Oggi è lun apr 20, 2026 8:39 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
I vigili urbani 
Autore Messaggio
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio I vigili urbani
vorrei parlare in questo forum di questa piaga sociale: i vigili urbani

quanto di voi hanno subito una multa per colpa loro ?

volete sapere una cosa (molti la sanno già) : prendono le percentuali.

quindi quando vedete questi loschi figuri aggirarsi tra le macchine per vedere chi ha pagato il ticket e chi no...sappiate che lo fanno solo per un loro tornaconto.

per ora mi fermo quà...poi vi racconto altri piccoli fatti accaduti

gio dic 28, 2006 7:16 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
Al di là della caratura morale di chi le commina, io temo che il problema di Avellino sia invece il fatto che di multe se ne fanno troppo poche... :?

gio dic 28, 2006 7:44 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
... e sopratutto... troppo pochi le pagano veramente... :oops:

gio dic 28, 2006 7:45 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
alla fine le multe sono solo qualcosa di utopico :cry:
Pagate :!:

gio dic 28, 2006 9:55 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
beh le multe ad avellino si fanno... il problema è ke molti nn le pagano xkè amici degli amici e quindi come al solito una mano lava l'altra e tutte lavano la faccia :ciao:

ven dic 29, 2006 1:39 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
rimane il fatto che quest'anno le multe sono state fatte a raffica e anche in zone dove prima i vigili soprassedevano

non voglio dire che i guidatori sono un pò strafottenti, il problema è un altro; ho visto fioccare multe anche a gente che si stava appena fermando in doppia fila.

ho visto la gente dire : me ne vado non la scrivere....e i vigili la scrivevano lo stesso

ven dic 29, 2006 10:43 am
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
marco in una città normale sarebbe consuetudine... ad avellino ci scandalizziamo...il problema è a monte... tante auto pochi parcheggi

ven dic 29, 2006 11:39 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
L'ALTRO IERI MI HA FERMATO LA POLIZIA STRADALE.
mI HANNO MULTATO PERCHE' AVEVO I FENDINEBBIA ACCESIE E IL BOLLINO DELL'ASSICURAZIONE AL LATO DESTRO POSTERIORE.
POI DICONO CHE E SCHIATTAN A CAP.

ven dic 29, 2006 11:53 am
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
è previsto :mrgreen:

ven dic 29, 2006 2:19 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
Se veriti quacche vigile in giro (lo so che è difficile :oops: ), mannatilo lungo via Colombo a qualsiasi ora del giorno: traffico bloccato all'incrocio con via Marconi, concerti di clacson a tutte le ore, deficienti che parcheggiano sul marciapiedi (CON L'INTERA MACCHINA SUL MARCIAPIEDI :shock: ), ragazzini sfrenati che vandalizzano i giardini pubblici di fronte via De Concilij.... :evil:

sab dic 30, 2006 6:51 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
ARBATAX1 ha scritto:
L'ALTRO IERI MI HA FERMATO LA POLIZIA STRADALE.
mI HANNO MULTATO PERCHE' AVEVO I FENDINEBBIA ACCESIE E IL BOLLINO DELL'ASSICURAZIONE AL LATO DESTRO POSTERIORE.
POI DICONO CHE E SCHIATTAN A CAP.

proprio a te??? questo è il colmo

sab dic 30, 2006 7:38 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
dove sarai... sarò ha scritto:
marco in una città normale sarebbe consuetudine... ad avellino ci scandalizziamo...il problema è a monte... tante auto pochi parcheggi

antò non è consuetudine che questi appena ti fermi scrivono.

di solito ti invitano a circolare e non fermarti.

o quanto meno ti fischiano per farti capire che stai messo male con la macchina.

non si fa che prendono e scrivono: 35 euri so 70mila lire...mica bruscolini

sab dic 30, 2006 7:39 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
sui vigili ti dò ragione... sulla stradale quella nn fà sconti

sab dic 30, 2006 9:43 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio Re: I vigili urbani
MasterX ha scritto:

quindi quando vedete questi loschi figuri aggirarsi tra le macchine per vedere chi ha pagato il ticket e chi no...sappiate che lo fanno solo per un loro tornaconto.

Vorrei rispolverare questo topic di qualche mese fa per dire la mia sull'argomento, non avendolo potuto fare prima.
Mi rendo conto che probabilmente mi attirerò anche le antipatie di qualcuno dicendo quello che sto per scrivere, ma tant'è.
Prima di tutti, per evitare qualsiasi malinteso, preciso che non sono un vigile urbano, nè ho parenti in famiglia di tal guisa.
Le parole citate mi ricordano gli atteggiamenti degli ultras più esagitati nei confronti di carabinieri e polizia durante una partita di calcio.
E' molto facile chiedere ad alta voce il rispetto delle regole, fare le fiaccolate contro l'illegalità, non costa niente e fa bello.
Più difficile è stare nella legalità. E stare nella legalità vuol dire, IMHO, anche rispettare le regole della strada che poi, nel caso di specie, sono solo regole del buon vivere civile.
Quante volte vi sarà capitato di imprecare contro il traffico intasato per poi scoprire, mentre si è in fila, che la coda è causata dalla signora che ha lasciato la macchina in seconda fila per andare a comprare il "pupazziello per la criatura" dentro da Cioffi, a danno di centinaia di altri suoi concittadini??
In quel caso lì, chi è che è strafottente? La signora che va a comprare il "pupazziello" o il vigile urbano che non fischia almeno dieci minuti prima di farti la multa??
Al singolo cittadino non si chiede di risolvere i problemi della città, ma di fronte all'inefficienza, è sbagliato farsi giustizia da se: se non c'è parcheggio, non ci si può fermare sulla discesa dei disabili con l'alibi non c'è parcheggio!!!
Se cominciamo a farci giustizia da soli, siamo nel caos, siamo nel far-west.
E ben venga che qualcuno viene addirittura incentivato per farle rispettare queste benedette regole!!!

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov)

gio apr 05, 2007 2:21 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
MasterX ha scritto:
dove sarai... sarò ha scritto:

antò non è consuetudine che questi appena ti fermi scrivono.

di solito ti invitano a circolare e non fermarti.

o quanto meno ti fischiano per farti capire che stai messo male con la macchina.

non si fa che prendono e scrivono: 35 euri so 70mila lire...mica bruscolini

é vero prima di scrivere i vigili dovrebbero fischiare e poi eventualmente farti la multa,non possono arrivare sparati e farti subito la multa,guai a protestare,poi,con i vigili di Avellino,sono arroganti,ignoranti e presuntuosi e se non ti stai attento rischi pure di prenderi una denuncia x"oltraggio a pubblico ufficiale".Per favore,non confondiamoli con la Polizia Stradale,qll della stradale sono persone intelligenti!

gio apr 05, 2007 5:18 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio Re: I vigili urbani
Fuoritempo ha scritto:
MasterX ha scritto:

Vorrei rispolverare questo topic di qualche mese fa per dire la mia sull'argomento, non avendolo potuto fare prima.
Mi rendo conto che probabilmente mi attirerò anche le antipatie di qualcuno dicendo quello che sto per scrivere, ma tant'è.
Prima di tutti, per evitare qualsiasi malinteso, preciso che non sono un vigile urbano, nè ho parenti in famiglia di tal guisa.
Le parole citate mi ricordano gli atteggiamenti degli ultras più esagitati nei confronti di carabinieri e polizia durante una partita di calcio.
E' molto facile chiedere ad alta voce il rispetto delle regole, fare le fiaccolate contro l'illegalità, non costa niente e fa bello.
Più difficile è stare nella legalità. E stare nella legalità vuol dire, IMHO, anche rispettare le regole della strada che poi, nel caso di specie, sono solo regole del buon vivere civile.
Quante volte vi sarà capitato di imprecare contro il traffico intasato per poi scoprire, mentre si è in fila, che la coda è causata dalla signora che ha lasciato la macchina in seconda fila per andare a comprare il "pupazziello per la criatura" dentro da Cioffi, a danno di centinaia di altri suoi concittadini??
In quel caso lì, chi è che è strafottente? La signora che va a comprare il "pupazziello" o il vigile urbano che non fischia almeno dieci minuti prima di farti la multa??
Al singolo cittadino non si chiede di risolvere i problemi della città, ma di fronte all'inefficienza, è sbagliato farsi giustizia da se: se non c'è parcheggio, non ci si può fermare sulla discesa dei disabili con l'alibi non c'è parcheggio!!!
Se cominciamo a farci giustizia da soli, siamo nel caos, siamo nel far-west.
E ben venga che qualcuno viene addirittura incentivato per farle rispettare queste benedette regole!!!

Chiaramente,non voglio certo difendere il comportamento degli automobilisti di Avellino,o si parcheggia in doppia fila o si parcheggia senza paia o ticket anzi ancora peggio si mette o ticket di qualche giorno prima!Qll che voglio dire è ke gli automobilisti di Avellino non brillano certo x rispetto civico ma i nostri vigili,vi ripeto,l'educazione non sanno nemmeno addo sta i casa!

gio apr 05, 2007 5:23 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
E' tutta una catena i cittadini parcheggiano dove trovano posto ...... ad Av ci sono pochi parcheggi nel centro e molte macchine.......

Ps.: per quanto riguarda i vigili , per quello che mi riguarda , fino a questo momento quelli incontrati tutti bastardi....... E' vero che in tutte le circostanze l'infrazione c'era , ma bisogna anche capirne i motivi , se al Comune mettono incompetenti che cambiano ogni 5 minuti i sensi stradali o che per farmi arrivare a casa mia mi devono far fare tutto il giro della citta' , allora ben vengano tutte quelle multe che mi hanno levato

gio apr 05, 2007 8:47 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
Parlate dei vigili di Avellino che sono ignoranti e non la fanno passare liscia nemmeno alle loro madri?
Bene, allora forse non conoscete la realtà di città come Roma e Milano!
Provare per credere.
P.S. Secondo me fanno bene, io in 14 anni di patente non ho mai preso una multa, eppure faccio circa 40000 km all'anno. Basta un po' di buon senso e rispetto delle regole.

ven apr 06, 2007 9:19 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
tropico verde ha scritto:
Secondo me fanno bene, io in 14 anni di patente non ho mai preso una multa, eppure faccio circa 40000 km all'anno. Basta un po' di buon senso e rispetto delle regole.

Parole sante.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov)

ven apr 06, 2007 10:31 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
tropico verde ha scritto:
eppure faccio circa 40000 km all'anno

dilettante :D:D

ven apr 06, 2007 12:00 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo