|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 6:47 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
| Autore |
Messaggio |
|
Lupacchiotto
Iscritto il: mar giu 21, 2005 12:57 pm Messaggi: 796 Località: lupolandia
|
 PRIMI IN CAMPANIA!
Qual è la città dove si vive meglio? bene il Sole 24 sulle province italiane ha redatto questa speciale classifica appioppando a Siena un bel primo posto (e vorrei ben vedere il contrario) e a Catania un umiliante ultimo posto.
Nel mezzo chi c'e'? ma ovviamente Avellino che comunque , nonostante la mortificante e controproducente presenza in campania, risulta essere una delle prime province meridionali e la prima in assoluto in campania.
Il nostro 77esimo posto quindi risulta essere assolutamente di rilievo.
FORZA AVELLINO!
Ultima modifica di Dirceu4ever il lun dic 18, 2006 6:24 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| lun dic 18, 2006 6:17 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
|
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... %20Lavoro/
2006/12/qualita_vita2006_181206.shtml?uuid=
6bdc67a4-8e72-11db-bbdd-00000e25108c&DocRulesView=Libero
|
| lun dic 18, 2006 6:19 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: mer mag 11, 2005 11:29 pm Messaggi: 8451 Località: Benevento
|
Alla fine bisogna vedere se le stime sulla carta corrispondano al vero della realtà,facile fare analisi... 
_________________ PUGLIESE NON E' IL MIO PRESIDENTE
|
| lun dic 18, 2006 11:35 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
|
azz li ha redatte il "sole 24 ore" mica topo gigio 
|
| mar dic 19, 2006 12:17 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: mer mag 11, 2005 11:29 pm Messaggi: 8451 Località: Benevento
|
Dirceu4ever ha scritto: azz li ha redatte il "sole 24 ore" mica topo gigio 
Forse topo gigio in alcuni casi è più coeso del "sole 24 ore" 
_________________ PUGLIESE NON E' IL MIO PRESIDENTE
|
| mar dic 19, 2006 12:26 am |
|
 |
|
Neo Lupo
|
 Re: PRIMI IN CAMPANIA!
Dirceu4ever ha scritto: Qual è la città dove si vive meglio? bene il Sole 24 sulle province italiane ha redatto questa speciale classifica appioppando a Siena un bel primo posto (e vorrei ben vedere il contrario) e a Catania un umiliante ultimo posto. Nel mezzo chi c'e'? ma ovviamente Avellino che comunque , nonostante la mortificante e controproducente presenza in campania, risulta essere una delle prime province meridionali e la prima in assoluto in campania.
FORZA AVELLINO!
bisognerebbe spedire la classifica a george romero...
|
| mar dic 19, 2006 1:00 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
|
19Lupobiancoverde86 ha scritto: Dirceu4ever ha scritto: azz li ha redatte il "sole 24 ore" mica topo gigio  Forse topo gigio in alcuni casi è più coeso del "sole 24 ore" 
e che manca l'amalgama?
fOfo' ma fuss pigliat o "sole 24 ore" per na squadra e pallone? 
|
| mar dic 19, 2006 2:19 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
|
Alessandra ha scritto: Dirceu4ever ha scritto: azz li ha redatte il "sole 24 ore" mica topo gigio  Sono molto scettica su queste pseudo-classifiche. Molte discrepanze,agglomerate in un tutt'uno. Parlo della mia provincia (sia ben chiaro)
Alessa', io capisco che sei delusa per il risultato della tua provincia salernitana, ma ti assicuro che le classifiche del "sole 24 ore" non solo sono piu' che attendibili di quelle "istituzionali" di marca Istat, ma risultano essere pure le uniche prese in considerazioni dalle aziende straniere e nazionali (quindi nel campo privato).
|
| mar dic 19, 2006 2:23 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
|
Paolo Benedetti ha scritto: Dirceu4ever ha scritto: Qual è la città dove si vive meglio? bene il Sole 24 sulle province italiane ha redatto questa speciale classifica appioppando a Siena un bel primo posto (e vorrei ben vedere il contrario) e a Catania un umiliante ultimo posto. Nel mezzo chi c'e'? ma ovviamente Avellino che comunque , nonostante la mortificante e controproducente presenza in campania, risulta essere una delle prime province meridionali e la prima in assoluto in campania.
FORZA AVELLINO! bisognerebbe spedire la classifica a george romero...
Un momento Paolo: George se non erro diceva ben altro.
Faceva un confronto dei potenziali economici della provincia irpina con quelle settentrionali.
|
| mar dic 19, 2006 2:25 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio gen 06, 2005 6:49 pm Messaggi: 27268 Località: Irpino in giro per il mondo
|
In parte sono daccordo con Alessandra,il Sole 24 ore si basa su statistiche certe ,ma non tiene conto per quanto riguarda la qualità della vita del sommerso.
|
| mar dic 19, 2006 2:33 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
|
Comunque il "sommerso" è riferito piu' a classifiche riguardanti puramente l'aspetto economico (qui c'entra relativamente)
|
| mar dic 19, 2006 2:49 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Dirceu4ever ha scritto: Un momento Paolo: George se non erro diceva ben altro. Faceva un confronto dei potenziali economici della provincia irpina con quelle settentrionali.
George forse diceva questo. Fracchia, ics, Chikka e i duemilacinquecentotrentasette utenti che lo hanno rappresentato, dicevano anche altro.
...e non ha mai parlato solo di confronti con le realtà settentrionali...ANZI!
|
| mar dic 19, 2006 7:44 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer gen 12, 2005 1:27 am Messaggi: 7338 Località: Avellino
|
Io dico che bisognerebbe valutare i parametri utilizzati dagli analisti....
non vorrei che come nel caso dell'inflazione dove nel paniere c'è il masterizzatore dvd e la lavastoviglie anche in questo caso ci siano elementi che alterino i risultati.
E' del tutto evidente che spesso le istituzioni locali lavorino burocraticamente per arrivare più in alto in classifica.
Magari pianti un albero in più, fai un'isola pedonale una decina di giorni in più all'anno e scali la classifica.....
Sempre dal punto di vista ambientale bisogna ricordare che nel 2005 ad Avellino ha piovuto 300 gorni su 365....e questo incide tanto sulla qualità dell'aria ma d'altra parte fa molti danni alle nostre teste....
Proprio in considerazione di ciò posso dire che io soffro abbastanza a vivere in questa città....oltre al fatto che come diceva una vecchia canzone degli 883 qua ci sta una discoteca e 106 farmacie, 150 chiese e il traffico di Napoli.
_________________ NATI PER SOFFRIRE PERO' CHE PALLE !!!! .
|
| mer dic 20, 2006 1:57 am |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Il fatto è che noi vorremmo una città piena zeppa di soldi, a palate, che cadono dai balconi dei palazzi e zampillano fuori dalle fognature...
poi vorremmo una città giardino, isola felice, senza smog, senza traffico, senza inquinamento, sempre col sole, con gli alberi fioriti e colorati...insomma vorremmo una città talmente magica e perfetta da far fermare le stagioni...
poi vorremmo, allo stesso tempo, una città industrializzata, produttiva, dove un ragazzino di 18 anni esce da scuola e trova già una collocazione...ben remunerata e per sempre...
poi ancora la vorremmo come grande polo culturale, ricco di manifestazioni, congressi, convegni, mostre pittoriche e fotografiche, rappresentazioni teatrali, declamazioni poetiche in piazza....
poi vorremmo una città magnificamente "by night", piena di locali, discoteche, pub, disco-pub, complessi e strutture per i giovani, luna park, centri turistico-balneari, zone sciistiche e montane, laghi, fiumi, pianure, colline, agriturismi, foreste amazzoniche, cascate da record mondiale, navicelle spaziali, eccetera.
Se non si ha questo ad Avellino saremo sempre disposti a dire: "eh ma che schifo..." "eh ma io ci vivo male..." "eh...ma ci sta o' traffico" "Eh ma...la città è piccola", "Eh ma siamo poveri" "Eh ma....è sporca" "eh ma...a giggino matarazzo, quello che abita a via guarini, terzo piano, ci puzza o' ciato"...eccetera.
IGNORANDO COMPLETAMENTE IL FATTO CHE MOLTE ALTRE CITTA', SOPRATTUTTO IN CAMPANIA, STANNO PEGGIO DI NOI E NON S'ALLAMENTANO!
...non solo...ASPIRANO ANCHE A VENIRE A VIVERCI QUI DA NOI, LASCIANDO LE LORO CITTA' INVIVIBILI!
Poi però, cosa strana, se a questi avellinesi parli di pallone, e magari mugugni perchè in serie b ti "scutuleano" di paccheri tutti quanti, ti rispondono: "ma che vuò? vorrai mica avere la pretesa di salvarti o di aspettarti qualcosa di meglio dalla serie C?"
 Azz...ma come, tu vorresti vivere nell'eden, affianco a Gesù e San Pietro, e io non posso manco aspirare a fa na fetente e' serie b? 
|
| mer dic 20, 2006 1:17 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
Paolo Benedetti ha scritto: Il fatto è che noi vorremmo una città piena zeppa di soldi, a palate, che cadono dai balconi dei palazzi e zampillano fuori dalle fognature... poi vorremmo una città giardino, isola felice, senza smog, senza traffico, senza inquinamento, sempre col sole, con gli alberi fioriti e colorati...insomma vorremmo una città talmente magica e perfetta da far fermare le stagioni... poi vorremmo, allo stesso tempo, una città industrializzata, produttiva, dove un ragazzino di 18 anni esce da scuola e trova già una collocazione...ben remunerata e per sempre... poi ancora la vorremmo come grande polo culturale, ricco di manifestazioni, congressi, convegni, mostre pittoriche e fotografiche, rappresentazioni teatrali, declamazioni poetiche in piazza.... poi vorremmo una città magnificamente "by night", piena di locali, discoteche, pub, disco-pub, complessi e strutture per i giovani, luna park, centri turistico-balneari, zone sciistiche e montane, laghi, fiumi, pianure, colline, agriturismi, foreste amazzoniche, cascate da record mondiale, navicelle spaziali, eccetera. Se non si ha questo ad Avellino saremo sempre disposti a dire: "eh ma che schifo..." "eh ma io ci vivo male..." "eh...ma ci sta o' traffico" "Eh ma...la città è piccola", "Eh ma siamo poveri" "Eh ma....è sporca" "eh ma...a giggino matarazzo, quello che abita a via guarini, terzo piano, ci puzza o' ciato"...eccetera. IGNORANDO COMPLETAMENTE IL FATTO CHE MOLTE ALTRE CITTA', SOPRATTUTTO IN CAMPANIA, STANNO PEGGIO DI NOI E NON S'ALLAMENTANO! ...non solo...ASPIRANO ANCHE A VENIRE A VIVERCI QUI DA NOI, LASCIANDO LE LORO CITTA' INVIVIBILI! Poi però, cosa strana, se a questi avellinesi parli di pallone, e magari mugugni perchè in serie b ti "scutuleano" di paccheri tutti quanti, ti rispondono: "ma che vuò? vorrai mica avere la pretesa di salvarti o di aspettarti qualcosa di meglio dalla serie C?"  Azz...ma come, tu vorresti vivere nell'eden, affianco a Gesù e San Pietro, e io non posso manco aspirare a fa na fetente e' serie b? 
SCUSA MA PERCHE' NON VAI A BARCELLONA SE CERCHI TUTTO QUESTO?
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
ho il dono dell'ubiquità!!!
|
| mer dic 20, 2006 1:32 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer gen 12, 2005 1:27 am Messaggi: 7338 Località: Avellino
|
Paolo Benedetti ha scritto: Il fatto è che noi vorremmo una città piena zeppa di soldi, a palate, che cadono dai balconi dei palazzi e zampillano fuori dalle fognature... poi vorremmo una città giardino, isola felice, senza smog, senza traffico, senza inquinamento, sempre col sole, con gli alberi fioriti e colorati...insomma vorremmo una città talmente magica e perfetta da far fermare le stagioni... poi vorremmo, allo stesso tempo, una città industrializzata, produttiva, dove un ragazzino di 18 anni esce da scuola e trova già una collocazione...ben remunerata e per sempre... poi ancora la vorremmo come grande polo culturale, ricco di manifestazioni, congressi, convegni, mostre pittoriche e fotografiche, rappresentazioni teatrali, declamazioni poetiche in piazza.... poi vorremmo una città magnificamente "by night", piena di locali, discoteche, pub, disco-pub, complessi e strutture per i giovani, luna park, centri turistico-balneari, zone sciistiche e montane, laghi, fiumi, pianure, colline, agriturismi, foreste amazzoniche, cascate da record mondiale, navicelle spaziali, eccetera. Se non si ha questo ad Avellino saremo sempre disposti a dire: "eh ma che schifo..." "eh ma io ci vivo male..." "eh...ma ci sta o' traffico" "Eh ma...la città è piccola", "Eh ma siamo poveri" "Eh ma....è sporca" "eh ma...a giggino matarazzo, quello che abita a via guarini, terzo piano, ci puzza o' ciato"...eccetera. IGNORANDO COMPLETAMENTE IL FATTO CHE MOLTE ALTRE CITTA', SOPRATTUTTO IN CAMPANIA, STANNO PEGGIO DI NOI E NON S'ALLAMENTANO! ...non solo...ASPIRANO ANCHE A VENIRE A VIVERCI QUI DA NOI, LASCIANDO LE LORO CITTA' INVIVIBILI! Poi però, cosa strana, se a questi avellinesi parli di pallone, e magari mugugni perchè in serie b ti "scutuleano" di paccheri tutti quanti, ti rispondono: "ma che vuò? vorrai mica avere la pretesa di salvarti o di aspettarti qualcosa di meglio dalla serie C?"  Azz...ma come, tu vorresti vivere nell'eden, affianco a Gesù e San Pietro, e io non posso manco aspirare a fa na fetente e' serie b? 
A parte il fatto che sei andato off topic, voglio comunque risponderti.
Delle cose che hai elencato, Avellino non ne possiede una, anzi mezza.
Avevamo una città ricca di Tradizioni, di bella e brava gente, di solidarietà e di cultura....adesso è piena di napoletani e anche i nostri concittadini assomigliano sempre di più ai partenopei nei modi, nei comportamenti e nella cultura.
La nostra amministrazione comunale nell'ultima estate avellinese ha pensato bene di invitare Gigi D'Alessio, Gigione, spettacoli teatrali deprimenti con protagonisti sempre di quella zona...
Amavo la mia città ma dall'82 in poi ho smesso....il terremoto non ha fatto solo vittime e non ha distrutto solo le case.
Non c'è più lo spirito e l'anima del popolo fiero, non c'è più la solidarietà....mo esiste solo la livella di Totò: da una parte i zuppisti e i lecchini democristiani(non solo politicamente parlando) e dall'altra chi per vivere serenamente è costretto ai salti mortali, nel lavoro, nei servizi pubblici, negli ospedali, nelle scuole, per avere una casa.
Chi teneva una stalla nel 1979 ora tiene una villa con piscina.
Chi teneva una casetta anche umile non ha avuto i soldi per ricostruirla.
Un popolo diviso tra raccomandati e non: è uno spasso, senza dubbio 
_________________ NATI PER SOFFRIRE PERO' CHE PALLE !!!! .
|
| mer dic 20, 2006 1:52 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
SIETE TUTTI E DUE OFF TOPIC
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
|
| mer dic 20, 2006 1:58 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Franco, te l'ho detto ti fai troppi problemi, fai come me che da un anno a questa parte me ne sbatto di quello che viene fatto o non fatto, tanto è diventato anche inutile parlarne o lottare, fino a quando la politica del tu dai a me ed io do a te continuerà.
Quando morirà De Mita e company, e quando tu e i tuoi amici deciderete di fare i fatti e non solo chiacchiere, quando i verdi ,cacceranno uno dei più scarsi giocatori di basket della ns. provincia, dalle loro file e, quando ci saranno le elezioni invece di candidarsi cani e porci alle comunali, ad esempio spazzini, casalinghe meccanici o gente che ha capito che la politica non è solo guadagnare o trovare l'america, allora ne riparliamo.
|
| mer dic 20, 2006 2:03 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
|
azz me state voltando il topic verso temi di politica pura 
|
| mer dic 20, 2006 2:47 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio gen 06, 2005 6:49 pm Messaggi: 27268 Località: Irpino in giro per il mondo
|
ARBATAX1 ha scritto: Franco, te l'ho detto ti fai troppi problemi, fai come me che da un anno a questa parte me ne sbatto di quello che viene fatto o non fatto, tanto è diventato anche inutile parlarne o lottare, fino a quando la politica del tu dai a me ed io do a te continuerà. Quando morirà De Mita e company, e quando tu e i tuoi amici deciderete di fare i fatti e non solo chiacchiere, quando i verdi ,cacceranno uno dei più scarsi giocatori di basket della ns. provincia, dalle loro file e, quando ci saranno le elezioni invece di candidarsi cani e porci alle comunali, ad esempio spazzini, casalinghe meccanici o gente che ha capito che la politica non è solo guadagnare o trovare l'america, allora ne riparliamo.
Salerno non è da meno.non so se hai notato chi circonda De luca i suoi adepti.....
E' una politica mediocre sia di destra che di sinistra.
|
| mer dic 20, 2006 3:03 pm |
|
|