Oggi è lun apr 20, 2026 6:50 am

per enrico sott' i platani 
Autore Messaggio
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio per enrico sott' i platani
Quanti ne sono rimasti, e quanti ne rimarranno?
So che ormai il cancro verde ha preso piega in quella zona, e mi sembra un peccato perdere una delle caratteristiche più belle, che anche i forestieri hanno sempre ammirato.
mi ricordo quanto era bello d'estate camminare sotto quel tunnel di alberi.

gio feb 15, 2007 3:38 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
Hai fatto benissimo ad aprire questo topic, quella dei platani è una delle più grosse vergogne di questa città...

... purtroppo i Platani sono alberi delicati e soggetti a malattie, ma il comune sta gestendo da schifo la situazione...

... innanzitutto gli alberi abbattuti non sono stati ripiantati, se non in brevi tratti...

... inoltre sembra che sia stata creata una varietà di platano resistente al parassita che determina il cancro verde: si potrebbe piantare quella particolare tipologia...

... SI POTREBBE FARE QUALCOSA, CAZ.ZO... QUALSIASI COSA PIUTTOSTO CHE VEDER MORIRE COSì IL VIALE DEI PLATANI... MER.DA... :grrrr:

gio feb 15, 2007 6:36 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
beh anke quest'amministrazione se ne sbatte le palle... e quelli ke ci rimettiamo siamo sempre noi

gio feb 15, 2007 7:56 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
enrico sindaco vogliamo

ven feb 16, 2007 12:40 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
Viale Italia purtroppo sta diventando la rappresentazione pratica del degrado di questa città:

1) alberi abbattuti e non rimpiazzati;

2) aiuole in condizioni pietose, che cadono letteralmente a pezzi e ricettacolo di mer.da di cani e varia munnezza;

3) ruderi di palazzi che non ci si decide fimalmente ad abbattere;

4) risse a volontà di piscitielli 'mbriachi che cagano il caz.zo fino all'alba e chiudono la nottata in bellezza pisciando e vomitando in ogni angolo disponibile;

5) strisce pedonali e scivoli perennemente occupati da macchine parcheggiate a caz.zo (qualche mese fa un ragazzo che stava documentando la situazione per un associazione di disabili è stato aggredito e preso a cazzotti da un automobilista riportando una grave frattura della mandibola :shock: );

6) teppistelli in perenne azione con bombolette spray davanti alle scuole (scrivessero almeno qualcosa d'intelligente: solo scicchignacchi e cazz.ate varie);

7) fuossi e avvallamenti dappertutto, quanno chiove è un disastro, all'angolo con via Del Gaudio si forma puntualmente un lago profondo 20 cm e NISCIUNO SE NE FOTTE!!! Che caz.zo ci vole a scavare un canaletto che porti l'acqua nel tombino più vicino? Niente, ma o comune adda fa o' tunnel ro caz.zo, mica si po' occupà e ste cazz.ate che non portino sordi...

Certo: la responsabilità di tutte queste cose non è solo del comune, ma anche e sopratutto della crescente inciviltà di noi avellinesi...

... del resto i politici sono espressione del popolo...

... e se il popolo è una chiavica... :oops:

ven feb 16, 2007 1:57 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
...tra Tunnel e piazzetta Perugina mi pare di capire che l'obiettivo è quello di espanderci nel fosso....."e l'odore dei fossi lo riconoscono in pochi!"
Che BANDA di fessi!!! Mi devono spiegare perchè l'espansione della città dovrebbe avvenire in verticale, in obliquo, pè sotto e pè ngoppa ??? :x

Una volta gli abitanti del Viale dei Platani erano tanto orgogliosi di esserlo, quando chiedevi a qualcuno dove abitasse, rispondeva: "sono dei Platani" con un vanto e un' alterigia da vamp.
Ora non più, lo dicono capuzziando e con i denti stretti, l'espressione evidente di chi ha passato un guaio! :-(

ven feb 16, 2007 10:29 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
camilla_tranquilla ha scritto:
...tra Tunnel e piazzetta Perugina mi pare di capire che l'obiettivo è quello di espanderci nel fosso....."e l'odore dei fossi lo riconoscono in pochi!"
Che BANDA di fessi!!! Mi devono spiegare perchè l'espansione della città dovrebbe avvenire in verticale, in obliquo, pè sotto e pè ngoppa ??? :x

Una volta gli abitanti del Viale dei Platani erano tanto orgogliosi di esserlo, quando chiedevi a qualcuno dove abitasse, rispondeva: "sono dei Platani" con un vanto e un' alterigia da vamp.
Ora non più, lo dicono capuzziando e con i denti stretti, l'espressione evidente di chi ha passato un guaio! :-(

L'espansione della città segue l'unica logica di acchiappare i soldi dei finanziamenti regionali/statali/europei dovunque si può...

... se l'Unione Europea finanziasse la costruzione di una rampa di lancio per missili nucleari, questa improvvisamente diventerebbe una priorità per la città di Avellino...

... e del resto, cosa meglio di una rampa per missili nucleari per "snellire il traffico, migliorare la vivibilità e favorire il commercio"... :oops:

ven feb 16, 2007 12:24 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
Rispetto per i Platani,rispetto per il verde :!: :!: :!:

dom feb 18, 2007 2:13 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
Lone ha scritto:
Hai fatto benissimo ad aprire questo topic, quella dei platani è una delle più grosse vergogne di questa città...

... purtroppo i Platani sono alberi delicati e soggetti a malattie, ma il comune sta gestendo da schifo la situazione...

... innanzitutto gli alberi abbattuti non sono stati ripiantati, se non in brevi tratti...

... inoltre sembra che sia stata creata una varietà di platano resistente al parassita che determina il cancro verde: si potrebbe piantare quella particolare tipologia...

... SI POTREBBE FARE QUALCOSA, CAZ.ZO... QUALSIASI COSA PIUTTOSTO CHE VEDER MORIRE COSì IL VIALE DEI PLATANI... MER.DA... :grrrr:

Ma secondo te chi amministra sa cos'è una "varietà di platano resistente al parassita che determina il cancro verde" ???

Smettiamola di sognare. :roll:

dom feb 18, 2007 11:48 pm
Profilo