Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

Il rifugio...

gio mar 22, 2007 11:53 pm

C'è un posto dove vi rifugiate? Dove vi piace stare, a pensare, a parlare, a guardare; dove siete a vostro agio e vi sentite bene? Oppure dove vi rintanate per stare lontano da tutto?
La macchina automaticamente vi conduce là, per medicare le ferite, per difendervi o semplicemente per continuare a stupirvi...

Io mi ritrovo spesso a Summonte, passando dalla strada vecchia, quella per Starze, e passeggio, guardo il panorama, sento l'odore dei caminetti accesi nei vicoli e quando sono in vena salgo più su, fino al Santuario...
...e vedo anche lo stadio :wink:

ven mar 23, 2007 12:56 am

quando andavo al liceo spesso andavo vicino alla stazione di salza irpina.. un amico avela una casa proprio all'inizio della strada x la stazione... era di un silenzio irreale...

ven mar 23, 2007 1:09 am

Io mi ritrovo a scrivere le mie cazzate ancora sulle panchine di Piazza Libertà.
Da solo(rigorosamente, ci mancherebbe) fumo, bevo e scrivo.
Poi, dopo aver cancellato tutto, cerco di trovare il coraggio per affrontare il mondo.
Che pena.....

ven mar 23, 2007 1:11 am

randy e jamm un pò di animo...lo sò ke a volte avellino ti ci porta ad essere apatici... ma cerca di sorridere alla vita... :wink:

ven mar 23, 2007 1:30 am

La Libreria Petrozziello... annanz'a villa... :lol:

... è il mio personale antistress... Tonino Petrozziello è come un fratello per me e mi sento a mio completo agio...

... ci faccio una capatina quasi tutti i pomeriggi... è abbastanza facile beccarmi lì... :ciao:

ven mar 23, 2007 1:40 am

lupo_randagio ha scritto:Io mi ritrovo a scrivere le mie cazzate ancora sulle panchine di Piazza Libertà.
Poi, dopo aver cancellato tutto, cerco di trovare il coraggio per affrontare il mondo.
Che pena.....
ora ccapisco chi riempie di scritte le panchine! :lol:

ven mar 23, 2007 1:41 am

lupo_randagio ha scritto:Io mi ritrovo a scrivere le mie cazzate ancora sulle panchine di Piazza Libertà.
Che pena.....
ora ccapisco chi riempie di scritte le panchine! :lol:

ven mar 30, 2007 1:06 pm

si quando vedo lo stadio partenio nn capisco piu niente io starei sempre li,,,,,,

ven mar 30, 2007 3:41 pm

Io mi rifugio davanti a questo monitor...e a volte, anche se non scrivo e non leggo quello che ho davanti, appoggio il gomito sinistro sulla scrivania, appoggio il mento sul palmo della mano e gli occhi cominciano fissare il vuoto. Una volta lo facevo girovagando in macchina per le svariate strade che la mia auto imboccava. Mi fermo un attimo e mi pongo molti interrogativi sulla mia vita passata, presente e futura...soprattutto quando sono solo in casa...mi godo il silenzio...ascolto la mia voce e i miei pensieri...prendo decisioni per risolvere i problemi che una casa e una famiglia deve affrontare...cerco di reagire a tutte le mie paure, le mie incertezze, le mie insicurezze. Cerco di farlo in questi momenti, quando sono solo e la mia famiglia non può vedermi...sì...perchè io voglio essere per loro un punto di riferimento positivo, forte, fidato e che gli trasmetta sicurezza e protezione...
Alla fine, però, se devo essere sincero, accuso un po' di solitudine e non vedo l'ora che i miei figli tornino da scuola e mia moglie da lavoro...per essere carico e pronto per essere il Papà...e il Marito...con la lettera maiuscola...

Re: Il rifugio...

ven mar 30, 2007 4:52 pm

camilla_tranquilla ha scritto:C'è un posto dove vi rifugiate? Dove vi piace stare, a pensare, a parlare, a guardare; dove siete a vostro agio e vi sentite bene? Oppure dove vi rintanate per stare lontano da tutto?
La macchina automaticamente vi conduce là, per medicare le ferite, per difendervi o semplicemente per continuare a stupirvi...

Io mi ritrovo spesso a Summonte, passando dalla strada vecchia, quella per Starze, e passeggio, guardo il panorama, sento l'odore dei caminetti accesi nei vicoli e quando sono in vena salgo più su, fino al Santuario...
...e vedo anche lo stadio :wink:

Basta andare al mio paese, Guardia Lombardi... non c'è un'anima viva :lol:

mar apr 03, 2007 2:41 pm

camilla_tranquilla ha scritto:C'è un posto dove vi rifugiate? Dove vi piace stare, a pensare, a parlare, a guardare; dove siete a vostro agio e vi sentite bene? Oppure dove vi rintanate per stare lontano da tutto?

Si, c'è un posto che mi metteva tranquillità. Era semplicemente il balcone che sporge nel cortile a casa dei miei: il panorama che si vede da lì - un quinto piano quindi sufficientemente alto per avere una buona prospettiva ed essere lontano dai rumori - prende tutto il complesso dei monti del Partenio compreso Mercogliano. Di sera, specialmente d'estate, quando il sole cala dietro Montevergine, il cielo diventa di infinite sfumature azzurro-cobalto-blu e in controluce si delinea perfettamente tutto il profilo delle montagne. Quante volte sono stato su quel balcone da solo, in silenzio a godermi lo spettacolo...

mar apr 03, 2007 2:47 pm

Fuoritempo ha scritto:

Si, c'è un posto che mi metteva tranquillità. Era semplicemente il balcone che sporge nel cortile a casa dei miei: il panorama che si vede da lì - un quinto piano quindi sufficientemente alto per avere una buona prospettiva ed essere lontano dai rumori - prende tutto il complesso dei monti del Partenio compreso Mercogliano. Di sera, specialmente d'estate, quando il sole cala dietro Montevergine, il cielo diventa di infinite sfumature azzurro-cobalto-blu e in controluce si delinea perfettamente tutto il profilo delle montagne. Quante volte sono stato su quel balcone da solo, in silenzio a godermi lo spettacolo...

e semmai ti si fumato pure no mostro, dici a verità!? :)

mar apr 03, 2007 2:53 pm

Quando la sera scivolo su di noi
All'uscita della scuola in citta
Ci prendemno per mano e ti dissi
Io ti amo
Quando un bambino ci taglio poi la via
Con un tamburo di latta e una scia
E poi quel suono rimbalzo su di noi
Io ti amo
Il mio rifugio......sei tu
Poi ti stringesti forte insieme a me
Quasi a protegger l'eco dentro di te
Delle prime parole d'amore
Io ti amo
Quando la neve di silenzio imbianco
Tutto quel chiasso al centro della citte
E le nostre parole gelo
Io ti amo
Il mio rifugio...sei tu
Quando l'incanto parla ancora di te
Da un quadro un'alba da cio che
Non c'e
Sorriendo penso ancora di te
Che ti amo
Tanto lontana non so se sarai
Tanto vicina ascoltarmi potrai
Come me nessuno dirti sapra
Io ti amo
Il mio rifugio...sei tu

mar apr 03, 2007 5:37 pm

Fuoritempo ha scritto:

Si, c'è un posto che mi metteva tranquillità. Era semplicemente il balcone che sporge nel cortile a casa dei miei... Quante volte sono stato su quel balcone da solo, in silenzio a godermi lo spettacolo...

E all'altro balcone? Com'è che non ti sporgevi mai dall'altra parte? :clapclap:

mar apr 03, 2007 10:26 pm

Lone ha scritto:E all'altro balcone? Com'è che non ti sporgevi mai dall'altra parte? :clapclap:

diciamo che non c'era lo stesso ameno panorama........... :cool:
Rispondi al messaggio