Oggi è dom apr 19, 2026 10:52 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Avellino e le citazioni famose... 
Autore Messaggio
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio Avellino e le citazioni famose...
dopo un pò di tempo ritorno tra voi ho solo 2 minuti ma dovevo togliertmi questa curiosità...apro questo topic perchè qui quando fuori c'è la tormenta le comunicazioni saltano e qualcosa bisogna inventarsela, la collega francese julien(gran bella gnocca :lol: ) per far passare questi momenti morti invece di allietarci con qualche sollazzamento più umano ha deciso di farsi mandare dalla francia tutte le serie di CSI e dottor haouse... l'altra sera mentre guardavamo un episiodio della 1° serie sento nominare la parola avellino solo che il mio francese lascia un pò a desiderare e nono ho capito cosa volesse dire di preciso, non ho chiesto alla francesina perchè non capirebbe!!!ora vorrei sapere da voi uno cosa ha detto...due se ci sono altri film dove la nostra provincia viene nominata...
una saluto dai freddi ghiacci artici... :ciao:

mar gen 29, 2008 12:31 am
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio Re: Avellino e le citazioni famose...
ciao mitico cosmo... ke si dice in mezzo ai pinguini???

nn sapevo di questa cosa anke xkè io nn seguo molto quelle serie tv...

ma da quello ke so pare anke in una puntato dei sopranos venne nominata la nostra città...

ci vorrebbe il buon lone..quillo se vere tute quante

mar gen 29, 2008 12:48 am
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

allora x i sopranos ho trovato quello ke cercavi...

serie 2 puntata 4 "viaggio a napoli"...

tony soprano dice di essere originario di avellino..

ancora i sopranos episodio con mariagrazia cucinotta...

serie 1 episodio 12...

il mio informatore dice si parla di avellino e del terremoto

mar gen 29, 2008 12:54 am
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

marò ke ngrippo sta sera...

questo è x il buon lone..sempre diffidente...tiè :mrgreen:

http://it.youtube.com/watch?v=TIVjcFFyJcQ

goditelo

mar gen 29, 2008 1:52 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

dove sarai... sarò ha scritto:
marò ke ngrippo sta sera...

questo è x il buon lone..sempre diffidente...tiè :mrgreen:

http://it.youtube.com/watch?v=TIVjcFFyJcQ

goditelo

E bravo... hai pescato una chicca notevole...

mar gen 29, 2008 3:15 am
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

allora oggi guardavo vacanze di natale 83... e mi è venuto in mente un episodio...il film è vacanze in america quello con de sica,amendola calà...i ragazzi vanno in un locale di lap-dance e l'attore di cui nn ricordo il nome (quello ke faceva chicco nei ragazzi della 3c) insieme al suo compare mentre tachinano le fanciulle gli dicono ke sono italiani e una delle ragazze risponde ke (se nn sbaglio) il nonno è di avellino

mar gen 29, 2008 3:56 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Ottimo antò

Immagine

mar gen 29, 2008 4:26 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

allora ieri sera ha fattto l'allenatore nel pallone...

avellino-longobarda :mrgreen:

xò nn mi ricordo il risultato :boh:...

poi mi sono venuti in mente alcune citazione nei cartoni di Bugs bunny...

qualcuno se le ricorda meglio???

mer gen 30, 2008 12:42 pm
Profilo
Lupacchiotto
Lupacchiotto

In un film di Salemme, di cui però nn ricordo il titolo, a un suo amico viene chiesto di dov'è. Lui risponde Napoli e Salemme lo squadra dicendogli ke nn è di Napoli.Allora l'amico cn una faccia di c.ulo dice: PCCHè C'è QUALCOSA DI MALE A ESSE DI AVELLINO?

mer gen 30, 2008 7:47 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

allora ieri sera ha fattto l'allenatore nel pallone...

avellino-longobarda :mrgreen:

xò nn mi ricordo il risultato :boh:...

2-0 per noi.

gio gen 31, 2008 1:08 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Allora... Avellino viene ampiamente citata in "Eccezziunale veramente" con Diego Abatantuono...

... nell'episodio interista Abatantuono viene al Partenio (che non si vede mai, tutto in studio) per cercare di corrompere l'arbitro di Avellino-Inter...

... l'Avellino viene citata anche in "Ultimo Minuto", un film drammatico di ambientazione calcistica con Ugo Tognazzi che interpreta l'allenatore di una provinciale che si gioca la salvezza nella partita decisiva contro l'Avellino e per riuscire a vincere, convince un suo giocatore, a fare un fallo durissimo su tale Ulivieri, nel film il fuoriclasse della nostra squadra...

... citazione anche in "Mezzo destro, mezzo sinistro", con Andrea Roncato nel ruolo del calciatore Margheritoni... ad un certo punto lo si vede coinvolto in una rissa contro giocatori dell'Avellino...

gio gen 31, 2008 1:14 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

... altra citazione in "Mi faccia causa" con Christian De Sica... la moglie Marisa Laurito dice per tutto il film di essere avellinese...

gio gen 31, 2008 1:19 am
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

finalmente..un "filmofilo" come te ke ancora nn si era espresso

gio gen 31, 2008 1:20 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

cosmobiancoverde ha scritto:
dopo un pò di tempo ritorno tra voi ho solo 2 minuti ma dovevo togliertmi questa curiosità...apro questo topic perchè qui quando fuori c'è la tormenta le comunicazioni saltano e qualcosa bisogna inventarsela, la collega francese julien(gran bella gnocca :lol: ) per far passare questi momenti morti invece di allietarci con qualche sollazzamento più umano ha deciso di farsi mandare dalla francia tutte le serie di CSI e dottor haouse... l'altra sera mentre guardavamo un episiodio della 1° serie sento nominare la parola avellino solo che il mio francese lascia un pò a desiderare e nono ho capito cosa volesse dire di preciso, non ho chiesto alla francesina perchè non capirebbe!!!ora vorrei sapere da voi uno cosa ha detto...due se ci sono altri film dove la nostra provincia viene nominata...
una saluto dai freddi ghiacci artici... :ciao:

Allora, do il mio contributo...
Hai ragione su CSI.... in un episodio di CSI Miami, il capo della scientifica di Miami (credo Horatio nonsochè), dopo aver arrestato un importatore di marmo sospettato di essere un trafficante di droga, inizia a colpire alcune lastre di marmo per farne cadere la polvere... che in realtà è cocaina camuffata.... e l'arrestato gli urla di andarci piano perchè "quello costa un occhio della testa, è marmo appena arrivato da Avellino" e il poliziotto risponde, sarcastico :"Sì, sì, come no?! E' proprio marmo di Avellino!!"..
Ora, a Pianodardine qualche marmificio c'è... penso pure in provincia...
Più probabilmente in America il marmo italiano ha una buona fama e per non utilizzare lo scontatissimo marmo di Carrara.. hanno preso a caso Avellino!! :D :D :D
Aggiungerei pure un'altra produzione hollywoodiana... mmmmhhh... credo che fosse un film con Claire Daines... la Giulietta di "Romeo+Juliet".... lei è una turista americana arrestata per droga in Thailandia... ed è italoamericana... e non mi ricordo come... ma a un certo punto o lei o il padre (forse parlando con un giornalista? Nn ricordo, perchè è un film semisconosciuto) dicono di essere originari di Avellino.
Aggiungerei pure una canzone di Tony Tammaro.. e una di Federico Salvatore.. per andare proprio sul terra terra :frusta:

gio gen 31, 2008 1:47 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

vinx999 ha scritto:
Allora, do il mio contributo...
Hai ragione su CSI.... in un episodio di CSI Miami, il capo della scientifica di Miami (credo Horatio nonsochè), dopo aver arrestato un importatore di marmo sospettato di essere un trafficante di droga, inizia a colpire alcune lastre di marmo per farne cadere la polvere... che in realtà è cocaina camuffata.... e l'arrestato gli urla di andarci piano perchè "quello costa un occhio della testa, è marmo appena arrivato da Avellino" e il poliziotto risponde, sarcastico :"Sì, sì, come no?! E' proprio marmo di Avellino!!"..
Ora, a Pianodardine qualche marmificio c'è... penso pure in provincia...
Più probabilmente in America il marmo italiano ha una buona fama e per non utilizzare lo scontatissimo marmo di Carrara.. hanno preso a caso Avellino!! :D :D :D

A Fontanarosa c'è una importante tradizione in fatto di marmo...

vinx999 ha scritto:
Aggiungerei pure un'altra produzione hollywoodiana... mmmmhhh... credo che fosse un film con Claire Daines... la Giulietta di "Romeo+Juliet".... lei è una turista americana arrestata per droga in Thailandia... ed è italoamericana... e non mi ricordo come... ma a un certo punto o lei o il padre (forse parlando con un giornalista? Nn ricordo, perchè è un film semisconosciuto) dicono di essere originari di Avellino.

Credo tu stia parlando di "Bangkok senza ritorno" ("Brokedown palace") di Jonathan Kaplan, del 1999...

... la protagonista Claire Danes nel film fa cognome Marano... lo sceneggiatore della pellicola è un italoamericano, tale David Arata... può darsi abbia origini avellinesi...

gio gen 31, 2008 2:39 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Lone ha scritto:
Allora... Avellino viene ampiamente citata in "Eccezziunale veramente" con Diego Abatantuono...

... nell'episodio interista Abatantuono viene al Partenio (che non si vede mai, tutto in studio) per cercare di corrompere l'arbitro di Avellino-Inter...

... l'Avellino viene citata anche in "Ultimo Minuto", un film drammatico di ambientazione calcistica con Ugo Tognazzi che interpreta l'allenatore di una provinciale che si gioca la salvezza nella partita decisiva contro l'Avellino e per riuscire a vincere, convince un suo giocatore, a fare un fallo durissimo su tale Ulivieri, nel film il fuoriclasse della nostra squadra...

... citazione anche in "Mezzo destro, mezzo sinistro", con Andrea Roncato nel ruolo del calciatore Margheritoni... ad un certo punto lo si vede coinvolto in una rissa contro giocatori dell'Avellino...

L'arrivo nella stazione di Avellino

Immagine

ven feb 01, 2008 2:15 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

fedex ha scritto:
Lone ha scritto:

...

... palesemente falsa... :lol:

ven feb 01, 2008 4:53 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

marò mi è venuto un flash...

i ragazzi della terza C quando si conciano da soldati.. ad un certo punto chicco gli dice "aoh ma ke ve siete conciati come gli ultras dell'Avellino"

ven feb 01, 2008 7:51 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Lone ha scritto:
fedex ha scritto:
Lone ha scritto:

...

... palesemente falsa... :lol:

La stazione era quella vera mi sembra...l'arrivo allo stadio invece??? :roll:

Immagine

ven feb 01, 2008 8:59 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

marò mi è venuto un flash...

i ragazzi della terza C quando si conciano da soldati.. ad un certo punto chicco gli dice "aoh ma ke ve siete conciati come gli ultras dell'Avellino"

Antò lo sai perchè, prima gli ultras avellinesi avevano una tuta mimetica soprattutto green stars che usano in trasferta, ce l'ho ancora qua, stupenda

Immagine

ven feb 01, 2008 9:00 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo