Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

dom nov 26, 2006 1:13 am

Pazzo ha scritto:
LoneWolf ha scritto:
Pazzo ha scritto:Caro Lone, al secolo Lone Wolf, non le permetto di esprimersi con tanta ironia nei miei confronti... Il verso in questione è "schh" e viene sì pronunciato come una C dolce ma con la s davanti e la h a sintetizzare il suono finale come un sibilo quasi muto...

Tutto questo lo dico in nome dello sparaseghe indi per cui non accetto essere smentito :twisted:

Ascolti bene Pazzo (sempre che il suo nick cominci effettivamente con la "p" e non con la "c", come sostengo da tempo), lei è ospite sul mio topic e deve comportarsi bene, con precisione e massimo rispetto... :x

... tenga, di conseguenza, un profilo basso... :fifone:

... eventuali ulteriori provvedimenti di tipo fisico (scudisciate, nerbate, muzzichi n'gapo e quant'altro) saranno da me all'occorrenza adottati nel corso di uno dei nostri consueti incontri presso il nostro comune amico... :frusta:

Mi è difficile immaginarla in atteggiamenti violenti del tipo da lei elencato, le ricordo che io ho dalla mia parte la "risata in faccia" che a lei tanto piace e non mi limiterò nel suo uso qualora mi possiate far divenire i testicoli come trottole :furia:

Detto ciò le auguro le migliori fortune ed inoltre pregherò affinchè lei possa finalmente trovare un rasoio come le ho già fatto presente in uno dei nostri incontri :oops: .

Cordiali saluti

Sulla mia indole fondamentalmente pacifica lei potrebbe avere anche ragione, ma eviterei di tirare in ballo i suoi testicoli, specie dopo recenti episodi che non vorrei essere io a ricordarle... :hahah:

... apprezzo gli auguri, ma per quanto riguarda il rasoio, le possibilità che io ne faccia uso entro breve sono praticamente equivalenti a quelle che ha lei di rimorchiare una donna entro il prossimo anno... :roll:

... scarsissime, insomma... :sorrisone:

dom nov 26, 2006 2:09 am

Aggiornamento:

SECCIA (sfortuna, jella) - fastidioso napoletanismo ormai perniciosamente attecchito nel nostro vernacolo. Da evitare assolutamente e da sostituire con il meraviglioso ed immaginifico PAPOSCIA... :mrgreen:

dom nov 26, 2006 3:13 pm

Può anche fare a meno di mettere il dito nella piaga, per causa sua il mio amico destro non si è ancora ripreso...
Comunque altra parola che vorrei suggerirle è: Sgarrupare
La invito a segnalarci come sostituirla adeguatamente.

Vorrei sapere anche se il termine CIORTA è da considerarsi Irpino

ps: Ma pecchè ce stammo dando del Lei?

dom nov 26, 2006 7:53 pm

xkè lui è il maestro e tu sei il discepolo... impara e nn offendere il il sommo maestro :mrgreen:

dom nov 26, 2006 11:19 pm

Sommo maestro,dalla sua onniscienza e conoscenza del dialetto avellinese,perchè non ci fornisce anche una seria di detti tipici della città di Avellino?
:wink:

dom nov 26, 2006 11:51 pm

fò fò...nn essere impertinente il sommo sà cosa fare

lun nov 27, 2006 12:15 am

Pazzo ha scritto:Può anche fare a meno di mettere il dito nella piaga, per causa sua il mio amico destro non si è ancora ripreso...
Comunque altra parola che vorrei suggerirle è: Sgarrupare
La invito a segnalarci come sostituirla adeguatamente.

Vorrei sapere anche se il termine CIORTA è da considerarsi Irpino

ps: Ma pecchè ce stammo dando del Lei?

Mah... sinceramente SGARRUPARE è un termine che definirei borderline... l'ho sempre sentito usare anche da noi... piuttosto lo correggerei in SCARRUPARE... :roll:

lun nov 27, 2006 12:18 am

19Lupobiancoverde86 ha scritto:Sommo maestro,dalla sua onniscienza e conoscenza del dialetto avellinese,perchè non ci fornisce anche una seria di detti tipici della città di Avellino?
:wink:

Giovanotto... il suo suggerimento è congruo alle finalità del topic... lo prenderò seriamente in considerazione... potrebbe uscirne una cosa sfiziosa... :)

lun nov 27, 2006 12:22 am

dove sarai... sarò ha scritto:fò fò...nn essere impertinente il sommo sà cosa fare

Bravo ragazzo... ti stai applicando... mo' che torni ad Avellino penso che ti concederò l'onore di offrirmi una pizza.... :si:

... ma si, sei un bravo ragazzo... assieme alla pizza puoi offrirmi anche una frittura all'italiana... :gnammy:

lun nov 27, 2006 12:24 am

LoneWolf ha scritto:
dove sarai... sarò ha scritto:fò fò...nn essere impertinente il sommo sà cosa fare

Bravo ragazzo... ti stai applicando... mo' che torni ad Avellino penso che ti concederò l'onore di offrirmi una pizza.... :si:

... ma si, sei un bravo ragazzo... assieme alla pizza puoi offrirmi anche una frittura all'italiana... :gnammy:

nient kiù sommo...

ma stess senza na lira????

lun nov 27, 2006 12:28 am

dove sarai... sarò ha scritto:
LoneWolf ha scritto:

nient kiù sommo...

Già non so' chiu sommo, eh? :lol:

Sic transit gloria mundi... :roll:

lun nov 27, 2006 12:38 am

LoneWolf ha scritto:
LoneWolf ha scritto:

nient kiù sommo...

sommo tu si TRAN e basta :lol:

lun nov 27, 2006 12:47 am

LoneWolf ha scritto:
LoneWolf ha scritto:

nient kiù sommo...

Ecco qua... ti steva scappanno n'ato francesismo... :roll:

lun nov 27, 2006 12:52 am

LoneWolf ha scritto:
LoneWolf ha scritto:
LoneWolf ha scritto:

nient kiù sommo...

Ecco qua... ti steva scappanno n'ato francesismo... :roll:

infatti è a libera interpretazione :lol:

lun nov 27, 2006 10:19 am

Nu facimm i razzisti avellinesi e salernitani.

oilloco mo axel va nfreve

lun nov 27, 2006 4:59 pm

Avellino club salerno ha scritto:Nu facimm i razzisti avellinesi e salernitani.

oilloco mo axel va nfreve

Azz.parl propt tu' :shock1: :frusta:

lun nov 27, 2006 7:29 pm

Aggiornamento:

FERNI' (finire) - napoletanismo da rigettare assolutamente e sostituire con il più melodico e avellinese FENI'... :ciao:

lun nov 27, 2006 7:47 pm

oppure FENILLA

lun nov 27, 2006 8:12 pm

:mrgreen: :mrgreen:

mar nov 28, 2006 1:00 am

AGGIORNAMENTO

CO TICA.... genralmente usate x dire con te... in avellinese dice Cù TE
Rispondi al messaggio