Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

Re: LA PANTERA DI ARIANO IRPINO

mar ott 21, 2008 12:54 am

Wonka ha scritto:Cmq parlando seriamente, potrei capire gli spostamenti intorno alla Valle Ufita fino ad arrivare ai confini della Puglia. Ma escluderei categoricamente che possa arrivare ad Avellino....
anche perchè se davvero esiste sto benedetto felino, sta bene dove sta, nn avrebbe motivo di approdare in zone piu' popolate

Gli avvistamenti ad Avellino, infatti, so' 'na cazzata... anche un veterinario che ha esaminato le presunte orme ritrovate a Pianodardine ha smentito che si possa trattare di una pantera...

mar ott 21, 2008 12:55 am

We penevencano io ho la deformazione professionale, tu si tutto deformato

:mrgreen: :mrgreen: vedi che ti confondi con qualche nostro compagno beneventano :clapclap: :mrgreen:

Cmq parlando seriamente Pie nn voglio pensare che l'episodio (grave) del Circello sia opera della fantomatica pantera.
Ripeto stiamo parlando di un felino che nn ha la fama di mangiauomini che può avere la tigre.
Anche perchè non ha neanche le caratteristiche fisiche per farlo.

mar ott 21, 2008 12:58 am

altra grande stupidata secondo me è il pensare che sta pantera ci sia da molto tempo...
Avendo casa nella zona dell'Ufita, posso riportare a testimonianza l'enorme quantità di cani abbandonati che girano nella zona, alcuni di grossa stazza.
Vi posso assicurare che se davvero ci fosse sto felino nella zona, in branco l'avrebbero già bella che sistemata.

mar ott 21, 2008 1:00 am

Lone ha scritto:E' vero... l'haggio notato pur'io... è BENEVENTOCENTRICO... ormai è giallorosso puro rind'a l'osse.

che sia giallozozzo non lo so, però studiando a penevento, può darsi che qualcuno ha avuto cattive influenze su di lui.
Ogni tanto bisogna fargli dei questionari per vedere se è ancora di fede biancoverde :mrgreen:

mar ott 21, 2008 1:01 am

Wonka ha scritto:altra grande stupidata secondo me è il pensare che sta pantera ci sia da molto tempo...
Avendo casa nella zona dell'Ufita, posso riportare a testimonianza l'enorme quantità di cani abbandonati che girano nella zona, alcuni di grossa stazza.
Vi posso assicurare che se davvero ci fosse sto felino nella zona, in branco l'avrebbero già bella che sistemata.

Nutrie, pantere, branchi di cani randagi... ma quante cazz e' bestie girano pe' quelle campagne? :boh:

mar ott 21, 2008 1:03 am

Nutrie, pantere, branchi di cani randagi.

Nutrie confermo.
Cani randagi confermo.
Cosi' come ci sono la donnola (vista) la faina (vista) volpi e a volte abbiamo avvistato anche cicogne e aironi.
E poi abbiamo dei ratti di dimensioni spropositate :mrgreen:

E non ti ho mai raccontato la leggenda dell'uomo scimmia!! :clapclap: :mrgreen:

mar ott 21, 2008 1:05 am

Wonka ha scritto:
We penevencano io ho la deformazione professionale, tu si tutto deformato

:mrgreen: :mrgreen: vedi che ti confondi con qualche nostro compagno beneventano :clapclap: :mrgreen:

Cmq parlando seriamente Pie nn voglio pensare che l'episodio (grave) del Circello sia opera della fantomatica pantera.
Ripeto stiamo parlando di un felino che nn ha la fama di mangiauomini che può avere la tigre.
Anche perchè non ha neanche le caratteristiche fisiche per farlo.

lo so Angy manco io lo credo possibile, ma dalle prime indiscrezioni(in attesa di ufficialità dell'autopsia) sembra che il bimbo sia morto per le gravi lesioni del cuoio capelluto, lesioni che sarebbero incompatibili con la dentatura e la struttura di un qualsiasi cane della zona, DA LI LE ILLAZIONI CHE POSSA ESSERE STATA LA PANTERA AVVISTATA AD ARIANO!

mar ott 21, 2008 1:07 am

lo so Angy manco io lo credo possibile, ma dalle prime indiscrezioni(in attesa di ufficialità dell'autopsia) sembra che il bimbo sia morto per le gravi lesioni del cuoio capelluto, lesioni che sarebbero incompatibili con la dentatura e la struttura di un qualsiasi cane della zona, DA LI LE ILLAZIONI CHE POSSA ESSERE STATA LA PANTERA AVVISTATA AD ARIANO!

a me è dispiaciuto tantissimo per questa storia, sono vicino alla famiglia del bimbo.
Spero che la verità venga a galla al piu' presto

Però sbaglio o ho letto che il bimbo era col suo cane?
Ecco, già solo perchè aveva il suo cane vicino la pantera non si sarebbe minimamente avvicinata. A meno che nn avesse al suo fianco un chiwuawa o un barboncino
Ultima modifica di Wonka il mar ott 21, 2008 1:10 am, modificato 1 volta in totale.

mar ott 21, 2008 1:08 am

Wonka ha scritto:
Nutrie, pantere, branchi di cani randagi.

Nutrie confermo.
Cani randagi confermo.
Cosi' come ci sono la donnola (vista) la faina (vista) volpi e a volte abbiamo avvistato anche cicogne e aironi.
E poi abbiamo dei ratti di dimensioni spropositate :mrgreen:

Donnole e volpi quante ne vuoi anche attorno Avellino, così come i porcospini. Una volta verso Summonte ho visto una lepre attraversare la strada. L'altra sera una civetta dalle parti dello stadio e qualche barbagianni in altre occasioni.

Wonka ha scritto:E non ti ho mai raccontato la leggenda dell'uomo scimmia!! :clapclap: :mrgreen:

Ah beh... questa non me la perdo di sicuro... racconta... sono tutt'orecchi... :mrgreen:

mar ott 21, 2008 1:20 am

Lone ha scritto:Ah beh... questa non me la perdo di sicuro... racconta... sono tutt'orecchi..

io la conosco poco, anche perchè a Melito ci andavo solo d'estate e a nelle feste per andare a trovare i nonni.
So di per certo che c'è una casa abbandonata, sulla strada che porta a Melito vecchio. Tanti ragazzi del posto mi dicevano che apparteneva ad un dottore, che dal giorno alla mattina spari', senza lasciare traccia. La casa era ancora intatta e chi vi entrò trovò delle cose stranissime.
Ebbene dicevano che questo "dottore" aveva fatto degli esperimenti, e testimoni dicevano che sentivano urla provenire dalla casa, e di vedere una sagoma grossa e pelosa uscire da essa la notte. Capirai le voci di paese si sbizzarrivano su sta cosa, io penso che questa storia fosse usata per tenere lontani i ragazzi da quella villa, che esiste tutt'ora (quando posso vi posto le foto) ma è in completo stato di abbandono ed è stata trafugata di tutto (pare ci fosse stata dentro roba di valore). Alcuni dicono che sulle pareti c'erano dei graffi che prendevano tutta la parete fino ad arrivare al soffitto.
Diciamo che come l'America ha il Bigfoot, come l'Asia ha lo Yeti anche noi abbiamo l'uomo-scimmia IRPINO D.O.C ( :mrgreen: )
L'unica cosa vera è che davvero il proprietario se l'è filata dal giorno alla mattina.

Cmq, sulle leggende metropolitane e storie di fantasmi della mia zona mi sono documentato raccogliendo testimonianze perchè ne sono appassionato. Servirebbe un topic intero! :great:

mar ott 21, 2008 1:22 am

Wonka ha scritto:
Lone ha scritto:Ah beh... questa non me la perdo di sicuro... racconta... sono tutt'orecchi..

io la conosco poco, anche perchè a Melito ci andavo solo d'estate e a nelle feste per andare a trovare i nonni.
So di per certo che c'è una casa abbandonata, sulla strada che porta a Melito vecchio. Tanti ragazzi del posto mi dicevano che apparteneva ad un dottore, che dal giorno alla mattina spari', senza lasciare traccia. La casa era ancora intatta e chi vi entrò trovò delle cose stranissime.
Ebbene dicevano che questo "dottore" aveva fatto degli esperimenti, e di testimoni dicevano che sentivano urla provenire dalla casa, e di vedere una sagoma grossa e pelosa uscire da essa la notte. Capirai le voci di paese si sbizzarrivano su sta cosa, io penso che questa storia fosse usata per tenere lontani i ragazzi da quella villa, che esiste tutt'ora (quando posso vi posto le foto) ma è in completo stato di abbandono ed è stata trafugata di tutto (pare ci fosse stato dentro roba di valore). Alcuni dicono che sulle pareti c'erano dei graffi che prendevano tutta la parete fino ad arrivare al soffitto.
Diciamo che come l'America ha il Bigfoot, come l'Asia ha lo Yeti anche noi abbiamo l'uomo-scimmia IRPINO D.O.C ( :mrgreen: )
L'unica cosa vera è che davvero il proprietario se l'è filata dal giorno alla mattina.

Cmq, sulle leggende metropolitane e storie di fantasmi della mia zona mi sono documentato raccogliendo testimonianze perchè ne sono appassionato. Servirebbe un topic intero! :great:

Uhm... esiste una leggenda su un presunto uomo scimmia che avrebbe "infestato" le campagne attorno Avellino alcuni anni fa... la raccontai in un topic di un po' di tempo fa... mo' lo trovo e lo riporto su... esiste anche un topic sulle storie di fantasmi...

mar ott 21, 2008 1:27 am

Uhm... esiste una leggenda su un presunto uomo scimmia che avrebbe "infestato" le campagne attorno Avellino alcuni anni fa... la raccontai in un topic di un po' di tempo fa... mo' lo trovo e lo riporto su... esiste anche un topic sulle storie di fantasmi...

Perfetto, allora appena ho tempo posto li qualche racconto e se posso lo integro con un po' di foto che farò.
Ho collaborato anni fa anche con un sito internazionale che trattava questi fenomeni in modo scientifico, inviandogli parecchia roba e riscuotendo un buon successo.
Diciamo che l'Irpinia , il Sannio hanno storie misteriose e leggende affascinanti che non hanno nulla da invidiare alle piu' decantate e pubblicizzate storie di fantasmi dei castelli Scozzesi o le americanate stile Amytiville e Salem
Ultima modifica di Wonka il mar ott 21, 2008 1:36 am, modificato 1 volta in totale.

mar ott 21, 2008 1:31 am

Wonka ha scritto:

Perfetto, allora appena ho tempo posto li qualche racconto e se posso lo integro con un po' di foto che farò.
Ho collaborato anni fa anche con un sito internazionale che trattava questi fenomeni in modo scentifico, inviandogli parecchia roba e riscuotendo un buon successo.
Diciamo che l'Irpinia , il Sannio hanno storie misteriose e leggende affascinanti che non hanno nulla da invidiare alle piu' decantate e pubblicizzate storie di fantasmi dei castelli Scozzesi o le americanate stile Amytiville e Salem

Ottimo... ho riportato su i due topic... sono molto carini ma all'epoca non ebbero una grossa partecipazione... cerchiamo di valorizzarli ora...

mar ott 21, 2008 1:35 am

Ottimo... ho riportato su i due topic... sono molto carini ma all'epoca non ebbero una grossa partecipazione... cerchiamo di valorizzarli ora...

Perfetto, darò sicuramente il mio contributo su un campo che mi ha sempre attirato.
A domani per l'aggiornamento, notte Lone notte forum!! :ciao:

mar ott 21, 2008 1:42 am

Wonka ha scritto:

Perfetto, darò sicuramente il mio contributo su un campo che mi ha sempre attirato.
A domani per l'aggiornamento, notte Lone notte forum!! :ciao:

Ciao, buonanotte.

mar ott 21, 2008 10:48 pm

Nessun avvistamento oggi della nera? :mrgreen:

mar ott 21, 2008 11:01 pm

Wonka ha scritto:Nessun avvistamento oggi della nera? :mrgreen:

SECONDO ME SI TROVA DALLE PARTI DEL SANNIO........... :mrgreen:

gio ott 30, 2008 1:50 am

Ottime notizie: la pantera, a quanto pare, esiste, è viva e lotta assieme a noi. :color:

Oggi l'ineffabile Ottavio Giordano, per il tg di TeleNostra, ha intervistato il prof. di veterinaria della Federico II, consulente delle forze dell'ordine per l'analisi delle orme ritrovate a Pianodardine in seguito all'avvistamento di qualche giorno fa...

... l'esperto ha confermato che le orme appartengono ad un grosso felino, presumibilmente una pantera, e che l'ipotesi che l'animale possa essersi spostato dall'arianese alla periferia avellinese è assolutamente plausibile in quanto pe' 'na bestia di quelle dimensioni 50 chilometri so' na fumata e' sigaretta (non ha usato proprio questi termini, ma il senso è quello... :angel: )...

... stante quest'ultima considerazione possiamo pensare che il simpatico quadrupede ormai sia già arrivato dalle parti di Aosta... speriamo non sia rimasto a Pianodardine, altrimenti con il nubifragio di stasera se ne jeva co' l'acqua...

gio ott 30, 2008 2:07 pm

Wonka ha scritto:

Ebbene dicevano che questo "dottore" aveva fatto degli esperimenti, e testimoni dicevano che sentivano urla provenire dalla casa, e di vedere una sagoma grossa e pelosa uscire da essa la notte. Capirai le voci di paese si sbizzarrivano su sta cosa, io penso che questa storia fosse usata per tenere lontani i ragazzi da quella villa, che esiste tutt'ora (quando posso vi posto le foto) ma è in completo stato di abbandono ed è stata trafugata di tutto (pare ci fosse stata dentro roba di valore). Alcuni dicono che sulle pareti c'erano dei graffi che prendevano tutta la parete fino ad arrivare al soffitto.

ma le scimmie non hanno artigli... :boh:

gio ott 30, 2008 2:21 pm

ma le scimmie non hanno artigli..

Si ma questo è un uomo-scimmia! :mrgreen:
Rispondi al messaggio