Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

Re: I negozi scomparsi della nostra infanzia ad Avellino...

lun apr 20, 2009 1:40 pm

l'iron gym sta vicino a mida sport, lone!!

olimpo center, a via capozzi..

la flexus in via zoccolari

l'energica nei pressi della ormai ex prefettura

quella in via tagliamento, con la piscina sotto (non ricordo il nome) sembra anche abbia "levat a sotto"..

lun apr 20, 2009 4:09 pm

mcpeppo ha scritto:l'iron gym sta vicino a mida sport, lone!!

L'hanno trasferita quindi... io ricordo che negli anni '80 stava a via Tagliamento...

lun apr 20, 2009 4:40 pm

stava dove sta la discesa che porta al parcheggio del gs.. però si parla più di anni 90!!

lun apr 20, 2009 4:56 pm

mcpeppo ha scritto:stava dove sta la discesa che porta al parcheggio del gs.. però si parla più di anni 90!!

Si, mi ricordo... ma prima ancora stava a via Tagliamento...

mar apr 21, 2009 10:13 am

se si parla di palestre non posso che menzionare la mitica, unica et inimitabile JKI (Judo Karate Do(jo) Institute) frequentata dal sottoscritto nei primi anni 80..... Nata nello scantinato del palazzo dove stava la Lyceum (quello prima del Convitto nazionale tanto per capirci, nella traversina con la sbarra mobile per regolare l'accesso al garage di quell'edificio) e lì rimasta fino al 1976..... si trasferì in uno degli edifici di Parco Abate per poi trovare collocazione definitiva nella traversa di via Due Principati. Era diretta dagli altrettanto mitici "Maestri" Giampiero Matarazzo e Renato Di Maria, persone competenti ed appassionate di arti marziali (il secondo incontrato qualche settimana fa e salutato con grande affetto). Oltre alle arti marziali si praticava culturismo e si tenevano corsi di deltaplano. In via due principati credo sia ancora visibile l'insegna....... (ma mi sembra che del JKI già si è parlato in questo topic)

mar apr 21, 2009 11:56 am

doppiosenso ha scritto: si trasferì in uno degli edifici di Parco Abate

A proposito di Parco Abate, ti capitava mai di giocare a calcetto al "Cappuccini Club", il complesso sportivo che si trovava all'interno del parco? Io e Fuoritempo ci andavamo spesso, per via di un amico che abitava da quelle parti...

mar apr 21, 2009 12:12 pm

Lone ha scritto:
doppiosenso ha scritto: si trasferì in uno degli edifici di Parco Abate

A proposito di Parco Abate, ti capitava mai di giocare a calcetto al "Cappuccini Club", il complesso sportivo che si trovava all'interno del parco? Io e Fuoritempo ci andavamo spesso, per via di un amico che abitava da quelle parti...

ora non è abbandonato. i chiu...

mar apr 21, 2009 2:00 pm

AH SI SI.. perà credevo fosse un campetto di calcetto al servizio dei residenti del parco!

mar apr 21, 2009 3:12 pm

per le partitelle casarecce usavamo lo spiazzo sotto casa mia (quindi tra il mio palazzo e quello della Caveja) ottimo ed abbondante per sfiancarsi a jornate sane.... una delle prime "uscite" su altri campi fu al circolo del nuoto su un campo che a quei tempi era per noi enorme..... Quando divgentammo più grandi iniziammo ad usare il campetto del Colletta... poco prima dell'esplosione dei campetti "a pagamento"..... (inizio anni '90)

mar apr 21, 2009 3:22 pm

doppiosenso ha scritto:per le partitelle casarecce usavamo lo spiazzo sotto casa mia (quindi tra il mio palazzo e quello della Caveja) ottimo ed abbondante per sfiancarsi a jornate sane.... una delle prime "uscite" su altri campi fu al circolo del nuoto su un campo che a quei tempi era per noi enorme..... (inizio anni '90)

marò sembra di rileggere la mia storia.... :roll: :wink:

mer apr 22, 2009 4:05 pm

altra palestra che ha chiuso i battenti: dance e fitness..

effettivamente con il country sport, la palestra comunale ed il centro sportivo avellino (con 2 su 3 annessi di piscine..) la vita si è fatta molto dura per le palestre avellinesi..

mer dic 23, 2009 2:14 pm

:D up per filippo

mer dic 23, 2009 7:08 pm

mcpeppo ha scritto:altra palestra che ha chiuso i battenti: dance e fitness..

effettivamente con il country sport, la palestra comunale ed il centro sportivo avellino (con 2 su 3 annessi di piscine..) la vita si è fatta molto dura per le palestre avellinesi..

La dance and fitness ha chiuso per altri motivi e se chiedi a chi ha bruciato i soldi te ne diranno di +.(pensa che la mattina prima di chiudere faceva ancora abbonamenti trimestrali, mi salvai solo perchè al mattino lavoravo ed il pomeriggio, che tra l'altro avrei dovuto rinnovare l'abbonamento, la trovai chiuso, un mio collega libero la mattina l'ha presa in saccoccia

Ma fortunamente al suo posto è stata aperta una nuova palestra da gente serie e Avellinese(l'ultima gestione era di un ragazzo di Castellammare di Stabia, pò dici che non so tarallari)

mer dic 23, 2009 7:10 pm

mcpeppo ha scritto:l'iron gym sta vicino a mida sport, lone!!

olimpo center, a via capozzi..

la flexus in via zoccolari

l'energica nei pressi della ormai ex prefettura

quella in via tagliamento, con la piscina sotto (non ricordo il nome) sembra anche abbia "levat a sotto"..

L'Iron Gym una volta non era di Tonino Giulivo?

Se è quella non si trovava a Via Tagliamento, dove da sempre dovrebbe esserci Podalirio, ma nella discesa di Via Fratelli Bisogno, la strada nella traversa difronte il Tribunale per intenderci

mer mar 10, 2010 4:37 am

il negozio di giocattoli "il circo".. prima era a viale italia, poi al suo posto andò un negozio di casalinghi.. e ora se non mi sbaglio una banca ha inglobato quel locale, e quello dove cera AVELLINOWOOD E L'AGENZIA DI SCOMMESSE...

4 negozi scomparsi in uno insomma!! :lol:

mer mar 10, 2010 4:41 am

la salumeria sulla bottega.. dove ora c'è una gioielleria mi sembra..

consegnava le spese a domicilio in tutto il parco criscitino.. e sempre in quella zona, dove stà la pizzeria de passcale, il negozio di pasta fresca.. ora li c'è il negozio di intimo.

dom ago 01, 2010 7:25 am

Lone ipse dixit

Aggiorniamo il riepilogo: in rosso i negozi/locali che esistono ancora ma in una sede diversa...

BABY LUNA (corso)
BANCARELLA DEI FUMETTI DAVANTI ALLA VILLA
BAR BILIARDI (via dante)
BAR CAMMINO (corso)
BAR FANTASY (via guarini)
BAR KO (piazza kennedy)
BAR LA RACCHETTA (corso)
BAZAAR DE PAOLA (corso)
BELLAFRONTE (corso)
BEN'S/MOTI CARBONARI (via de concilij)
BOOKSHOW (corso)
BOTTEGA DEL CAFFE' (via tuoro)
CAFFE' LANZARA (corso)
CAFFE' ROMA (piazza libertà)
CARTOLERIA DAVIDDE (corso europa)
CARTOLERIA PELLECCHIA (via zigarelli)
CARTOLIBRERIA MENNA (via vasto)
CEDELVIN (piazza garibaldi)
CINEMA GIORDANO (corso)
CINEMA UMBERTO (piazza amendola)
CORNETTERIA (piazza d'armi)
DISCHI MAIETTA (corso)
DISCO CLUB 64 (corso)
DISCOTECA KIWI (via colombo)
DISCOTECA LA VALLE' (valle)
DROMEDARIO (contrada vasto)
EDICOLA DI MIMMO (via scandone)
ELIOGRAFIA IANNONE (via mancini)
GIOSTRA IN VILLA
GIOVANNI O' BICICLETTARO (via zigarelli)
HOBBY FAUNA (via de renzi)
HOBBYSTICA (corso)
HOT SHIT / DRIVE IN (via zigarelli)
IL CIRCO (viale italia)
IRISH MUSEUM (via c. barone)
IRPINIA SPORT (piazza kennedy)
JEANSERIA (corso)
LA BRUXELLOISE (via de concilij)
LA CASA DEL GELATO (corso)
L'EDICOLA DI PAOLO (viale italia)
MC DONALD'S (strada bonatti)
MERCATO A PIAZZA DEL POPOLO
MOON GIOCATTOLI (via matteotti)
MORRISON SPORT (via campane)
MYOSOTIS (corso)
NOLEGGIATORE DI BICI IN VILLA
OSTERIA DEGLI AMICI (piazza d'armi)
PASTICCERIA ALIBERTI (via s. soldi)
PASTICCERIA RAGNO (via tagliamento)
PETRETTA (corso)
PIOVAN & MILAN (?)
PIZZA'S PARTY (via guarini)
PIZZERIA ADOLFO (via colombo)
PIZZERIA AMIGOS (via dalmazia)
PIZZERIA BARONE (via matteotti)
PIZZERIA DA GIORGIO (vecchia sede a via circumvallazione)
PIZZERIA DA VINCENZO (via de renzi)
PIZZERIA INTERVALLO (corso)
PIZZERIA MUPO
PIZZERIA ROMANA / PASTICCERIA GUARINO (corso)
PIZZERIA ROSETTA (via del balzo)
PIZZERIA SOLDATIELLO (piazza garibaldi)
PUB NEW JERSEY (via de concilij)
48 (piazza kennedy)
RED HOT (via tuoro)
SALA GIOCHI FEDERICO (via vasto)
SALA GIOCHI IL PUNTO (via de renzi)
SELF SERVICE (viale italia)
SILMARIL (via de concilij)
SPATAFORA (corso)
STANDA (corso)
TRANS (via nappi)
VENDITORE AMBULANTE DI GOMME E LUPINI (barracuda? barracano?)
VIDEO AQUARIUM (via degli imbimbo)
VITAMINA JEANS (via colombo)

dom ago 01, 2010 7:33 am

Ananas & Bananas

Addio musica di Bob Dylan, che sgracchiava dalle casse esterne tutte diroccate, a mezzogiorno, con aperitivo al FRAPS.
Pizzettine e olive.Motorini parcheggiati.Vinil DJ aret e cass che reva spiegazioni ncopp i dischi.

ven dic 17, 2010 4:09 pm

Avellino, le festività all'insegna del risparmio Natale 2010 sotto tono rispetto al 2009..!!

Commercio ad Avellino sempre più in crisi. Dopo l'allarme lanciato dalla Confcommercio di Avellino sulla situazione attuale difficile, per il Natale si prevede un forte risparmio. Si attendono gli inizia dei saldi per il 2 gennaio per risollevare un pò il morale. Intanto il Comune fa sapere che per le iniziative in programma nel periodo natalizio non vi è stato nessun contributo da parte della Regione, in pratica l'intero cartellone è stato finanziato dal Comune. Non mancano le polemiche in questo periodo. Da via Colombo molti lamentano la mancanza di luminarie lungo la strada, mentre i commercianti di viale Italia, dopo la chiusura dell'ospedale Moscati, hanno visto ridurre fortemente gli introiti. Dunque un natale 2010 sotto il profilo commerciale davvero deludente.

sab dic 18, 2010 2:45 pm

lupo81 ha scritto:Avellino, le festività all'insegna del risparmio Natale 2010 sotto tono rispetto al 2009..!!

Commercio ad Avellino sempre più in crisi. Dopo l'allarme lanciato dalla Confcommercio di Avellino sulla situazione attuale difficile, per il Natale si prevede un forte risparmio. Si attendono gli inizia dei saldi per il 2 gennaio per risollevare un pò il morale. Intanto il Comune fa sapere che per le iniziative in programma nel periodo natalizio non vi è stato nessun contributo da parte della Regione, in pratica l'intero cartellone è stato finanziato dal Comune. Non mancano le polemiche in questo periodo. Da via Colombo molti lamentano la mancanza di luminarie lungo la strada, mentre i commercianti di viale Italia, dopo la chiusura dell'ospedale Moscati, hanno visto ridurre fortemente gli introiti. Dunque un natale 2010 sotto il profilo commerciale davvero deludente.

E che c'entra questo col titolo del thread?
Rispondi al messaggio