Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

gio ago 02, 2007 2:47 pm

MILLE LIRE, IO CI METTEVO 250 LIRE

gio ago 02, 2007 3:18 pm

quanti pomeriggi passati su quel marciapiede ad organizzare scherzi ai passanti:
il filo fatto passare sul cavo della corrente con la molletta appesa all'estremità (del filo) da attaccare ai cappelli dei poveri vecchietti che transitavano di lì o delle signore tutte 'mpellettate che vedevano volar via i loro copricapi senza apparente motivo, o il finto spago teso alle due estremità del marciapiede che al passaggio dei pedoni veniva "alzato" facendogli credere che stessero per inciamparci dentro.....

gio ago 02, 2007 3:23 pm

doppiosenso ha scritto:si vabbuò però d'estate scollature, top e altre belle storie si sprecavano..... e in fin dei conti a 15 anni (di allora) ti potevi anche accontentare.....

ah..ecco chi faceva parte ra banda ra manella.... :lol: :lol:

gio ago 02, 2007 3:28 pm

Lone ha scritto:
doppiosenso ha scritto:Chiaramente in estate la posizione era startegica per lanciare occhiatine all'interno delle scollature delle fanciulle in transito (e a quei tempi cari miei era uno "spettacolo").

Già... ma purtroppo uno spettacolo assai raro... :?

... ai tempi le abitudini femminili in fatto di abbigliamento non erano certo quelle attuali... bastava un top o una minigonna e la ragazza veniva quasi automaticamente bollata come zo....a dalla ristretta mentalità di provincia... :oops:

... indi per cui, abbondavano maglioni sformati e gonne lunghe... :-(

... l'ho sempre detto che apparteniamo ad una generazione sfigata... :evil:

questo anche perchè ad Avellino se ti ricorda c'era il CAR e la sera fino alle 21 c'erano moooltissimi militari che gironzolavano per la città. Ovviamente le mamme si tenevano strette e/o castigate le proprie figlie. Ora i militari "in vacanza " non ce ne sono più e , sinceramente, si vive anche meglio. Peccato per quel pò di economia che portavano....va bhè ma è un altro discorso

gio ago 02, 2007 5:26 pm

adesso sò buoni i militari... :lol:

gio ago 02, 2007 5:46 pm

MasterX ha scritto:
Lone ha scritto:
doppiosenso ha scritto:Chiaramente in estate la posizione era startegica per lanciare occhiatine all'interno delle scollature delle fanciulle in transito (e a quei tempi cari miei era uno "spettacolo").

... ai tempi le abitudini femminili in fatto di abbigliamento non erano certo quelle attuali... bastava un top o una minigonna e la ragazza veniva quasi automaticamente bollata come zo....a dalla ristretta mentalità di provincia... :oops:

questo anche perchè ad Avellino se ti ricorda c'era il CAR e la sera fino alle 21 c'erano moooltissimi militari che gironzolavano per la città. Ovviamente le mamme si tenevano strette e/o castigate le proprie figlie. Ora i militari "in vacanza " non ce ne sono più e , sinceramente, si vive anche meglio. Peccato per quel pò di economia che portavano....va bhè ma è un altro discorso

Beh... io ricordo uno zoccolo duro (absit iniuria verbis... :roll: ) di signorine che stazionavano davanti alla Berardi, in attesa proprio dei fantaccini...

gio ago 02, 2007 5:49 pm

LUPO1912 ha scritto:grande LONE
mi hai fatto rivivere i miei anni 80

anche io mantenevo in piedi il fatiscente palazzo di bellafronte ..

Fa' che ci conoscimmo? Quanti anni hai?

gio ago 02, 2007 5:53 pm

LUPO1912 ha scritto:ALL'EPOCA I PLATANI ERANO LUGUBRI E DAVANTI AL TRIBUNALE NON SI ERA ANCORA CREATO QUEL MOVIMENTO CHE LO HA VISTO PROTAGONISTA NEGLI ANNI 90

Verissimo... i platani all'epoca erano un mortorio... per la verità nella parte alta lo sono ancora adesso...

gio ago 02, 2007 5:58 pm

LUPO1912 ha scritto:DOVE TUTTI ERAVAMO SULLO STESSO LIVELLO manco na' lira rint a sacc

Io sordi ne haggio cominciato a vere' intorno al 1986... pochissimi, comunque... :oops:

gio ago 02, 2007 6:06 pm

Lone ha scritto:
MasterX ha scritto:
Lone ha scritto:

Beh... io ricordo uno zoccolo duro (absit iniuria verbis... :roll: ) di signorine che stazionavano davanti alla Berardi, in attesa proprio dei fantaccini...

gli battevano lastecca ?? :lol:

gio ago 02, 2007 11:52 pm

dove sarai... sarò ha scritto:adesso sò buoni i militari... :lol:

SPINA :lol:

gio ago 02, 2007 11:53 pm

Lone ha scritto:

39 LONE ...

gio ago 02, 2007 11:57 pm

ARBATAX1 ha scritto:MILLE LIRE, IO CI METTEVO 250 LIRE

250 £ ?

STIAMO PARLANDO DEGLI ANNI 80 NON DEGLIA ANNI 70 :lol:

MA IL TUO MOTORINO ALLORA CAMMINAVA PURE CHE GOCCE E NOVALGINA :lol:

ven ago 03, 2007 12:42 am

LUPO1912 ha scritto:
Lone ha scritto:

39 LONE ...

Io 37... per il Corso negli anni '80 ci saremo incrociati migliaia di volte...

ven ago 03, 2007 8:22 am

LUPO1912 ha scritto:

al massimo lo dici al caporale di turno nn a me... :lol:

ven ago 03, 2007 10:17 am

Lone ha scritto:
LUPO1912 ha scritto:
Lone ha scritto:

39 LONE ...

Io 37... per il Corso negli anni '80 ci saremo incrociati migliaia di volte...
... un'altra carrambata in arrivo... :wink:

ven ago 03, 2007 11:36 am

dove sarai... sarò ha scritto:
LUPO1912 ha scritto:

quando uno nasce spina....può diventare anche colonnello....muore spina dentro. E tu....sei moltooooo pungente :D:D

ciao Missile :D:D

ven ago 03, 2007 11:59 am

MasterX ha scritto:
dove sarai... sarò ha scritto:
LUPO1912 ha scritto:

quando uno nasce spina....può diventare anche colonnello....muore spina dentro. E tu....sei moltooooo pungente :D:D

ciao Missile :D:D

zitto rospo incatramato :lol:

Re: C'era una volta il Corso...

mer feb 06, 2008 2:12 am

UP!

Re: C'era una volta il Corso...

sab giu 28, 2008 5:10 pm

Riproviamoci... up!
Rispondi al messaggio