gio gen 25, 2007 11:14 pm
ven gen 26, 2007 1:08 am
lupo_randagio ha scritto:camilla_tranquilla ha scritto:...disgraziato!...ero io al volante!!!
...dalla disperazione quella sera andai in un locale ad ubriacarmi...!
Non ricordo il nome del locale...ma ricordo un tipo strano che compiva gli anni e parlava sempre di re, regine, di babà e di fettuccine.....mi 'fece na capa tanta'!!!
Dunque un altro nato il 27 aprile.....
ven gen 26, 2007 1:23 am
camilla_tranquilla ha scritto:......vicino a Paolo 'ò giornalaio...dopo le vecchine sedute sul muretto a recitare il rosario c'era 'IL CIRCO', fu il primo negozio ad Avellino a vendere i 'GADGETS'.....un'americanata ai confini della realtà!...il vagito del consumismo!
Era la prima volta che si sentiva una parola del genere (a parte il noto ispettore della televisione dei piccoli!) e il loro uso si estese velocemente tra i giovani adolescenti in cerca di un regalo originale:
biglietti d'auguri con le frasi più imtrovabili e dalle dimensioni abominevoli,
il significato dei nomi,
feticci e gonfiabili di ogni sorta,
trofei con la scritta personalizzata per ogni tipo di ricorrenza,
i palloni rosa a forma di cuore,
scatole vuote, ma ben confezionate, con una frase dentro che avrebbe dovuto giustificare le 5000 mila lire da sborsare, che in alcuni casi diventavano anche 13000.....
Ormai ogni compleanno, ogni ricorrenza veniva 'varata' da questa sottospecie di cadeaux senza il quale non si era alla moda e che richiedeva all'invitato sempre più originalità.....
...si saliva per una scaletta posticcia di legno ad un soppalco di cui potevi toccare il soffitto e ti venivano incontro espositori di tutte le forme...se con te avevi uno zaino in spalla rischiavi seriamente di compromettere l'equilibrio precario di tutte quelle caccavelle.....e poi qualcuno ti veniva sempre dietro per vedere se rubavi!!!
...chi di voi non ha mai ricevuto, almeno una volta nella vita, le 'pazzielle' del CIRCO?...chi di voi conserva ancora qualche inutile regalo sotterrato nei cassetti che non apre più?........io si!
ven gen 26, 2007 1:27 am
lupo_randagio ha scritto:Le bancarelle di ferragosto a via De Concilii
Se mi viene in mente qualcosa ve la dico, non è che ci andassi spesso, ma ricordo che erano molto attese, soprattutto da mia madre....
ven gen 26, 2007 1:29 am
ven gen 26, 2007 1:34 am
butterfly ha scritto:pizzeria Rosetta.
Margherita e coca cola 500 lire ...........................
ven gen 26, 2007 1:43 am
ven gen 26, 2007 1:45 am
butterfly ha scritto:Il cinema Giordano, raga' ................... echecazz !
ven gen 26, 2007 1:46 am
dove sarai... sarò ha scritto:marò ho ei flsh pazzeschi ancora troppo fanciullo x apprezzare certi piacere
ven gen 26, 2007 1:47 am
Lone ha scritto:butterfly ha scritto:Il cinema Giordano, raga' ................... echecazz !
Gran cinema il Giordano...
... ricordo una volta da bambino (5 o 6 anni) accompagnarono me e una mia cugina di ventesimo grado a vedere non so quale cartone animato...![]()
... e del film non vidi nulla...
... ero troppo impegnato dare bacetti sulla guancia alla mi fidanzatina...![]()
... ero un draghetto con le ragazzine... poi... fangulo... mi sono perso per strada...
ven gen 26, 2007 1:54 am
butterfly ha scritto:il campetto al Poligono, con annesso zappatore munito di ribbotto caricato a sale, utilizzato nel caso (frequente) di recupero del pallone finito 'mmiezz' 'a 'nzalata !
ven gen 26, 2007 1:56 am
Lone ha scritto:butterfly ha scritto:il campetto al Poligono, con annesso zappatore munito di ribbotto caricato a sale, utilizzato nel caso (frequente) di recupero del pallone finito 'mmiezz' 'a 'nzalata !
Fermi tutti... che o' poligono è robba mia...![]()
... infatti là vicino vivevano i miei nonni e in quelle campagne ho passato le più belle estati della mia vita...![]()
... che ricordi...
ven gen 26, 2007 2:00 am
dove sarai... sarò ha scritto:Lone ha scritto:butterfly ha scritto:Il cinema Giordano, raga' ................... echecazz !
... ricordo una volta da bambino (5 o 6 anni) accompagnarono me e una mia cugina di ventesimo grado a vedere non so quale cartone animato...![]()
... ero un draghetto con le ragazzine... poi... fangulo... mi sono perso per strada...
tu a via nn l'hai + ritrovata... vuoi una bussola
ven gen 26, 2007 2:09 am
green_wolf ha scritto:e perchè allora il cinema Umberto..che pigliavo fuoco??butterfly ha scritto:Il cinema Giordano, raga' ................... echecazz !
ven gen 26, 2007 2:13 am
camilla_tranquilla ha scritto:...Maaammaaa, dove l'hai riesumata quella mia maglia di tre anni fa???"[/i]
ven gen 26, 2007 3:18 pm
Lone ha scritto:lupo_randagio ha scritto:camilla_tranquilla ha scritto:...disgraziato!...ero io al volante!!!
...dalla disperazione quella sera andai in un locale ad ubriacarmi...!
Non ricordo il nome del locale...ma ricordo un tipo strano che compiva gli anni e parlava sempre di re, regine, di babà e di fettuccine.....mi 'fece na capa tanta'!!!
Dunque un altro nato il 27 aprile.....
Ma di che cavolo state parlando?
ven gen 26, 2007 3:20 pm
Lone ha scritto:... ero un draghetto con le ragazzine... poi... fangulo... mi sono perso per strada...
ven gen 26, 2007 3:48 pm
Lone ha scritto:dove sarai... sarò ha scritto:Lone ha scritto:butterfly ha scritto:Il cinema Giordano, raga' ................... echecazz !
tu a via nn l'hai + ritrovata... vuoi una bussola
... a bussola toa mi porta a male via...
ven gen 26, 2007 3:50 pm
Lone ha scritto:butterfly ha scritto:pizzeria Rosetta.
Margherita e coca cola 500 lire ...........................
Marò... a pizzeria Rosetta... sotto i portici a piazza Kennedy...
ven gen 26, 2007 3:52 pm
lupo_randagio ha scritto:camilla_tranquilla ha scritto:...i panini li digerivo dopo tre giorni!![]()
![]()
E Baby Luna, per il corso?
più o meno all'altezza del bar Diana ora, che profumoooooooooooo.