Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

Re: Piazza S. Ciro, cantiere ancora sospeso

mar mag 13, 2008 2:21 pm

quell'edicola doveva semplicemente sparire...sta anche in fondo alla piazza ma è esteticamente un orpello!

mar mag 13, 2008 3:23 pm

Non si riesce a nasconderla, anche se solo parzialmente, dietro qualche pianta??

mar mag 13, 2008 3:25 pm

quella sistemazione è momentanea..il tempo di ripavimentare anche la zona in cui era ubicata prima e credo che verrà installato un chioschetto tipo quello di piazza libertà..molto bello, e secondo me inserito bene(e qui sono in disaccordo con chi dice di eliminarlo :wink: ) nel contesto di futura fruizione della piazzetta, che sarà anche il luogo per una piacevole lettura, seduti su di una panchina..

mar mag 13, 2008 4:45 pm

green_wolf ha scritto:quell'edicola doveva semplicemente sparire...sta anche in fondo alla piazza ma è esteticamente un orpello!

So' d'accordo France'... ma realisticamente sai meglio di me come vanno 'ste cose... già è assai che siano riusciti a farla "arretrare"...

mar mag 13, 2008 4:46 pm

Fuoritempo ha scritto:Non si riesce a nasconderla, anche se solo parzialmente, dietro qualche pianta??

"Qualche pianta"?? E' talmente grossa che ci volesse 'na pineta sana...

sab lug 05, 2008 12:17 am

Allora... succose novità a Piazza S. Ciro... a quanto pare l'edicola resterà definitivamente nella nuova posizione e il chiosco, sebbene ancora enorme ed invadente, è stato leggermente rimodernato con i nuovi colori della piazza...

... intanto i lavori di ripavimentazione proseguono abbastanza alacremente e si spera che entro il mese vengano terminati...

... inquietante invece la situazione alle spalle della piazza, verso via Masucci, dove è stata installata quell'imbarazzante "palma" di metallo...

... lungo il bordo del marciapiedi sono state poste decine di... PALLE... :shock:

... davvero... 'na cosa assurda, vi giuro... palle nere... tipo da bowling... sembrano ormeggi per barche... esteticamente sono un cazzotto in un occhio e non si capisce che caz.zo di utilità pratica possano avere...

... ma al progettista che gli sarà saltato in mente di fare?? :boh:

dom lug 06, 2008 10:58 pm

le palle sono x nn far ntrare i civilissimi autisti avellinesi sull paizza con le macchine...

cmq in mezzo c'è una fontana giusto??

lun lug 07, 2008 12:12 pm

dove sarai... sarò ha scritto:le palle sono x nn far ntrare i civilissimi autisti avellinesi sull paizza con le macchine...

cmq in mezzo c'è una fontana giusto??

Ma le hanno messe su tutto il perimetro del marciapiedi, non solo dove le macchine sarebbero potute entrare... e poi sono bruttissime... fontane non ne ho viste...

lun lug 07, 2008 2:22 pm

Lone ha scritto:Allora... succose novità a Piazza S. Ciro... a quanto pare l'edicola resterà definitivamente nella nuova posizione e il chiosco, sebbene ancora enorme ed invadente, è stato leggermente rimodernato con i nuovi colori della piazza...

In effetti, spostata su di un lato della piazza, l'edicola pare integrarsi meglio con il resto dell'ambiente, anche se bisognerà vedere il risultato finale quando il cantiere sarà rimosso. Comunque non ho notato il fatto che il chiosco sia stato rimodernato. Mi sembra lo stesso di qualche mese fa!

Lone ha scritto:... inquietante invece la situazione alle spalle della piazza, verso via Masucci, dove è stata installata quell'imbarazzante "palma" di metallo...
... lungo il bordo del marciapiedi sono state poste decine di... PALLE... :shock:
... davvero... 'na cosa assurda, vi giuro... palle nere... tipo da bowling... sembrano ormeggi per barche... esteticamente sono un cazzotto in un occhio e non si capisce che caz.zo di utilità pratica possano avere...

Come ho già avuto modo di dire qualche mese fa quando postai anche delle foto, la palma non mi dispiace. Stessa cosa dicasi per le palle poste ai margini del marciapiedi!

lun lug 07, 2008 2:32 pm

Lone ha scritto:... fontane non ne ho viste...

Come è possibile che fontane non ne hai viste??????????
Ce ne è una molto grande proprio al centro della piazza!!!!!!
A prima vista, da lontano, non mi pare male. Vedremo poi in funzione che effetto farà.
Per il resto, il colpo d'occhio globale sembra positivo. La prima sensazione è che la piazzetta sembra molto più grande di quanto non fosse prima, ovviamente è solo il risultato del diverso utilizzo degli spazi.
Ultima modifica di Fuoritempo il lun lug 07, 2008 2:40 pm, modificato 1 volta in totale.

lun lug 07, 2008 2:39 pm

Oggi sarò sul posto e farò alcune foto...

lun lug 07, 2008 2:41 pm

fedex ha scritto:Oggi sarò sul posto e farò alcune foto...

Mi raccomando, fotografa pure le palle sul marciapiedi, così le sottoponiamo al giudizio di tutti i forumisti!!!

lun lug 07, 2008 2:42 pm

Fuoritempo ha scritto:
fedex ha scritto:Oggi sarò sul posto e farò alcune foto...

Mi raccomando, fotografa pure le palle sul marciapiedi, così le sottoponiamo al giudizio di tutti i forumisti!!!

Senza dubbio...Per le 6 posterò le foto

lun lug 07, 2008 3:07 pm

Fuoritempo ha scritto:
Lone ha scritto:... fontane non ne ho viste...

Come è possibile che fontane non ne hai viste??????????
Ce ne è una molto grande proprio al centro della piazza!!!!!!
A prima vista, da lontano, non mi pare male. Vedremo poi in funzione che effetto farà.
Per il resto, il colpo d'occhio globale sembra positivo. La prima sensazione è che la piazzetta sembra molto più grande di quanto non fosse prima, ovviamente è solo il risultato del diverso utilizzo degli spazi.

Ah... al centro della piazza... per la verità non ci ho guardato...

lun lug 07, 2008 4:19 pm

perchè odiate l'edicola? rifatta con uno stile più consono mica è inutile lì..

lun lug 07, 2008 8:26 pm

Un attimo e vi posto le foto

lun lug 07, 2008 8:28 pm

lupostella ha scritto:perchè odiate l'edicola? rifatta con uno stile più consono mica è inutile lì..

D'accordo, c'è stato un netto miglioramento...

lun lug 07, 2008 8:28 pm

Immagine

lun lug 07, 2008 8:32 pm

Immagine

lun lug 07, 2008 8:54 pm

grazie fedex
Rispondi al messaggio