Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

Re: Napoletanismi da evitare nel dialetto avellinese!

ven nov 14, 2008 10:31 pm

fedex ha scritto:Punto 1 : In questo topic soprattutto nelle ultime pagine stiamo cercando un pò di fare degli indovinelli se non te ne sei accorto...Poi nel caso qualcuno non ci arriva si dà la risposta...Quindi rivediti il topic

Punto 2 : Imparati a rispondere educatamente perchè queste espressioni :

Ma addo'? Ma quanno mai? Forse t'ho si' sonnato stanotte...

A me danno fastidio anche perchè non è detto che ciò che tu non sai non la debbano sapere gli altri...

Punto 3: Tu non sei nessuno per dirmi che sto cacciando la testa fuori dal sacco...ci conosciamo? Non credo...

Quindi...??

Chi sei per dirmi questo??

Io vengo su un forum per scherzare e discutere non per fare polemiche...La tua mi è sembrata una caduta di stile

Punto 1: non ho bisogno di rivedere il topic, lo conosco bene, dal momento che l'ho creato io diversi anni fa, quando tu probabilmente andavi ancora alle scuole elementari.

Punto 2: per l'età che hai potresti essere mio figlio e pretendi d'insegnarmi l'educazione? Impara piuttosto ad avere rispetto per chi è più grande di te. "Forse t'ho si sonnato stanotte" per te è offensivo? Si vede che hai un concetto delle offese piuttosto originale.

Punto 3: In questa sezione del forum sei sempre stato trattato bene perché ti sei sempre comportato bene, con educazione e umiltà. Ma sono mesi ormai che il tuo comportamento è cambiato: rispondi spesso male, in maniera arrogante, sgarbata ed indisponente. Oggi mi hai risposto male: è solo l'ultima di una lunga serie, altre volte l'ho presa a ridere oppure ho fatto finta di nulla ma ora mi sono scocciato. Evidentemente l'errore è stato mio che ti ho dato troppa confidenza: non accadrà più.

Da ora in poi le cose cambiano e per prima cosa si ristabiliscono le distanze. Se vuoi continuare a scrivere in questa sezione del forum comportati EDUCATAMENTE, in caso contrario sei invitato a togliere il disturbo.

Da questo momento non saranno più consentiti e di conseguenza saranno immediatamente cancellati messaggi che vadano off topic e/o che abbiano contenuti polemici: se hai qualcosa da comunicare al sottoscritto o a uno degli altri moderatori fallo tramite mp.

sab nov 15, 2008 12:48 pm

irpinodeluso ha scritto:
Wonka ha scritto:
Dopodomani scrai

i miei nonni dopodomani dicono piscrai...

come nel basso cilento :great:

ps. mi pare che ci sta un termine "pis.."(non ricordo) per indicare il giorno successivo...

a bisaccia piscridd

sab nov 15, 2008 2:15 pm

Lone, ti ho risposto in mp perchè sull'off topic hai ragione...

dom nov 16, 2008 11:32 pm

antonio88av ha scritto:

a bisaccia piscridd

Crai (domani)
pscrai (dopodomani)

andando avanti

pscridd
pscruoffo
maruoffo

mer ago 19, 2009 3:30 pm

riportiamo su questo topic per il buon lupo81 :ciao:

mer ago 19, 2009 5:32 pm

..buon lupo81 che continua ad usare "pariare", lo si sappia!

mer ago 19, 2009 5:33 pm

Avellino club salerno ha scritto:
pscridd
pscruoffo
maruoffo
:?: :?: :?: :?:

mer dic 23, 2009 2:13 pm

:D up per filippo

mer dic 23, 2009 7:14 pm

lupostella ha scritto:
Avellino club salerno ha scritto:
pscridd
pscruoffo
maruoffo
:?: :?: :?: :?:

Sivede che non è proprio di salerno come origini Peppino, o mi sbaglio? :D :D :D
Rispondi al messaggio