intesa siglato con i sindacati per la trasparenza e la sicurezza nei cantieri delle opere pubbliche.
ki è inzona ke ne dice??? parlo di lone e fuoritempo... E che dobbiamo dire? L'ennesima squallida vicenda e l'ennesimo ingiustificato ed ingiustificabile ritardo con il quale l'amministrazione comunale consegna alla città un'opera pubblica... ... c'è da dire che, al di là dell'episodio della sospensione causata dalla presenza di lavoratori in nero nel cantiere, sembra si fosse giunti già ad uno stallo dei lavori a causa del contenzioso che mi dicono sia in corso con i proprietari dell'edicola che insiste nella piazza e che non avrebbero alcuna intenzione di trasferirsi... ... in un caso o nell'altro la situazione prevedo andrà per le lunghe...
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| gio feb 28, 2008 1:38 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
... ah... provate a percorrere 50 metri nella traversa che costeggia l'ingresso della chiesa (via Masucci)... ... vi ritroverete davanti una "scultura" moderna in metallo installata quasi all'altezza del supermercato Alvi... ... personalmente la considero una delle cose più brutte che abbia mai visto... 
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| gio feb 28, 2008 1:40 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
scusa ma hai visto la statua ke sta alla ferrovia di fronte alla stazione??? allucinante... pensa ke un capodanno provarono a farla saltare cinturandola di cipolle..risultato vano xkè ha una base in cemento armato massiccio 
|
| gio feb 28, 2008 2:07 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun apr 02, 2007 9:29 pm Messaggi: 2555 Località: Hirpinialand
|
In effetti c'è poco da dire. Purtroppo la Guardia di Finanza ha beccato dei lavoratori in nero e giustamente il cantiere è sotto sequestro. Giusto per la cronaca, la ditta è casertana. Proprio ieri sera parlavo col Direttore dei Lavori che però mi ha assicurato che i lavori riprenderanno a breve. Se rispetteranno, come penso ovviamente, il progetto originario, che ha vinto anche un premio di rilevanza nazionale, e che ho avuto modo di vedere già oltre due anni fa prima che venisse bandita la gara, ritengo che la piazzetta antistante la chiesa di San Ciro ne guadagnerà ampiamente  . Ovviamente l'edicola là in mezzo, adesso è di troppo. Anche il parroco si sta impegnando, con una raccolta di firme, per "convincere" l'edicolante a spostarsi sul marciapiedi di fronte, dove, peraltro, faccio fatica a immaginare dove si possa mai piazzare senza essere di intralcio ai pedoni. Per quanto riguarda la statua, non l'ho ancora vista, eppure da quelle parti ci passo spesso. Appena ci passo di nuovo, posterò una foto.
_________________ Non condivido le tue idee, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa esprimerle liberamente. (Voltaire)
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov)
|
| gio feb 28, 2008 4:14 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Comunque, per quello che si vede già ora, i lastroni utilizzati per pavimentare il sagrato e tutti i marciapiedi intorno alla chiesa, di un colore molto più chiaro e quindi meno tetro di quello utilizzato per il Corso, mi sembrano anche di ottima qualità. C'è ancora il cantiere, ma, dove la pavimentazione è già finita, ovvero su Via Masucci, il colpo d'occhio mi sembra già buono. 
_________________ Non condivido le tue idee, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa esprimerle liberamente. (Voltaire)
|
| gio feb 28, 2008 4:19 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
si su via masucci li ho visti e nn erano niente male
|
| gio feb 28, 2008 4:24 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Fuoritempo ha scritto: Anche il parroco si sta impegnando, con una raccolta di firme, per "convincere" l'edicolante a spostarsi sul marciapiedi di fronte, dove, peraltro, faccio fatica a immaginare dove si possa mai piazzare senza essere di intralcio ai pedoni. Per quanto riguarda la statua, non l'ho ancora vista, eppure da quelle parti ci passo spesso. Quelle di don Michele temo siano solo pie illusioni... ... la statua... l'installazione... la COSA è di una bruttezza devastante...
|
| gio feb 28, 2008 6:49 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Fuoritempo ha scritto: Comunque, per quello che si vede già ora, i lastroni utilizzati per pavimentare il sagrato e tutti i marciapiedi intorno alla chiesa, di un colore molto più chiaro e quindi meno tetro di quello utilizzato per il Corso, mi sembrano anche di ottima qualità. C'è ancora il cantiere, ma, dove la pavimentazione è già finita, ovvero su Via Masucci, il colpo d'occhio mi sembra già buono.  ... si... la pavimentazione sembrerebbe molto bella...
|
| gio feb 28, 2008 6:50 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Stamattina sono passato per Via Masucci e fatto queste foto. In effetti, rappresenta una palma, ovvero l'albero della pace e a dire il vero non mi pare così male. Mi pare sia di rame, non vorrei azzardare. 
|
| dom mar 02, 2008 6:38 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Fuoritempo ha scritto: Stamattina sono passato per Via Masucci e fatto queste foto. In effetti, rappresenta una palma, ovvero l'albero della pace e a dire il vero non mi pare così male. Mi pare sia di rame, non vorrei azzardare.  AAAAAARRRRGHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
| dom mar 02, 2008 6:40 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
La stessa "scultura", da un'altra prospettiva. Ripeto, il mio giudizio è moderatamente positivo. 
|
| dom mar 02, 2008 6:41 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Per concludere, un dettaglio della pavimentazione. 
|
| dom mar 02, 2008 6:44 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Fuoritempo ha scritto: Mi pare sia di rame, non vorrei azzardare. Se è davvero di rame durerà pochissimo. Il rame è il nuovo oro, richiestissimo specie nei paesi in via di sviluppo e diventato molto raro... ogni giorno è oggetto di clamorosi furti da parte di ladri specializzati che arrivano a smontare di tutto pur di fregarlo... ... ma non credo sia rame... più una lega di alluminio o roba del genere... ... comunque è orribile... 
|
| dom mar 02, 2008 6:46 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Fuoritempo ha scritto: Per concludere, un dettaglio della pavimentazione.  La pavimentazione invece è molto bella...
|
| dom mar 02, 2008 6:47 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Lone ha scritto: Fuoritempo ha scritto: Mi pare sia di rame, non vorrei azzardare. Se è davvero di rame durerà pochissimo. Il rame è il nuovo oro, richiestissimo specie nei paesi in via di sviluppo e diventato molto raro... ogni giorno è oggetto di clamorosi furti da parte di ladri specializzati che arrivano a smontare di tutto pur di fregarlo... ... ma non credo sia rame... più una lega di alluminio o roba del genere... ... comunque è orribile...  Addirittura arriverebbero a smontare notte tempo la struttura miezz 'a via???? 
|
| dom mar 02, 2008 6:53 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Fuoritempo ha scritto: Lone ha scritto: Fuoritempo ha scritto: Mi pare sia di rame, non vorrei azzardare. Se è davvero di rame durerà pochissimo. Il rame è il nuovo oro, richiestissimo specie nei paesi in via di sviluppo e diventato molto raro... ogni giorno è oggetto di clamorosi furti da parte di ladri specializzati che arrivano a smontare di tutto pur di fregarlo... ... ma non credo sia rame... più una lega di alluminio o roba del genere... ... comunque è orribile...  Addirittura arriverebbero a smontare notte tempo la struttura miezz 'a via????  Secondo me lo farebbero... è pure un posto abbastanza nascosto...
|
| dom mar 02, 2008 6:56 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Lone ha scritto: Secondo me lo farebbero... è pure un posto abbastanza nascosto... Accossì esce Don Michele che ci fa 'na bella prereca... 
|
| dom mar 02, 2008 7:17 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
Fuoritempo ha scritto: Lone ha scritto: Secondo me lo farebbero... è pure un posto abbastanza nascosto... Accossì esce Don Michele che ci fa 'na bella prereca...  i rumeni so capaci di tutto pur di arraffare soldi
|
| dom mar 02, 2008 9:07 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: lun apr 03, 2006 7:48 pm Messaggi: 7396 Località: Avellino-Zona Stadio
|
Non mi piacciono proprio queste costruzioni
_________________ ...L'AVELLINO SIAMO SOLO NOI...
|
| mer mar 05, 2008 8:59 pm |
|
|