Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

Re: Sbaglio o quest'estate c'è un sacco di gente in giro?

dom lug 13, 2008 12:45 pm

si hai pienamente ragione..se hai voglia di burdello devi moverti...

dom lug 13, 2008 12:48 pm

Quoto in pieno...

dom lug 13, 2008 12:59 pm

trullulù ha scritto:
dove sarai... sarò ha scritto:

ti si scetato n'quartato??? :lol: :ciao:

No, è che ad Avellino ti fai a coglia come in pochi altri posti al mondo, siamo onesti.

A meno che non ci sia qualche manifestazione che...ammoina no poco a serata, che fai?? ti vai a magna' e/o a bere na cosarella o' centro storico, roppo ti fai no giro a viale Italia dove, nell'arco di 200 metri, è racchiusa tutta la movida avellinese. O' Guernica e quillati due baretti loco attuorno servono qualche drink e mettino no poco e musica, quacche zoccolella abbronzata e lookatissima manco stesse a Leicester Square s'a tira come a na balestra, quacche tamarriello, che non sape manco leggere e scrivere, tutto atteggiato scenne ro' machinone pe' si fa ammira' e...chest è!

Nun ci stanno locali seri, nun ci sta utenza in base a differenti fasce d'età, nun ci stanno idee e iniziative, nun ci sta manco o' genio di interagire...è sulo no struscio e 200 metri, mentre il resto della città è semideserta già intorno alla mezzanotte.

:clapclap:

Beh... la tua analisi non fa una grinza... parafrasando i fratelli Coen... Avellino è sempre stato un paese per vecchi...

... eppure le potenzialità ci sarebbero... la città potrebbe essere rivitalizzata con poco...

... e, comunque, al di là dei locali, il problema di Avellino è proprio l'indole dell'avellinese e la sua ermetica chiusura ai rapporti umani...

... è sempre stato così... tutti si conoscono... tutti sanno i cazzi di tutti... ma nessuno si azzarda ad avvicinarsi e socializzare...

dom lug 13, 2008 1:01 pm

trullulù ha scritto:o' bogart (che non frequento)? era semideserto qualche sabato fa...

via de Concilii e il corso? fino a mezzanotte ancora becchi qualcuno, poi...puff, svaniti.

viale italia, in quei 200 metri di fronte l'istituto tecnico professionale, è assai frequentata anche fino alle 2 inoltrate. Si...condensano tutti lì, scomponendosi in due fasce: da una parte, verso il corso, criaturi dai 18 (qualcuno anche meno di 18) a massimo 22-23; dall'altra, verso i platani, ragazzi la cui età oscilla dai 24/25 ai 30 anni (non oltre).

il resto della città è deserto.

C'è anche uno zoccolo duro (declinato al maschile, mi raccomando) di 40enni o giù di lì che tira tardi nei pressi del tribunale...

... ma ricordano molto i giapponesi persi nella foresta che non sapevano che la guerra fosse finita da un pezzo... :ciao:

dom lug 13, 2008 1:03 pm

trullulù ha scritto:ma poi non c'è un locale, UNO, che si possa definire tale. E' assurdo in un capoluogo di provincia!

Non dico Salerno, ma già Benevento (che, a livello di eventi e manifestazioni, c'appiccia) ne ha qualcuno di decente come il Simbè.
A Nola, in zona Boscofangone, ci sta o' Glitter che è carino, capiente e versatile.
Per non parlare di Caserta, che pullula di locali e localini...

Avellino...zero! Se vuoi passare una serata in un localino un po' più "particolare", niente. Sta sulo o' Miss che sinceramente...mi vene a rire sulo a nominarlo.

Ma, rispetto ad altre zone, scarseggiano anche i pub e i discopub. Cioè, veramente, restare ad Avellino città, il sabato sera soprattutto, è la scelta del...va buo', stasera nun stongo e genio, restammo cà. Non so se mi spiego...

Anche qui niente da dire... è assolutamente vero...

dom lug 13, 2008 1:09 pm

dove sarai... sarò ha scritto:tommà ti ripeto avellino ai single nn hamai offerto nulla..x le coppie già è diverso..na mangiata..4 passi e4 chiacchere in compagnia no drink sotto i platani e la serata bene o male passa.. anke xkè nn hai altri interessi al di fiuori della tua metà ( marò ke romanticone ke sto diventando :lol: )

Anche tu hai perfettamente ragione...

... ad Avellino, se hai la ragazza e quindi non hai più esigenze di cercare di conoscere femmene, stai 'ngrazia e' Dio...

... se sei single, specie dopo una certa età... sono davvero cazzi tuoi... conoscere nuove ragazze è difficilissimo... quasi impossibile conoscerne qualcuna seria, tranquilla e... ancora single...

... da fidanzato, invece, tendenzialmente Avellino la rivaluti... riscopri il piacere della passeggiata al Corso e del fermarsi in pasticceria a prendere un gelato e questo poco ti basta per farti arritirare a casa contento e appagato... :)

dom lug 13, 2008 1:11 pm

trullulù ha scritto:Dimenticavo Cava de' Tirreni: stesse ridotte dimensioni di Avellino, con Salerno e la sua movida ancora più vicine, ma...jati a vere' che differenza co' Avellino, jati. :roll:

Cava è sempre stata famosa per il movimento e i locali, tanto è vero che è sempre stata una delle mete preferite dagli avellinesi per il sabato sera...

dom lug 13, 2008 1:18 pm

Lone ha scritto:
dove sarai... sarò ha scritto:tommà ti ripeto avellino ai single nn hamai offerto nulla..x le coppie già è diverso..na mangiata..4 passi e4 chiacchere in compagnia no drink sotto i platani e la serata bene o male passa.. anke xkè nn hai altri interessi al di fiuori della tua metà ( marò ke romanticone ke sto diventando :lol: )

Anche tu hai perfettamente ragione...

... ad Avellino, se hai la ragazza e quindi non hai più esigenze di cercare di conoscere femmene, stai 'ngrazia e' Dio...

... se sei single, specie dopo una certa età... sono davvero cazzi tuoi... conoscere nuove ragazze è difficilissimo... quasi impossibile conoscerne qualcuna seria, tranquilla e... ancora single...

... da fidanzato, invece, tendenzialmente Avellino la rivaluti... riscopri il piacere della passeggiata al Corso e del fermarsi in pasticceria a prendere un gelato e questo poco ti basta per farti arritirare a casa contento e appagato... :)

mai parole furon + sagge

dom lug 13, 2008 1:32 pm

trullulù ha scritto:ma poi non c'è un locale, UNO, che si possa definire tale. E' assurdo in un capoluogo di provincia!

è come se ti fossi svegliato oggi....fino a mo dov'eri ?

Ps. proprio adesso che la città si sta risvegliando (bello vedere a mezzanotte gente dalla fontanella dei platani fino al bar montevergine...) il tuo discorso mi sembra fuori luogo

Piangersi addosso, a che serve?

APRISSERO UN PAIO DI CHIOSCHETTI PER IL CORSO....

dom lug 13, 2008 1:43 pm

Lone ha scritto:... quasi impossibile conoscerne qualcuna seria, tranquilla e... ancora single...

sul "seria e tranquilla" potrei anche soprassedere (nel senso che è ancora ampressa pe'...m'accasa, mi va buono pure o'...passatiempo :mrgreen: ), qualche remora ce l'avrei sul "single" perché, qualora non lo fosse, non vorrei ritrovarmi invischiato, mio malgrado, in qualche...diatriba amorosa con il cornutazzo di turno. :lol:

Ma al di là di questo, molte di loro (anche le più..."normali") non ispirano nè simpatia, nè quello spunto, quello slancio, quella "scintilla" che, in altri contesti, ti porterebbe ad avvicinarle e a..."provarci" (sempre educatamente, è ovvio).

dom lug 13, 2008 1:44 pm

irpinodeluso ha scritto:

è come se ti fossi svegliato oggi....fino a mo dov'eri ?

Ps. proprio adesso che la città si sta risvegliando (bello vedere a mezzanotte gente dalla fontanella dei platani fino al bar montevergine...) il tuo discorso mi sembra fuori luogo

Piangersi addosso, a che serve?

APRISSERO UN PAIO DI CHIOSCHETTI PER IL CORSO....

Trullullù vive in provincia e, non frequentando quotidianamente Avellino, è logico e comprensibile che ne abbia un'impressione più distaccata e, in qualche modo, anche più "oggettiva" rispetto al nostro giudizio che è maggiormente legato a fattori affettivi ed emozionali...

dom lug 13, 2008 2:03 pm

Lone ha scritto:
Trullullù vive in provincia e, non frequentando quotidianamente Avellino, è logico e comprensibile che ne abbia un'impressione più distaccata e, in qualche modo, anche più "oggettiva" rispetto al nostro giudizio che è maggiormente legato a fattori affettivi ed emozionali...

Frequento Avellino da anni, dal 1995, più o meno, assiduamente. Ho parenti e amici nel capoluogo irpino e, nelle ultime settimane, vi esco, o comunque vi ci trascorro del tempo, almeno un paio di giorni a settimana (quasi sempre week end, ma non solo a volte...). Al tempo stesso, ho girato per quasi tutta la Campania: è inutile che stiamo qui a discutere sulla pedonalizzazione del Corso che ha favorito una maggior circolazione da parte della gente (ma quando però? quando, sabato scorso, c'è stata la notte bianca, con i negozi aperti fino a tarda ora, ma negli altri sabato, mezzanotte, e non c'era quasi più nessuno...), delle potenzialità o meno, Avellino, sotto questo punto di vista, è da anni ferma al palo e in ritardo rispetto a qualunque altra realtà regionale.

Uno struscio di 200 metri, davanti a due baretti aperti, non può essere nemmeno lontanamente definibile "risveglio" perché, altrimenti, verrebbe da rispondere che, prima, si era davvero all'eutanasia della vita sociale.

Ieri sera, ero a Benevento, per Quattro notti di luna piena, mi spiace ammetterlo (anche se già ne ero stato "avvertito"), ma la differenza è davvero notevole. Al di là della manifestazione in sè, degli artisti che vi partecipano, della gente (una fiumana per le vie del centro storico) che vi assiste, ma Benevento l'ho trovato piena di baretti, localini, punti di aggregazione. Forse sarà che è comq un polo universitario, non so, ma con Avellino, da questo punto di vista, lasciamolo proprio perdere il raffronto (a parte che ho beccato un sacco di avellinesi, sia di città che di provincia).

dom lug 13, 2008 2:08 pm

Le potenzialità numeriche, l'utenza in altri termini, per invertire la rotta, come scrivemmo tempo fa, ci sarebbero pure. Concordo con Lone, su questo.
Avellino e hinterland inglobano almeno 100mila persone, quindi il materiale...umano ci sarebbe pure.

Ma sinceramente, più passa il tempo, più incomincio a pensare anche io che sia soprattutto una questione di...mentalità.

dom lug 13, 2008 2:16 pm

trullulù ha scritto:Uno struscio di 200 metri, davanti a due baretti aperti, non può essere nemmeno lontanamente definibile "risveglio" perché, altrimenti, verrebbe da rispondere che, prima, si era davvero all'eutanasia della vita sociale.

Si... prima eravamo davvero all'eutanasia della vita sociale, al NULLA ASSOLUTO. Devi capire che qua ci muoviamo su concetti estremamente minimalisti: in questi giorni è possibile osservare UN BEL PO' DI GENTE IN GIRO... e già questo ci piace MOLTO perchè prima in giro NON CI STEVA NISCIUNO.

trullulù ha scritto:Ieri sera, ero a Benevento, per Quattro notti di luna piena, mi spiace ammetterlo (anche se già ne ero stato "avvertito"), ma la differenza è davvero notevole. Al di là della manifestazione in sè, degli artisti che vi partecipano, della gente (una fiumana per le vie del centro storico) che vi assiste, ma Benevento l'ho trovato piena di baretti, localini, punti di aggregazione. Forse sarà che è comq un polo universitario, non so, ma con Avellino, da questo punto di vista, lasciamolo proprio perdere il raffronto (a parte che ho beccato un sacco di avellinesi, sia di città che di provincia).

Io invece sono stato un mesetto fa a Bn di domenica sera... senza notti di luna piena... l'ho trovata (come sempre del resto) una città di una tristezza infinita... poca gente in giro, illuminazione fioca e mosceria totale dappertutto...

... tutti 'sti localini non li ho visti (nonostante sia ormai un polo universitario importante e con un certo bacini d'utenza)... anzi, quando abbiamo chiesto di qualche pizzeria al taglio al centro ci hanno guardato con espressione perplessa manco avessimo chiesto dove fosse una rampa di lancio della NASA... alla fine, dopo estenuante ricerca, abbiamo trovato:

1) una bettola squallida che faceva piadine

2) un affollatissimo buco che preparava kebab... preso d'assalto in maniera del tutto incongrua da una folla di ragazzi (evidentemente non c'era di meglio)

3) una stanzetta dove vendevano pizza al taglio... con in vetrina esposto orgogliosamente un poster di Av-Bn-1-2 di qualche anno fa!! :shock: Evidentemente l'unica soddisfazione della loro vita... me ne so' juto immediatamente...

... Benevento? Tenitivello pure... preferisco mille vote Avellino... con tutti i suoi limiti... :ciao:

dom lug 13, 2008 2:28 pm

mah, che t'aggia rice? si vere che, ieri sera, complice sta manifestazione, s'era scetata una botta tutta Benevento... :lol:

Tuttavia, la quaestio è semp a stessa: iesci p' Avellino, ok...ci sta chiù gente e na vota, ok...ti fai no giro, bivi na cosa, magni quacche ata cosa, scagni na chiacchiera...e po'?? La notte, quando è ancora giovane e vale la pena di essere vissuta, dove la trascorri?? A fa' sott e ngoppa lungo i Platani??

Io non dico assai, ma UNO, solo uno, di locale, di punto aggregativo, centro di ritrovo, degno di questo nome, dove preferibilmente nun s'hanna mette e sigilli roppo 2 semmane pecché quacche tarzaniello mbriaco s'è scofanato e mazzate pe na stronzata, potesse pure jescì... :roll:

dom lug 13, 2008 3:01 pm

trullulù ha scritto:mah, che t'aggia rice? si vere che, ieri sera, complice sta manifestazione, s'era scetata una botta tutta Benevento... :lol:

E' normale che l'evento catalizzi la folla... a Ferragosto Avellino è stracolma di gente, come pure durante le notti bianche...

... ma sono eccezioni di un quotidiano decisamente più piatto... sia per Av che per Bn...

dom lug 13, 2008 4:39 pm

trullulù ha scritto:mah, che t'aggia rice? si vere che, ieri sera, complice sta manifestazione, s'era scetata una botta tutta Benevento... :lol:

Tuttavia, la quaestio è semp a stessa: iesci p' Avellino, ok...ci sta chiù gente e na vota, ok...ti fai no giro, bivi na cosa, magni quacche ata cosa, scagni na chiacchiera...e po'?? La notte, quando è ancora giovane e vale la pena di essere vissuta, dove la trascorri?? A fa' sott e ngoppa lungo i Platani??

Io non dico assai, ma UNO, solo uno, di locale, di punto aggregativo, centro di ritrovo, degno di questo nome, dove preferibilmente nun s'hanna mette e sigilli roppo 2 semmane pecché quacche tarzaniello mbriaco s'è scofanato e mazzate pe na stronzata, potesse pure jescì... :roll:

beh al centro storico la gente ci va solo d'inverno..xò d'estate quei 3-4 localini sono sempre aperti e ti dirò ke nn si sta niente male...

lun lug 14, 2008 1:49 am

Un sacco di gente in giro anche stasera... per il Corso a tratti sembrava quasi Ferragosto... non male...

lun lug 14, 2008 6:03 pm

Lone ha scritto:Un sacco di gente in giro anche stasera... per il Corso a tratti sembrava quasi Ferragosto... non male...

è il momento di aprire qualche localino....

lun lug 14, 2008 6:08 pm

Un consiglio: per chi ancora non lo conoscesse qualche sabato sera andate Lioni. C'è l'imbarazzo della scelta come locali
Rispondi al messaggio