dom feb 11, 2007 3:20 am
dom feb 11, 2007 10:05 am
lun feb 12, 2007 2:16 pm
Avellino club salerno ha scritto:GIA. E'VERO .IMMAGINO CHE AVELLINO E'UN'ISOLA DI CIVILTÀ E PROGRESSO CULTURALE .
lun feb 12, 2007 2:49 pm
lun feb 12, 2007 2:54 pm
lun feb 12, 2007 2:55 pm
Paolo Benedetti ha scritto:Avellino club salerno ha scritto:GIA. E'VERO .IMMAGINO CHE AVELLINO E'UN'ISOLA DI CIVILTÀ E PROGRESSO CULTURALE .
ma che caz.zo centra questa risposta?
Da uno a dieci, secondo te, quanto è sensata?
lun feb 12, 2007 2:58 pm
Ghego78 ha scritto:guardando il filmato mi viene lo schifo nel vedere la liberta' con cui si picchiano quei 2 cretini e l'arbitro continua a far giocare.Va beh ormai non c'e' piu' da scandalizzarsi.
FORZA LUPI
lun feb 12, 2007 2:59 pm
Ghego78 ha scritto:guardando il filmato mi viene lo schifo nel vedere la liberta' con cui si picchiano quei 2 cretini e l'arbitro continua a far giocare.Va beh ormai non c'e' piu' da scandalizzarsi.
FORZA LUPI
lun feb 12, 2007 2:59 pm
FORZA LUPI
lun feb 12, 2007 3:25 pm
Avellino club salerno ha scritto:Paolo Benedetti ha scritto:Avellino club salerno ha scritto:GIA. E'VERO .IMMAGINO CHE AVELLINO E'UN'ISOLA DI CIVILTÀ E PROGRESSO CULTURALE .
ma che caz.zo centra questa risposta?
Da uno a dieci, secondo te, quanto è sensata?
Come al solito dai sempre risposte affrettate
LEGGI
«Il Baronissi escluso dal campionato»
Pugno di ferro della Federazione. Fuori anche l’Ebolitana calcio a 5[/b]
SALERNO. Un atto di coraggio, una scelta storica. L’hanno preso i vertici del calcio dilettantistico campano dopo i pochi episodi che hanno macchiato il primo week end di ripresa agonistica ufficiale. Pugno di ferro usato nei confronti di quattro societá. Lo ha annunciato il presidente Salvatore Colonna, dando subito seguito al messaggio straordinario della scorsa settimana, che parlava a lettere cubitali di tolleranza zero. Appena visto il filmato prima su Ottopagine.it e poi a Controcampo, è scattato il pugno di ferro.
«Per le societá coinvolte, sospensione dall’attivitá agonistica con effetto immediato. La Campania deve dare l’esempio di coerenza, la tolleranza zero non l’abbiamo annunciata a chiacchiere, l’applichiamo nei fatti. Abbiamo promosso una serie di incontri con le societá per far capire loro che il calcio rischia di morire e che per questo motivo gli esempi di correttezza debbono arrivare dai tesserati. Quel che è successo sabato lo accerteremo con severitá ma intanto la sospensione dall’attivitá è un segnale preciso che lanciamo alle societá interessate e ai tesserati». Detto e fatto. Tradotto significa che da ieri sera è sospesa l’attivitá agonistica del Baronissi e degli irpini del Mons Taurus nel campionato di Eccellenza, del Real Eboli e dei casertani del Futsal Gladiator nel campionato di serie C1 di calcio a cinque. Di quel che è successo a Baronissi, si sa parecchio. Al "Palasele" di Eboli è accaduto il resto: l’aggressione di un dirigente locale ad un tesserato ospite ha provocato una rissa in grande stile. Sospensione con effetto immediato dall’attivitá agonistica significa stop momentaneo al di lá delle decisioni della giustizia sportiva. Ci sará un’attenta ricostruzione dei fatti, che potrebbe portare a gravi sanzioni e persino all’esclusione vera e propria dai campionati per le quattro societá interessate dal provvedimento di ieri sera.
Il segretario del comitato regionale Campania della Figc Enzo Pastore conferma la linea di Colonna e del direttivo.
«Corriamo il rischio di prenderci denunce da questa societá in base alle decisioni prese. E’ un rischio che corriamo volentieri. Vuol dire che ce ne andremo a testa alta. Basta con la violenza, avevamo parlato di tolleranza zero e avevamo sperato che il concetto fosse chiaro a tutti. Chiedo solo di evitare lo sciacallaggio, cioè che ad episodi veri se ne sommino altri non veri o almeno da accertare». La sospensione delle squadre appare certa in attesa di ulteriori valutazioni.
Colonna, che non ha gradito il servizio trasmesso ieri sera da Controcampo, non è disposto a concessioni. La battaglia che appena cominciata non ammette passi indietro. «Su questa linea è d’accordo anche il presidente Tavecchio». Il provvedimento, clamoroso, ha effetto immediato. E giovedì potrebbe arrivare un’altra stangata in base al referto arbitrale.
(12 febbraio 2007)
lun feb 12, 2007 3:36 pm
lun feb 12, 2007 3:48 pm
Avellino club salerno ha scritto:E' poi parlano di civiltà?penso che l'autore del topic si riferiva ai salernitani
Visto che il loro slogan si basa spesso sull'esaltazione della loro civiltà(cosi dicono),io ho solo voluto rimarcare che l'inciviltà regna dappertutto.
lun feb 12, 2007 4:02 pm
lun feb 12, 2007 4:13 pm
Paolo Benedetti ha scritto:Avellino club salerno ha scritto:E' poi parlano di civiltà?penso che l'autore del topic si riferiva ai salernitani
Visto che il loro slogan si basa spesso sull'esaltazione della loro civiltà(cosi dicono),io ho solo voluto rimarcare che l'inciviltà regna dappertutto.
Rimarcatura del tutto superflua e fuori luogo.
Non è la prima volta che ti mostri un po' sul "sentiero di guerra", ogni qual volta si affrontano questioni simili.
Noto con dispiacere che ti sei assimilato perfettamente con il modo di pensare ed agire di Salerno.
Forse ormai di irpino ti è rimasto solo l'US Avellino...vabbè, meglio che niente!
lun feb 12, 2007 8:15 pm
Avellino club salerno ha scritto:Una cosa in particolare che apprezzo del Salernitano in generale ,è molto piu ottimista e buontempone sulla vita piuttosto di fare come facciamo un pò noi che ci martelliamo i co.glioni anche per una piccola sciocchezza.