Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
gio giu 07, 2007 4:59 pm
Tutti, per un breve o lungo periodo della nostra vita, abbiamo frequentato un bar...
... per incontrare gli amici, per i videogiochi, per le chiacchiere sul pallone, il cappuccino o la pizzetta...
... voi quali avete frequentato?
Riportiamo alla memoria bar ormai scomparsi e dimenticati o segnaliamo moderni punti di ritrovo...
... cominciate voi che io tengo accheffa'...
gio giu 07, 2007 5:05 pm
quando ero piccolo e andavo da mia nonna frequentavo la salagiochi del bar cortina...
verso i primi anni di liceo avevamo la sede della polisportiva alla ferrovia...
una volta kiuso quello si vagava...di casa in casa
gio giu 07, 2007 5:31 pm
ho cominciato con il mitico Lord Bar di via Guarini quando avevo 7 anni, in quella strada mio padre aveva un negozio di autoricambi...
Poi sono passato alla sala giochi di Federico (ma chi della mia età nn ci è passato......) e successivamente al Fraps quando ormai avevo 15 anni e lo struscio per il corso la sera era d'obbligo (con fermata sui muretti che delimitavano i palazzi pericolanti del corso). Poi verso la fine degli anni '80 è stata la volta della sala giochi "The Ball" (il proprietario si chiamava Gerardo mi pare....) sempre per il corso (ricordate l'insegna rossa circolare con la scritta bianca più o meno all'altezza del palazzo Camino?). In seguito è iniziato il mio periodo "napoletano" (passato tra Velvet Garage, cornetteria di via Tarsia, Notting Hill, Riot, Taverna del Cavaliere, Culture Club, bar di piazza Bellini, tec, etc, etc). Il ritorno ad Avellino ha coinciso con l'avvento del bar Tony per il corso e ultimamente con la torteria di via Scandone (strada in cui sono nato)
gio giu 07, 2007 7:23 pm
diciamo ke io andando a scuola ad atripalda da federico ci sarò andato una volta nella mia vita...preferivo e mi stà a casa !!!
quando sono ad avellino se mi faccio un la sera le tape sono le solite...ilplatani,hi-road,il guernica...
gio giu 07, 2007 8:28 pm
Federico è molto conosciuto anche oggi
gio giu 07, 2007 8:35 pm
I Bar sportivi lo Sportbar e la Racchetta,presenti fino all'85(l'ultimo gestito da mio zio) situati uno si fronte all'altro, vicino al cinema Giordano....Bar Vittoria in piazza libertà presente fino al terremoto,Caffè Roma in piazza libertà,Bar K.O in piazza macello, fino ad arrivare al Fraps,Bar Diana,L'Old pub e via...
ven giu 08, 2007 12:00 am
Bar Broadway ieri, oggi e domani
Bar Tony ieri, oggi e domani
Joe Bar molti anni fa
ven giu 08, 2007 7:43 am
poggio ke vita monotona
ven giu 08, 2007 11:42 am
Non sono mai stato un grande frequentatore di bar tranne che per un breve periodo quando ero alle medie...
... all'epoca (82-84) ero fissato con i videogiochi e, assieme ad un amico, facevo sempre lo stesso giro, ogni giorno dalle 15 alle 19...
... Caffè Nazionale, Totocalcio (corso), Bar Max (via matteotti), Bar Venezia (via amabile), bar pizzeria Rosetta (e quello affianco di cui non ricordo il nome, piazza kennedy), Federico, Bar Garden, Self Service, Ros Bar (gli ultimi 3 ai platani)...
... ogni caz.zo di giorno... con al massimo 500 lire in tasca... a guardare gli altri giocare quando finivano i soldi...
... altro che vita on the road...
ven giu 08, 2007 12:36 pm
Lone allora mi sa che ci conosciamo da molto più tempo...
ven giu 08, 2007 12:43 pm
Lone ha scritto:Non sono mai stato un grande frequentatore di bar tranne che per un breve periodo quando ero alle medie...
... all'epoca (82-84) ero fissato con i videogiochi e, assieme ad un amico, facevo sempre lo stesso giro, ogni giorno dalle 15 alle 19...
... Caffè Nazionale, Totocalcio (corso), Bar Max (via matteotti), Bar Venezia (via amabile), bar pizzeria Rosetta (e quello affianco di cui non ricordo il nome, piazza kennedy), Federico, Bar Garden, Self Service, Ros Bar (gli ultimi 3 ai platani)...
... ogni caz.zo di giorno... con al massimo 500 lire in tasca... a guardare gli altri giocare quando finivano i soldi...
... altro che vita on the road...

il punto, quello dove stava anche il bar montecarlo.
ven giu 08, 2007 12:44 pm
fedex ha scritto:Federico è molto conosciuto anche oggi
beh federico è l'icona dei bar dei filonari.
ven giu 08, 2007 1:06 pm
La mia giovinezza è indissolubilmente legata al Bar Olga dove chi più...chi meno...tutti abbiamo preso almeno una sbronza
ven giu 08, 2007 1:09 pm
Vinicio ha scritto:La mia giovinezza è indissolubilmente legata al Bar Olga dove chi più...chi meno...tutti abbiamo preso almeno una sbronza

devo dire la verità al bar olga mai preso sbronze, qualche birra si ma non era il mio bar.
ven giu 08, 2007 1:39 pm
ARBATAX1 ha scritto:fedex ha scritto:Federico è molto conosciuto anche oggi
beh federico è l'icona dei bar dei filonari.
ven giu 08, 2007 4:39 pm
Vinicio ha scritto:La mia giovinezza è indissolubilmente legata al Bar Olga dove chi più...chi meno...tutti abbiamo preso almeno una sbronza

La sbronza al bar Olga per me è inedita...
... allora questo vai facenno quanno non passi pe 'o negozio e Jason K....
ven giu 08, 2007 4:42 pm
doppiosenso ha scritto:Lone allora mi sa che ci conosciamo da molto più tempo...
... se jocavi a Phoenix o a Gyruss sicuramente si...
ven giu 08, 2007 5:33 pm
Lone ha scritto:Vinicio ha scritto:La mia giovinezza è indissolubilmente legata al Bar Olga dove chi più...chi meno...tutti abbiamo preso almeno una sbronza

La sbronza al bar Olga per me è inedita...
... allora questo vai facenno quanno non passi pe 'o negozio e Jason K....

sab giu 09, 2007 2:38 pm
grande gyruss
sab giu 09, 2007 5:38 pm
doppiosenso ha scritto:grande gyruss
... vaglio'... cen'aggio passate ore lannanzi...
... quando riuscivo ad arrivare sulla terra mi sentivo un dio...
... 5 secondi di goduria e il gioco ricominciava daccapo...