Ma perchè non ci facciamo noi il termovalorizzatore?
| Autore |
Messaggio |
|
MegaLupo
|
 Ma perchè non ci facciamo noi il termovalorizzatore?
Questa è la cosa che mi chiedo. Pare che nessuno vuole farsi vicino casa il termovalorizzatore. Poi leggo che Granarolo ce l'ha vicino agli allevamenti, Brescia ce l'ha in città Leggo che inquina molto meno del traffico giornaliero
scusate, ma visto che poi si tramuta in ricchezza, peerchè questi politicanti non ce lo mettono da noi?
|
| mar feb 05, 2008 11:11 am |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
 Re: Ma perchè non ci facciamo noi il termovalorizzatore?
xkè gli ambietalisti del ca**o dicono ke inquina in maniera eccessiva... inoltre se ho capito bene x far funzionare al meglio il termovalorizzatore bisogna smaltire tantissima munnezza.. poikè quella ke viene bruciata è solo il 5% ke rimane dalla differenziata...
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| mar feb 05, 2008 11:49 am |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: lun apr 03, 2006 7:48 pm Messaggi: 7396 Località: Avellino-Zona Stadio
|
I politici preferiscono la situazione così comè perchè favoriscono anche le ecomafie, senza dubbio.
Purtroppo c'è da dire che c'è anche molto scettiscismo da parte delle persone soprattutto dei paesi.
E poi io mi chiedo una cosa sulla discarica di Savignano. Il tecnici mandati dal governo dopo esami sul rischio idrogeologico hanno ribadito che il terreno è perfettamente compatibile per allestire una discarica.
Ora dico io, Savignano è un piccolo paese dove nei dintorni della discarica ci sono soltanto 2-3 case. E' mai possibile si debba fare tutta questa confusione?!?
Sono d'accordo soltanto con i cittadini arianesi perchè la discarica è chiusa per legge e quindi non può essere riaperta.
La cosa che il commissario De Gennaro deve assolutamente fare è applicare il pugno di ferro, perchè altrimenti le proteste non finiranno mai.
Un' ultima riflessione e poi chiudo...Io sono originario di Arcella di Montefredane luogo dove si fabbricano le famose ecoballe...Tranne che una timida protesta all'inizio io non ho mai sentito lamentele da parte della popolazione, allora questo significa che si devono sacrificare soltanto le brave persone, consapevoli di dare un aiuto per risolvere il problema oppure che la gente dell'alta irpinia crede che la discarica sia soltanto uno sfregio contro i cittadini delle zone più remote???
Mi scuso se sono andato un pochino off-topic.
_________________ ...L'AVELLINO SIAMO SOLO NOI...
Ultima modifica di fedex il mar feb 05, 2008 12:42 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| mar feb 05, 2008 11:55 am |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio gen 06, 2005 6:49 pm Messaggi: 27268 Località: Irpino in giro per il mondo
|
MasterX ha scritto: Questa è la cosa che mi chiedo. Pare che nessuno vuole farsi vicino casa il termovalorizzatore. Poi leggo che Granarolo ce l'ha vicino agli allevamenti, Brescia ce l'ha in città Leggo che inquina molto meno del traffico giornaliero
scusate, ma visto che poi si tramuta in ricchezza, peerchè questi politicanti non ce lo mettono da noi? Marco leggi questa intervista fatta a Paul Connet http://www.ariannaeditrice.it/articolo. ... colo=16174E' c'è da dire che in Europa non si costruisce un termovalorizzatore dal 1998. Ciò significa che questa è gia una tecnologia obsoleta
|
| mar feb 05, 2008 12:05 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
La spiegazione ufficiale del perché non si faccia un termovalorizzatore in Irpinia è che la nostra provincia produce poca spazzatura e la sua costruzione sarebbe antieconomica. Per quanto riguarda gli "ambientalisti", più che altro si tratta di personaggi che colgono qualsiasi occasione al volo per farsi un po' di pubblicità... protesterebbero anche se si trattasse della costruzione di un'altalena in un parco. Comunque, pur nella sua semplicità, l'analisi di Fedex è perfetta, sono d'accordo su tutto... ... tranne sullo "sfreggio" con due g... ovviamente... 
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| mar feb 05, 2008 12:36 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: lun apr 03, 2006 7:48 pm Messaggi: 7396 Località: Avellino-Zona Stadio
|
 Che errore!!!
|
| mar feb 05, 2008 12:42 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
Avellino club salerno ha scritto: MasterX ha scritto: Questa è la cosa che mi chiedo. Pare che nessuno vuole farsi vicino casa il termovalorizzatore. Poi leggo che Granarolo ce l'ha vicino agli allevamenti, Brescia ce l'ha in città Leggo che inquina molto meno del traffico giornaliero
scusate, ma visto che poi si tramuta in ricchezza, peerchè questi politicanti non ce lo mettono da noi? E' c'è da dire che in Europa non si costruisce un termovalorizzatore dal 1998. Ciò significa che questa è gia una tecnologia obsoleta SCUSAMI,MA GUARDA CHE IN EUROPA NON FANNO PIU DISCARICA DA anni.. paesi più attivi su questo fronte sono al solito Francia e Germania, ma anche Svezia, Danimarca e Olanda. La Francia con i suoi 123 termovalorizzatori è il paese che in Europa conta il più alto numero di impianti. I paesi che hanno scelto la strada della termovalorizzazione con maggior decisione sono la Svezia e la Danimarca, che bruciano nei loro impianti rispettivamente il 55 e il 50 per cento dei loro rifiuti. L’Italia, con i suoi 48 impianti brucia poco più del 10 per cento dei suoi rifiuti. Il paese che in Europa brucia la maggior quantità di rifiuti è la Germania che ha 58 impianti di termovalorizzazione. Negli impianti tedeschi finiscono ogni anno 12 milioni di tonnellate di rifiuti. Una cifra davvero importante soprattutto se si considera che la Germania riesce a riciclare quasi il 60 per cento dei suoi rifiuti. In pratica nelle poche discariche tedesche ancora attive finiscono solo gli scarti dei prodotti che escono dagli inceneritori: ceneri e altri materiali non riciclabili. L’industria dell’incenerimento e dello riciclaggio in Germania è un business che vale oltre nove miliardi di euro all’anno e occupa circa 160.000 persone. (DAL SITO http://www.no-fly.info/index.php?option ... iew&id=311)
E POI DIMMI NON COSTRUIAMO TERMOVALORIZZATORI CHE POTRANNO ANCHE ESSERE TECNOLOGIA OBSOLETA PER COSTRUIRE DISCARICHE CHE SONO DI DUE SECOLI FA???è COME DIRE NON PRENDIAMO IL DIGITALE TERRESTE PERCHE' OBSOLETO E PRENDIAMO IL PICCIONE VIAGGIATORE. LA VERITA' è CHE IL TERMOVALORIZZATORE IN IRPINIA SAREBBE QUALCOSA DI UTILE,CHE POTREBBE FARCI CRESCERE ECONOMICAMENTE MA I POLITICI NOSTRANI NON SANNO COSA SIA A COSA SERVE E SOPRATTUTTO,FINIREBBERO DI MANGIARE SULLE SPALLE DEI CITTADINI!
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
Ultima modifica di Hirpinus WOLF il mar feb 05, 2008 12:44 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| mar feb 05, 2008 12:43 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Avellino club salerno ha scritto: MasterX ha scritto: Questa è la cosa che mi chiedo. Pare che nessuno vuole farsi vicino casa il termovalorizzatore. Poi leggo che Granarolo ce l'ha vicino agli allevamenti, Brescia ce l'ha in città Leggo che inquina molto meno del traffico giornaliero
scusate, ma visto che poi si tramuta in ricchezza, peerchè questi politicanti non ce lo mettono da noi? Marco leggi questa intervista fatta a Paul Connet http://www.ariannaeditrice.it/articolo. ... colo=16174E' c'è da dire che in Europa non si costruisce un termovalorizzatore dal 1998. Ciò significa che questa è gia una tecnologia obsoleta Non c'è da meravigliarsi, siamo in Italia.
|
| mar feb 05, 2008 12:43 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
Per chi volesse saperne di più, ecco un filmato sul termovalorizzatore di Brescia, con i soldi dell'emergenza di Napoli se ne potevano costruire 7 (SETTE !!!) uguali. Il termovalorizzatore non produce diossina perché opera a 1100°C, sta ad un km e mezzo dal centro città e nessuno s'ammala.dal sito http://libererisonanze.blogspot.com/200 ... lmato.htmlDentro il termovalorizzatore di Brescia Inquina meno di un'auto diesel, brucia i rifiuti, produce energia elettrica per 190mila famiglie e porta acqua calda in 50mila appartamenti di Nino Luca (Agr)
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| mar feb 05, 2008 12:56 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Davvero un bel filmato...Pecoraro Scanio dovrebbe saperlo questo, essendo ministro dell'ambiente, ma ho i miei dubbi 
|
| mar feb 05, 2008 2:26 pm |
|
|