|
|
Oggi è dom apr 19, 2026 10:52 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Avellino e l'Irpinia e...
| Autore |
Messaggio |
|
Lupissimo
Iscritto il: sab gen 08, 2005 10:50 pm Messaggi: 3865 Località: .......UN GRUMO DI PIXEL!!!
|
 Avellino e l'Irpinia e...
...il calcio.
Si potrebbe fare un unico grande topic anche quì...
...mi potrei rifugiare in momenti di intime considerazioni...
...lontano dalla confusione...
...'pazziare' in off topic
...in amicizia
...senza cadere nelle provocazioni
...sono sensibile e rasento le lacrime
...non ho più voglia di prendere parte al massacro
...sia da vittima, sia da carnefice
Per ora non ci torno piu', al campo di calcetto...
Basta...
Eppure giocavo pulito, mi impegnavo, mi divertivo...
Avevo molto da migliorare, non sono un prodigio ed infatti, in due anni, dalla prima lezione di calcio, avevo fatto molti progressi...
Prima di tutto, avevo scoperto le regole... Definito i confini del lecito...
Avevo poi capito come muovermi per ottenere un risultato: individuale, ma anche quello di squadra, il piu' importante...
MI muovevo in attacco sempre meglio, cercando spazi vuoti per non fare fallo, per poi tornare in fretta a difendere la mia porta dal contropiede avversario...
Avevo ormai imparato a correre per tutto il campo, a tirare al momento giusto, a non stancarmi e a non stancare...
Si' che mi divertivo, cavolo...
La stanchezza, la gioia, la sensazione di aver dato il massimo, di averci messo un pò di me...
L'unica cosa che non andava: la curiosità dei compagni di squadra, l'unica, ma fatale... Dapprima mi divertiva: nelle prime lezioni nessuno mi conosceva, ognuno giocava per se'...
Poi pero' siamo cresciuti in fretta, sono emerse le personalita' di ognuno: quello bravo che non passava mai la palla ma pretendeva il passaggio, quello bravo che se la andava a conquistare e poi la passava, quelli meno bravi...
Sono buona, e passo quasi sempre la palla...
Un gregario, una complicata macchina scenica, un automobile antica, lenta e indistruttibile... Ci sono momenti che mi sento sola in questo prato verde, in questo teatro, in questa folle corsa...
Perche' sono un incognita anche a me stessa e dove c'e' differenza c'è diffidenza...
Ma quando cominciano ad entrare in campo compagni di squadra maschioni, divi di carta patinata, attaccanti fallosi, stanchi di stare in panchina a vedermi giocare diversamente da loro, decido di andarmene... Ricomincerò a giocare, certo...
Non ho rinunciato ad attaccare, a difendere, a divertirmi: ma solo se e quando troverò nei dintorni una squadra 'femminile'.
frasi appese a tre puntini, sospese nel vuoto... LIBERA_MENTE tratte...
_________________ "...vabuò, tu non ti trucchi pecchè si 'e sinistra! "
|
| mer apr 18, 2007 2:05 am |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: sab gen 08, 2005 10:50 pm Messaggi: 3865 Località: .......UN GRUMO DI PIXEL!!!
|
Ciao Galderisi,
L'unico motivo valido che io trovo alla tua sostituzione è il fatto che sarebbe stato un miracolo tentare la promozione con te in tribuna.
Statisticamente un caso unico al mondo...credo.
Ci tenevo a dirti che sei entrato nelle mie simpatie...eh si! ...sono di parte.
Ma quella tua sicura pacatezza mi somigliava, le tue oneste manifestazioni mi infondevano sicurezza...ma chi sono io per dirlo?
...solo una donna che guarda un uomo che stima.
il tuo lavoro fu vera gloria?
...ai posteri l'ardua sentenza
...io chino la fronte
...mi dispiace che il tuo passaggio tra noi abbia avuto il solito brutto epilogo...
...ma perchè quando Totti o Del Piero giocano male...il loro allenatore non ha mai colpa?
chiede la mia nipotina di 10 anni...
...perchè noi siamo l'Avellino, gli ho risposto.
...perchè noi mangiamo noccioline e non beviamo Uliveto, ho pensato.
...e i nostri allenatori sanno che, venendo qua, abbracciano croci e delizie...perciò buona fortuna Nanu!

|
| mer apr 18, 2007 2:38 am |
|
 |
|
Lupissimo
|
Ti leggo sempre con molto interesse,non è facile trovare donne che si intendono di calcio(non è un osservazione maschilista ma è un dato oggettivo),bè tu 6 sicuramente un eccezione,più competente sicuramente di molti!
Complimenti!
|
| mer apr 18, 2007 12:16 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
 Re: Avellino e l'Irpinia e...
camilla_tranquilla ha scritto: ...il calcio. Si potrebbe fare un unico grande topic anche quì... ...mi potrei rifugiare in momenti di intime considerazioni... ...lontano dalla confusione... ...'pazziare' in off topic ...in amicizia ...senza cadere nelle provocazioni ...sono sensibile e rasento le lacrime ...non ho più voglia di prendere parte al massacro ...sia da vittima, sia da carnefice Per ora non ci torno piu', al campo di calcetto...
Basta...
Eppure giocavo pulito, mi impegnavo, mi divertivo...
Avevo molto da migliorare, non sono un prodigio ed infatti, in due anni, dalla prima lezione di calcio, avevo fatto molti progressi...
Prima di tutto, avevo scoperto le regole... Definito i confini del lecito...
Avevo poi capito come muovermi per ottenere un risultato: individuale, ma anche quello di squadra, il piu' importante...
MI muovevo in attacco sempre meglio, cercando spazi vuoti per non fare fallo, per poi tornare in fretta a difendere la mia porta dal contropiede avversario...
Avevo ormai imparato a correre per tutto il campo, a tirare al momento giusto, a non stancarmi e a non stancare...
Si' che mi divertivo, cavolo...
La stanchezza, la gioia, la sensazione di aver dato il massimo, di averci messo un pò di me...
L'unica cosa che non andava: la curiosità dei compagni di squadra, l'unica, ma fatale... Dapprima mi divertiva: nelle prime lezioni nessuno mi conosceva, ognuno giocava per se'...
Poi pero' siamo cresciuti in fretta, sono emerse le personalita' di ognuno: quello bravo che non passava mai la palla ma pretendeva il passaggio, quello bravo che se la andava a conquistare e poi la passava, quelli meno bravi...
Sono buona, e passo quasi sempre la palla...
Un gregario, una complicata macchina scenica, un automobile antica, lenta e indistruttibile... Ci sono momenti che mi sento sola in questo prato verde, in questo teatro, in questa folle corsa...
Perche' sono un incognita anche a me stessa e dove c'e' differenza c'è diffidenza...
Ma quando cominciano ad entrare in campo compagni di squadra maschioni, divi di carta patinata, attaccanti fallosi, stanchi di stare in panchina a vedermi giocare diversamente da loro, decido di andarmene... Ricomincerò a giocare, certo...
Non ho rinunciato ad attaccare, a difendere, a divertirmi: ma solo se e quando troverò nei dintorni una squadra 'femminile'.frasi appese a tre puntini, sospese nel vuoto... LIBERA_MENTE tratte...
Cosa posso dirti?
Sei un fiore bellissimo ma sfuggente, che si schiude raramente e in maniera inattesa...
... lo so, la metafora del fiore è trita e banale, persino riduttiva per una persona della tua intelligenza, ma è la prima cosa alla quale ho pensato quando ho letto il tuo messaggio...
... ed è la prima cosa che mi viene in mente quando penso a te.
Sono giorni strani: la confusione che regna nell'Avellino è probabilmente la perfetta rappresentazione della confusione che regna sul forum...
... che a sua volta, me ne rendo sempre più conto, rappresenta perfettamente la confusione nella quale sono immerse le nostre vite.
Anch'io avevo giurato di non tornare più sul campo di calcetto: ho dovuto farlo e, francamente, ho odiato ogni minuto che sono rimasto tra quei volti ormai del tutto estranei...
... e non mi è piaciuto nemmeno giocare duro contro un avversario scorretto... lo meritava e un po' mi sono anche divertito, ma alla fine ho provato solo un gran senso di vuoto.
Così ho vagato, chiedendomi quale diavolo fosse il senso...
... e sono tornato qui, in quel piccolo mondo perfetto che la passione di un piccolo gruppo di sconosciuti (o di amici? In fondo sulla rete i termini collidono stranamente) sono riusciti a creare...
... un microcosmo di passioni, storie, scazzi e idee che è stato un sogno bellissimo...
... che è stato? O che è ancora?
Non lo so, non ci capisco più niente: mi sento come in "Segreti & Bugie" di Mike Leigh... vorrei ricordare il meraviglioso monologo finale di Timothy Fall, sarebbe la perfetta rappresentazione delle mie sensazioni.
Amici ai quali voglio bene che improvvisamente mi guardano con sospetto, amici che se ne vanno senza un perchè, amici che rinunciano alla possibilità di essere tali per motivi incomprensibili...
... e allora? Cosa sta succendo?
Questo è ancora il piccolo mondo perfetto in cui un gruppo di persone hanno cercato di costruire un sogno, oppure le sue fondamenta stanno già crollando e noi siamo solo patetiche comparse che vagano tra le macerie?
Questa non è una semplice sezione minore di un forum di calcio: è stato (è ancora!) un sogno bellissimo per noi tutti che ci abbiamo creduto e che ci crediamo ancora.
Ma crederci non basta più. Ora sono stanco: non posso continuare con la sensazione opprimente che il mio sia diventato uno sterile monologo. Ho bisogno, per andare avanti, che tutti quelli che amano questo piccolo sogno si facciano avanti per manifestare la loro volontà di farlo vivere...
... tutti... anche quelli che, come mi dicesti tu, Camilla, leggono senza postare...
Io resto in attesa. Non so per quanto ancora.
|
| mer apr 18, 2007 1:58 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Premesso che con VAVASSORI...
...facciamo VAVA VU MAAAAAAA
...però dai! ...è meno affascinante di Nanu, sarà che ha meno capelli!
...ragazze dovete riconoscere che Nanu ha abbandonato il campo da gran signore...che ne dite se lo invitiamo al tè di Domenica?
...potremo commentare la partita con lui e allietare il nostro noioso pomeriggio di canasta.
A Vava dobbiamo fargli arrivare subito questi messaggi urgenti:
Bisogna innanzitutto cambiare la divisa ai giocatori!
...con dei pantaloncini più attillati starebbero meglio, e al posto della maglia ci vorrebbe una bella canotta.........così si vedono meglio sia i muscoli che i falli ........(...subiti!)
...per non parlare dei tatuaggi del Pitone!...da delirium stadiens!
...almeno in campo c'è qualcosa da vedere tra un gol e l'altro!
...perchè, diciamoci la verità, si va allo stadio solo per farci palpeggiare dal vicino di turno, quando segnamo noi...vecchie zitellone che non siamo altro!
Vi devo confessare una cosa, dato che il nostro girone di ritorno è stato scarso in quanto a palmeggiamenti, avevo pensato bene di andare in sala stampa.....almeno ci si butta sul cronista che esulta per primo!
Poi Moretti con le corde rasta non starebbe meglio?
...potrebbe frustare l'avversario...
...e Ametrano?...due treccine a quello lì gli starebbero un amore!
Evacuo aggiusterebbe la traiettoria con un altro paio di scarpette...un tacchetto 7 gli darebbe più slancio!
concludendo...song cos' e pazz!
|
| dom apr 22, 2007 1:21 am |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|