Oggi è dom apr 19, 2026 2:14 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 454 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo
Nel Cuore di Montevergine... 
Autore Messaggio
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio Re: Nel Cuore di Montevergine...
SCUSATEMI SONO ,MOLTO CURIOSO DELLA BASE MA CHE VOI SAPETE C'è QUALCHE SITO SULLA BASE GRAZIE

gio nov 13, 2008 8:27 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Attualmente svolgo un lavoro molto vicino agli ex inquilini della base di Montevergine appena ho notizie bione le pubblico

gio nov 13, 2008 8:30 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

ci sei dove sarai... sarò,

gio nov 13, 2008 8:31 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Ragazzi da dove si entra per il bunker dal cancello principale o dal campo maggiore

gio nov 13, 2008 8:38 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Sinceramente neanche noi lo sappiamo...

Immagine

gio nov 13, 2008 9:04 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

l'ingresso del bunker sta a quasi 500 metri in linea d'aria dal cancello principale della base.. l'ingresso sta offuscato nella vegetazione circostante la base principale.. è un po difficile trovarlo.. :)

ven nov 14, 2008 12:32 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

ragazzi esiste un sito sulla base sto provando ma con esito negativo

ven nov 14, 2008 7:05 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

http://labasenatodimontevergine.myblog. ... mento.html ....questo è il sito pero è ancora in fase di allestimento :cool:

ven nov 14, 2008 8:21 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Ultimo messaggio del 30 agosto, quindi non saprei...

Immagine

ven nov 14, 2008 9:19 pm
Profilo
Lupacchiotto
Lupacchiotto

che io ne sappia al massimo trovate qualche bolg. Nn ci sono siti ufficiali di quella base.
Figurate ke nemmeno sul sito della NATO viene messa in conta.
Nemmeno tra quelle smantellate :shock:
L'alone di mistero cresce, anche se cm già vi ho detto, di misterioso c'è poco o niente..

ven nov 14, 2008 9:54 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Ragazzi sto effetuando delle ricerchè sulla base ecco alcune chicche se cosi si puo dire secondo me:
1) Ma secondo voi dopo tanti anni perchè hanno smantellato la Basera.
Secondo me per non dare nell'occhio che l'assu qualcosa è ancora attivo, ci sono troppe antenne, troppe vigilanze di personale in Borghese di Carabinieri e polizia Militare perchè?
2) Il tunnel altro che deposito quello era una via di fuga in caso di attacco della base.
3) Si diceo che nella la base sia stata depositaotta anche una testata Atomica
4)Quardate la forma del lago non vi sembra strano come se sotto fosse vuoto-
5) L'unica tua persona che veramnte sa tutta la storia di quella base è l'abbate emerito dell'abbazzia di Montevergine
6) Giornalmente sull'ex base effettuano ricognizioni aeree elicotteri Americani che si alzano in volo dalla Base di Bagnoli (NA)
7) Infine una base non può essere piccola come quella che si mostrava hai nostri occhi che ne pensate, il posto è troppo strategico da essere abbandonato da li si vede mezzo Mediterraneo a voi le risposte saluti antonio :great: :great: :great:

ven nov 14, 2008 10:45 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Sono ancora Antonio dimenticavo durante l'attacco delle Torri Gemelle quei Radar sono stati messi in funzione e poi all' esterno della base vi era il cartello dello stato di allerta perchè? se la base era dismessa a voi

ven nov 14, 2008 10:51 pm
Profilo
Lupacchiotto
Lupacchiotto

quote="carb"]Ragazzi sto effetuando delle ricerchè sulla base ecco alcune chicche se cosi si puo dire secondo me:
1) Ma secondo voi dopo tanti anni perchè hanno smantellato la Basera.
Secondo me per non dare nell'occhio che l'assu qualcosa è ancora attivo, ci sono troppe antenne, troppe vigilanze di personale in Borghese di Carabinieri e polizia Militare perchè?
2) Il tunnel altro che deposito quello era una via di fuga in caso di attacco della base.
3) Si diceo che nella la base sia stata depositaotta anche una testata Atomica
4)Quardate la forma del lago non vi sembra strano come se sotto fosse vuoto-
5) L'unica tua persona che veramnte sa tutta la storia di quella base è l'abbate emerito dell'abbazzia di Montevergine
6) Giornalmente sull'ex base effettuano ricognizioni aeree elicotteri Americani che si alzano in volo dalla Base di Bagnoli (NA)
7) Infine una base non può essere piccola come quella che si mostrava hai nostri occhi che ne pensate, il posto è troppo strategico da essere abbandonato da li si vede mezzo Mediterraneo a voi le risposte saluti antonio :great: :great: :great:[/quote]

Caro amico, senza polemica...io le informazioni ke ho le ho da una persona ke là dentro ci ha lavorato per anni e anni.
Posso assicurarti ke quei tunnel nn sono per niente delle vie di fuga..come posso assicurati che là sopra nn c'è mai stata nessun tipo di testata atomica.
Quella base era un centro radar di trasmissioni della NATO affidato a un comando militare americano, ma al cui interno vi era un comando interforze, composto tra l'altro, da militari italiani,inglesi e a quanto mi risulta tedeschi.
Posso inoltre assicurarti ke l'abate di Montevergine checchè se ne dica è una persona ke di questa storia ne sa quanto noi..gli ambienti ecclesiastici sono gli ultimi a essere presi in considerazione dai militari..figurati se poi andavano a dire tutto a un abate.
Per quanto riguarda invece la messa in funzione dei radar durante l'11 settembre, posso dirti ke è una voce che gira, ma ke nn trova nè conferme nè smentite.
Devi sapere però, che certe basi NATO, cm quella di Montervegine, anche dopo essere state "abbandonate" rimangono per un numero nn precisato di anni "semi-operative"..cioè: un manipolo di addetti e soldati continuano a restare all'interno della base cn funzioni di pattugliamento e presidio, finchè nn ricevono ordine definitivo dalla NATO di abbandonare il posto.
Durante l'anno 2001 qualche gruppo di militare era ancora presente nella base.
Sappi però ke il cartello di stato di allerta altro nn è ke prassi militari. L'11 Settembre tutte le caserme e le basi di tutte le nazioni alleate degli USA o facenti parte della NATO emanarono lo stato di allerta, che rimase poi in atto per diversi mesi.. (pensa ke lo stato di allerta fu messo anche nella caserma di mio padre qua a Firenze, che poi nn è una caserma, ma un distretto militare, un Comando Regionale)..Inoltre in quei giorni, sempre per prassi, tutti i siti americani (ambasciate, fabbriche ecc ecc) presenti in territorio internazionale, furono dichiarati obbiettivi sensibili..vuoi ke una base NATO, sotto comando americano nn venisse dichiarata tale e nn fosse affisso un cartello cn lo stato d'allerta?Guarda fidati,,c'ho na famiglia di militari..è tutto assolutamente normale.Cm è normale ke se i radar, se erano funzionanti, siano stati accesi..nn c'è nulla di strano, quindi nn fissarti su questo.Per quanto riguarda le ricognizioni aeree di cui parli, è vero ke ci sn state e saltuariamente ci sn ancora...ma facciamo chiarezza: prima cosa nn tutte sn ricognizioni, ma spesso si tratta di esercitazioni..perchè sappi ke in alcune zone della Campania vige il divieto di esercitazioni aeree..e probabilmente a Montervergine nn c'è alcun vincolo.
Considera poi che l'area, che deve essere ancora bonificata, cesserà di appartenere alla NATO solo a bonifica ultimata e solo in quel momento passerà in mano alle istituzioni italiane..avellinesi in questo caso. E fino a quel giorno dovranno comunque esserci dei controlli da parte dell'ente proprietario della zona, ke ora cm ora, è appunto ancora la NATO.Pattugliamenti e controlli possono essere effettuati via satellite,via a aerei militari, o tramite pattuglie di esercito,carabinieri e\o polizia su richiesta del comando americano.
Per quanto riguarda il lago..nn mi pare abbia forme strane..cos' cm nn mi pare ke la base sia piccola..poi vedendola meglio magari ti accorgerai che nn è così.ma fidati ci sn basi ben più piccole.
Io nn voglio fare il saputello,ma per il tuo bene ti voglio dire una cosa: ho letto che per lavoroo stai vicino a persone che sanno qualcosa della base. Sappi che spesso anche coloro ke hanno lavorato là dentro ti ingigantiscono le cose..cercando molto spesso lo scoop ed ergendosi a persone importanti ke sanno tutto.
Le cose ke ho detto io in questo post, le informazioni ke ho postato, mi sn state date da un parente, che là ci ha lavorato e cazzate nn me ne racconta.
Se poi ci saranno prove che là c'era una testata atomica e quei tunnel sono vie di fuga..giù il cappello, ti farò i complimenti per la scoperta e dirò alla persona ke mi informa ke le cazzate le hanno dette a lui e ke ha visto per anni e anni un cavolo per un altro di quella base..ma credo sia difficile ke le cose vadano così.
Posso solo dirti per concludere che se persone ke lavorano da anni e anni in ambito militare leggessero ciò ke hai scritto, ti riderebbero in faccia, soprattutto il fatto della testata nucleare.
t dico tutto questo in amicizia e senza rancore, perchè vedo ke l'argomento ti interessa :ciao:

sab nov 15, 2008 2:40 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Carissimo grazie per le notizie che mi hai fornito ne farò da promemoria in eventuali mie ricerche, ma visto che sei cosi informato ti andrebbe di andare a fare un giro li su ciao fammi sapere :great: :great: :great: :great: :boh:

sab nov 15, 2008 1:35 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Io credo che Whitegreen sia stato chiarissimo...

Immagine

sab nov 15, 2008 2:17 pm
Profilo
Lupacchiotto
Lupacchiotto

carb ha scritto:
Carissimo grazie per le notizie che mi hai fornito ne farò da promemoria in eventuali mie ricerche, ma visto che sei cosi informato ti andrebbe di andare a fare un giro li su ciao fammi sapere :great: :great: :great: :great: :boh:

Ma io sto a Firenze..nn è così facile

sab nov 15, 2008 8:25 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

up :mrgreen:

mar ago 11, 2009 2:08 am
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

:D up per filippo

mer dic 23, 2009 2:13 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Ammazza e che pippata mentale che mi so perso Antò.

Anche perchè sotto sotto ste cose mi affascinano.

Ma alla fine qualche cartina si è riuscitia ad averla?

Io per le cartine so abbastanza pratico 8-) 8-)

Ma hanno tolto l'emoticon del Jamaicano quindi non posso farvi capire quali sono in mio possesso :mrgreen: :mrgreen:

Seriamente, di quella base onestamente non so nulla(anzi ho appreso molto,tra le varie leggende, da questo topic)

Ma a sto punto provoa fa na ricerca............................................ :D

mer dic 23, 2009 7:02 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Dimenticavo.

Per eventuali spedizioni, presente!!!!!

mer dic 23, 2009 7:58 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 454 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo