mar dic 26, 2006 7:54 pm
mer dic 27, 2006 12:05 am
mer dic 27, 2006 11:48 am
mer dic 27, 2006 3:01 pm
ARBATAX1 ha scritto:
MA MI HANNO PARLATO ANCHE DEL TAZZO E DELLA TOTANA!
mer dic 27, 2006 9:37 pm
Alessandra ha scritto:Avellino club salerno ha scritto:ARBATAX1 ha scritto:
http://www.avclubsa.altervista.org/DSC00027.JPG
Love questo soggetto è il nipote di O'Vampiro.
Chi è di Salerno dovrebbe conoscere questa buona famigliola
mer dic 27, 2006 11:15 pm
Avellino club salerno ha scritto:ARBATAX1 ha scritto:
oggi è stato visto nei pressi di p.zza malta.
con il tazzo in mano e la totana che se ne scappava
http://www.rogepost.com/n/0487966031
qui mentre parla con l'oltretomba
mer dic 27, 2006 11:34 pm
non conosco questo piatto ma mi hai fatto venir voglia di assagiarlo..deve essere squisitoLoneWolf ha scritto:A casa mia, come da tradizione, la sera della vigilia mangiamo gli spaghetti con noci, pinoli, uva passa e acciughe...![]()
... so per certo che questo insolito piatto appartiene alla tradizione avellinese (del resto le noci sono un prodotto tipico della bassa Irpinia) ma, chiedendo in giro, ho scoperto che pochissimi conoscono questo piatto e tutti si abboffano di banalissimi (e filonapoletani...) spaghetti con le vongole...![]()
... c'è qualcuno tra di voi che conosce gli spaghetti con le noci?
gio dic 28, 2006 1:15 am
Avellino club salerno ha scritto:Alessandra ha scritto:Avellino club salerno ha scritto:ARBATAX1 ha scritto:
Love questo soggetto è il nipote di O'Vampiro.
Chi è di Salerno dovrebbe conoscere questa buona famigliola
Non è di primo grado,ma e un parente lontano.
dopo ti spiego meglio,oppure chiedi a tuo padre....
gio dic 28, 2006 1:29 am
Adelissima ha scritto:non conosco questo piatto ma mi hai fatto venir voglia di assagiarlo..deve essere squisitoLoneWolf ha scritto:A casa mia, come da tradizione, la sera della vigilia mangiamo gli spaghetti con noci, pinoli, uva passa e acciughe...![]()
... so per certo che questo insolito piatto appartiene alla tradizione avellinese (del resto le noci sono un prodotto tipico della bassa Irpinia) ma, chiedendo in giro, ho scoperto che pochissimi conoscono questo piatto e tutti si abboffano di banalissimi (e filonapoletani...) spaghetti con le vongole...![]()
gio dic 28, 2006 2:17 am
gio dic 28, 2006 10:16 am
gio dic 28, 2006 1:54 pm
LoneWolf ha scritto:A casa mia, come da tradizione, la sera della vigilia mangiamo gli spaghetti con noci, pinoli, uva passa e acciughe...![]()
gio dic 28, 2006 5:29 pm
gio dic 28, 2006 7:37 pm
ARBATAX1 ha scritto:LoneWolf ha scritto:A casa mia, come da tradizione, la sera della vigilia mangiamo gli spaghetti con noci, pinoli, uva passa e acciughe...![]()
Scusa Lone, leggo come da tradizione, ma quella di casa tua?
No, perchè a casa mia da tradizione si mangiano spaghetti e vongole alla vigilia, mentre la gallina in brodo e tagliolini a natale.
Parli di filonapoletani, cosa che non sono e per dirla tutta l'uva passa non è prodotta in irpinia e neanche le acciughe, quindi non puoi abusare del termine filonapoletano, a mio avviso, perchè di irpino nel tuo piatto non c'è nulla.
Comunque vedi che questo è un piatto tipico della provincia di Agrigento, la pasta con le sarde.
gio dic 28, 2006 7:38 pm
ARBATAX1 ha scritto:Lone,sempre cordialmente
gio dic 28, 2006 7:40 pm
Avellino club salerno ha scritto:Tornando all'argomento.
L'ho assaggiata qualche giorno fà.però era senza pinoli.
Ma non è una pietanza "tosta",quella che si nghiomma ngoppa a lo'stommaco
gio dic 28, 2006 8:52 pm
gio dic 28, 2006 9:54 pm
LoneWolf ha scritto:ARBATAX1 ha scritto:Lone,sempre cordialmente
Ci mancherebbe...
ven dic 29, 2006 1:40 am
19Lupobiancoverde86 ha scritto:LoneWolf ha scritto:ARBATAX1 ha scritto:Lone,sempre cordialmente
Ci mancherebbe...
Maestro ti sei preso questa bacchettata
ven dic 29, 2006 1:32 pm
19Lupobiancoverde86 ha scritto:LoneWolf ha scritto:ARBATAX1 ha scritto:Lone,sempre cordialmente
Ci mancherebbe...
Maestro ti sei preso questa bacchettata