Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

Re: Vinicio Capossela!

sab ott 25, 2008 9:53 am

Vinicio ha scritto:Intanto stasera sarà ospite della trasmissione "Le invasioni barbariche" condotta da Daria Bignardi e in onda a partire dalle 21 su La 7.

Ho visto l'intervista di Vinicio Capossela..almeno un piccolo accenno alle sue origini irpine e alla questione del Formicoso poteva farlo!

sab ott 25, 2008 9:57 am

me fatto scenne e palle n'terra a verita'....... :mrgreen: sara che non mi piace,,

sab ott 25, 2008 12:49 pm

Biancoverde ha scritto:
Vinicio ha scritto:Intanto stasera sarà ospite della trasmissione "Le invasioni barbariche" condotta da Daria Bignardi e in onda a partire dalle 21 su La 7.

Ho visto l'intervista di Vinicio Capossela..almeno un piccolo accenno alle sue origini irpine e alla questione del Formicoso poteva farlo!

E vabbuo' Lucia'... l'importante è che si sia impegnato sia pubblicamente che privatamente per la causa del Formicoso e che venga spesso nella nostra provincia a fare concerti... non è che in ogni occasione può ribadire che è di origini irpine o andare in giro con la maglietta dell'Avellino... :wink:

sab ott 25, 2008 12:51 pm

zarrellagomme ha scritto:me fatto scenne e palle n'terra a verita'....... :mrgreen: sara che non mi piace,,

... è normale Zarre'... tu preferisci cantautori beneventani... ormai sei diventato stregone... :lol:

sab ott 25, 2008 2:40 pm

ho visto anch io l intervista...devo dire che lo trovo ingrassato(quando lo incontravo x le strade di calitri vi assicuro era magrissimo)cmq concordo con chi dice che ha fatto scendere tutto...in effetti era come se nn avesse la risposta a nessuna domanda e la prendeva x le lunghe ogni volta...abbastanza noioso spero sia stata l emozione xkè vi assicuro che è una xsona molto solare e simpatica :ciao:

sab ott 25, 2008 4:56 pm

Lone ha scritto:
Biancoverde ha scritto:

E vabbuo' Lucia'... l'importante è che si sia impegnato sia pubblicamente che privatamente per la causa del Formicoso e che venga spesso nella nostra provincia a fare concerti... non è che in ogni occasione può ribadire che è di origini irpine o andare in giro con la maglietta dell'Avellino... :wink:

Hai ragione Enrì xrò se ribadiva le origine irpine era meglio! :ciao:

dom ott 26, 2008 1:30 pm

lupoboy ha scritto:ho visto anch io l intervista...devo dire che lo trovo ingrassato(quando lo incontravo x le strade di calitri vi assicuro era magrissimo)cmq concordo con chi dice che ha fatto scendere tutto...in effetti era come se nn avesse la risposta a nessuna domanda e la prendeva x le lunghe ogni volta...abbastanza noioso spero sia stata l emozione xkè vi assicuro che è una xsona molto solare e simpatica :ciao:

Se mi trovi un'intervista in cui risponde in maniera diretta ad una sola domanda ti offro una pizza. Lui fa sempre così ogni volta che è davanti alle telecamere, usa sempre metafore e spesso si perde nei suoi giri di parole, un pò per timidezza e un pò perchè è proprio così, provate a leggere il suo libro per farvi un'idea.

Comunque mi sono preso un bel posto della minchia per il concerto. Ultimi posti della prima fila, mai aspettare gli amici per fare queste cose.

gio ott 30, 2008 3:48 pm

PER TUTTI GLI INTERESSATI

Vinicio Capossela QUESTA SERA ALLE ORE 21:00 OSPITE DELLA TRASMISSIONE

MONO SUL CANALE ALL MUSIC

gio ott 30, 2008 5:32 pm

gia dato..... :mrgreen:

gio ott 30, 2008 7:13 pm

Pirata_pie ha scritto:PER TUTTI GLI INTERESSATI

Vinicio Capossela QUESTA SERA ALLE ORE 21:00 OSPITE DELLA TRASMISSIONE

MONO SUL CANALE ALL MUSIC

Stasera alle 21 stongo rind'o meglio di Maccabi-Air... ma grazie lo stesso... :ciao:

ven nov 07, 2008 5:03 pm

Buona serata a chi stasera seguirà il concerto del grande Vinicio al Gesualdo...io nn ci sarò ma ho i miei osservatori che domani mi faranno un resoconto dettagliato...aspetto vostri commenti :ciao:

ven nov 07, 2008 6:22 pm

Io purtroppo ho deciso di non andare... i motivi della mia scelta li lascio spiegare ai fratelli Righeira... :ciao:

http://it.youtube.com/watch?v=bbruZHyCy ... re=related

ven nov 07, 2008 10:26 pm

Lone ha scritto:Io purtroppo ho deciso di non andare... i motivi della mia scelta li lascio spiegare ai fratelli Righeira... :ciao:

http://it.youtube.com/watch?v=bbruZHyCy ... re=related

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

dom nov 09, 2008 12:13 pm

Scusate se intervengo solo ora (ma ieri ero ad Ancona! :twisted: ).

Dunque gran bel concerto Venerdì sera con un Capossela che non si è risparmiato dando vita ad uno spettacolo intenso e travolgente. Grande rilievo è stato dato, ovviamente, al nuovo album, ma non sono mancate preziose incursioni sui brani del passato, spesso riarrangiati e/o rielaborati.

Pubblico in visibilio e grande entusiasmo tra la folta rappresentanza di "compaesani" giunta al Gesualdo addirittura con un pullman organizzato.
Immancabili gli omaggi musicali alle sue "radici" con brani della tradizione popolare calitrana, eseguiti con la fedelissima "Banda della Posta".
Sono mancati, invece, cori e striscioni Pro-Formicoso, ma Vinicio non ha dimenticato la "sua" Terra e la "sua" battaglia contro la discarica dedicando a quei luoghi magici una poesia del poeta-contadino Matteo Salvatore e una commovente versione "parlata" di Ovunque Proteggi.

Stranamente anche l'organizzazione del Gesualdo ha funzionato discretamente, ad eccezione del continuo vagabondare delle hostess per tutta la durata del concerto, probabilmente intente a richiamare chi scattava foto o girava video di "stramacchio" :lol:
Ultima modifica di Vinicio il dom nov 09, 2008 1:41 pm, modificato 1 volta in totale.

dom nov 09, 2008 12:30 pm

Prendete e mangiatene tutti, ecco la "scaletta" di Venerdì:

Il gigante e il mago
In clandestinità
Parla piano
Una giornata perfetta
Il paradiso dei calzini
Sante Nicola
Vetri appannati d'America
Dall'altra parte della sera
La faccia della terra
Non c'è disaccordo nel cielo

Bardamù
Con una rosa
Ginnastica russa
Marajà
Medusa cha cha cha
Dalla parte di Spessotto
Franceschina la calitrana
Zompa la rondinella
L'uomo vivo
Brucia Troia
Il ballo di San Vito
La notte è bella sola
Ovunque Proteggi
All'una e trentacinque circa

Al veglione

dom nov 09, 2008 3:44 pm

Io alla fine sono riuscito pure a parlarci, o meglio ho avuto la possibilità di farlo, solo che non sapevo assolutamente cosa dirgli e sono rimasto incantato a guardarlo come un fesso!

Riguardo al concerto però devo dire che a volte mi piacerebbe poter ascoltare qualche chicca, piuttosto che le solite bardamù, con una rosa, il ballo di s. vito, maraja che per carità sono stupende però dai vinì ogni tanto fammi una morna, un tanco del murazzo, un'amburgo, una camera a sud!

dom nov 09, 2008 3:58 pm

Vinicio ha scritto:Scusate se intervengo solo ora (ma ieri ero ad Ancona! :twisted: ).

Beh... pe' 'na vota si' tornato contento...

Vinicio ha scritto:Dunque gran bel concerto Venerdì sera con un Capossela che non si è risparmiato dando vita ad uno spettacolo intenso e travolgente. Grande rilievo è stato dato, ovviamente, al nuovo album, ma non sono mancate preziose incursioni sui brani del passato, spesso riarrangiati e/o rielaborati.

Ma la strumentazione com'era? Solo piano e voce o c'erano anche musicisti ad accompagnarlo?

Vinicio ha scritto:Immancabili gli omaggi musicali alle sue "radici" con brani della tradizione popolare calitrana, eseguiti con la fedelissima "Banda della Posta".

Di nuovo? :|

dom nov 09, 2008 4:00 pm

Vinicio ha scritto:Prendete e mangiatene tutti, ecco la "scaletta" di Venerdì:

Il gigante e il mago
In clandestinità
Parla piano
Una giornata perfetta
Il paradiso dei calzini
Sante Nicola
Vetri appannati d'America
Dall'altra parte della sera
La faccia della terra
Non c'è disaccordo nel cielo

Bardamù
Con una rosa
Ginnastica russa
Marajà
Medusa cha cha cha
Dalla parte di Spessotto
Franceschina la calitrana
Zompa la rondinella
L'uomo vivo
Brucia Troia
Il ballo di San Vito
La notte è bella sola
Ovunque Proteggi
All'una e trentacinque circa

Al veglione

Un classico: la prima parte dedicata all'ultimo album e la seconda ai vecchi brani.

A parte Franceschina e zompa la rondinella, mi dispiace non vedere in scaletta Morna...

dom nov 09, 2008 4:45 pm

Lone ha scritto:Di nuovo? :|

La "Banda" non si tocca :lol: In compenso "Ciccillo" non è salito sul palco per il "Veglione", si è limitato a mandare un omaggio floreale e un messaggio da leggere al pubblico :lol:
Ultima modifica di Vinicio il dom nov 09, 2008 4:51 pm, modificato 2 volte in totale.

dom nov 09, 2008 4:47 pm

Lone ha scritto:Ma la strumentazione com'era? Solo piano e voce o c'erano anche musicisti ad accompagnarlo?

Buona. C'era ovviamente tutta la band al completo.
Rispondi al messaggio