Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

gio nov 29, 2007 7:12 pm

Anche da Minicuccio che è stato raduno del forum a Pasqua del 2007 vale la pena fare una capatina,anzi è ottimo soprattutto nella qualità delle portate:legumi,pasta fatta in casa ,e carne di tutte le spe

gio nov 29, 2007 9:44 pm

ARBATAX1 ha scritto:STASERA SONO AL MARENNA' MI VOGLIO SPELLARE LE MANI.

E' da un bel pò che vorrei andarci, dopo fai una bella recensione!

dom dic 09, 2007 1:38 pm

Avellino club salerno ha scritto:si roberto è quello.

Per chi piace lo stoccafisso può farsi un giro a Morra de Santis.

RISTORANTE LA PLAYA
Contrada Orcomone; 83040 – Morra De Sanctis (AV)
Tel:0827 43336

Specialità:Baccalà,il menù base contiene una decina di portate di baccalà cucinato in tutti i modi:arraganato,piccante ed etc
L'ambiente è un po angusto e tipicamente agrense.

Ci sono stato quest'anno,ma non ho mangiato il baccalà perchè è l'unico piatto che mi fa schifo

Ma se fanno solo quello! :D

Comunque in effetti La Playa è un indirizzo irrinunciabile per tutti gli amanti del Baccalà (come il sottoscritto :twisted: ).
Il proprietario, Jean-Paul (un simpatico franco-morrese) gestisce il ristorante con l'aiuto della moglie e propone il suo baccalà in molte gustose varianti (memorabile quello coi peperoni e quello con le patate).
Altro punto di forza i prezzi: ci si sazia spendendo meno di 20 euro.
:D

dom dic 09, 2007 1:43 pm

Lone ha scritto:
ARBATAX1 ha scritto:sono le cannazze

Ah... vabbuo'... mo' è tutto chiaro... :roll:

Praticamente degli ziti lunghi

dom dic 09, 2007 1:50 pm

Lone ha scritto:
rufus ha scritto:e' oltremodo esagerato per un ristorante in provincia di avellino.

Si... se fossimo nel 1985... oggi 25 euro per un pranzo al ristorante è un prezzo abbastanza nella media...

... ormai una margherita e una birra media ad Avellino costano quasi 10 euro... a me sembra un'enormità, ma amici che vivono fuori città mi dicono che è pochissimo...

... ricordo ancora, quando andavo al liceo, il costo di una pizza da Giorgio (all'epoca via Circumvallazione): 3000 la Margherita, 800 una Peroni e 1000 il coperto...

... totale pizza e birra seduti al tavolo: 4800 lire... bei tempi... :roll:

Nulla di più vero. Oggi come oggi 25 euro in un ristorante di buon livello come il "Grillo" sono un prezzo molto vantaggioso.
I prezzi della ristorazione (come di ogni altro servizio, purtroppo) sono aumentati in maniera esponenziale negli ultimi anni, e ormai anche in un agriturismo serio (non in quelli truffa, ovviamente) è difficile spendere meno di 25 sacchi.

Re: I Ristoranti d'irpinia...

gio gen 17, 2008 3:25 pm

Se non già citati :

La Locanda di bù (nusco) abbastanza caro ma un locale di livello molto superiore alla media

http://www.lalocandadibu.com/

La casa di Tornola (laceno)

http://www.lacasaditornola.it/

E il Gastronomo (ponteromito)

poi ci sarebbe 'Alla torre a Cassano irpino' più modesto.
ma il paese è meraviglioso...:)

gio gen 17, 2008 4:00 pm

fraverde79 ha scritto:Se non già citati :

La Locanda di bù (nusco) abbastanza caro ma un locale di livello molto superiore alla media

http://www.lalocandadibu.com/

La casa di Tornola (laceno)

http://www.lacasaditornola.it/

E il Gastronomo (ponteromito)

poi ci sarebbe 'Alla torre a Cassano irpino' più modesto.
ma il paese è meraviglioso...:)

il cuoco mi sembra anche quello dei feudi, se non sbaglio.

gio gen 17, 2008 4:28 pm

ANDATE DA ZI ROSA A LIONI....sta vicino al cimitero...SI MANGIA BENE,CARNE ALLA BRACE DA FAVOLA E C'è PURE IL CAMINETTO!E SI SPENDE NA FESSERIA..è un po' che ci manco..MA è GARANTITO!

gio gen 17, 2008 5:55 pm

Ristorante "Villa La Quercia" - Fontanarosa
Prezzo: 20-25 €
Pietanze: Filetto al pepe verde

Agriturismo "I due pozzi" - Fontanarosa
Prezzo: 15 € (max 20)
Pietanze: si mangia davvero tanto e di tutto... poi il prezzo è basso!!!

ven gen 18, 2008 5:46 pm

Hirpinus WOLF ha scritto:ANDATE DA ZI ROSA A LIONI....sta vicino al cimitero...SI MANGIA BENE,CARNE ALLA BRACE DA FAVOLA E C'è PURE IL CAMINETTO!E SI SPENDE NA FESSERIA..è un po' che ci manco..MA è GARANTITO!

1) Stiamo parlando di ristoranti dove la qualità la fa da padrona, quindi non guardiamo la quantità che nonna rosina ti può dare.
Ci sono andato a mangiare una volta ma non differisce da un calabrisuotto o da un qualunque ristorante che sta sul terminio.
2) Chiedi sempre a Pugliese cacciate i denari e poi tu ti dimostri più tirchio di loro, indicandoci un ristorante che come prezziario si avvicina a quello del mcdonalds.
Abbi un'pò di coerenza...ogni tanto.

gio gen 31, 2008 6:03 pm

oltre al già citato GREENFOOD(ci portai un mio amico di salerno e si leccò i baffi,tanto che mi ripete di andarci....) io vi consiglerei A'LIVELLA di montoro superiore(torchiati)ottima pizza,antipasto paesano ricco(per due...)vino della casa a 2,60€(bianco e nero,un litro....)e cucina veramente buona.Antipasto+pizza+vino=20-25€(per due persone....liquore e caffè offerti!!!).Antipasto+un primo piatto o un secondo piatto+vino=30/35€(per due persone).

Mentre a montoro inferiore c'è rendez-vous(o meglio savino o'sparagn....)ci sono menù già prestabiliti del tipo:
Antipasto tagliere
primo(a scelta tra tre/quattro)
secondo(idem....l'ultima volta che ci andai una porchetta buonissima!!!)
contorno
caffè
vino o acqua(...2 bottiglie...)
€15 a persona!
Poi c'è un menù completo che include frutta e gelato ed antipasto della casa
€20 o 25...non ricordo.

Re:

ven feb 01, 2008 12:37 pm

Vinicio ha scritto:
Lone ha scritto:
rufus ha scritto:e' oltremodo esagerato per un ristorante in provincia di avellino.

Si... se fossimo nel 1985... oggi 25 euro per un pranzo al ristorante è un prezzo abbastanza nella media...

... ormai una margherita e una birra media ad Avellino costano quasi 10 euro... a me sembra un'enormità, ma amici che vivono fuori città mi dicono che è pochissimo...

... ricordo ancora, quando andavo al liceo, il costo di una pizza da Giorgio (all'epoca via Circumvallazione): 3000 la Margherita, 800 una Peroni e 1000 il coperto...

Nulla di più vero. Oggi come oggi 25 euro in un ristorante di buon livello come il "Grillo" sono un prezzo molto vantaggioso.
I prezzi della ristorazione (come di ogni altro servizio, purtroppo) sono aumentati in maniera esponenziale negli ultimi anni, e ormai anche in un agriturismo serio (non in quelli truffa, ovviamente) è difficile spendere meno di 25 sacchi.

vinicio ma 25 euro vini esclusi vuol dire almeno 35 euro a testa!!!

Re: Re:

ven feb 01, 2008 1:12 pm

rufus ha scritto:

I prezzi della ristorazione (come di ogni altro servizio, purtroppo) sono aumentati in maniera esponenziale negli ultimi anni, e ormai anche in un agriturismo serio (non in quelli truffa, ovviamente) è difficile spendere meno di 25 sacchi.[/quote]
vinicio ma 25 euro vini esclusi vuol dire almeno 35 euro a testa!!![/quote]

robè tanto nui tenimm a perseus :ciao: :clapclap: :mrgreen:

ven feb 01, 2008 2:16 pm

L'Avellinese ha scritto:
rufus ha scritto:

robè tanto nui tenimm a perseus :ciao: :clapclap: :mrgreen:[/quote]

:lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :ciao:

sab feb 02, 2008 4:31 pm

[/quote]
I prezzi della ristorazione (come di ogni altro servizio, purtroppo) sono aumentati in maniera esponenziale negli ultimi anni, e ormai anche in un [/quote]

Dipende sempre da che vino si beve e in quante persone lo si divide.

dom feb 03, 2008 10:47 am

E dei santi a capocastello nessuno ne parla???

dom feb 03, 2008 1:12 pm

Vinicio ha scritto:

I prezzi della ristorazione (come di ogni altro servizio, purtroppo) sono aumentati in maniera esponenziale negli ultimi anni, e ormai anche in un [/quote]

Dipende sempre da che vino si beve e in quante persone lo si divide.[/quote]
vinicio hai ragione, ma meno di 30 euro credo che non si spendono. al vecchio conio sono 60000 lire, non dimentichiamolo...e ripeto , e' un po' esagerato .

dom feb 03, 2008 2:13 pm

fedex ha scritto:E dei santi a capocastello nessuno ne parla???

Volevo andarci un mesetto fa ma senza prenotazione niente!
Allora andai a farmi spennare alla Maschera, quello al centro storico. Cercano la ricercatezza in ogni piatto e ovviamente le porzioni sono minime, ma nessuna portata mi ha colpito particolarmente. In definitiva direi più no che si.

dom feb 03, 2008 2:34 pm

Thom Yorke ha scritto:

Allora andai a farmi spennare alla Maschera, quello al centro storico. Cercano la ricercatezza in ogni piatto e ovviamente le porzioni sono minime, ma nessuna portata mi ha colpito particolarmente. In definitiva direi più no che si.

La maschera?? Quello vicino alla fontana dei 3 cannoli?

dom feb 03, 2008 8:14 pm

fedex ha scritto:
Thom Yorke ha scritto:

La maschera?? Quello vicino alla fontana dei 3 cannoli?

no. vicino a la funtana d lu rre.... :lol: :ciao:
Rispondi al messaggio