Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
gio ott 30, 2008 3:05 pm
Avete dimenticato BATA al corso, anche se nn mi sembra una grande perdita.
gio ott 30, 2008 4:31 pm
l'insuperabile svendita
gio ott 30, 2008 6:11 pm
Il locale che stava nella traversa di fronte il Bar Diana...
Era un bar,mi sembra si chiamasse Mambo
gio ott 30, 2008 6:37 pm
fedex ha scritto:Il locale che stava nella traversa di fronte il Bar Diana...
sotto la galleria
gio ott 30, 2008 7:15 pm
irpinodeluso ha scritto:l'insuperabile svendita
Mi sembra ci sia ancora...
gio ott 30, 2008 7:18 pm
irpinodeluso ha scritto:fedex ha scritto:Il locale che stava nella traversa di fronte il Bar Diana...
sotto la galleria
Si, il Mambo Cafè... il proprietario Donato faceva degli ottimi cornetti e rustici artigianali... ha chiuso da pochi mesi, credo, chissà se si sono trasferiti altrove...
gio ott 30, 2008 7:18 pm
Comunque cercate di non limitarvi semplicemente a citare i negozi... descriveteli, raccontate qualche aneddoto...
gio ott 30, 2008 9:22 pm
Thom Yorke ha scritto:Avete dimenticato BATA al corso, anche se nn mi sembra una grande perdita.
Ma Bata si è spostato a Torrette
ven ott 31, 2008 1:33 pm
e quel bar che stava a piazza macello, per un sacco di tempo?accanto all'attuale bar antony, dove ora c'è quel negozio di abbigliamento..come si chiamava madò..
dom nov 02, 2008 3:12 pm
Lone ha scritto:irpinodeluso ha scritto:fedex ha scritto:Il locale che stava nella traversa di fronte il Bar Diana...
sotto la galleria
Si, il Mambo Cafè... il proprietario Donato faceva degli ottimi cornetti e rustici artigianali... ha chiuso da pochi mesi, credo, chissà se si sono trasferiti altrove...
Esatto, Donato, proprio lui grande tifoso dell'avellino...Quel bar era anche una specie di Yougourteria...c'era anche l'indimenticabile gagliardetto del lupo...Famoso anche epr le sue Crepes con la nutella
dom nov 02, 2008 5:20 pm
Tra i locali scomparsi va segnalato pure il Coors al centro storico, dell'attuale proprietario del siddharta.
mar nov 04, 2008 3:20 am
K.O. ecco il nome!..ma è stato una vita laggiù, l'ultimo periodo se non sbaglio cambiò pure gestione e cadde in malora..
tappa fissa di tutti quelli che arrivavano dai pulman!
mer nov 19, 2008 7:39 pm
Qualcuno ricorda PILOT ??
gio nov 20, 2008 12:24 am
doppiosenso ha scritto:Qualcuno ricorda PILOT ??
Pilot... pilot... mi ricorda qualcosa... un'insegna... roba del genere... aiutami a ricordare...
gio nov 20, 2008 3:01 am
il negozio forza 5..per i platani c'è ancora l'insegna, tra i platani nei pressi del bar platani (quante volte ho scritto platani..ahahaha)
ora non mi ricordo bene, però mi sembra che questo engozio stava anche dove ora c'è il collocamento..o dico stronzate??
gio nov 20, 2008 10:23 am
Lone ha scritto:doppiosenso ha scritto:Qualcuno ricorda PILOT ??
Pilot... pilot... mi ricorda qualcosa... un'insegna... roba del genere... aiutami a ricordare...
PILOT era all'angolo del Corso con Via Verdi e aveva una scritta a lettere singole di colore rosso posizionate direttamente sul muro dell'edificio....
Ricordo benissimo che la notte successiva al terremoto del 1980 (a proposito: oggi è 20 novembre) tra le tante notizie che circolavano tra gli adulti c'era quella che "il palazzo di PILOT" per il Corso era crollato..... Forse per questo motivo lo ricordo distintamente..... Comunque la notizia non era vera, l'edificio fu gravemente danneggiato con il crollo del cornicione e l'apertura di grosse lesioni ma non venne giù e rimase al suo posto per un bel pò di tempo prima di essere demolito.
gio nov 20, 2008 1:41 pm
doppiosenso ha scritto:Lone ha scritto:doppiosenso ha scritto:Qualcuno ricorda PILOT ??
PILOT era all'angolo del Corso con Via Verdi e aveva una scritta a lettere singole di colore rosso posizionate direttamente sul muro dell'edificio....
Ricordo benissimo che la notte successiva al terremoto del 1980 (a proposito: oggi è 20 novembre) tra le tante notizie che circolavano tra gli adulti c'era quella che "il palazzo di PILOT" per il Corso era crollato..... Forse per questo motivo lo ricordo distintamente..... Comunque la notizia non era vera, l'edificio fu gravemente danneggiato con il crollo del cornicione e l'apertura di grosse lesioni ma non venne giù e rimase al suo posto per un bel pò di tempo prima di essere demolito.
Si... qualcosa ricordo... ma che era? Abbigliamento?
gio nov 20, 2008 1:45 pm
si abbigliamento
ven mar 27, 2009 12:50 am
Da qualche parte in questo topic è stato citato il mitico "Barracano", ossia il venditore ambulante di lupini, noccioline e caramelle che, negli anni '70, stazionava in Villa Comunale...
... oggi Ottavio Giordano lo ha intervistato per il tg di TeleNostra... il poveretto se la passa maluccio... 64 anni, malato, solo, abita a Rione Parco in un appartamento fatiscente e sopravvive a stento con un piccolo sussidio di 250 euro al mese...
... Giordano ha fatto un appello affinché qualcuno lo aiuti, quantomeno fornendogli dei pasti caldi ogni giorno...