Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

Scossa di terremoto ieri notte?

ven ott 19, 2007 11:47 am

Ieri notte, ore 1,25 circa, ho percepito chiaramente una lieve scossa di terremoto: qualcuno l'ha avvertita?

ven ott 19, 2007 12:12 pm

NO, ASSOLUTAMENTE ED ERO SVEGLIO

Re: Scossa di terremoto ieri notte?

ven ott 19, 2007 3:01 pm

Lone ha scritto:Ieri notte, ore 1,25 circa, ho percepito chiaramente una lieve scossa di terremoto: qualcuno l'ha avvertita?
Io a quell'ora dormivo, non ho sentito nulla.
Per curiosità, cmq, ora ho guardato il sito dell'Osservatorio Vesuviano che da le rilevazioni in tempo reale e avrebbe sicuramente rilevato qualche attività sismica, ma in corrispondenza di quell'ora lì e neanche prima o dopo non c'è assolutamente niente.

ven ott 19, 2007 4:17 pm

lone...ma non è che stavi 'mbriaco??

ven ott 19, 2007 5:03 pm

:lol:....Lone anche io ero sveglio ma nn ho sentito niente

ven ott 19, 2007 8:36 pm

Lone ha scritto:Ieri notte, ore 1,25 circa, ho percepito chiaramente una lieve scossa di terremoto: qualcuno l'ha avvertita?

ormai soffri sempre di +...

ven ott 19, 2007 9:28 pm

Credo che qll che Lone sia effettivamente una scossa sismica...un mio amico molisano mi ha detto che lì verso l'1.30 c'è stata una scossa sismica e probabile che la scossa si sia sentita fino ad Avellino!

sab ott 20, 2007 9:26 am

mi confermano che anche alcuni colleghi l'hanno sentita

sab ott 20, 2007 9:36 am

Ha ragione Lone, dove c'è il puntino rosso c'è stato l'epicentro

Immagine
Data UTC: 18 ott 2007
Ore UTC: 23:25:45 (1:25:45 Italiane)
Latitudine:41.7
Longitudine: 14.81
Profondita': 22.3
Evento sismico di magnitudo Ml: 4 .
Province interessate: CAMPOBASSO .
Comuni Interessati:
Ripabottoni Provvidenti Morrone del Sannio<3Km Casacalenda<6Km Castellino del Biferno Campolieto<9Km Petrella Tifernina Lupara Monacilioni Sant''Elia a Pianisi Castelbottaccio Bonefro Lucito Guardialfiera<12Km Montorio nei Frentani Montelongo Matrice Montagano San Giuliano di Puglia San Giovanni in Galdo .

sab ott 20, 2007 9:38 am

mappa di scuotimento
Immagine

sab ott 20, 2007 10:34 am

dove sarai... sarò ha scritto:

rettifico...soffri sempre + di sensitivismo :lol:

sab ott 20, 2007 3:16 pm

Ragazzuoli... io ho sempre ragione... :cool:

sab ott 20, 2007 3:28 pm

Puoi dirlo forte: diversi anni fa (credo fosse il '90), mi svegliai di soprassalto all'alba con la sensazione di una scossa di terremoto. Mi guardai attorno, tutto era tranquillo, mio fratello dormiva beato, pensai ad un incubo e mi rimisi a dormire.

Qualche ora dopo mi svegliai di nuovo di soprassalto: c'era davvero una scossa di terremoto! :shock:

Casualità? Precognizione? Sfiga? :roll:

sab ott 20, 2007 10:39 pm

Lone ha scritto:

Puoi dirlo forte: diversi anni fa (credo fosse il '90), mi svegliai di soprassalto all'alba con la sensazione di una scossa di terremoto. Mi guardai attorno, tutto era tranquillo, mio fratello dormiva beato, pensai ad un incubo e mi rimisi a dormire.

Qualche ora dopo mi svegliai di nuovo di soprassalto: c'era davvero una scossa di terremoto! :shock:

iatto niroooooooooooo

dom ott 21, 2007 12:17 am

MasterX ha scritto:
Lone ha scritto:

iatto niroooooooooooo

Abbara a te... :devil14:

dom ott 21, 2007 12:29 am

L'ho avvertita anche io!!Ero arrivato ad Avellino da poco da Firenze e stavo per salire in casa quando l'ho avvertita..ma là per là ho pensato fosse una mia sensazione.. :shock:

dom ott 21, 2007 3:55 am

Lone ha scritto:Ragazzuoli... io ho sempre ragione... :cool:
e che sensibilità...se starnutisco a casa ti da fastidio? :lol:

dom ott 21, 2007 1:32 pm

lupostella ha scritto:

lone se da torino faccio il ruttino rischiamo qualke valanga??? :lol:

lun ott 22, 2007 12:12 am

lupostella ha scritto:

lone se da torino faccio il ruttino rischiamo qualke valanga??? :lol:

Penso di no... più che altro se hai mangiato aglio rischi di allargare il buco nello strato di ozono... :roll:

lun ott 22, 2007 12:02 pm

lone soffre di vertigini, ecco risolto il dilemma! :lol:
Rispondi al messaggio