Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
mar lug 05, 2011 5:51 pm
[
quote][]
era na vita che aspettavo sto concerto

azz un fan degli 883? Buongustaio

[/quote]
amante degli 883 e di max singolo... molto meglio di vasco

[/quote][/quote][/quote]
Capisco la tua età giovane(quando sei nato era già passato il Tour Fronte del Palco)
e capsico i gusti personali ma VASCO non me lo puoi apragonare a Max Pezzali ne a favore ne contro.
mar lug 05, 2011 6:17 pm
sololupo1912 ha scritto:[
quote][]

[/quote][/quote][/quote]
Capisco la tua età giovane(quando sei nato era già passato il Tour Fronte del Palco)
e capsico i gusti personali ma VASCO non me lo puoi apragonare a Max Pezzali ne a favore ne contro.[/quote]
lo so pippo non so paragonabili... ma questo era solo un opinione a gusto personale

quando l'11 voi riempirete il nostro stadio per vasco io cercherò di andare appresso al mio amato lupo, in qualsiasi parte dell'italia giocherà ... la musica di vasco non mi ha mai attirato e forse mai mi attirerà
mar lug 05, 2011 11:37 pm
“Candida: Storia, Luoghi, Sapori e Arti Antiche”: la 7^ edizione
L’Amministrazione Comunale e la Pro-Loco di Candida, organizzano nei giorni 17/18/19 Agosto 2011, la VII edizione della Manifestazione: “Candida: Storia, Luoghi, Sapori e Arti Antiche”. Nel suggestivo borgo antico si potranno degustare piatti tipici della tradizione contadina, ( Fusilli, orecchiette, pasta e fagioli, carne di maiale e peperoni, salsicce cotechini e carne arrostita, zuppa di ceci, zuppa di agli, rape e patate, caciocavallo impiccato, baccalà, dolci ed ottimi vini DOCG Aglianico e Fiano).
Un appuntamento annuale, di promozione del territorio, di riscoperta della storia, della cultura e delle tradizioni sociali ed enogastronomiche di Candida: mostre fotografiche, musica tradizionale e popolare, giocolieri, rappresentazioni di antichi mestieri.
mer lug 06, 2011 12:34 am
gio lug 07, 2011 7:21 pm
lupo93 ha scritto:sololupo1912 ha scritto:[
quote][]

[/quote][/quote]
e capsico i gusti personali ma VASCO non me lo puoi apragonare a Max Pezzali ne a favore ne contro.[/quote]
lo so pippo non so paragonabili... ma questo era solo un opinione a gusto personale

quando l'11 voi riempirete il nostro stadio per vasco io cercherò di andare appresso al mio amato lupo, in qualsiasi parte dell'italia giocherà ... la musica di vasco non mi ha mai attirato e forse mai mi attirerà

[/quote]
Sabì non era una critica, sia chiaro, tra me e te passa almeno una generazione e ci sta che la pensi cosi, era giusto una mia considerazione
ven lug 08, 2011 8:33 pm
lo so pippo

infatti ti stimo e sono contento della tua considerazione

un saluto
sab lug 09, 2011 7:56 pm
quanti siti belli ^_^
sab lug 09, 2011 10:14 pm
cmq pure io sono amante di max e degli 883.. vasco è vasco per amor del cielo xò ammetto che per quanto mi riguarda mi spiace + nn esserci a ferrasgosto che l'11 settembre
dom lug 10, 2011 11:40 am
Bella serata ieri in quel di Forino anche se mi dicevano gli esperti delle sagre come lupo81 che il Puozzi passa da Pratala è stata davvero una particolare serata.
Questa Sera c'è la FESTA DELLA PIZZA AD ATRIPALDA
dom lug 10, 2011 11:43 am
Il Comune di Mercogliano presenta alla stampa “Mercogliano Tur”
Sabato 09 Luglio 2011 18:57
MERCOGLIANO - Lunedì 11 luglio alle ore 16,30, presso la Sala Consiliare del Comune di Mercogliano, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Mercogliano Tur”, kermesse dedicata alla promozione turistica del territorio.
Interverranno: il Presidente della Provincia Sen. Cosimo Sibilia, il Sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo, l’Assessore alla cultura Fabio Evangelista, il presidente dell’Associazione Mercogliano Music Festival Stefano Ambrosone, la presidente dell’Associazione Castellarte Maria Pia Di Nardo, la presidente dell’Associazione Fiori di Rugiada Marianna Argenziano ed il delegato dell’Associazione Fidia Dance Paolo Argenziano.
dom lug 10, 2011 11:46 am
VI ricordo anche alcune date di manifestazioni interessanti:
6 Giugno - 30 Luglio - Sant'Andrea di Conza
Irpinia in Arte - Percorsi d'arte nella terra Irpina 2011
8-11 Luglio - Torella dei Lombardi
Taurock Festival 2011 - II Edizione
9-10 Luglio - Forino
"Sera passaie..." - Incontri di musica, arte ed enogastronomia
11-17 Luglio - Montoro Superiore
E...state a Montoro 2011
dom lug 10, 2011 11:48 am
13-17 Luglio - Mercogliano
Mercogliano Music Festival 2011
15-18 Luglio - Torella dei Lombardi
IX Festa della Birra - Heineken Music Live
16-17 Luglio - Montella
1° Festa Bikers città di Montella
16-17 Luglio - Teora
Cuore Rosso - Raduno Sportcar
dom lug 10, 2011 11:50 am
22-24 Luglio - Ariano Irpino (Avellino) ore 20.30
Ariano Music Station16 Agosto - Avellino
Max Pezzali in concerto 17-18-19 Agosto - Candida
"Candida: Storia, Luoghi, Sapori e Arti Antiche" nei prossimi giorni vi posto in maniera "old stile" del forum concerti e sagre

come quadro generale
dom lug 10, 2011 3:45 pm
La Pro Loco Atripaldese alla V edizione di "Shopping in Pizza"
In occasione della V Edizione di “Shopping in Pizza”, rassegna gastronomica e culturale in programma presso il Parco delle Acacie di Atripalda nei giorni 8-12 luglio 2011, l’Associazione Pro Loco Atripaldese allestirà un proprio stand per la promozione turistica del territorio. In tale occasione verrà organizzata dal comitato “Pro Abellinum” una raccolta di firme da allegare alla lettera aperta indirizzata al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in relazione alle vicende del Parco Archeologico “Antica Abellinum” della città di Atripalda.
dom lug 10, 2011 8:11 pm

appena ho il programma definitivo lo pubblico
mer lug 13, 2011 2:19 pm
Sentieri Mediterranei, presentazione della 13^ edizione
- Sarà presentato venerdì 15 luglio alle ore 18 presso le sale del castello della Torre Angioina di Summonte la tredicesima edizione del Festival Internazionale di Musica Etnica “Sentieri Mediterranei” che si svolgerà a Summonte il 22, 23 e 24 luglio . L’iniziativa di promozione turistica e territoriale ritorna dunque anche quest’anno con un ricco cartellone di appuntamenti musicali, culturali e ambientali. L’evento si avvale, ormai da tre anni consecutivi, del cofinanziamento dei Fondi Por Fesrs 2007/2013 della Regione Campania, ob.op. 1.12.
L’appuntamento è dunque è per venerdì quando alle ore 18 inizierà la conferenza stampa nel corso della quale sarò reso noto l’intero programma della manifestazione, che sarà aperta dal primo cittadino di Summonte, On. Pasquale Giuditta, ideatore nel 1999 della rassegna di musica etnica, quindi la parola passerà al dott. Antonio Coppola dell’Aci Napoli, al dott. Michele Buonuomo, Presidente di legambiente Campania Onlus, e al Maestro Enzo Avitabile, direttore artistico della manifestazione.
Spazio dunque alla presentazione del libro “Quattro novelle e un intermezzo di liriche” su Giuseppe Marotta, a cura del professore Paolo Saggese. L’evento sarà anche l’occasione per istituire il Premio Letterario Marotta, considerato il forte legame tra lo scrittore napoletano e il nostro paese.
Interverrò l’autore del libro, il professore Paolo Saggese (critico letterario9, il dott. Andrea Massaro (storico), Stefania Marotti (giornalista) e il Direttore de Il Mattino dott. Generoso --------. A seguire un divertente spettacolo teatrale con Patrizia Spinosi & Mario Brancaccio in “Vietato ai migliori” – cronache, canzoni ed avanspettacolo tra le due guerre.
“Si tratta di un originalissimo festival che propone un cartellone ricco di eventi, un’iniziativa che vuole mettere a sistema la vitalità del nostro territorio in quanto spazia dalla musica all’ambiente, dalla valorizzazione dei beni culturali alla scoperta della tradizione e dei prodotti tipici locali – ha spiegato il primo cittadino di Summonte On. Pasquale Giuditta – Un prodotto che raccoglie quella che è l’offerta del territorio di Summonte nel rispetto di quelle che sono le peculiarità. Sentieri Mediterranei è infatti molto più di un festival.
Un evento di attenzione internazionale che è riuscito in dodici anni a portare sul palco di Summonte grandi artisti della musica etnica. Come ogni anno non mancherà l’attenzione per l’ambiente grazie anche all’utilizzo delle stoviglie biodegradabili in mater-bi . Spaio anche ad un vasto programma culturale e convegnistico e, per gli appassionati della montagna possibilità di escursioni a piedi, a cavallo e in mountain bike oltre che possibilità di arrampicata sportiva e tante altre interessanti attività che scoprirete nel corso della conferenza stampa in programma venerdì”.
L’evento si avvale anche di un parteneriato realizzato con la Provincia di Avellino, il Parco Regionale del Partenio, la Comunità Montana del Partenio vallo Lauro, il Forum delle Culture di Napoli, il Comune di Mercogliano, Il Comune di Atripalda e il Comune di Avellino. L’iniziativa ha ricevuto inoltre il patrocinio morale del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
gio lug 14, 2011 12:37 am
Mercogliano, si presenta la XVIII edizione di Castellarte
Mercoledì 13 Luglio 2011 11:26
MERCOGLIANO - Lunedì 18 alle ore 11 nella Sala Consiliare del Comune di Mercogliano si svolgerà la conferenza stampa di presentazione di Castellarte XVIII Festival internazionale di Artisti in Strada. Il tema scelto quest'anno da Castellarte per caratterizzare il festival è "Tempi precari". Interverranno: il Sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo, la presidente dell'Associazione Castellarte Maria Pia Di Nardo, il direttore artistico della manifestazione Anna Di Nardo.
irpiniaoggi.it