Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

ven giu 22, 2007 1:33 pm

lone ti dimentichi i frigoreri o le lavatrici aret a cup a macchia

ven giu 22, 2007 3:44 pm

E' stata già citata da qualche altra parte, ma ci va bene anche qui: la tristemente nota "Bonatti", un'idiozia non per la sua utilità (io ne faccio un uso quotidiano per rientrare in città) ma per il modo in cui è tenuta. Non mi risulta che da quando è stata aperta, vi abbiano ancora speso un euro per la manutenzione: guardrail non a norma, mancanza totale di segnaletica orizzontale e verticale, fondo stradale dissestato e, quando piove, molto scivoloso.

sab giu 23, 2007 12:32 am

Fuoritempo ha scritto:E' stata già citata da qualche altra parte, ma ci va bene anche qui: la tristemente nota "Bonatti", un'idiozia non per la sua utilità (io ne faccio un uso quotidiano per rientrare in città) ma per il modo in cui è tenuta. Non mi risulta che da quando è stata aperta, vi abbiano ancora speso un euro per la manutenzione: guardrail non a norma, mancanza totale di segnaletica orizzontale e verticale, fondo stradale dissestato e, quando piove, molto scivoloso.

Molto utile soprattutto per le coppiette che hanno preso l'abitudine d'incuparsi alle spalle del cimitero... :twisted:

... un'atmosfera romantica... le candele... i fiori... lo sfavillìo del bronzo... i fuochi fatui... eros e thanatos... :roll:

sab giu 23, 2007 9:36 am

lone si vede ke nn vivi certe emozioni da parecchio :denti2:

sab giu 23, 2007 1:11 pm

dove sarai... sarò ha scritto:lone si vede ke nn vivi certe emozioni da parecchio :denti2:

Beh... su questo genere di emozioni sorvolo volentieri... l'ambientazione necrofila non è che mi attizzi particolarmente... :roll:

sab giu 23, 2007 1:23 pm

Lone ha scritto:
dove sarai... sarò ha scritto:lone si vede ke nn vivi certe emozioni da parecchio :denti2:

Beh... su questo genere di emozioni sorvolo volentieri... l'ambientazione necrofila non è che mi attizzi particolarmente... :roll:

l'ambientazione è relativa quando di fornte hai a te hai il paradiso :denti2:

sab giu 23, 2007 1:29 pm

dove sarai... sarò ha scritto:
Lone ha scritto:

l'ambientazione è relativa quando di fornte hai a te hai il paradiso :denti2:

Avendo di fronte il cimitero, hai davvero il paradiso davanti... :lol:

dom giu 24, 2007 12:53 pm

Lone ha scritto:La meravigliosa idiozia avellinese di oggi riguarda l’affascinante (e preoccupante) compulsione di alcuni nostri simpatici concittadini ad abbandonare oggetti di cospicue dimensioni in un punto qualsiasi della città (purché, s’intenda, lontano da un cassonetto). :-(

Qualche tempo fa, per fare un esempio eclatante, è stato ritrovato un divano (sottolineo: UN DIVANO!) all’interno dei giardini pubblici di via Colombo. :shock:

Non si tratta dell’unico caso di “abbandono improprio”: in una traversa dei platani è possibile osservare, nei pressi di un albero, un blocco di cemento sovrastato da una struttura metallica. Non ho idea di cosa diavolo possa trattarsi, so soltanto che è abbandonato là da mesi. :?

Ancora: durante il periodo invernale è facile osservare, nelle giornate di forte pioggia e vento, ombrelli scassati abbandonati per terra. Si potrebbero fare amare considerazioni: non ci sono più gli ombrelli solidi di un tempo, il clima è impazzito, i cinesi ci stanno invadendo, una volta era tutta campagna, non ci sono più le mezze stagioni… finiti i luoghi comuni, però, non posso fare a meno di chiedermi PECCHE’ STI CAZZ’E’MBRELLI NONNEJETTINO RIND’A MUNNEZZA!!! :grrrr:

Domanda inutile: l’ombrello scassato, ad Avellino, si abbandona per strada… :piove:

… l’ennesima meravigliosa idiozia… :si:

… come concludere il post? Ah si… ieri sera, vicino casa mia, ho avvistato, abbandonata al suolo e ben lontana dal più vicino cassonetto, una CONGOLINA… o, se preferite, un VACILE… :confuso:

… non ci potevo crere… :furiosi:

Gli avvistamenti proseguono: negli scorsi giorni ho osservato n.4 taniche da 10 litri piene di un liquido non identificato abbandonate alle spalle di una panchina ai platani...

... sono state lì per giorni, non so se ci siano ancora e cosa diavolo contenessero... :-(

lun giu 25, 2007 12:00 pm

L’idiozia di oggi è assolutamente minimalista e riguarda il comportamento dei (perlopiù anziani) fruitori delle panchine ai Platani.

Per preservare i preziosi deretani dalla polvere, molti utilizzatori delle panchine hanno preso l’igienica abitudine di disporre sulle medesime dei fogli di giornale o, meglio ancora, una delle tante brochure pubblicitarie che, ogni giorno, intasano le nostre cassette delle lettere.

Niente di male, direte voi. Lo direi anch’io se qualcuno avesse il buon gusto di buttare nella spazzatura i fogli dopo l’utilizzo e non di lasciarli sulla panchina.

Insomma: per tenere pulito il cu.lo dei calzoni dalla polvere, si sporca allegramente la città…

… ma sono io quello strano: cosa volete che sia la pulizia e il decoro della cosa pubblica rispetto alla immacolata lucentezza dei propri pantaloni?

La vita è fatta di priorità: sono io ad aver scelto sempre quelle sbagliate.

mar giu 26, 2007 12:37 am

Lone ha scritto:
Lone ha scritto:La meravigliosa idiozia avellinese di oggi riguarda l’affascinante (e preoccupante) compulsione di alcuni nostri simpatici concittadini ad abbandonare oggetti di cospicue dimensioni in un punto qualsiasi della città (purché, s’intenda, lontano da un cassonetto). :-(

Qualche tempo fa, per fare un esempio eclatante, è stato ritrovato un divano (sottolineo: UN DIVANO!) all’interno dei giardini pubblici di via Colombo. :shock:

Non si tratta dell’unico caso di “abbandono improprio”: in una traversa dei platani è possibile osservare, nei pressi di un albero, un blocco di cemento sovrastato da una struttura metallica. Non ho idea di cosa diavolo possa trattarsi, so soltanto che è abbandonato là da mesi. :?

Ancora: durante il periodo invernale è facile osservare, nelle giornate di forte pioggia e vento, ombrelli scassati abbandonati per terra. Si potrebbero fare amare considerazioni: non ci sono più gli ombrelli solidi di un tempo, il clima è impazzito, i cinesi ci stanno invadendo, una volta era tutta campagna, non ci sono più le mezze stagioni… finiti i luoghi comuni, però, non posso fare a meno di chiedermi PECCHE’ STI CAZZ’E’MBRELLI NONNEJETTINO RIND’A MUNNEZZA!!! :grrrr:

Domanda inutile: l’ombrello scassato, ad Avellino, si abbandona per strada… :piove:

… come concludere il post? Ah si… ieri sera, vicino casa mia, ho avvistato, abbandonata al suolo e ben lontana dal più vicino cassonetto, una CONGOLINA… o, se preferite, un VACILE… :confuso:

Gli avvistamenti proseguono: negli scorsi giorni ho osservato n.4 taniche da 10 litri piene di un liquido non identificato abbandonate alle spalle di una panchina ai platani...

... sono state lì per giorni, non so se ci siano ancora e cosa diavolo contenessero... :-(

Gli avvistamenti idioti purtroppo proseguono: oggi pomeriggio ho osservato un PANNOLINO per terra, nei pressi del tribunale... :-(

... e, per restare in tema d'infanzia, stasera ai platani, testimone un incredulo Fuoritempo, abbiamo rinvenuto un PASSEGGINO abbandonato... :shock:

... evidentemente 'o criaturo ha avuto uno sviluppo più rapido del previsto... :?

... che caz.zo sta succedendo alla gente di questa città??? Avellino non è mai stata così sporca come negli ultimi mesi... :evil:

mer giu 27, 2007 12:42 am

Lone ha scritto:

NON CI POZZO CRERE CAZ.ZO... STANNO ANCORA LA'... E' NA SETTIMANA!!! :evil:

mer giu 27, 2007 12:21 pm

Lone...è pipì... stai tranquillo....

mer giu 27, 2007 1:31 pm

doppiosenso ha scritto:Lone...è pipì... stai tranquillo....

Ah... vabbuo'... almeno è biodegradabile... :lol:

... ora che ci penso... come fai a saperlo? :roll:

ven giu 29, 2007 12:30 am

Lone ha scritto:
Lone ha scritto:

NON CI POZZO CRERE CAZ.ZO... STANNO ANCORA LA'... E' NA SETTIMANA!!! :evil:

Parafrasando gli Squallor... "o' tiempo se ne va... e 'a tanica sta là..." :roll:

... boh... forse stanno cercando di insegnare loro a spostarsi da sole nei cassonetti... :?

ven giu 29, 2007 8:06 am

enri stanno vedendo quanto ci vuole x farle spostare...

dom lug 01, 2007 1:41 pm

Tornando al lavoro di cesoia, pardon, di cesello fatto nell'aiuola della rotonda all'inizio dei platani e alle lamentele di Camilla riguardo l'assunzione in Comune di qualcuno che si intenda di botanica e di progettazione, conosco una ragazza architetto paesaggista laureata col massimo dei voti e specializzata in uno dei master più prestigiosi d'Italia in materia di architettura del paesaggio, che presentandosi col suo lodevole curriculum in municipio si è sentita rispondere:
-"Figlia mia, ma che 'mmi fai verè a fà 'ste ccarte? Vai da chi devi andare..."-
Credo che l'episodio calzi più di quanto possa sembrare a prima vista con questo topic.

lun lug 02, 2007 9:39 am

una nuova idiozia che ho notato, sono i semafori all'incrocio della chiesa di S. C iro.

Se ci fate caso, girano non sincronizzati con i semafori pedonali e quidni può capitare che mentre passino le macchine scatti il verde ai pedoni oppure mentre le macchine sono ferme, sono fermi anche i pedoni
Ultima modifica di MasterX il lun lug 02, 2007 4:40 pm, modificato 1 volta in totale.

lun lug 02, 2007 11:55 am

MasterX ha scritto:una nuova idiozia che ho notato, sono i semafori all'incrocio della chiesa di S.------.

Se ci fate caso, girano non sincronizzati con i semafori pedonali e quidni può capitare che mentre passino le macchine scatti il verde ai pedoni oppure mentre le macchine sono ferme, sono fermi anche i pedoni

Per la cronaca, Master sta parlando della chiesa di S. Ci.ro... :roll:

... in realtà la cosa ha una sua logica: in una città dove non funziona un caz.zo di nulla, perché dovrebbero funzionare i semafori? :?

lun lug 02, 2007 4:46 pm

Enrì se ci fai caso da qualche mesetto gli avellinesi sono diventati civili. aspettano il verde del semaforo per passare a piedi.
una cosa che fino a qualche anno fa, non si faceva.

Ovviamente questo appunto non è tra le critiche; capisco che in alcuni punti della città sarebbe ridicolo aspettare il semaforo :D

lun lug 02, 2007 5:17 pm

MasterX ha scritto:Enrì se ci fai caso da qualche mesetto gli avellinesi sono diventati civili. aspettano il verde del semaforo per passare a piedi.
una cosa che fino a qualche anno fa, non si faceva.

Non tutti... diciamo un 60-70%...

... esilarante quando c'è il gruppetto di persone fermo ad aspettare il verde e arriva il vecchietto o la coppietta con passeggino che "cotoli cotoli" attraversano tranquillamente...

... magari guardando anche storto l'automobilista che non si ferma immediatamente al loro passaggio...
Rispondi al messaggio